Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 20:44   #9301
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Temo di dovermi per la prima volta preoccupare in maniera seria del mio G73.

Gli irriducibili del forum - tra i quali mi ci metto non perchè io posti spessissimo ma più come lurker - si ricorderanno senza ombra di dubbio del primo post che pubblicai riguardo le origini del mio problema (18 Febbraio):

Purtroppo speravo si trattasse di un caso isolato e invece sembra che il problema si stia intensificando, oggi per la terza volta oramai mi sono visto letteralmente scomparire con una sorta di leggera scia grigia la schermata di gioco (demo di Crysis 2), rimanendo con lo schermo bianco e sotto tutto il sistema che da quello che si sentiva dalle casse girava regolarmente. Come avevo già specificato in questi casi, una volta spento il pc tramite il tasto di accensione non mi è più possibile nemmeno riavviare il pc prima di qualche istante perchè altrimenti non si accende cosa che ovviamente non può non rimandarmi alla procedura di blocco termico della GPU. Temevo si trattasse di un problema relativo all'instabilità della precedente versione dei Catalyst che utilizzavo, invece oggi mi è successo per la prima volta da quando ho montato i nuovi 11.2

Non sò cosa dire, non sò bene cosa fare, sò soltanto che anche avendo la possibilità di farmi ripastare la GPU vorrei non essere obbligato a mandare all'aria la garanzia del portatile che tral'altro non ha ancora compiuto un anno porca miseria.
Purtroppo è brutto dirlo ma piano piano i problemi di cattiva dissipazione dovuti a una pasta termica "scarsa" e messa male sulle prime versioni JH cominciano a venire a galla
Non hai molte soluzioni, o ripasti tu o lo fai fare ad un centro assistenza. Penso che ci siamo passati tutti, da 90°C iniziali piano piano le temperature si sono alzate fino a varcare la soglia dei 100 in maniera sistematica e questo è successo a tutti gli "irriducibili". Sono passato attraverso vari steep di driver amd, li cambio mensilmente, ma non credo possano essere incolpati dei problemi che purtroppo affligono questa macchina. Per esperienza personale ti posso solo dire che avrai benefici enormi in termini di abbassamento delle temperature da un ripastaggio. Penso da quello che leggo dei tuoi post che sei un appassionato audiofilo, Attento al microscopico jack altoparlanti... in bocca al lupo Pyramid
Old 14-03-2011, 21:27   #9302
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!
A seguire la collocazione dei maggiori poli industriali/fabbriche/fonderie/produttori di hardware in Giappone aggiornata all'11 Marzo 2011...

ASUS dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) essere in minima parte influenza dall'evento anzi... potrà sembrare paradossale ma con un mercato in meno (paradossale e cinico.....) potrebbe focalizzarsi maggiormente sugli altri Continenti.

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Vai seve7n e dammi belle delucidazioni!!!
Ogni commento è superfluo si tratta tuttavia di motherboard per entusiasti che oscillano tra i 250 e i 350 euro... farei questa follia se ne avessi reale necessità ma con le console a portata di mano, propenderei piu' per un nuovo notebook che un desktop da lasciare, poi, a casa ogni 3 mesi.

Quote:
Temo di dovermi per la prima volta preoccupare in maniera seria del mio G73.

Gli irriducibili del forum - tra i quali mi ci metto non perchè io posti spessissimo ma più come lurker - si ricorderanno senza ombra di dubbio del primo post che pubblicai riguardo le origini del mio problema (18 Febbraio):

Purtroppo speravo si trattasse di un caso isolato e invece sembra che il problema si stia intensificando, oggi per la terza volta oramai mi sono visto letteralmente scomparire con una sorta di leggera scia grigia la schermata di gioco (demo di Crysis 2), rimanendo con lo schermo bianco e sotto tutto il sistema che da quello che si sentiva dalle casse girava regolarmente. Come avevo già specificato in questi casi, una volta spento il pc tramite il tasto di accensione non mi è più possibile nemmeno riavviare il pc prima di qualche istante perchè altrimenti non si accende cosa che ovviamente non può non rimandarmi alla procedura di blocco termico della GPU. Temevo si trattasse di un problema relativo all'instabilità della precedente versione dei Catalyst che utilizzavo, invece oggi mi è successo per la prima volta da quando ho montato i nuovi 11.2

Non sò cosa dire, non sò bene cosa fare, sò soltanto che anche avendo la possibilità di farmi ripastare la GPU vorrei non essere obbligato a mandare all'aria la garanzia del portatile che tral'altro non ha ancora compiuto un anno porca miseria.
Ciao PyЯamid Head,
il mio ha tenuto duro fino a 2 settimane fa... poi ho deciso di mandarlo in assistenza perchè anche ripastando non avrei risolto.
Io ti consiglio di inviarlo a Service Trade e lasciare che siano loro a portarlo agli standard dei modelli usciti successivamente: operare ora un ripastaggio con l'incertezza che potresti non risolvere (poichè il problema potrebbe essere altro) è ben piu' di una ipotesi da prendere in considerazione.

Il problema, semmai, è quando in assistenza: il mio sono 2 settimane che si trova nei loro laboratori e sono ancora in attesa di pezzi di ricambio (scrivo nuovamente "pezzi" in quanto è il gergo tecnico adottato dagli operatori... )

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
@Manuel
Ripongo la domanda comunque. C'è il led blue sotto lo schermo nella versione G53JW ?

Grazie
Ciao andrea,
rispondo per netiquette: ho chiesto anche sul forum internazionale per questo LED ma non hanno ancora replicato.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:23   #9303
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Manu non rinunciare anche perché sei hai ottenuto il notebook con l'asta hai messo in tasca tanti soldi...si sa che quel venditore e un ritardatario ma alla fine arriva...a un ragazzo gli e arrivato dopo un mese e mezzo pero e arrivato...poi percarita i soldi sono tuoi e ognuno fa quello che vuole il mio era un consiglio...
preferisco la certezza del rimborso paypal che scadrebbe tra 2 giorni piuttosto che fidarmi cecamente di uno che non conosco dopo avergli dato così tanti soldi, e poi a questo punto posso aspettare un attimo per vedere se col g74 i prezzi si abbasseranno......
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:26   #9304
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
@Manuel
come mai hai chiesto rinborso? Ti eri rotto dei tempi di spedizione?
A me hanno detto che l'asus ha stimato una data massima il 28 marzo quindi mi arriverà fine settimana, venerdì, (ovvero 25 giorni dal pagamento) oppure settimana prox...salvo complicazioni...speriamo bene...
Comunque anch'io mi sono rotto dei tempi di spedizione però ormai ho fatto 30 faccio 31 questione di 1/2 settimane...ancora!

CHE PALLE!!!
Perchè dici che mi arriverà nel fine settimana?

Ripongo la domanda comunque. C'è il led blue sotto lo schermo nella versione G53JW ?

Grazie
ho chiesto il rimborso semplicemente perché paypal rimborsa se apri una controversia entro 45 giorni e il portatile l'ho preso il primo febbraio... siccome ho rinunciato al mio JW (inizialmente volevo il JH) qualcun'altro fortunato di voi lo riceverà al posto mio x questo dico che forse ti arriva in fine settimana
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:19   #9305
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
stasera ho seriamente rischiato di distruggere il mio g73 a causa di uno dei 300000 bug di questo caspitaronzola di new vegas... fortunatamente san google e la console incorporata nel gioco hanno risolto tutto... gli è andata davvero bene a quelli della service trade perchè gliel'avrei inviato in mille pezzi il pc... e considerando che quei tizi non sanno nemmeno avvitare due viti li avrei fatti impazzire

'nzomm, tutto questo per dire: buona serata nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:07   #9306
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
@manuel
Tu hai rinunciato al tuo ma a me sembra di capire che avevi preso il g73jw.. Io ho preso il g53jw quindi penso che non vada a me...peccato.
Comunque i g74 a mio parere sono una stronzata atomica perché hanno il 3d senza occhiali che se nn ti metti perfettamente perpendicolare allo schermo nn vedi niente per via dell'effetto di allineamento dell'immagine (senza considerare che un altro che si mette accanto nn vede niente) e inoltre il guadagno prestazionale é minimo perché i 3dmark06 sul g74 fanno 13.9k mentre nel g73/53 fai 12.9k con gli ultimi driver nvidia a parità di gpu... Poi a me esteticamente piace più il g73/53
Ovviamente sono pareri personali.

@sev7n
Grazie mille per la disponibilità...nn è che sia di vitale importanza il led é tanto per sapere..

Ultima modifica di andrea9000 : 15-03-2011 alle 00:12.
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:52   #9307
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Grazie mille per il supporto.

Da quello che è emerso dai vostri consigli e dalle esperienze di chi precedentemente ha riscontrato problemi avevo già notato come per alcuni il problema della pasta termica fosse andato peggiorando fino a compromettere le opportune temperature di esercizio.

Quello che volevo chiedervi ora in ultima analisi prima di decidere QUANDO consegnare il mio pc all'assistenza è ciò che accadrà al mio portatile una volta nelle loro mani:

il mio sistema Windows 7 re-installato BIOS 211 Catalyst 11.2 sarà in qualche modo alterato/formattato - perderò tutti i miei dati?

Infine, potrei non rivederlo per un mese nonostante l'intervento non grave?

Cordiali saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 04:58   #9308
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
ho chiesto il rimborso semplicemente perché paypal rimborsa se apri una controversia entro 45 giorni e il portatile l'ho preso il primo febbraio... siccome ho rinunciato al mio JW (inizialmente volevo il JH) qualcun'altro fortunato di voi lo riceverà al posto mio x questo dico che forse ti arriva in fine settimana
ciao,mi dispiace manuel, magari se ho culo, lo darà a me. ciao

Quote:

Da quello che è emerso dai vostri consigli e dalle esperienze di chi precedentemente ha riscontrato problemi avevo già notato come per alcuni il problema della pasta termica fosse andato peggiorando fino a compromettere le opportune temperature di esercizio.

Quello che volevo chiedervi ora in ultima analisi prima di decidere QUANDO consegnare il mio pc all'assistenza è ciò che accadrà al mio portatile una volta nelle loro mani:

il mio sistema Windows 7 re-installato BIOS 211 Catalyst 11.2 sarà in qualche modo alterato/formattato - perderò tutti i miei dati?

Cordiali saluti
se gli metti dentro un foglio con su scritto che hai problemi di calore eccessivo o magari lo indichi in fase di ticket, te lo ripastano e basta senza cambiarti la scheda madre, magari ti cambiano anche le ventole. cmq i catalyst restano quelli e non lo formattano(se non strettamente necessario), a me non lo hanno mai formattato. se cambiano la scheda madre, probabilmente avrà già su il bios 211 o magari il + aggiornato 213. se ti cambiano scheda video(dubito) dovrai rifare l'aggiornamento vbios. ciao
Old 15-03-2011, 07:58   #9309
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
vi segnalo un'utility trovata stamani, AMD System Monitor Beta v0.91, dedicata alle schede ATi per il monitoraggio di temperature e altri parametri vitali.

Il programma è sviluppato direttamente dalla divisione gamers di AMD e potrete scaricarlo direttamente da questo link (la password per l'estrazione è sev7en).

Non posso provarla sul notebook che ho ora poichè ha scheda grafica integrata ma per l'installazione necessità del FrameworkDot.Net v4 che trovate invece qui.

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
preferisco la certezza del rimborso paypal che scadrebbe tra 2 giorni piuttosto che fidarmi cecamente di uno che non conosco dopo avergli dato così tanti soldi, e poi a questo punto posso aspettare un attimo per vedere se col g74 i prezzi si abbasseranno......
Ottima decisione manuel...

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
stasera ho seriamente rischiato di distruggere il mio g73 a causa di uno dei 300000 bug di questo caspitaronzola di new vegas... fortunatamente san google e la console incorporata nel gioco hanno risolto tutto... gli è andata davvero bene a quelli della service trade perchè gliel'avrei inviato in mille pezzi il pc... e considerando che quei tizi non sanno nemmeno avvitare due viti li avrei fatti impazzire

'nzomm, tutto questo per dire: buona serata nè
Karillo, per giocare ci vuole la console certo a livello grafico siamo su un altro pianeta nei PC, ma personalmente sparatutto et similia quando meritano li gioco sulla 360 o la PS3 delegando al PC solo la mia grande passione: gli strategici a turni e quelli in tempo reale.

A tal proposito permettetemi un doverso off-topic...

Un titolo che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita... graficamente allo stato dell'arte e a livello simulativo... semplicemente sublime.

Quote:

Cordiali saluti
Buondi!
teoricamente i tecnici non dovrebbero formattare l'unità, non è necessario per questo tipo di intervento, tuttavia ne hanno facoltà e ciò anche senza che te lo comunichino prima di farlo.
In considerazione di quanto sopra, esegui un backup dei tuoi dati e, consiglio personale, cifra o rimuovi informazioni sensibili che "sbadatamente" possano essere trasbordate fuori dal notebook. Allega quindi insieme alla documentazione richiesta un foglio specificando nel dettaglio il problema e la modalità con cui possano replicarlo: il foglio aggiuntivo è fondamentale poichè con i caratteri che mettono a disposizione nel form online non si può indicare nulla se non grossolanamente.

Le tempistiche di riparazione variano da pochi giorni, come abbiamo riscontrato, ad un massimo di 3 settimane: il delta tra i due valori è da rilevare nella disponibilità o meno di pezzi di ricambio per eseguire l'intervento.

Ciao!!!

Old 15-03-2011, 09:11   #9310
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Un titolo che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita... graficamente allo stato dell'arte e a livello simulativo... semplicemente sublime.
buongiorno a tutti!!
hai stra-ragione seven, e poi sul nostro g73jh và che è una favola , lo consiglio a tutti. su steam lo trovate a prezzo pieno, ma con un minimo di ricerca potete trovare sconti molto forti e portarvelo a casa !!!!
non avevo visto la collector's edition, sembra davvero un capolavoro!
buon gaming a tutti!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:06   #9311
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Un saluto a tutti, specialmente i veterani che come me hanno seguito con malato interesse l'uscita del g73 dall'america per farselo spedire da laggiu, sempre se ancora mi ricordate! Tutto bene?

Poco tempo per prender parte attivamente al thread, ma sicuro è che ogni volta che apro il forum questa è il primo argomento che vengo a leggere, e pur con grande interesse.

La mia macchina funziona sempre alla perfezione, pensare che ancora dal formattone del dayone ancora non ho dovuto rifarne un altro. L'unico problema che mi tormenta ancora di tanto in tanto è il solito stormo di corvi gracchianti che si sente ogni tanto per un po di secondi. Ormai i sintomi sono sempre gli stessi, ho piu programmi aperti che riproucono suoni, e al primo mesaggio di skype o segnale acustico di win parte il rumore. Anche se a dir la verità il problema non mi disturba tantissimo, perche sono quasi sempre con cuffie usb attaccate, e con quelle il problema non si presenta.
Magari prossimamente lo mando in assistenza cosi non ci penso piu.

Probabilmente installo anche ubuntu, e gia che ci sono faccio un po di pulizia e ripartiziono bene gli hdd, e sfrutterò con molto piacere diver, software e guide della prima pagina del thread che tra sev7en e tutti voi della comunità continuate a migliorare di giorno in giorno! Complimenti!

Saluti
Old 15-03-2011, 10:17   #9312
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo, per giocare ci vuole la console certo a livello grafico siamo su un altro pianeta nei PC, ma personalmente sparatutto et similia quando meritano li gioco sulla 360 o la PS3 delegando al PC solo la mia grande passione: gli strategici a turni e quelli in tempo reale.

A tal proposito permettetemi un doverso off-topic...

buongiorno a tutti nè
new vegas uno sparatutto?! no no, se fosse un semplice sparatutto, stile call of duty, non l'avrei nemmeno installato! è un rpg, molto particolare, ma è un rpg... e sarebbe anche molto bello se non fosse pieno di bachi (che sono presenti anche sulle console, solo che sulle console non c'è la "console" di comando dove inserire i codici per salvarsi dai bug come ho fatto io )... poi, in generale, io non ho mai capito come si possa rinunciare, in uno sparatutto, alla configurazione mouse+tastiera... boh
tra un pò mi aspetta dragon age II (anche se mi lascia perplesso) nell'attesa di elder scrolls V

ps. con gli 11.4 preview ho recuperato 2-3 fps, ma soprattutto le temperature mi sembrano più basse... da quando li ho installati non ho mai superato gli 84°... però potrebbe essere tutto legato al gioco, che in alcuni punti scatta a prescindere e scalda di più solo perchè programmato da cani... le scimmie che si lanciano me**a allo zoo fanno un lavoro migliore di certi programmatori
Old 15-03-2011, 10:39   #9313
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, specialmente i veterani che come me hanno seguito con malato interesse l'uscita del g73 dall'america per farselo spedire da laggiu, sempre se ancora mi ricordate! Tutto bene?

Poco tempo per prender parte attivamente al thread, ma sicuro è che ogni volta che apro il forum questa è il primo argomento che vengo a leggere, e pur con grande interesse.

La mia macchina funziona sempre alla perfezione, pensare che ancora dal formattone del dayone ancora non ho dovuto rifarne un altro. L'unico problema che mi tormenta ancora di tanto in tanto è il solito stormo di corvi gracchianti che si sente ogni tanto per un po di secondi. Ormai i sintomi sono sempre gli stessi, ho piu programmi aperti che riproucono suoni, e al primo mesaggio di skype o segnale acustico di win parte il rumore. Anche se a dir la verità il problema non mi disturba tantissimo, perche sono quasi sempre con cuffie usb attaccate, e con quelle il problema non si presenta.
Magari prossimamente lo mando in assistenza cosi non ci penso piu.

Probabilmente installo anche ubuntu, e gia che ci sono faccio un po di pulizia e ripartiziono bene gli hdd, e sfrutterò con molto piacere diver, software e guide della prima pagina del thread che tra sev7en e tutti voi della comunità continuate a migliorare di giorno in giorno! Complimenti!

Saluti
Ciao blengyo e bentornato!!!
Grazie a te e a tutti coloro che giornalmente postano sul thread, abbiamo creato un vero e proprio punto di riferimento per la community italiana.
Mi auguro che ASUS, o qualche loro tecnico, abbiano modo di valutare le nostre "richieste" (vedi drivers e aggiornamenti BIOS...) e problematiche. Sarebbe un ottimo punto di incontro considerando la vocazione R.O.G. della serie...

Quote:
buongiorno a tutti nè
new vegas uno sparatutto?! no no, se fosse un semplice sparatutto, stile call of duty, non l'avrei nemmeno installato! è un rpg, molto particolare, ma è un rpg... e sarebbe anche molto bello se non fosse pieno di bachi (che sono presenti anche sulle console, solo che sulle console non c'è la "console" di comando dove inserire i codici per salvarsi dai bug come ho fatto io )... poi, in generale, io non ho mai capito come si possa rinunciare, in uno sparatutto, alla configurazione mouse+tastiera... boh
tra un pò mi aspetta dragon age II (anche se mi lascia perplesso) nell'attesa di elder scrolls V

ps. con gli 11.4 preview ho recuperato 2-3 fps, ma soprattutto le temperature mi sembrano più basse... da quando li ho installati non ho mai superato gli 84°... però potrebbe essere tutto legato al gioco, che in alcuni punti scatta a prescindere e scalda di più solo perchè programmato da cani... le scimmie che si lanciano me**a allo zoo fanno un lavoro migliore di certi programmatori
Conosco, conosco Bethesda per me è un'istituzione come lo fu, ai buoni tempi, Looking Glass con System Shock2... ho provato Dragon Age II, su 360, e mi sembra qualitativamente inferiore (ti parlo solo di grafica&sonoro) a Mass Effects2: su PC con il rilascio del pack con le texture ad alta risoluzione ha uno spessore maggiore ma per me il GDR capolavoro resta proprio ME2.
Kari, hai controllato se l'utility che ho postato sia compatibile con la nostra GPU?

Ciao ^^

Old 15-03-2011, 10:51   #9314
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Ciao Lyd,
solo le versioni distribuite negli Stati Uniti ed in Canada sono fornite con mouse e borsa R.O.G. salvo bundle particolari offerte dal rivenditore di sua volontà poichè ufficialmente i modelli europei sono forniti senza questi accessori.
Per la fattura devi chiederla: nonostante il prezzo piu' basso anche i reseller su eBay emettono fattura, sempre su richiesta naturalmente

Il mio notebook l'ho preso in Canada e l'iter è stato perfetto! La garanzia, inoltre, è internazionale per cui non avrai problemi qui.
Grazie mille!
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:53   #9315
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Conosco, conosco Bethesda per me è un'istituzione come lo fu, ai buoni tempi, Looking Glass con System Shock2... ho provato Dragon Age II, su 360, e mi sembra qualitativamente inferiore (ti parlo solo di grafica&sonoro) a Mass Effects2: su PC con il rilascio del pack con le texture ad alta risoluzione ha uno spessore maggiore ma per me il GDR capolavoro resta proprio ME2.
Kari, hai controllato se l'utility che ho postato sia compatibile con la nostra GPU?

Ciao ^^
grande capo ti confermo che l'utility che hai postata funge controlla cpu, gpu e ram... per l'installazione è richiesto l'aggiornamento alle microsoft framework 4.0... comunque, tutto liscio...

dragon age II è da giocare solo su pc, con la grafica giusta e, sopratutto, con la pausa tattica... se no è inutile
Old 15-03-2011, 13:11   #9316
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:

Ciao ^^
ma no sev7en dove mi cadi? ME1 è decisamente più bello, con un sonoro perfetto rispetto a ME2 che quando parlano sembrano delle voci automatiche da info telefoniche invece di voci doppiate da professionisti. tra l'altro ho l'impressione che l'unica voce rimnasta uguale sia quella di joker.
Old 15-03-2011, 16:06   #9317
gipo49
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
buona sera a tutti! Ho un problema....ho quasi esaurito del tutto lo spazio del primo disco (C) e le applicazioni che voglio scaricare mi dicono di liberare spazio nel disco, ma gli altri tre....non vengono utilizzati automaticamente quando il primo disco è pieno? aiuto! il modello è il G73JH. grazie
gipo49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:09   #9318
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
ragazzi una info...se dovessi prendere il notebook in america e quindi risparmiare un bel pò...lo dovrei prendere su ebay pagando anticipatamente?o.O
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:15   #9319
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Venditore asus sulla baia

Cacchio l'arrivo del mio g53 è rimandato a 28 marzo... se rientro nel numero di portatili che asus spedirà...(al venditore asuspoint sulla baia). Qualcuno ha capito come li fa gli ordini questo venditore?
Mi dice che non sa quanti g53 l'asus gli saranno consegnati il 28 marzo (25 giorni lavorativi dal pagamento) e ci sono 11 persone prima di me. Se l'asus gliene manda 15 ci rientro e me lo spediscono il 29 invece se gliene manda 5 se ne parla il 10 aprile e se non ci dovessi rientrare ancora se ne parla il 28 aprile!!!
Ma scusate com'è possibile che gli ordina 12 g53 e non sa quanti gliene manda l'asus???? E' una vendita a sorpresa??

Se qualcuno sa come funziona tra questo venditore e l'ASUS me lo può dire gentilmente?
Grazie mille
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:47   #9320
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti!

Quote:
grande capo ti confermo che l'utility che hai postata funge controlla cpu, gpu e ram... per l'installazione è richiesto l'aggiornamento alle microsoft framework 4.0... comunque, tutto liscio...

dragon age II è da giocare solo su pc, con la grafica giusta e, sopratutto, con la pausa tattica... se no è inutile
Kari, grazie per il test, come al solito sei gentilissimo! Potresti per favore catturarmi una videata del programma quando in funzione?

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ma no sev7en dove mi cadi? ME1 è decisamente più bello, con un sonoro perfetto rispetto a ME2 che quando parlano sembrano delle voci automatiche da info telefoniche invece di voci doppiate da professionisti. tra l'altro ho l'impressione che l'unica voce rimnasta uguale sia quella di joker.
Sono entrambi bellissimi però c'è da dire che nel secondo i colpi di scena sono maggiori... anche se l'impatto avuto con il primo è stato sicuramente maggiore (nel secondo ero già "predisposto" a giocare un capolavoro ).
Tu hai re-importato il vecchio profilo di gioco o hai scelto di creare ex-novo un nuovo(a) Shepard?

Quote:
Originariamente inviato da gipo49 Guarda i messaggi
buona sera a tutti! Ho un problema....ho quasi esaurito del tutto lo spazio del primo disco (C) e le applicazioni che voglio scaricare mi dicono di liberare spazio nel disco, ma gli altri tre....non vengono utilizzati automaticamente quando il primo disco è pieno? aiuto! il modello è il G73JH. grazie
Ciao gipo49,
sul notebook hai due soli dischi rigidi: ciò che vedi sono le partizioni in cui quest'ultimi sono stati ripartiti.
Il sistema operativo è installato sul disco 2 (sx) mentre i dati di ripristino sono sul disco 1 (dx) ma nonostante il totale sia 1Gb il sistema operativo, se non sei tu a specificarlo diversamente, utilizzerà solo l'unità (partizione) in cui è installato l'OS per eseguire qualsiasi operazione che vada dal file di swapping (memoria virtuale) all'installazione dei programmi e alle loro necessità.
Se, ad esempio, utilizzi software di file sharing come uTorrent o Emule, le loro cartelle, di default, sono create all'interno della partizione in cui è installato Windows 7 per cui è facile intuire come lo spazio possa esaurirsi in breve tempo.

Come risolvere? Anzitutto puoi recuperare dai 2 ai 4Gb spostando il file di swap sull'unità D dopodichè ti consiglio di spostare i file scaricati dal Web direttamente sulla partizione D lasciando per il momento dove sono i programmi (non puoi spostare le loro cartelle di installazione poichè sono referenziate nel Registro di Windows).
Altro aspetto da valutare sono i file temporanei, per i quali puoi utilizzare software come CCleaner per l'analisi e pulizia.

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
ragazzi una info...se dovessi prendere il notebook in america e quindi risparmiare un bel pò...lo dovrei prendere su ebay pagando anticipatamente?o.O
Ciao agentx,
in linea di massima, per qualsiasi acquisto su eBay scegli come metodo di pagamento PayPal in modo da essere tutelato e seguito in caso di controversie con il venditore.
Il pagamento è quindi immediato ma il rivenditore potrebbe scegliere anche metodi differenti di pagamento (ad esempio solo carta di credito o trasferimento tramite servizi come Western Union).

Quote:
Cacchio l'arrivo del mio g53 è rimandato a 28 marzo... se rientro nel numero di portatili che asus spedirà...(al venditore asuspoint sulla baia). Qualcuno ha capito come li fa gli ordini questo venditore?
Mi dice che non sa quanti g53 l'asus gli saranno consegnati il 28 marzo (25 giorni lavorativi dal pagamento) e ci sono 11 persone prima di me. Se l'asus gliene manda 15 ci rientro e me lo spediscono il 29 invece se gliene manda 5 se ne parla il 10 aprile e se non ci dovessi rientrare ancora se ne parla il 28 aprile!!!
Ma scusate com'è possibile che gli ordina 12 g53 e non sa quanti gliene manda l'asus???? E' una vendita a sorpresa??

Se qualcuno sa come funziona tra questo venditore e l'ASUS me lo può dire gentilmente?
Grazie mille
Andrea... se in buona fede, il venditore non ha responsabilità: non sa, ed è vero, quanti possano esserne consegnati nelle date, presunte, previste da ASUS ma è pur vero che noi, utenti finali, verso qualcuno (il venditore) dobbiamo pur manifestare il disappunto di questa approssimazione.
Il mio consiglio è quello di valutare, in relazione anche al prezzo proposto, se valga o meno attendere almeno la prima ondata dopodichè, richiedere il rimborso di quanto versato e cercare altrove (anche perchè per quel periodo probabilmente sarà stato consegnato anche ad altri reseller).

Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian