|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8801 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
SSD sata 3
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato, agli inizi di dicembre, un Asus G73JW-A1 in america. Desidererei cambiare 1 dei 2 hd con un ssd sata 3. Qualcuno di voi ha già provato l'effettivo guadagno di prestazioni?
![]() |
#8802 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vi linko due pagine del sito notebook_check in cui mi sono imbattuto.
sono molto interessanti per vedere a che punto è odiernamente la nostra 5870m (per chi ha g73jh) e la gtx460m. si difende ancora bene ![]() ![]() lista benchmark con comparativa di tutte le schede in commercio qui analisi approfondita della 5870m con fps dei vari giochi benchmark qui (per par condicio ![]()
"non devo ricordare perchè non dimentico mai" ![]() Ultima modifica di Spyart : 20-02-2011 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
comunque all'incirca nei giochi senza oc la 460m=5870m mentre nei bench vince la 5870m perchè più potente. Nonostante tutto l'nvidia in full load consuma di più e costa di più, ma scalda meno. tutto sommato pro e contro si bilanciano...non è la fine del mondo se accettate la sostituzione con un jw -------------------------------------------------------------- ho provato la vbios msi (con le frequenze e voltaggi della mia vbios asus) e permane il tremolio dello schermo al cambio di frequenza vram e permane il conflitto con windows aero ![]() ho pure aggiornato i driver dopo il flash vbios.. comunque confermo che è un filo più prestazionale (3-4fps in più fanno la differenza ad es. con crysis in veryhigh e 2xAA) e un filo più stabile nell'oc ma da come se ne parlava pensavo meglio mentre da quello che ho visto il lavoro di gery è molto simile a quello fatto da msi...chissà perchè ![]() Ultima modifica di luca4s : 20-02-2011 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8805 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
subito la brutta notizia: non funziona, almeno con la mera installazione senza alcun hack. L'SRS Premium Sound è una soluzione/tecnologia software, alla stregua dell'EAX, ideata da SRS Labs ed equipaggiante gran parte degli ultimi modelli HD (in particolare dalla serie DV7 in su) in grado di restituire suoni realistici ed avvolgenti, con particolare attenzione per la profondità di campo generata (con due soli speaker...). ![]() Giovedi che sarà tornata mia sorella credo che... le prenderò in prestito il notebook ![]() Quote:
ti consiglio di partire dalla prima pagina del thread... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8806 | |
Member
|
Quote:
inoltre essendo appunto dei benchmark, non c'entra il fatto che uno ci giochi o meno a quelle risoluzioni. ![]()
"non devo ricordare perchè non dimentico mai" ![]() Ultima modifica di Spyart : 20-02-2011 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8807 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, ho provato ad installare il profilo colore messo a disposizione da Chastity sul forum r.o.g. però non accade assolutamente nulla, sapete se deve partire una qualche installazione? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Le schede video, con l'aumento di risoluzioni, hanno un calo in termine di fps. Purtroppo non tutte hanno lo stesso calo, chi + e chi meno quindi se a 1024x760px una scheda video A registra migliori fps di una scheda video B, in FullHD la scheda video B può dare migliori risultati di una scheda video A. Quindi, i dati di quel sito, si devono prendere con le pinze perchè i test che svolgono non sono basati solo suisoftware di benckmark ma anche sui giochi e quindi i risultati non sono proprio veritieri proprio perchè effettuati ad una bassa risoluzione.Secondo quel sito io a livello ultra con crysis dovrei fare + di 40 fps ma a conti fatti in fullhd a dettaglio alto(non ultra) non si riesce a superare i 28 fps quindi i dati non sono proprio proprio giusti. La classifica delle schede può darci un'idea generale ma non mi sento di prendere come verità assolute quei test. Ecco cosa volevo dire. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8809 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
anzitutto una segnalazione per i possessori del modello G73Jw: è disponibile la nuova revisione dei ForceWave 266.77 in edizione a 32 e 64Bit che giunge ai nostri download con un corposo, e degno di nota, Changelog: Quote:
Non avendo modo di provare sul mio tali drivers, invito i possessori a farlo e qualora non risultasse supportata la GPU, o a maillarmi oppure a creare direttamente l'.inf utilizzando i tool forniti su www.laptopvideo2go.com. Restando sempre in casa G73Jw, un nuovo tool dedicato alla gestione della GPU nVidia, nVidia Inspector, disponibile in versione v1.9.5.0, immortalato nella screen a seguire: ![]() Per il download, invece, cliccate qui. Naturalmente su ATi non funziona... provato direttamente con il mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8810 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Utility x Backup dei Driver
Vi segnalo un utility interessante per il backup dei driver e altro per la nostra bestiolina.
Il software in questione: Driver Magician 3.55, viene offerto in forma completa e gratuita grazie ad un accordo fra PC World e la GoldSolution Software, è compatibile con Windows 98/ME/2000/XP/Server 2003/Vista/7/x64. Per il download andate a questo indirizzo: http://www.drivermagician.com/DriverMagician.exe; Una volta terminata la procedura di setup, e lanciato l'applicativo, cliccate su "Registra" ed immettete come Nome Registrazione: Czytelnik e come Codice Registrazione: 7ELF9d9f39-385B3 ed il gioco è fatto, ora avrete una utility con la U maiuscola, gratuitamente e con regolare licenza. Bye mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8811 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche considerazione sul lavoro di porting di OSX su G73Jh. Al momento ho sul sistema, affiancado Windows 7 Ultimate, Snow 10.6.6 nel repack eseguito da Hazard. Le componenti funzionanti sono:
Le componenti non funzionanti invece:
Il sistema è reattivissimo, non è necessario lavorare con un solo core e soprattutto boota nativamente a 64bit. L'unico, grosso handicap è la risoluzione nativa per la quale al momento non c'è... soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8812 |
Member
|
miseria che peccato...
![]() |
#8813 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Ho scaricato pure io il repack eseguito da Hazard, ma ancora non mi sono cimentato nell'installazione. Ho trovato solo la versione 10.6.3 (che poi in realtà è una 10.6.2 e solo dopo il setup si fà l'aggiornamento alla 10.6.3 e non come da te indicato la 10.6.6 ![]() Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8814 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
nuovi driver ATK 1.0.0008 --> http://www.asustreiber.de/downloads/...ckage/download
cosa cambia? boh...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8815 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Asus g73jw
Ciao ragazzi...
Scusate la domanda, se io acquistassi il g73jw dal Canada quanto pagherei le spese doganali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @karillo: grazie per la segnalazione, all'interno del package non c'è changelog per cui dobbiamo cercarlo in rete. @17!: Ciao, per le spese doganali, al prezzo finale, va aggiunto un 20%... il controllo viene eseguito su ogni pacco quindi non c'è speranza che qualcuno passi... come vettore scegli UPS, non FedEx se dovessero proportelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Acquisto G53JW?
salve vorrei gentilmente un parere da voi. Dovrei acquistare un asus g53jw. Mi conviene acquistarlo adesso oppure aspetto l'uscita dei sandy bridge le nuove cpu di intel di seconda generazione? Ho letto che le nuove cpu alzerebbero le prestazioni di molto. Per esempio su questo notebook con le i7 2xxx 3dmark06 arriverebbe a 16500 pti per via della graficaintegrata su cpu intel a 32 nm .
Cosa mi consigliate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8818 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Grazie per la risposta...Cmq il venditore canadese potrebbe dichiarare il prezzo del notebook inferiore cosi io possa pagare le spese doganali molto meno o sbaglio? E grazie per il consiglio del fornitore ; ) dopo il film di tom hanks non mi fido di fedex xdxdxdxdxdxd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8819 | ||
Senior Member
|
Ciao a tutti ^_^
Quote:
io ti consiglio di attendere l'arrivo dei nuovi Sandy Bridge bugfixati: oramai si tratta di settimane benchè Intel abbia confermato la distribuzione in volumi a partire da aprile (a tal proposito credo che l'imminente "refresh" dei MBP Apple possa aver dato risposta alla penuria di CPU in casa Intel...) In merito alle performance si tratta di un vero e proprio balzo generazionale, con una profonda rivisitazione dell'architettura interna anche perchè c'è un nuovo chipset a supportare le CPU. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8820 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao sev7en ,ma installando il repack eseguito da Hazard ,hai levato 2 banchi di RAM e levato un HD?, a me si pianta al boot
![]() Pietro ps : finche nn esce un Mac con 5870M ,la cosa e' troppo castrata .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.