Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 09:39   #881
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sistema aumenta con l'utilizzo di windows update, ora faccio una prova reinstallando da 0.
Lo so ma windows update l'avevo disattivato, infatti aggiornamenti installati non ce ne stavano. Appena ho tempo reinstallo,m a sempre su vm.

Per la questione dx12 ho trovato in rete tanti utenti con lo stesso problema, cioè che dxdiag gli riportava 11.2 anche su installazione fisica proprio, non solo vm, ed è un bug dei driver nvidia, basta disattivare se non ricordo male il mfaa nel pannello global e riavviare per avere la giusta lettura delle dx.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:51   #882
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i c@##i tuoi li devono spiare, mentre un trattato commerciale-legale in corso di stipula (il TTIP) che ci inchiappetta tutti è semi segreto e i nostri politicanti dicono solo che è una meraviglia quando invece sarà un disastro definitivo per il made in italy.
E non solo... senza andare a livello internazionale basta guardare in casa nostra... quando votano col voto segreto mentre il parlamento dovrebbe essere la cosa più trasparente perché rappresentante del popolo, quando vogliono sapere tutto dei nostri conti correnti ma poi non si può sapere loro cosa fanno con i loro stipendi da nababbi più tutto il resto, quando si ritrovano le case senza "saperlo", quando casualmente finiscono in posti di potere a fare i propri interessi e chissenefrega del conflitto di interesse... quando... guarda la lista sarebbe troppo lunga.
Diciamo solo... quando nessuno sa, vede , sente, capisce, conosce... e va a finire che facciamo un funerale di un mafioso noto a tutti con carretti, corteo, gente che applaudisce, che suona "il padrino", che mette gigantografie col mafioso vestito da papa, vigili che fanno la scorta, traffico che viene bloccato senza preavviso, permessi che vengono rilasciati con urgenza a carcerati e, ciliegina sulla torta, un bell'elicottero che va in giro per i cazzi suoi e butta petali di rosa. E una figura di merda a livello internazionale.
Mettiamo gente onesta a rappresentarci, scegliamo bene.
E fine OT.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:11   #883
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ho usato DoNotSpy10, ho disattivato alcune cose, riavviato, adesso se lancio il programma mi dice che ha smesso di funzionare e non parte più.
Se ti può essere d' aiuto, io ho risolto avviando il tool in Risoluzione dei Problemi relativi alla compatibilità-> Prova Impostazioni Consigliate-> Modalità compatibilità Windows 8. Funziona con la versione 1.0.0.2 portable.
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:13   #884
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Sistema aumenta con l'utilizzo di windows update, ora faccio una prova reinstallando da 0.
Non ci capisco più niente, in un pc fisico dove Sistema era arrivato a 1,40 gb ora è sceso a 1.35 gb. Insomma mi hanno ridato un po' di roba indietro ! Trovo inverosimile comunque che "sottraggano o maneggino" dati cosi alla luce del giorno, indicandolo pure apertamente...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:14   #885
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
PS. La macchina virtuale cmq, con TUTTO disattivato da Impostazioni (privacy, app, store e quant'altro), senza nessuna utilitù aggiuntiva anti telemetria come DonotSpy10, quindi installazione w10 nuda e cruda, dopo windows update, è ferma a 295 mb e non schioda da li, almeno per ora.

EDIT: Come non detto lasciata sola soletta, è arrivata a 500 mb, mah!

Ultima modifica di Saturn : 26-08-2015 alle 10:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:31   #886
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
quindi la versione enterprise è il vero windows...
No la versione Enterprise liscia, ma la versione Enterprise LTSB (e purtroppo la Education, più completa della PRO e al pari della Enterprise liscia, non ha una variante LTSB, quindi nemmeno con dreamspark la sfanghi).
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mi sfugge il motivo per cui
dovrebbe costare di più,
Forse per quello stesso motivo che avevo accennato più volte, ovvero dateci una versione di Win10 senza tutti quei compromessi sulla privacy, anche a costo di non averlo più gratuito ma a pagamento.

A questo punto, l'unico vantaggio dell'upgrade a Win10 per chi è già su win8.1 restano le dx12 (per le aziende ha poco senso, imho).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:37   #887
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Doctors using Windows 10 Are Likely Violating Federal Privacy Laws.

http://www.averyjenkins.com/?p=1767%...email&msg=fail

This federal law is known as HIPAA, or the Health Information Portability and Accountability Act. Passed into law in 1996 and enacted in 2003, HIPAA strictly regulates who has access to a patient’s medical data, or Protected Health Information (PHI). PHI includes any part of a patient’s medical record or payment history that includes any identifying information, such as name, phone, email address, beneficiaries, account numbers, or any other piece of data, no matter how small, that could be used to identify the patient. Even a zip code associated with medical data makes it PHI which is regulated by HIPAA.

At least until Windows 10 came along. Windows 10 violates every privacy principle on which doctors rely to protect their patients’ data.

As a patient, your options are minimal. About the only thing you can do is to ask your doctors’ if they are using Windows 10, and then send them a letter expressly forbidding them from releasing any of your PHI to Microsoft.
Quindi niente più pellicole alla philadelphia, le aziende saprano prima chi assumere... Ma questo è fatto in buona fede dai, si evitano processi milionari e fantastorie da oscar
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:12   #888
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
ecco ora sono su una enterprise x 64 LTSB N per 90 giorni, senza edge senza cortana senza caxxate insomma questa dovrebbe essere la vera Pro
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:15   #889
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Doctors using Windows 10 Are Likely Violating Federal Privacy Laws.

http://www.averyjenkins.com/?p=1767%...email&msg=fail

This federal law is known as HIPAA, or the Health Information Portability and Accountability Act. Passed into law in 1996 and enacted in 2003, HIPAA strictly regulates who has access to a patient’s medical data, or Protected Health Information (PHI). PHI includes any part of a patient’s medical record or payment history that includes any identifying information, such as name, phone, email address, beneficiaries, account numbers, or any other piece of data, no matter how small, that could be used to identify the patient. Even a zip code associated with medical data makes it PHI which is regulated by HIPAA.

At least until Windows 10 came along. Windows 10 violates every privacy principle on which doctors rely to protect their patients’ data.

As a patient, your options are minimal. About the only thing you can do is to ask your doctors’ if they are using Windows 10, and then send them a letter expressly forbidding them from releasing any of your PHI to Microsoft.
Una storia analoga era saltata fuori qualche anno fa quando l'ordine degli avvocati di New York (e altri stati) aveva caldamente consigliato ai propri iscritti di non usare Gmail per comunicazioni di lavoro.

In seguito Google garantì di criptare il materiale su richiesta e negare l'accesso a dipendenti con fedina penale sporca. Bontà loro.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:29   #890
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvy50 Guarda i messaggi
Se ti può essere d' aiuto, io ho risolto avviando il tool in Risoluzione dei Problemi relativi alla compatibilità-> Prova Impostazioni Consigliate-> Modalità compatibilità Windows 8. Funziona con la versione 1.0.0.2 portable.

Grazie, appena la reinstallo provo così.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 26-08-2015, 11:40   #891
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
sto W10 è un gran figghio di trojan...!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:46   #892
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ecco ora sono su una enterprise x 64 LTSB N per 90 giorni, senza edge senza cortana senza caxxate insomma questa dovrebbe essere la vera Pro
se non c'è edge però non puoi nemmeno andare in internet per scaricare un browser
Non che sia un problema ma ci si deve premunire prima con un'installer.

EDIT

Windows 10 Enterprise LTSB 2015 64 Bit Italian X20-26657 3479MB
Windows 10 Enterprise 64 Bit Italian X20-26159 3716MB

Mi sembra strano che in circa 237Mb ci siano dentro le varie app, edge, Cortana, ecc...

Ultima modifica di Cloud76 : 26-08-2015 alle 11:53.
Old 26-08-2015, 11:58   #893
KampMatthew
Senior Member

Quote:
PS. La macchina virtuale cmq, con TUTTO disattivato da Impostazioni (privacy, app, store e quant'altro), senza nessuna utilitù aggiuntiva anti telemetria come DonotSpy10, quindi installazione w10 nuda e cruda, dopo windows update, è ferma a 295 mb e non schioda da li, almeno per ora.

EDIT: Come non detto lasciata sola soletta, è arrivata a 500 mb, mah!

Pure a me ha fatto così ma avevo disattivato anche win update.
Io ho già una connessione che fa schifo, se poi ci si mette pure il s.o. ...che vadano a cagare loro e le dx 12. Oppure me lo installo da solo su una partizione separata senza dati e senza niente e lo uso solo per giocare. Ma comunque finchè usciranno giochi dx12 degni di nota ce ne vuole, le cose possono cambiare. Per ora ci ho già perso troppo tempo.
Old 26-08-2015, 11:58   #894
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
C'è solo IE, nelle altre versioni c'è Edge ma anche IE
Hai ragione, non mi era venuto in mente.

Ho fatto un piccolo edit nel precedente, vedendo la piccola differenza tra le versioni.

Ah, prima cosa da fare sarebbe verificare se anche in questa versione c'è lo stesso file dnsapi.dll con la White list, se è così poco cambia...
Old 26-08-2015, 12:04   #895
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
se non c'è edge però non puoi nemmeno andare in internet per scaricare un browser
Non che sia un problema ma ci si deve premunire prima con un'installer.

EDIT

Windows 10 Enterprise LTSB 2015 64 Bit Italian X20-26657 3479MB
Windows 10 Enterprise 64 Bit Italian X20-26159 3716MB

Mi sembra strano che in circa 237Mb ci siano dentro le varie app, edge, Cortana, ecc...
cè explorer, a parte che ho sempre l'istaller di chrome che uso di default
Old 26-08-2015, 12:15   #896
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sì, già risposto

Per il file dnsapi.dll se si potesse controllare sarebbe interessante.

Ho trovato questa guida che spiega bene le differenza di aggiornamento tra le varie versioni:
http://www.chimerarevo.com/windows/d...ows-10-188086/

Per questa versione dice:
Quote:
che permette a questi di rifiutare finché lo si desidera – letteralmente – l’installazione delle nuove funzionalità
quindi forse possono essere anche installate, se non rifiutate.

e

Quote:
Bisogna comunque specificare che tutti coloro che aggiorneranno a Windows 10 Pro durante il primo anno dal rilascio – quindi gratuitamente – non avranno diritto ad accedere a Windows Update for Business e WSUS per gestire gli aggiornamenti
questa me l'ero persa...
Old 26-08-2015, 12:21   #897
mark1000
Bannato

Quote:
C'è solo IE, nelle altre versioni c'è Edge ma anche IE

Hai controllato il traffico in uscita? C'è fila in A1?
eccolo
Old 26-08-2015, 12:27   #898
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
eccolo
Update, telemetria ecc disattivati o no?
Old 26-08-2015, 12:31   #899
mark1000
Bannato

ecco un'altro programmino che disabilita roba
http://www.thewindowsclub.com/spybot...for-windows-10

Old 26-08-2015, 12:38   #900
mark1000
Bannato

Quote:
Mah... 570 Mb in uscita di cosa?

Il mio computer principale, con OSX, è acceso da 15 ore... utilizzato tutta la mattina per lavoro e sono a 50 Mb di traffico in uscita

Mi pare che il confronto sia impietoso...

Ci credo che molti utenti notino un rallentamento generale della connessione internet.
ho scaricato office 2016 dato che provo win 10 ho messo anche quello, poi altro
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian