|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Non hai molte soluzioni, o ripasti tu o lo fai fare ad un centro assistenza. Penso che ci siamo passati tutti, da 90°C iniziali piano piano le temperature si sono alzate fino a varcare la soglia dei 100 in maniera sistematica e questo è successo a tutti gli "irriducibili". Sono passato attraverso vari steep di driver amd, li cambio mensilmente, ma non credo possano essere incolpati dei problemi che purtroppo affligono questa macchina. Per esperienza personale ti posso solo dire che avrai benefici enormi in termini di abbassamento delle temperature da un ripastaggio. Penso da quello che leggo dei tuoi post che sei un appassionato audiofilo, Attento al microscopico jack altoparlanti... in bocca al lupo Pyramid ![]()
![]() |
![]() |
#9302 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera!
A seguire la collocazione dei maggiori poli industriali/fabbriche/fonderie/produttori di hardware in Giappone aggiornata all'11 Marzo 2011... ![]() ASUS dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) essere in minima parte influenza dall'evento anzi... potrà sembrare paradossale ma con un mercato in meno (paradossale e cinico.....) potrebbe focalizzarsi maggiormente sugli altri Continenti. Ogni commento è superfluo ![]() Quote:
il mio ha tenuto duro fino a 2 settimane fa... poi ho deciso di mandarlo in assistenza perchè anche ripastando non avrei risolto. Io ti consiglio di inviarlo a Service Trade e lasciare che siano loro a portarlo agli standard dei modelli usciti successivamente: operare ora un ripastaggio con l'incertezza che potresti non risolvere (poichè il problema potrebbe essere altro) è ben piu' di una ipotesi da prendere in considerazione. Il problema, semmai, è quando in assistenza: il mio sono 2 settimane che si trova nei loro laboratori e sono ancora in attesa di pezzi di ricambio (scrivo nuovamente "pezzi" in quanto è il gergo tecnico adottato dagli operatori... ![]() Quote:
rispondo per netiquette: ho chiesto anche sul forum internazionale per questo LED ma non hanno ancora replicato.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9303 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9304 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
stasera ho seriamente rischiato di distruggere il mio g73 a causa di uno dei 300000 bug di questo caspitaronzola di new vegas... fortunatamente san google e la console incorporata nel gioco hanno risolto tutto... gli è andata davvero bene a quelli della service trade perchè gliel'avrei inviato in mille pezzi il pc... e considerando che quei tizi non sanno nemmeno avvitare due viti li avrei fatti impazzire
![]() 'nzomm, tutto questo per dire: buona serata nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
@manuel
Tu hai rinunciato al tuo ma a me sembra di capire che avevi preso il g73jw.. Io ho preso il g53jw quindi penso che non vada a me...peccato. ![]() Comunque i g74 a mio parere sono una stronzata atomica perché hanno il 3d senza occhiali che se nn ti metti perfettamente perpendicolare allo schermo nn vedi niente per via dell'effetto di allineamento dell'immagine (senza considerare che un altro che si mette accanto nn vede niente) e inoltre il guadagno prestazionale é minimo perché i 3dmark06 sul g74 fanno 13.9k mentre nel g73/53 fai 12.9k con gli ultimi driver nvidia a parità di gpu... Poi a me esteticamente piace più il g73/53 ![]() Ovviamente sono pareri personali. @sev7n Grazie mille per la disponibilità...nn è che sia di vitale importanza il led é tanto per sapere.. ![]() Ultima modifica di andrea9000 : 15-03-2011 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9307 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Grazie mille per il supporto.
Da quello che è emerso dai vostri consigli e dalle esperienze di chi precedentemente ha riscontrato problemi avevo già notato come per alcuni il problema della pasta termica fosse andato peggiorando fino a compromettere le opportune temperature di esercizio. Quello che volevo chiedervi ora in ultima analisi prima di decidere QUANDO consegnare il mio pc all'assistenza è ciò che accadrà al mio portatile una volta nelle loro mani: il mio sistema Windows 7 re-installato BIOS 211 Catalyst 11.2 sarà in qualche modo alterato/formattato - perderò tutti i miei dati? Infine, potrei non rivederlo per un mese nonostante l'intervento non grave? Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9308 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9309 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
vi segnalo un'utility trovata stamani, AMD System Monitor Beta v0.91, dedicata alle schede ATi per il monitoraggio di temperature e altri parametri vitali. ![]() Il programma è sviluppato direttamente dalla divisione gamers di AMD e potrete scaricarlo direttamente da questo link (la password per l'estrazione è sev7en). Non posso provarla sul notebook che ho ora poichè ha scheda grafica integrata ma per l'installazione necessità del FrameworkDot.Net v4 che trovate invece qui. Quote:
![]() Quote:
![]() A tal proposito permettetemi un doverso off-topic... ![]() ![]() Un titolo che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita... graficamente allo stato dell'arte e a livello simulativo... semplicemente sublime. Quote:
teoricamente i tecnici non dovrebbero formattare l'unità, non è necessario per questo tipo di intervento, tuttavia ne hanno facoltà e ciò anche senza che te lo comunichino prima di farlo. In considerazione di quanto sopra, esegui un backup dei tuoi dati e, consiglio personale, cifra o rimuovi informazioni sensibili che "sbadatamente" possano essere trasbordate fuori dal notebook. Allega quindi insieme alla documentazione richiesta un foglio specificando nel dettaglio il problema e la modalità con cui possano replicarlo: il foglio aggiuntivo è fondamentale poichè con i caratteri che mettono a disposizione nel form online non si può indicare nulla se non grossolanamente. Le tempistiche di riparazione variano da pochi giorni, come abbiamo riscontrato, ad un massimo di 3 settimane: il delta tra i due valori è da rilevare nella disponibilità o meno di pezzi di ricambio per eseguire l'intervento. Ciao!!!
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9310 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
hai stra-ragione seven, e poi sul nostro g73jh và che è una favola ![]() ![]() non avevo visto la collector's edition, sembra davvero un capolavoro! buon gaming a tutti!!
![]() |
![]() |
#9311 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Un saluto a tutti, specialmente i veterani che come me hanno seguito con malato interesse l'uscita del g73 dall'america per farselo spedire da laggiu, sempre se ancora mi ricordate! Tutto bene?
![]() Poco tempo per prender parte attivamente al thread, ma sicuro è che ogni volta che apro il forum questa è il primo argomento che vengo a leggere, e pur con grande interesse. La mia macchina funziona sempre alla perfezione, pensare che ancora dal formattone del dayone ancora non ho dovuto rifarne un altro. L'unico problema che mi tormenta ancora di tanto in tanto è il solito stormo di corvi gracchianti che si sente ogni tanto per un po di secondi. Ormai i sintomi sono sempre gli stessi, ho piu programmi aperti che riproucono suoni, e al primo mesaggio di skype o segnale acustico di win parte il rumore. Anche se a dir la verità il problema non mi disturba tantissimo, perche sono quasi sempre con cuffie usb attaccate, e con quelle il problema non si presenta. Magari prossimamente lo mando in assistenza cosi non ci penso piu. Probabilmente installo anche ubuntu, e gia che ci sono faccio un po di pulizia e ripartiziono bene gli hdd, e sfrutterò con molto piacere diver, software e guide della prima pagina del thread che tra sev7en e tutti voi della comunità continuate a migliorare di giorno in giorno! Complimenti! ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#9312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() new vegas uno sparatutto?! ![]() ![]() ![]() tra un pò mi aspetta dragon age II (anche se mi lascia perplesso) nell'attesa di elder scrolls V ![]() ps. con gli 11.4 preview ho recuperato 2-3 fps, ma soprattutto le temperature mi sembrano più basse... da quando li ho installati non ho mai superato gli 84°... però potrebbe essere tutto legato al gioco, che in alcuni punti scatta a prescindere e scalda di più solo perchè programmato da cani... le scimmie che si lanciano me**a allo zoo fanno un lavoro migliore di certi programmatori ![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9313 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grazie a te e a tutti coloro che giornalmente postano sul thread, abbiamo creato un vero e proprio punto di riferimento per la community italiana. Mi auguro che ASUS, o qualche loro tecnico, abbiano modo di valutare le nostre "richieste" (vedi drivers e aggiornamenti BIOS...) e problematiche. Sarebbe un ottimo punto di incontro considerando la vocazione R.O.G. della serie... Quote:
![]() Kari, hai controllato se l'utility che ho postato sia compatibile con la nostra GPU? Ciao ^^
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9314 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quote:
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dragon age II è da giocare solo su pc, con la grafica giusta e, sopratutto, con la pausa tattica... se no è inutile ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9317 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
buona sera a tutti! Ho un problema....ho quasi esaurito del tutto lo spazio del primo disco (C) e le applicazioni che voglio scaricare mi dicono di liberare spazio nel disco, ma gli altri tre....non vengono utilizzati automaticamente quando il primo disco è pieno? aiuto! il modello è il G73JH. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9318 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
ragazzi una info...se dovessi prendere il notebook in america e quindi risparmiare un bel pò...lo dovrei prendere su ebay pagando anticipatamente?o.O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Venditore asus sulla baia
Cacchio l'arrivo del mio g53 è rimandato a 28 marzo...
![]() Mi dice che non sa quanti g53 l'asus gli saranno consegnati il 28 marzo (25 giorni lavorativi dal pagamento) e ci sono 11 persone prima di me. Se l'asus gliene manda 15 ci rientro e me lo spediscono il 29 invece se gliene manda 5 se ne parla il 10 aprile e se non ci dovessi rientrare ancora se ne parla il 28 aprile!!! ![]() Ma scusate com'è possibile che gli ordina 12 g53 e non sa quanti gliene manda l'asus???? E' una vendita a sorpresa?? ![]() Se qualcuno sa come funziona tra questo venditore e l'ASUS me lo può dire gentilmente? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9320 | |||||
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Quote:
Quote:
![]() Tu hai re-importato il vecchio profilo di gioco o hai scelto di creare ex-novo un nuovo(a) Shepard? Quote:
sul notebook hai due soli dischi rigidi: ciò che vedi sono le partizioni in cui quest'ultimi sono stati ripartiti. Il sistema operativo è installato sul disco 2 (sx) mentre i dati di ripristino sono sul disco 1 (dx) ma nonostante il totale sia 1Gb il sistema operativo, se non sei tu a specificarlo diversamente, utilizzerà solo l'unità (partizione) in cui è installato l'OS per eseguire qualsiasi operazione che vada dal file di swapping (memoria virtuale) all'installazione dei programmi e alle loro necessità. Se, ad esempio, utilizzi software di file sharing come uTorrent o Emule, le loro cartelle, di default, sono create all'interno della partizione in cui è installato Windows 7 per cui è facile intuire come lo spazio possa esaurirsi in breve tempo. Come risolvere? Anzitutto puoi recuperare dai 2 ai 4Gb spostando il file di swap sull'unità D dopodichè ti consiglio di spostare i file scaricati dal Web direttamente sulla partizione D lasciando per il momento dove sono i programmi (non puoi spostare le loro cartelle di installazione poichè sono referenziate nel Registro di Windows). Altro aspetto da valutare sono i file temporanei, per i quali puoi utilizzare software come CCleaner per l'analisi e pulizia. Quote:
in linea di massima, per qualsiasi acquisto su eBay scegli come metodo di pagamento PayPal in modo da essere tutelato e seguito in caso di controversie con il venditore. Il pagamento è quindi immediato ma il rivenditore potrebbe scegliere anche metodi differenti di pagamento (ad esempio solo carta di credito o trasferimento tramite servizi come Western Union). Quote:
Il mio consiglio è quello di valutare, in relazione anche al prezzo proposto, se valga o meno attendere almeno la prima ondata dopodichè, richiedere il rimborso di quanto versato e cercare altrove (anche perchè per quel periodo probabilmente sarà stato consegnato anche ad altri reseller).
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.