Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 09:13   #941
Tulkas
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
guarda il margine alto...non vedi che il margine bianco è storto? a sinistra è 4mm e a destra uno, ed è solo una foto 10-15...su una a4 la differenza è un cm abbondante...
come fate a dire che è normale? la stampante l ho presa domenica!

scusate se mi sono ripetuto ma devo stampare in fretta delle foto..
I fogli li carichi dal cassetto superiore o da quello inferiore? La guida per i fogli e' sistemata bene?
Tulkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:56   #942
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Confermo che tutte le Canon hanno il test in quel modo..... tutte, ma proprio tutte
E' anche logico: è un test degli ugelli per cui vengono provati quasi uno per uno, per cui è perfettamente normale che il disegno sia scalettato
La foto non fa molto testo, visto che potrebbe essere la foto stessa o lo scorrimento della carta (a me sembra un normalissimo effetto prospettiva che può essere anche evidente a seconda del tipo di obiettivo e dell'angolazione)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:47   #943
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
va be va...

mm lo so che deve venire a griglia ma il problema non è questo!!!
il problema è che la griglia cosi come le foto sono diagonali è come se su una parete ci fosse un quadro storto...
forse tulkas mi ha capito...
la foto l ho fatta dal cassetto ed è venuta storta la carta per il test dall alimentatore ed è storta pure questa, tra l altro dal cassetto è vincolata, ha i fermi...
che faccio?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:58   #944
Tulkas
Member

Quote:
mm lo so che deve venire a griglia ma il problema non è questo!!!
il problema è che la griglia cosi come le foto sono diagonali è come se su una parete ci fosse un quadro storto...
forse tulkas mi ha capito...
la foto l ho fatta dal cassetto ed è venuta storta la carta per il test dall alimentatore ed è storta pure questa, tra l altro dal cassetto è vincolata, ha i fermi...
che faccio?
Io non ho mai avuto problemi e ho anche io una iP4000.
In ogni caso quando devo stampare le foto la carta fotografica la carica superiormente e mi assicuro sempre che le slitte di scorrimento siano piu' strette possibile in modo da garantire un allineamento ottimale della carta (ovviamente se sono troppo strette la carta fa fatica a scorrere).
Old 06-12-2005, 11:59   #945
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Il test è normale che sia storto per il semplice motivi che è stato creato così.
La foto non è normale.
Prova a stampare la foto usando l' alimentatore in alto perchè è risaputo che su alcuni modelli l' alimentatore in basso non è l' ideale per la carta fotografica ma solo per la carta normale.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:27   #946
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

quasi

allora, ho stampato dall alimentatore e non dal cassetto e in effetti è meno storta, o meglio per il primo 80% è dritta l' ultimo 20 curva verso il basso.
tra l altro perchè nella maggioranza delle foto l' ultima parte presenta delle righe? è come se stampa meno fitto....come lo sistemo?
ho stampato sia a normale sia a fine...
Old 06-12-2005, 13:08   #947
Tulkas
Member

Quote:
allora, ho stampato dall alimentatore e non dal cassetto e in effetti è meno storta, o meglio per il primo 80% è dritta l' ultimo 20 curva verso il basso.
tra l altro perchè nella maggioranza delle foto l' ultima parte presenta delle righe? è come se stampa meno fitto....come lo sistemo?
ho stampato sia a normale sia a fine...
Puoi fare due scansioni in modo da poter vedere sia questo ultimo 20% storto sia la presenza delle righe?
Io questi problemi di stampa non li ho mai riscontrati.
By the way, quando stampi le foto le stampi senza bordo?
Old 06-12-2005, 20:28   #948
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

allora

per la foto storta puoi vedere quella che ho postato gia prima, (non quella del reticolato ma quella dei due tizi seduti)...se stampo dall alimentatore l immagine si raddrizza un po ma il massimo lo ottengo usando carta da 10-15 precisa precisa così la parte storta nemmeno la stampa.per le righe forse ho risolto, se curvo un po la carta prima di metterla nel caricatore ste righine si riducono e a volte manco appaiono( in pratica la piego come si faceva con le figurine da ragazzi) e questa cosa l ho letta nel sito della canon.
ora ho un altro dubbio, in particolare sui consumabili: come carta invece della canon pr - 101 che è bellissima ma costa un pacco ho preso la epson premium glossy photo paper (10-15)per intenderci quella col pesce giallo in copertina e ho speso 10euri per un pacco da 100fogli 10-15 che ne pensate?mi hanno rubato i soldi o è un prezzo giusto?
nello stesso ipermercato avevano una carta chiamata photo paper optijet glossy premium e veniva 15 euri per 50 fogli a4...è una buona carta per la ip4000?
e poi un' altra cosa, so che da qualche parte è stato detto ma vorrei una risposta secca: con gli inchiostri originali quanto spendo per stampare una 10-15?carta esclusa intendo
Old 08-12-2005, 00:16   #949
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ma voi riuscite a stampare sui CD/DVD fino al limite del bordino interno trasparente ovvero full CD/DVD?
Almeno dal software a corredo non mi sembra possibile, non riesco a capire questa limitazione...
(Parlo ovviamente dei CD/DVD dove si puo' stampare su tutta la superficie)
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 02:25   #950
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA
Ragazzi ma voi riuscite a stampare sui CD/DVD fino al limite del bordino interno trasparente ovvero full CD/DVD?
Almeno dal software a corredo non mi sembra possibile, non riesco a capire questa limitazione...
(Parlo ovviamente dei CD/DVD dove si puo' stampare su tutta la superficie)
Sì, basta impostare la regolazione giusta!

Ciauz!!
Old 08-12-2005, 11:50   #951
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Scusa e tu che valori utilizzi? A me a -10 non arriva al limite ma resta ancora un bel po' all'interno del disco.
La versione di Label Print e' la 1.02.
(Ma si puo' aggiornare Label Print?)
Old 08-12-2005, 12:19   #952
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Qua vedi come ho stampato la copertina del dvd della mia suse:

Qua le impostazioni (versione 1.02)

ciauz!!
Old 08-12-2005, 12:38   #953
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

E' un anno che stampo CD e non mi ero accorto che si poteva personalizzare i supporti...
Ti ringrazio di cuore!!!
Old 09-12-2005, 01:02   #954
swingo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Problema colori

Ciao a tutti.
Ho una pixma ip4000 che non mi ha dato mai problemi.
Uso inchiostri specifici comprato su un sito italiano.
Da qualche giorno noto che le foto hanno una forte carica di magenta, cioè vengono tutte con una forte predomimanza di un colore viola.
Ho provato a stampare i singoli colori x vedere qualche fosse il problema è noto che al posto del grigio (light black) stampa di colore viola.
Qualche può essere il problema?
Ho pulito la testina di stampa con il liquido cleaning ma niente da fare, il problema permane.
Prima che mi succedesse ciò ho ricaricato la cartuccia nera col serbatioio piccolo (la bci-6 bk mi pare) x la prima volta mentre le altre colorate le ho caricate già varie volte.
X favore sono dsiperato e sto tutto il giorno a capire quale è il problema.
Il problema è iniziato il giorno dopo aver caricato il nero bci-6 e notavo che il blu non veniva stampato ma era viola. Ora il blu viene stampato correttamente ma il grigio viene viola e, come ho già scritto, il grigio viene stampato viola e le foto vengono tutte con forte predominanza di viola.

Grazie a chi mi aiuterà.
swingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 03:21   #955
Tulkas
Member

Quote:
Originariamente inviato da swingo
Ciao a tutti.
Ho una pixma ip4000 che non mi ha dato mai problemi.
Uso inchiostri specifici comprato su un sito italiano.
Da qualche giorno noto che le foto hanno una forte carica di magenta, cioè vengono tutte con una forte predomimanza di un colore viola.
Ho provato a stampare i singoli colori x vedere qualche fosse il problema è noto che al posto del grigio (light black) stampa di colore viola.
Qualche può essere il problema?
Ho pulito la testina di stampa con il liquido cleaning ma niente da fare, il problema permane.
Prima che mi succedesse ciò ho ricaricato la cartuccia nera col serbatioio piccolo (la bci-6 bk mi pare) x la prima volta mentre le altre colorate le ho caricate già varie volte.
X favore sono dsiperato e sto tutto il giorno a capire quale è il problema.
Il problema è iniziato il giorno dopo aver caricato il nero bci-6 e notavo che il blu non veniva stampato ma era viola. Ora il blu viene stampato correttamente ma il grigio viene viola e, come ho già scritto, il grigio viene stampato viola e le foto vengono tutte con forte predominanza di viola.

Grazie a chi mi aiuterà.
La prima cosa che mi viene in mente e' una contaminazione degli inchiostri.
Che inchiostri usi? L'inchiostro che hai usato per la BCI-6BK e' specifico per questa cartuccia? Te lo chiedo perche' gli inchiostri per la BCI-3eBK e la BCI-6BK sono diversi e non vorrei che avessi ricaricato la cartuccia con un inchiostro sbagliato.

Byez

Tulkas
Old 09-12-2005, 10:07   #956
swingo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tulkas
La prima cosa che mi viene in mente e' una contaminazione degli inchiostri.
Che inchiostri usi? L'inchiostro che hai usato per la BCI-6BK e' specifico per questa cartuccia? Te lo chiedo perche' gli inchiostri per la BCI-3eBK e la BCI-6BK sono diversi e non vorrei che avessi ricaricato la cartuccia con un inchiostro sbagliato.

Byez

Tulkas
Allora gli inchiostri sono specifici x la stampante che ho però il nero che ho comprato è sia x bci-6bk sia x bci-3ebk.Cioè ho un solo flacone x l'inchiostro nero e quindi lo uso con tutti e due.
Cosa strana è che il nero non l'avevo mai caricato prima d'ora mentre i colori si e non ho mai avuto problemi.
Mi dici di comprare uno originale o magari compatibile del 6bk?
Quale dei due neri va preso originale (o compatibile)?
Gli inchiostri li ho presi da color toner (scusate se questa fosse interpretata come pubblicità ma cerco di dirvi più cose così da risolvere il problema).

Grazie mille.

Ultima modifica di swingo : 09-12-2005 alle 10:10.
swingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 12:55   #957
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Scusate se è una domanda già posta, ma mi sapreste indicare se usate cartucce compatibili o ricaricate con i kit?
E se sì, vi trovate bene?
Se vi trovate bene potreste indicare qui i nomi dei negozi (i nomi sono consentiti, non i link) affinchè tutti possiamo beneficiarne?
Grazie!

PS secondo voi comprando questa stampante oggi si fa comunque un buon acquisto considerando che va fuori produzione?
Reperibilità cartuccie in futuro?

@ swingo: probabilmente il tuo problema deriva dal fatto che i due neri sono diversi, non puoi usare lo stesso ink x i due serbatoi.
Old 09-12-2005, 13:04   #958
Tulkas
Member

Quote:
Originariamente inviato da swingo
Allora gli inchiostri sono specifici x la stampante che ho però il nero che ho comprato è sia x bci-6bk sia x bci-3ebk.Cioè ho un solo flacone x l'inchiostro nero e quindi lo uso con tutti e due.
Cosa strana è che il nero non l'avevo mai caricato prima d'ora mentre i colori si e non ho mai avuto problemi.
Mi dici di comprare uno originale o magari compatibile del 6bk?
Quale dei due neri va preso originale (o compatibile)?
Gli inchiostri li ho presi da color toner (scusate se questa fosse interpretata come pubblicità ma cerco di dirvi più cose così da risolvere il problema).

Grazie mille.
Se non hai avuto problemi con i colori potresti provare a sostituire solo il nero con una originale, magari prima la 6bk e poi se e' il caso anche la 3ebk.
Se in questo modo risolvi allora il problema e' proprio il nero che non e' adatto (che e' poi quello che sospetto io).
Se e' effettivamente un problema di compatibilita' degli inchiostri ti consiglierei di provarne di una marca differente e soprattutto di postare la tua esperienza nel thread dedicato agli inchiostri compatibili (stickato in alto).
Nel suddetto thread inoltre troverai anche le esperienze di altre persone con gli inchiostri (purtroppo poche testimonianze), quindi potrai farti un'idea su cosa orientarti.
Speriamo solo che le risposte in quel thread aumentino, cosi' forse si riusciranno a evitare altri "incidenti" spiacevoli tipo il tuo.

Byez

Tulkas
Old 09-12-2005, 13:13   #959
Tulkas
Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Scusate se è una domanda già posta, ma mi sapreste indicare se usate cartucce compatibili o ricaricate con i kit?
E se sì, vi trovate bene?
Se vi trovate bene potreste indicare qui i nomi dei negozi (i nomi sono consentiti, non i link) affinchè tutti possiamo beneficiarne?
Grazie!

PS secondo voi comprando questa stampante oggi si fa comunque un buon acquisto considerando che va fuori produzione?
Reperibilità cartuccie in futuro?

@ swingo: probabilmente il tuo problema deriva dal fatto che i due neri sono diversi, non puoi usare lo stesso ink x i due serbatoi.
Guarda... stickato in alto nella sezione c'e' un thread apposito sugli inchiostri compatibili e uno sulle cartucce compatibili.
Purtroppo non sono state ancora postate tantissime esperienze... pero' li ti puoi fare un'idea.

Byez

Tulkas
Old 09-12-2005, 13:29   #960
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Tulkas
Guarda... stickato in alto nella sezione c'e' un thread apposito sugli inchiostri compatibili e uno sulle cartucce compatibili.
Purtroppo non sono state ancora postate tantissime esperienze... pero' li ti puoi fare un'idea.

Byez

Tulkas
Grazie, non ci avevo fatto caso.. ci guarderò sicuramente, spero solo di trovarci qualche esperienza proprio sulla 4000.
Non direbbe granchè se una marca di ink va bene sulle epson, sulle canon potrebbe andare male

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian