Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 12:39   #9461
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en =_=

Il link per mozilla 4.0 non funziona e quello di daemon riproietta sul 3ad
Ps:
A te il notebook quando ritorna?
Grazie, sistemati entrambi
Stamani li ho lasciati liberi, chiamo tra un pò ma nella scheda tecnica continuano a esserci i "---" sullo stato corrente di riparazione.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
edit @sev7en: indovina indovinello chi ha messo "mi piace" sul commento che hai lasciato nella pagina feisbuc del g73?!
Come non influenziamo la giuria

Sfogliando le pagine del francese Clubic, ho trovato una comparativa tra gli SSD di nuova generazione, ovvero: Intel 510 Series vs OCZ Vertex 3 vs Crucial C300 64 Go / 256 Go.
Come già si è avuto modo di rimarcare, rappresentano lo stato dell'arte sul fronte SSD con l'unico contro del prezzo, decisamente superiore rispetto alle altre proposte sul mercato.

I benchmark riempiono 2 pagine della review per cui mi limito a segnalare quelli piu' interessanti (ovvero dove il gap è maggiore):

(Caricamento file di 400Mb in Photoshop)

(Lettura file di grosse dimensioni)

(Scrittura file di grosse dimensioni)

(Lettura file di piccole dimensioni)

(Scrittura file di grosse dimensioni)

(Test lettura sequenziale)

(Test scrittura sequenziale)

Il migliore è l'OCZ Vertex 3 di cui sono disponibili due versioni, eX e Pro, come riportato nelle tabelle a seguire:

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:27   #9462
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Bella notizia... nella scheda tecnica cosa hanno annotato?
Bella domanda, ancora non lo sò, il negoziante si è gentilmente offerto per gestire lui la garanzia tramite il loro canale preferenziale in quanto rivenditore Asus. Devono ancora comunicarmi il ticket.

Dunque suppongo che l'aggiornamento del firmware dei Seagate tradizionali va fatto una volta sola e vale per entrambi no? O Vanno flashati i 2 dischi uno ad uno

Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:45   #9463
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Bella domanda, ancora non lo sò, il negoziante si è gentilmente offerto per gestire lui la garanzia tramite il loro canale preferenziale in quanto rivenditore Asus. Devono ancora comunicarmi il ticket.

Dunque suppongo che l'aggiornamento del firmware dei Seagate tradizionali va fatto una volta sola e vale per entrambi no? O Vanno flashati i 2 dischi uno ad uno

Saluti
Il flashing va fatto singolarmente, unità per unità.

Hanno chiuso la mia pratica .... ecco l'elenco delle componenti sostituite:
  • 13GNY81AM080-1 (G73JH GPU THERMAL ASSY2)
  • 14G124150161 (G73 TP BD FFC 16P,0.5MM,152MM)
  • 60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))
  • 13GNY81AP032-1 (G73 BOTTOM CASE ASSY)
  • 60-NY8VG1000-C02 (G73JH VGA_BD./)

Praticamente del notebook originario è rimasto solo lo chassis

Old 22-03-2011, 14:07   #9464
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
buon giorno raga,qualcuno ha installato i catalist 11.4,se non ricordo male postati da karillo,volevo sapere se sono stabili, ora ho i 10.10c mentre la vbios stock va tutto ok tranne che per dead space2 non vuol sapere di fungere lento addiritura il mouse settato sensibilità 100 va da schiffo,anzi non va per niente lento pure lui
Old 22-03-2011, 14:10   #9465
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
buon giorno raga,qualcuno ha installato i catalist 11.4,se non ricordo male postati da karillo,volevo sapere se sono stabili, ora ho i 10.10c mentre la vbios stock va tutto ok tranne che per dead space2 non vuol sapere di fungere lento addiritura il mouse settato sensibilità 100 va da schiffo,anzi non va per niente lento pure lui
io li uso da un pò e posso dirti che sono perfetti... ma senza vbios di Gary è meglio rimanere con i driver stock... dead space 2 non ce l'ho, ma non ho sentito di particolari lamentele... comunque non saprei dirti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:12   #9466
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Praticamente del notebook originario è rimasto solo lo chassis
Madò è vero, scusami, qual'era il tuo problema che non ricordo, tanto per fare un pò il punto della situazione.

Volendo pensavo che potevamo anche allegare i nostri seriali all'elenco dei portatili per vedere se escono fuori delle linee produttive difettose specifiche.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:20   #9467
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Quote:
io li uso da un pò e posso dirti che sono perfetti... ma senza vbios di Gary è meglio rimanere con i driver stock... dead space 2 non ce l'ho, ma non ho sentito di particolari lamentele... comunque non saprei dirti
quindi,senza la vbios di Gary gli 11.4 potrebbero crearmi problemi,ma anche i 10.10c volevano la vbios di gary se non sbaglio
Old 22-03-2011, 14:25   #9468
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
quindi,senza la vbios di Gary gli 11.4 potrebbero crearmi problemi,ma anche i 10.10c volevano la vbios di gary se non sbaglio
io con il veccgio g73 ho potuto installare qualsiasi driver senza problemi e senza vbios di Gary... quindi anche tu potresti non averne... la situazione varia da gpu a gpu... fai tu, provali... se funziona tutto, bene... se no o torni indietro o aggiorni al vbios di Gary
Old 22-03-2011, 14:33   #9469
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Quote:
io con il veccgio g73 ho potuto installare qualsiasi driver senza problemi e senza vbios di Gary... quindi anche tu potresti non averne... la situazione varia da gpu a gpu... fai tu, provali... se funziona tutto, bene... se no o torni indietro o aggiorni al vbios di Gary
ieri ho provato a lanciare il setup ho notato che mi da 2 opzioni installa e disinstalla in modalità personalizzata,posso disinstallare tutto ciò che riguarda i vecchi driver spuntando tutto e poi riinstallare tutto dopo, penso, il riavvio?te lo chiedo perchè ieri ho preferito lasciar perdere.
Old 22-03-2011, 14:36   #9470
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ieri ho provato a lanciare il setup ho notato che mi da 2 opzioni installa e disinstalla in modalità personalizzata,posso disinstallare tutto ciò che riguarda i vecchi driver spuntando tutto e poi riinstallare tutto dopo, penso, il riavvio?te lo chiedo perchè ieri ho preferito lasciar perdere.
sì, prima disinstalli tutto ciò che riguarda i vecchi driver e poi installi tutto ciò che riguarda i nuovi
Old 22-03-2011, 14:40   #9471
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Quote:
sì, prima disinstalli tutto ciò che riguarda i vecchi driver e poi installi tutto ciò che riguarda i nuovi
merci,merci,merci
Old 22-03-2011, 16:21   #9472
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

uhm... ho aggiornato a firefox 4.0... è tutto molto bello e molto veloce... ma indovinate un pò? il powerplay non fà altro che far switchare la gpu da 300/1000 (riposo) a 700/1000... credo a causa dell'accelerazione hardware introdotta da questo browser... però che caspita, alla faccia di chi crea vbios per abbassare temperature e consumi...

edit: basta scrollare una pagina e switcha a 700/1000... se stò fermo per un pò scende di nuovo a 300/1000...

edit2: il mio firefox si avvìa, normalmente, con 40 schede circa già aperte e con cache disattivata... il vecchio firefox ci metteva parecchio ad avviarsi, anche se il momentus xt ha aiutato abbastanza (non tantissimo visto che non ho attiva la chace)... questo 4.0, invece, è una scheggia... e se questo fosse anche merito dell'accelerazione 3d, allora ben venga

edit3: no, non è merito dell'accelerazione 3d... e anche disattivandola il powerplay continua a fare il pazzo, un pò come con windows aero... in pratica il nostro vbios è come se riconoscesse il nuovo firefox come un'applicazione 3d... e switcha.. come con media player classic... bah... staremo a vedere

edit4: le temperature sono ok, anche se segna 700/1000, la gpu lavora poco o nulla...

edit5: è tornata la pagina della "bella" chastity... adesso mi eclisso

edit6: catalyst 11.4rc2 --> http://download4.mediafire.com/jrks5...00%40Guru3D.7z

Ultima modifica di Karillo : 22-03-2011 alle 17:48.
Old 22-03-2011, 17:12   #9473
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sto giocando ora a crysis warhead (ancora non lo avevo mai provato)
E mi è venuta una domandina...

Crysis 2 sarà giocabile con il nostro portatile??
Qualcuno ha provato il demo? come gli va?
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 20:02   #9474
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

buona sera,intanto ringrazio karillo per l'aiuto sui catalist 11.4,non li installo per il momento perchè faccio parte di quelli,se va bene perchè cambiare,per quanto riguarda "dead space 2"ho risolto,pensavo ai driver,invece era il ccc ho ripristinato le impostazioni predefinite adesso fila che una bellezza,molto probabilmente c'era qualche impostazione manuale,fatta da me medesimo,che non gli piaceva.by astra
Old 22-03-2011, 20:09   #9475
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Buonasera a tutti,

oggi dopo un'oretta di Shogun2 ho controllato monitorato le temp,ho avuto picchi di 94°C , temp così alte non le avevo mai avute. Secondo voi c'è da preoccuparsi?
Old 22-03-2011, 20:16   #9476
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

oggi dopo un'oretta di Shogun2 ho controllato monitorato le temp,ho avuto picchi di 94°C , temp così alte non le avevo mai avute. Secondo voi c'è da preoccuparsi?
beh non è poco, ma non è nemmeno una temperatura "distruttiva"... con molta sincerità: se quest'estate il mio pc dovesse raggiungere temperature simili, io ripasterò... soprattutto alla luce degli ottimi risultati ottenuti da alcuni ragazzi del forum... per me vale sono una regola: più si stà sotto i 90° meglio è... però io sono io... tu sei tu oggettivamente, 94° non sono così esagerati

