Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 18:01   #9501
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve, sul fronte zaini ho ricevuto una mail interessante da dell.
hanno in pratica dei targus xl un po diversi da quello che abbiamo in molti qui nel tread e a quanto pare costa meno rispetto a quello che l'ho pagato io.
non so se va bene per il nostro g73, ma la dicitura dice che va bene per notebook fino a 17 pollici(anche se il nostro alcuni lo considerano un 18 pollici data la parte di dietro che si espande oltre lo schermo.)
Spoiler:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10228&dgc=EM&cid=41231&lid=1069592&acd=3E9PNC-BQOL7-NSC5QUC-UTBUSN-HDUJWO-v1
Ciao Juken,
le dimensioni per il comparto del notebook sono pari a 39.4 x 28.8 x 4.2cm quindi insufficienti a contenere il nostro (42.0 x 31.0 x 1.89~5.68 cm) in virtu della sua forma particolare. Difatti la tua osservazione è corretta: qualora lo zaino non sia per G73 si dovrebbe optare direttamente per un modello da 18" poichè i 17" standard non ne sono all'altezza

Va bene ho provato a non toccare l'argomento ma alla fine... eccomi qui, con il mio Toshiba e con il G73 che, secondo l'operatore telefonico, mi sarà consegnato......... lunedi!
Il mio paese è servito in 4 giorni ragion per cui DHL prima di tale scadenza non passerà. Ho chiesto loro di andare di persona a ritirare il notebook al deposito ma non hanno saputo dirmi chi lo abbia: domani inizio un giro di telefonate a tappeto per capire dove andarlo a recuperare.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:04   #9502
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Va bene ho provato a non toccare l'argomento ma alla fine... eccomi qui, con il mio Toshiba e con il G73 che, secondo l'operatore telefonico, mi sarà consegnato......... lunedi!
Il mio paese è servito in 4 giorni ragion per cui DHL prima di tale scadenza non passerà. Ho chiesto loro di andare di persona a ritirare il notebook al deposito ma non hanno saputo dirmi chi lo abbia: domani inizio un giro di telefonate a tappeto per capire dove andarlo a recuperare.
se te l'avessero spedito dalla libia sarebbe già arrivato bestie
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:03   #9503
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Be Karillo non so fino a ke punto sono migliori ... io 3D Mark Vantage l'ho provato sempre con GPU 820 Mhz e RAM 1075MHz... il punteggio ke ho toccato era quasi 9000..... ma parlo di test GPU no quello totale....
cmq li provo non appena escono ... io uso gli 11.2 per ora..
8000 punti per la gpu con frequenze stock...
Old 24-03-2011, 19:17   #9504
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti ragazzi

Karillo ma poi con FireFox 4 hai risolto i prblemi di switch
frequenze gpu?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:35   #9505
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
Karillo ma poi con FireFox 4 hai risolto i prblemi di switch
frequenze gpu?
ho risolto disattivando il powerplay... è un bug di firefox 4 che hanno riscontrato anche persone con gpu nvidia e pc desktop... per adesso lo tengo così, in futuro vedremo
Old 24-03-2011, 19:39   #9506
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Ciao Juken,
le dimensioni per il comparto del notebook sono pari a 39.4 x 28.8 x 4.2cm quindi insufficienti a contenere il nostro (42.0 x 31.0 x 1.89~5.68 cm) in virtu della sua forma particolare. Difatti la tua osservazione è corretta: qualora lo zaino non sia per G73 si dovrebbe optare direttamente per un modello da 18" poichè i 17" standard non ne sono all'altezza
ok, mi sembrava troppo bello, anche perchè esteticamente questo targus campus xl è un po + bello rispetto al classico targus xl, ma i gusti son soggettivi quindi..come non detto.
cmq comprando il g73 su eprezzo, ti danno anche zaino, mouse e headset della serie ROG ma solo come optional quindi non so se e quanto li fanno pagare, gli ho mandato una mail, vediamo cosa mi rispondono
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Vaaaaaaaa bene allora li proverò non appena escono gli uff....
ke considerazione avete del i7-940XM ? rispetto al nostro 720 ?
voi consigliate di montarlo ho è soltanto uno spreco ? ....
se col g73 devi lavorarci allora si, ma se l'uso che ne fai è solo per gioco, visione di film e internet, allora è sprecato, anche a fronte del prezzo che non è proprio poppolare per quanto, costi decisamente meno rispetto alla preuscita dei sandybridge.
Old 24-03-2011, 19:53   #9507
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho risolto disattivando il powerplay... è un bug di firefox 4 che hanno riscontrato anche persone con gpu nvidia e pc desktop... per adesso lo tengo così, in futuro vedremo
Ciao Ragà, uso firefox da una vita, ed anche io riscontro lo swich continuo dai 405/1000 ai 700/1000, ma solo ora che l'ho installato in versione definitiva sugli hdd seagate Xt, Infatti la cosa strana è che prima utilizzavo le beta e fra queste anche l'ultima RC 2 della versione 4 direttamente in memoria Ram (aprofitto che il nostro g73 ne ha in abbondanza) tramite il programma ramdisk, e li non swicciava mai boh, misteri della vita..... ma forse è dovuto al fatto che il programma per creare dischi virtuali direttamente in ram nasconde o elimina il difetto/bug di firefox 4 al bios della gpu e cpu......

Comunque hanno fatto un bel salto di qualità e a breve aggiusteranno anche questo piccolo fastidioso bug

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:58   #9508
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ciao Ragà, uso firefox da una vita, ed anche io riscontro lo swich continuo dai 405/1000 ai 700/1000, ma solo ora che l'ho installato in versione definitiva sugli hdd seagate Xt, Infatti la cosa strana è che prima utilizzavo le beta e fra queste anche l'ultima RC 2 della versione 4 direttamente in memoria Ram (aprofitto che il nostro g73 ne ha in abbondanza) tramite il programma ramdisk, e li non swicciava mai boh, misteri della vita..... ma forse è dovuto al fatto che il programma per creare dischi virtuali direttamente in ram nasconde o elimina il difetto/bug di firefox 4 al bios della gpu e cpu......

Comunque hanno fatto un bel salto di qualità e a breve aggiusteranno anche questo piccolo fastidioso bug

Bye mos.

Siamo vicini alla soglia dei 20 milioni di download, se volete potete seguire in diretta da questo sito http://glow.mozilla.org/ e vedere anche le statistiche in real time continente per continente, stato per stato, provincia per provincia, ed adirittura comune per comune, l'evolversi dei download

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:31   #9509
Dalen130
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti gli utenti del forum. Possiedo un g73jh ed ho installato i driver 11.2 dopo aver aggiornato il v-bios con quello di Chastity ed effettuando un'accurata pulizia del sistema con driver sweeper. Tutto è andato alla perfezione tranne per il fatto che il catalist control center non vuole saperne di partire.
Ho già tentato di riinstallare i driver dopo un'altra pulizia del sistema dai precedenti, ma con nesusn risultato.
A qualcuno di voi è successa una cosa simile? Sapete se vi sono soluzioni?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Dalen130 : 24-03-2011 alle 20:35.
Dalen130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:50   #9510
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
se te l'avessero spedito dalla libia sarebbe già arrivato bestie
Se non fosse vero mi farei un invece hai proprio ragione... e meno male che non si tratta di materiale deperibile difatti quello (vedi frutta...) la fanno arrivare dall'estero mica dall'Italia stessa.

Quote:
Sono tentato a ritornare alla Volpe... Chrome 10 mi crasha con una frequenza insopportabile e francamente preferirei stabilità a prestazioni da primato.

Quote:
Originariamente inviato da Dalen130 Guarda i messaggi
Salve a tutti gli utenti del forum. Possiedo un g73jh ed ho installato i driver 11.2 dopo aver aggiornato il v-bios con quello di Chastity ed effettuando un'accurata pulizia del sistema con driver sweeper. Tutto è andato alla perfezione tranne per il fatto che il catalist control center non vuole saperne di partire.
Ho già tentato di riinstallare i driver dopo un'altra pulizia del sistema dai precedenti, ma con nesusn risultato.
A qualcuno di voi è successa una cosa simile? Sapete se vi sono soluzioni?

Grazie in anticipo!
Ciao Dalen130,
cliccando sull'icona del CCC cosa accade? Nel Task Manager c'è il processo in esecuzione o viene killato nell'istante successivo?

Old 24-03-2011, 22:04   #9511
Dalen130
Junior Member

Ciao sev7en

Nel task manager noto il comparire di questa sequenza

ccc.exe
cli.exe
ccc.exe

I tre processi vengono killati in 1-2 secondi circa l'uno.

Reinstallando i driver stock, la vecchia versione del ccc è pienamente funzionante. Inoltre gpu-z alla voce driver version mi segnala atiumdag 8.821.0.0 (Catalyst 11.2). Da quanto vedo si può dedurre che il mio sistema ha i driver aggiornati ma utilizza il vecchio ccc per le impostazioni, e sembra che cooperino senza alcun problema. E' proprio vero che i driver Ati seguono "vie misteriose"...

Riguardo al problema di sfocatura di cui ti ho parlato via pm ho trovato la risposta su tweakguides, nella pagina relativa alla configurazione del ccc.

Image Scaling: This section allows you to choose whether to have the images on the screen 'Scale to full panel size', or 'Use centered timings'. For most displays the 'Scale image to full panel size' is the best option, however the further away your current resolution is from your display's 'native' resolution, the blurrier the onscreen image will be. Note, you can use the free Microsoft ClearType utility to make text in non-native resolutions much clearer. If you want to force all resolutions to display at your monitor's native resolution - hence providing the sharpest image quality - select the 'Use Centered Timings' option, however note that any resolutions below your native resolution will appear as a centered box on the screen with black borders.

Ultima modifica di Dalen130 : 24-03-2011 alle 23:07.
Dalen130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 00:07   #9512
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti i possessori(e non ) dell'asus g73jh.
Avrei tre domande da porvi.... La prima riguarda il bios 2.13, ovvero cosa va ad intaccare e se vale la pena di "metterlo" o farne a meno.(Attualmente sono all versione 2.11). La seconda domanda riguarda invece un problema che avviene molto spesso dopo che il Notebook va in modalità "ibernazione" o "sospensione". Ovvero il fatto che una volta operativo di nuovo, ci mette un certo lasso di tempo prima di ripartire, rimanendo in una sorta di freeze dove non funziona nè il classico ctrl+alt+canc e men che meno il cursore del mouse. L'ultimo quesito invece riguarda l'odore che deriva dall'utilizzo del notebook. Mi spiego meglio...Ho acquistato il notebook a Dicembre, e da circa un mesetto e mezzo a questa parte dopo l'uso si sente un' odore di "macchinario surriscaldato" (non saprei che altro termine usare, visto che bruciato mi sembra esagerato). Il punto è che il portatile lo ho sempre tenuto e usato con i "guanti" e curato come un Geek deve/sa fare.
Dite che mi convenga portarlo in assistenza, o è una cosa normale dovuta al degrado del materiale di plastica?(Era meglio il materiale del G71 se bisogna essere onesti e obiettivi).

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Heartless__ : 25-03-2011 alle 00:09.
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:20   #9513
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Ciao a tutti!
Vi faccio una domanda abbastanza da noob (dato che lo sono ): con cosa posso pulire lo schermo senza rischiare di rovinarlo?
Grazie!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:14   #9514
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
Oggi è... il grande giorno ^_^ Andando palesemente OT stamani ho ordinato l'iPad2 32Gb 3G di cui trovate immagine a seguire e credo di confermare l'ordine da loro perchè offrono anche la serigrafia...

... anche se, oggi, andando da MediaWorld si potrebbe non resistere :P

Quote:
Originariamente inviato da Dalen130 Guarda i messaggi
Ciao sev7en

Nel task manager noto il comparire di questa sequenza

ccc.exe
cli.exe
ccc.exe

I tre processi vengono killati in 1-2 secondi circa l'uno.

Reinstallando i driver stock, la vecchia versione del ccc è pienamente funzionante. Inoltre gpu-z alla voce driver version mi segnala atiumdag 8.821.0.0 (Catalyst 11.2). Da quanto vedo si può dedurre che il mio sistema ha i driver aggiornati ma utilizza il vecchio ccc per le impostazioni, e sembra che cooperino senza alcun problema. E' proprio vero che i driver Ati seguono "vie misteriose"...

Riguardo al problema di sfocatura di cui ti ho parlato via pm ho trovato la risposta su tweakguides, nella pagina relativa alla configurazione del ccc.

Image Scaling: This section allows you to choose whether to have the images on the screen 'Scale to full panel size', or 'Use centered timings'. For most displays the 'Scale image to full panel size' is the best option, however the further away your current resolution is from your display's 'native' resolution, the blurrier the onscreen image will be. Note, you can use the free Microsoft ClearType utility to make text in non-native resolutions much clearer. If you want to force all resolutions to display at your monitor's native resolution - hence providing the sharpest image quality - select the 'Use Centered Timings' option, however note that any resolutions below your native resolution will appear as a centered box on the screen with black borders.
Buongiorno!
il problema è comune ma come ti dicevo via PM purtroppo la sua natura di non presentarsi a tutti lo rende alquanto... fuzzy ^^
Su HardwareHeaven è stato pubblicato un walkthrough che quoto di seguito grazie a cui dovresti poter risolvere. Fondamentalmente si tratta di eseguire una pulizia a basso livello anche del registro di Windows e utilizzare cartelle di installazioni differenti. In molti, inoltre, suggeriscono di installare i packages in modo separati ovvero prima i driver e solo al riavvio il CCC.

Quote:
This can happen if you uninstall / reinstall or do an upgrade of CCC, IF certain assembly files are not properly GAC’ed during install, or removed from the GAC during uninstall (.Net “global assembly cache”).

Uninstalling CCC, and then:
  • 1. Check that (Program Files folder )/ATI Technologies/ATI.ACE is empty
  • 2. Check (Windows folder)/Assembly folder to see if there's any files with Public Key Token of "90ba9c70f846762e" (Sort by Public key token to get a easier view). All these tokens should be uninstalled by right clicking and uninstalling.
  • 3. Check that (Document and Settings)/(User)/AppData/Local/ATI/ACE is empty
  • 4. Reinstall CCC

OK I have received feedback that these steps dont work.

Please try the following and let me know. If you delete the wrong registery key, that is your problem. Please be diligent and backup your registery before completing these steps. If you are unsure, then the registery is not the place for you to be.
  • 1. Check that registry locations are empty:
  • a. HKCU/Software/ATI/ACE
  • b. HKLM/Software/ATI/ACE
  • 2. Check that (Program Files folder )/ATI Technologies/ATI.ACE is empty
  • 3. Check (Windows folder)/Assembly folder to see if there's any files with Public Key Token of "90ba9c70f846762e" (Sort by Public key token to get a easier view). All these tokens should be uninstalled by right clicking and uninstalling.
  • 4. Check that (Document and Settings)/(User)/AppData/Local/ATI/ACE is empty
  • 5. Reinstall CCC

Following this, I managed to get rid of the error and I think CCC was fully removed from my computer as well. However, when I downloaded the CCC setup file, ATI Install Manager doesnt seem to see it.

Quote:
Originariamente inviato da Heartless__ Guarda i messaggi
Salve a tutti i possessori(e non ) dell'asus g73jh.
Avrei tre domande da porvi.... La prima riguarda il bios 2.13, ovvero cosa va ad intaccare e se vale la pena di "metterlo" o farne a meno.(Attualmente sono all versione 2.11). La seconda domanda riguarda invece un problema che avviene molto spesso dopo che il Notebook va in modalità "ibernazione" o "sospensione". Ovvero il fatto che una volta operativo di nuovo, ci mette un certo lasso di tempo prima di ripartire, rimanendo in una sorta di freeze dove non funziona nè il classico ctrl+alt+canc e men che meno il cursore del mouse. L'ultimo quesito invece riguarda l'odore che deriva dall'utilizzo del notebook. Mi spiego meglio...Ho acquistato il notebook a Dicembre, e da circa un mesetto e mezzo a questa parte dopo l'uso si sente un' odore di "macchinario surriscaldato" (non saprei che altro termine usare, visto che bruciato mi sembra esagerato). Il punto è che il portatile lo ho sempre tenuto e usato con i "guanti" e curato come un Geek deve/sa fare.
Dite che mi convenga portarlo in assistenza, o è una cosa normale dovuta al degrado del materiale di plastica?(Era meglio il materiale del G71 se bisogna essere onesti e obiettivi).

Grazie in anticipo.
Buongiorno Heartless__!
Tra la revisione 213 e la 211 non ci sono differenze sostanziali da quanto abbiamo verificato direttamente poichè ASUS non ha mai rilasciato un changelog sulle novità apportate. Io ti consiglio di restare sul 211 evitando cosi' di flashare (un rischio in meno ).
Per quanto concerne invece il periodo di stasi al risveglio, potresti riuscire a quantificare, in secondi, quanto tempo sia necessario prima che il mouse torni a muoversi? Ti scrivo cio' in quanto anche nel mio caso ha uno startup dal risveglio non istantaneo.
Ultimo ma non meno importante... l'odore: riusciresti a localizzare da dove provenga, ovvero da quale area del notebook e se sulla tastiera vi siano parti piu' calde delle altre?

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi faccio una domanda abbastanza da noob (dato che lo sono ): con cosa posso pulire lo schermo senza rischiare di rovinarlo?
Grazie!
Ciao ^_^,
io personalmente utilizzo lo spray per le lenti degli occhiali con il panno annesso (cioe' non poroso e privo di "rughe", il microfibra è l'ideale).

P.S: Oggi è anche il 3DS Day!!!

Ultima modifica di sev7en : 25-03-2011 alle 08:16.
Old 25-03-2011, 08:25   #9515
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quoto al 100% ... PAnno in microfibra e liquido specifico della vivanco, bomboletta azzurra, costa pochi Euri
Old 25-03-2011, 08:53   #9516
matttheboss
Member

Quote:
Ciao ^_^,
io personalmente utilizzo lo spray per le lenti degli occhiali con il panno annesso (cioe' non poroso e privo di "rughe", il microfibra è l'ideale).
Ah, ok! Grazie mille, gentilissimo e pronto come sempre!
Old 25-03-2011, 08:54   #9517
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz Guarda i messaggi
Quoto al 100% ... PAnno in microfibra e liquido specifico della vivanco, bomboletta azzurra, costa pochi Euri
Grazie anche a te!
Old 25-03-2011, 13:20   #9518
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Prego matt

Buone notizie per il progetto OSX...

Quote:
Supporto a molte GPU AMD Radeon nell'ultimo aggiornamento di Snow Leopard

“L'ultimo aggiornamento di Snow Leopard introduce il supporto nativo a molte GPU AMD Radeon, alcune delle quali saranno probabilmente presenti nei prossimi sistemi iMac della Mela”

All'interno del recente aggiornamento Mac OS X 10.6.7 per il sistema operativo Snow Leopard è stato inserito il supporto nativo a una serie di GPU AMD Radeon, con modelli che probabilmente faranno la propria comparsa nei futuri sistemi della Mela.

Nell'aggiornamento, secondo quanto riportato da Appleinsider ed indicato dall'utente del blog tonymacx86, il recente aggiornamento offre supporto nativo ad alcune schede delle famiglie Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 che sarebbero in tutto e per tutto soluzioni standard e non schede "Mac-Only" come accaduto in passato.

E' verosimile supporre che alcune delle schede di cui si trova riferimento nei file dell'aggiornamento verranno impiegate per il cosiddetto "hardware refresh" della linea di sistemi all-in-one iMac. Secondo recenti indiscrezioni i nuovi sistemi iMac saranno rilasciati nel corso del mese di maggio, ed anch'essi saranno con grossa probabilità equipaggiati con processori Sandy Bridge e una porta Thunderbolt.

Mac OS X 10.6.7 Snow Leopard conterrebbe il supporto nativo per le seguenti schede video:
  • ATI Radeon HD 5630 Device ID 0x68D8
  • ATI Radeon HD 5630 Device ID 0x68D9
  • ATI Radeon HD 5670 Device ID 0x68D8
  • ATI Radeon HD 5730 Device ID 0x68D8
  • ATI Radeon HD 5770 Device ID 0x68B8
  • ATI Radeon HD 5850 Device ID 0x6899
  • ATI Radeon HD 5870 Device ID 0x6898
  • AMD Radeon HD 6850 Device ID 0x6739
  • AMD Radeon HD 6870 Device ID 0x6738
  • AMD Radeon HD 6970 Device ID 0x6718
Mac OS X 10.6.7 è stato rilasciato lo scorso lunedì. L'aggiornamento migliora l'affidabilità di Back to My Mac, risolve problemi con il trasferimento file a server Windows SMB e risolve alcuni problemi con Mac App Store. Apple ha inoltre rilasciaot una build apposita dell'aggiornamento per i nuovi MacBook Pro con connettore Thunderbolt che risolve problemi di prestazioni con FaceTime e migliora inoltre la stabilità grafica e la compatibilità con display esterni dei nuovi notebook rilasciati lo scorso mese.
Fonte: HWUpgrade.

Si tratta delle versioni desktop ma almeno, ora, la serie è ufficialmente supportata.

Old 25-03-2011, 13:33   #9519
FF_Cloud_91
Junior Member

L'Avatar di FF_Cloud_91

Asus g73jh PROBLEMONE

Ciao a tutti, possiedo l'asus g73 con windows 7 original dal 30/07/2010, ieri lo aggiornato al Service Pack 1. Stamattina mentre navigavo su internet il mio notebook ha smesso di funzionare dandomi schermata nera.... ora ho scoperto che la batteria è scarica è il cavo di alimentazione era collegato ma è come se non arrivava energia infatti andava in AC Mode è poi si toglieva quindi caricava e non caricava caricava e non caricava continuamente all'impazzata è ovviamente lo chiuso... ho tolto la batteria è lo rimasto solo con il cavo di alimentazione ma niente non si accendeva neanche più , sono andato dal tecnico è mi ha dato un cavo di alimentazione compatibile con il mio g73, all'inizio sembrava funzionare ma dopo un paio di minuti è rimorto di nuovo il notebook è ho sentito puzza di bruciato ( il cavo di alimentazione era caldissimo e si stava per bruciare). Ora non so che fare non so neanche se sta in garanzia.
FF_Cloud_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:25   #9520
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

siccome non li avevo mai giocati, ho deciso di prendermi una pausa dagli rpg e, prima di giocare a dragon age II, giocherò ai vari crysis (in attesa del 2)... che, per la cronaca, mio padre ha già finito più e più volte

voi direte: "e il chissenefrega non ce lo metti?"... ma io sono gentile e vi voglio tenere informati di ogni mia mossa

buon venerdì a tutti nè

edit: se becco una temperatura fuori posto, ripasto

Ultima modifica di Karillo : 25-03-2011 alle 16:38.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian