|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo che tutte le Canon hanno il test in quel modo..... tutte, ma proprio tutte
E' anche logico: è un test degli ugelli per cui vengono provati quasi uno per uno, per cui è perfettamente normale che il disegno sia scalettato La foto non fa molto testo, visto che potrebbe essere la foto stessa o lo scorrimento della carta (a me sembra un normalissimo effetto prospettiva che può essere anche evidente a seconda del tipo di obiettivo e dell'angolazione) |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
va be va...
mm lo so che deve venire a griglia ma il problema non è questo!!!
il problema è che la griglia cosi come le foto sono diagonali è come se su una parete ci fosse un quadro storto... forse tulkas mi ha capito... la foto l ho fatta dal cassetto ed è venuta storta la carta per il test dall alimentatore ed è storta pure questa, tra l altro dal cassetto è vincolata, ha i fermi... che faccio? |
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso quando devo stampare le foto la carta fotografica la carica superiormente e mi assicuro sempre che le slitte di scorrimento siano piu' strette possibile in modo da garantire un allineamento ottimale della carta (ovviamente se sono troppo strette la carta fa fatica a scorrere). |
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Il test è normale che sia storto per il semplice motivi che è stato creato così.
La foto non è normale. Prova a stampare la foto usando l' alimentatore in alto perchè è risaputo che su alcuni modelli l' alimentatore in basso non è l' ideale per la carta fotografica ma solo per la carta normale. Ciauz |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
quasi
allora, ho stampato dall alimentatore e non dal cassetto e in effetti è meno storta, o meglio per il primo 80% è dritta l' ultimo 20 curva verso il basso.
tra l altro perchè nella maggioranza delle foto l' ultima parte presenta delle righe? è come se stampa meno fitto....come lo sistemo? ho stampato sia a normale sia a fine... |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
|
Quote:
Io questi problemi di stampa non li ho mai riscontrati. By the way, quando stampi le foto le stampi senza bordo? |
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
|
allora
per la foto storta puoi vedere quella che ho postato gia prima, (non quella del reticolato ma quella dei due tizi seduti)...se stampo dall alimentatore l immagine si raddrizza un po ma il massimo lo ottengo usando carta da 10-15 precisa precisa così la parte storta nemmeno la stampa.per le righe forse ho risolto, se curvo un po la carta prima di metterla nel caricatore ste righine si riducono e a volte manco appaiono( in pratica la piego come si faceva con le figurine da ragazzi) e questa cosa l ho letta nel sito della canon.
ora ho un altro dubbio, in particolare sui consumabili: come carta invece della canon pr - 101 che è bellissima ma costa un pacco ho preso la epson premium glossy photo paper (10-15)per intenderci quella col pesce giallo in copertina e ho speso 10euri per un pacco da 100fogli 10-15 che ne pensate?mi hanno rubato i soldi o è un prezzo giusto? nello stesso ipermercato avevano una carta chiamata photo paper optijet glossy premium e veniva 15 euri per 50 fogli a4...è una buona carta per la ip4000? e poi un' altra cosa, so che da qualche parte è stato detto ma vorrei una risposta secca: con gli inchiostri originali quanto spendo per stampare una 10-15?carta esclusa intendo |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi ma voi riuscite a stampare sui CD/DVD fino al limite del bordino interno trasparente ovvero full CD/DVD?
Almeno dal software a corredo non mi sembra possibile, non riesco a capire questa limitazione... (Parlo ovviamente dei CD/DVD dove si puo' stampare su tutta la superficie) |
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciauz!!
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
Scusa e tu che valori utilizzi? A me a -10 non arriva al limite ma resta ancora un bel po' all'interno del disco.
La versione di Label Print e' la 1.02. (Ma si puo' aggiornare Label Print?) |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Qua vedi come ho stampato la copertina del dvd della mia suse:
![]() Qua le impostazioni (versione 1.02) ![]() ciauz!!
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
E' un anno che stampo CD e non mi ero accorto che si poteva personalizzare i supporti... Ti ringrazio di cuore!!! |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema colori
Ciao a tutti.
Ho una pixma ip4000 che non mi ha dato mai problemi. Uso inchiostri specifici comprato su un sito italiano. Da qualche giorno noto che le foto hanno una forte carica di magenta, cioè vengono tutte con una forte predomimanza di un colore viola. Ho provato a stampare i singoli colori x vedere qualche fosse il problema è noto che al posto del grigio (light black) stampa di colore viola. Qualche può essere il problema? Ho pulito la testina di stampa con il liquido cleaning ma niente da fare, il problema permane. Prima che mi succedesse ciò ho ricaricato la cartuccia nera col serbatioio piccolo (la bci-6 bk mi pare) x la prima volta mentre le altre colorate le ho caricate già varie volte. X favore sono dsiperato e sto tutto il giorno a capire quale è il problema. Il problema è iniziato il giorno dopo aver caricato il nero bci-6 e notavo che il blu non veniva stampato ma era viola. Ora il blu viene stampato correttamente ma il grigio viene viola e, come ho già scritto, il grigio viene stampato viola e le foto vengono tutte con forte predominanza di viola. Grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Member
|
Quote:
Che inchiostri usi? L'inchiostro che hai usato per la BCI-6BK e' specifico per questa cartuccia? Te lo chiedo perche' gli inchiostri per la BCI-3eBK e la BCI-6BK sono diversi e non vorrei che avessi ricaricato la cartuccia con un inchiostro sbagliato. Byez Tulkas |
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cosa strana è che il nero non l'avevo mai caricato prima d'ora mentre i colori si e non ho mai avuto problemi. Mi dici di comprare uno originale o magari compatibile del 6bk? Quale dei due neri va preso originale (o compatibile)? Gli inchiostri li ho presi da color toner (scusate se questa fosse interpretata come pubblicità ma cerco di dirvi più cose così da risolvere il problema). Grazie mille. Ultima modifica di swingo : 09-12-2005 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Scusate se è una domanda già posta, ma mi sapreste indicare se usate cartucce compatibili o ricaricate con i kit?
E se sì, vi trovate bene? Se vi trovate bene potreste indicare qui i nomi dei negozi (i nomi sono consentiti, non i link) affinchè tutti possiamo beneficiarne? Grazie! PS secondo voi comprando questa stampante oggi si fa comunque un buon acquisto considerando che va fuori produzione? Reperibilità cartuccie in futuro? @ swingo: probabilmente il tuo problema deriva dal fatto che i due neri sono diversi, non puoi usare lo stesso ink x i due serbatoi.
|
|
|
#958 | |
|
Member
|
Quote:
Se in questo modo risolvi allora il problema e' proprio il nero che non e' adatto (che e' poi quello che sospetto io). Se e' effettivamente un problema di compatibilita' degli inchiostri ti consiglierei di provarne di una marca differente e soprattutto di postare la tua esperienza nel thread dedicato agli inchiostri compatibili (stickato in alto). Nel suddetto thread inoltre troverai anche le esperienze di altre persone con gli inchiostri (purtroppo poche testimonianze), quindi potrai farti un'idea su cosa orientarti. Speriamo solo che le risposte in quel thread aumentino, cosi' forse si riusciranno a evitare altri "incidenti" spiacevoli tipo il tuo. Byez Tulkas |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non sono state ancora postate tantissime esperienze... pero' li ti puoi fare un'idea. Byez Tulkas |
|
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Non direbbe granchè se una marca di ink va bene sulle epson, sulle canon potrebbe andare male
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

E' un anno che stampo CD e non mi ero accorto che si poteva personalizzare i supporti...