Ultima modifica di Karillo : 22-03-2011 alle 21:03.
Old 22-03-2011, 21:02   #9477
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Grazie della risposta Karillo,

il fatto è che io non mi fido a ripastare , ho visto il video e anche leggendo chi lo ha fatto è stata dura ..., per adesso vedo , casomai più avanti chiedero all'asus point dove l'ho preso se possono ripastare loro.
Old 22-03-2011, 21:19   #9478
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Grazie della risposta Karillo,

il fatto è che io non mi fido a ripastare , ho visto il video e anche leggendo chi lo ha fatto è stata dura ..., per adesso vedo , casomai più avanti chiedero all'asus point dove l'ho preso se possono ripastare loro.
ma sì, per essere un 14v è una temperatura che và ancora più che bene... io sono esagerato
Old 22-03-2011, 21:44   #9479
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Sto giocando ora a crysis warhead (ancora non lo avevo mai provato)
E mi è venuta una domandina...

Crysis 2 sarà giocabile con il nostro portatile??
Qualcuno ha provato il demo? come gli va?
Non ho provato la demo ma sul forum internazionale, come segnalato qualche pagina addietro, c'è un thread dedicato in cui era testata la demo: a livello prestazionale impostando il dettaglio massimo il gioco, in Full-HD, il gioco non risulta fluido, al limite del giocabile, mentre scendendo di risoluzione e preservando le migliori impostazioni video o, al contrario, Full-HD con qualità d'immagine inferiore, si ottiene un frame-rate stabile.

Riassumendo, quindi, almeno con la demo il gioco per essere apprezzato necessita di scendere a compromessi.

Quote:
uhm... ho aggiornato a firefox 4.0... è tutto molto bello e molto veloce... ma indovinate un pò? il powerplay non fà altro che far switchare la gpu da 300/1000 (riposo) a 700/1000... credo a causa dell'accelerazione hardware introdotta da questo browser... però che caspita, alla faccia di chi crea vbios per abbassare temperature e consumi...

edit: basta scrollare una pagina e switcha a 700/1000... se stò fermo per un pò scende di nuovo a 300/1000...

edit2: il mio firefox si avvìa, normalmente, con 40 schede circa già aperte e con cache disattivata... il vecchio firefox ci metteva parecchio ad avviarsi, anche se il momentus xt ha aiutato abbastanza (non tantissimo visto che non ho attiva la chace)... questo 4.0, invece, è una scheggia... e se questo fosse anche merito dell'accelerazione 3d, allora ben venga

edit3: no, non è merito dell'accelerazione 3d... e anche disattivandola il powerplay continua a fare il pazzo, un pò come con windows aero... in pratica il nostro vbios è come se riconoscesse il nuovo firefox come un'applicazione 3d... e switcha.. come con media player classic... bah... staremo a vedere

edit4: le temperature sono ok, anche se segna 700/1000, la gpu lavora poco o nulla...

edit5: è tornata la pagina della "bella" chastity... adesso mi eclisso

edit6: catalyst 11.4rc2 --> http://download4.mediafire.com/jrks5...00%40Guru3D.7z
Grazie anzitutto per i nuovi driver
Anche IE9 supporta l'accelerazione in hardware della GPU: potresti controllare se i problemi che hai nel rendering derivino proprio da Firefox?

p.s: Chastity è tornata vai vai prima che scompaia nuovamente

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Madò è vero, scusami, qual'era il tuo problema che non ricordo, tanto per fare un pò il punto della situazione.

Volendo pensavo che potevamo anche allegare i nostri seriali all'elenco dei portatili per vedere se escono fuori delle linee produttive difettose specifiche.
Ciao,
il problema era relativo alla GPU, che scaldava in modo forsennato quando sotto stress e ad una porta USB che non funzionava piu'.
Per i seriali, invece, non vorrei che al pari del MAC Address, qualcuno lo usasse per spoofarsi e fare operazioni poco lecite (purtroppo c'è gente che nella vita non ha nulla da fare... )

Old 22-03-2011, 21:51   #9480
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Grazie anzitutto per i nuovi driver
Anche IE9 supporta l'accelerazione in hardware della GPU: potresti controllare se i problemi che hai nel rendering derivino proprio da Firefox?
p.s: Chastity è tornata vai vai prima che scompaia nuovamente
ciao grande capo gli switch derivano da firefox 4... è sicuro... con firefox 3 non succedeva nulla... credo che siano dovuti ad una maggiore integrazione di questa nuova versione di firefox con l'interfaccia aero di winzozz... ha qualche animazione qua e là in più e probabilmente questo manda in crisi il powerplay... ho provato a disattivare l'accelerazione hardware, ma non è cambiato nulla... ma credo ci sia qualcos'altro da disattivare per disabilitarla del tutto... devo cercare meglio

edit: niente, disattivata completamente, ma nisba... il powerplay fa il caspita che vuole... voglio un vbios serio... adesso mi "lavoro" chastity

Ultima modifica di Karillo : 22-03-2011 alle 22:01.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian