|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Ci sono le philips A2.610...ma non sò se è quello che cerchi tu.....costano 85 euro...(5.1)
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
non mi risulta che abbiano gli attacchi digitali (spdif). E' vero?
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Volevo farvi notare che ci sono sistemi non specificatamente pensati per pc che comunque hanno casse schermate che possono essere presi in considerazione!!
Guardate ad esempio questi della Indiana Line (marca italiana!): http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/sistemi_it.htm vanno ovviamente amplificati!! |
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
riUP
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
uppete
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei chiederti un consiglio: Ho un dvd collegato ad un sintoampli kenwood 5.1 da 80 W con 5 uscite + sub che non sono mai riuscito a sfruttare perchè troppo potente (alzo al massimo al 10%), e perchè ho solo un paio di casse dello stereo. Adesso, dovendo eliminare il sintoampli per motivi di spazio ho deciso di attaccare direttamente al dvd (che ha una coassiale e due rca) un kit tipo il tuo (anche inferiore). Come si sente il tuo sistema? Sfrutterei l'uscita ottica o coassiale del dvd?
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Forse ho la soluzione che fa al caso tuo. Prova un po' a vedere il Videologic Digitheater DTS (www.videologic.com). Io l'ho acquistato per 630€, è un sistema per PC, ma in realtà è molto di più (grandioso con la musica, da non credere), il subwofer poi è veramente eccezionale. Ti posso assicurare che in casa ho un altro impianto composto da un ampli Denon e casse B&W, ma il piccolo Videologic non sfigura affatto (calcola che l'altro impianto ha un valore che si avvicina ai 5000€). Supporta D.D.5.1, DTS, Dolby Prologic e alcuni DSP, ha entrate analogiche e due digitali (coassiale e ottica). Raffrontato ad una marea di sistemi che si aggirano sui 1000€ il Digitheater è imbattibile.
|
|
|
|
|
#868 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X esperti: MEGAWORKS vs HT
Ciao a tutti!
Vorrei fare il punto x tutti. Molti come me hanno una s.audio di ottima qualità, es. AUDIGY 2 ma non sanno quali SPEAKERS affiancarci x sfruttare il max della qualità e potenza di tale skeda. Allora: meglio un sistema creative come il MEGAWORKS 550 o 650 oppure un sistema Home Theater delle marke + rinomate CHARIO,JBL,ecc. (dal valore di 500/600€) a voi le risposte e conclusioni! ciaa |
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allora , secompri le Megaworks preparati a un fruscio di fondo abbastanza fastidioso da almeno un satellite, poiché l'amplificatore utilizzato è sì potente ma non riesce a produrre un suono pulito.
Ovvio che un impianto CHARIO sta su un'altro pianeta, ma con 500euro ti compri giusto i due frontali... Poi aggiungi 400euro di amplificatore, 100 di sub e 300 per i surround: con 5-600euro in totale che impianto HT chario o jbl hai trovato??? ciao! |
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ah, dimenticavo 200euro di canale centrale!!!
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se vuoi un buon suono vai sul secondo. Il primo ti deluderà se hai aspettative di una certa qualità
Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Direi proprio la seconda!! Quantomeno se non si vuole prendere tutti i componenti in una sola volta spendendo così molti soldi si può pensare di partire da un amplificatore e un paio di casse buone per poi ampliare in futuro il proprio impianto!!
Su questa discussione http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386325 si parla proprio di questo, collegare cioè un impianto HT ad un pc!! |
|
|
|
|
#873 |
|
Member
|
bhe! direi ke la scelta casca sulla sekonda opzione.
ma xuna stanza di 3mX4m non è ke esagero? riskio di non sfruttare l'impianto?? |
|
|
|
|
#874 |
|
Member
Città: Perugia
|
Il discorso è sempre quello: cosa ci vuoi fare e quanto vuoi spendere?
Se ci deve solo giocare e ogni tanto guardarti un film sul PC prenditi un sistemino da prima ipotesi. Se vuoi anche musica decente e un vero HT vai per la seconda ipotesi. Tutto qui. Cmq con un cifra tra i 400 e i 600 ci puoi fare un sistema di altoparlanti decente: tipo il JBL SCS 178 o equivalenti. Per chi ha poco spazio, probelmi di soldi o si accontenta sono ottimi: sempre per essere un kit e sempre rapportati a pattume vario (sony, panasonic,jvc, ecc..) e sistemi da PC in generale. Diciamo che questi, almeno, suonano bene per quello che spendi e vanno benissimo per iniziare o per farsi un'idea sul vero significato di HT. Però ricorda una cosa: così hai solo i diffusori. Come ti hanno detto gli devi affiancare un ampli multicanale (i soliti noti: denon, marantz, onkyo, ecc.): e per questo, se buono, partono almeno 400/500 euro. Non scordandoci la possibilità dell'usato e dei fine produzione: si fanno ottimi affari. O, altra scelta che io preferisco, costruisciti il tuo impianto con calma e un pò alla volta. Due casse buone e un ampli già ti possono far capire cos'è la qualità: poi sarai tu che deciderai quanto andare avanti. |
|
|
|
|
#875 | |
|
Member
Città: Perugia
|
Quote:
Della potenza non te ne fai niente se tutto gracchia. E' la qualità del suono ciò a cui devi puntare. Un buon sistema è quello che ti riproduce tutto quello che gli passi nel modo + fedele possibile: non quello che ti fà tremare i vetri (che è moooolto + facile da ottenere). Un esempio. Gli ampli valvolari (che sono, oggetivamente, il meglio per l'HI-FI) di rado superano potenze di 50w (spesso 25/30w, ma anche 10/15w): ma sentissi come sono! |
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quale impianto della Creative scegliereste con max. 200€???
Come da titolo, quale scegliereste tra questi impianti della creative con un max. di 200€????
Apro questo sondaggio perchè la cosa mi interessa in prima persona dato che ne devo acquistare uno e ho a disposizione max. 200€!!!!! Per migliore impianto intendo uno che abbia migliore rapporto tra prezzo/qualità, prezzo/prestazioni: secondo voi quale tra questi sopra elencati????????? Ciao
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ne comprerei uno non della creative: logitech, altec lansing, philips, samsung, o qualche produttore di casse serie (es jbl). Mi terrei lontano da creative...
Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Io ne ho sentiti parecchi di impianti creative suonare e mi sembravano tutti abbastanza buoni!!!! Ciao
|
|
|
|
#879 | |
|
Member
|
Quote:
Volevo dire, in una stanza kosi pikkola riuscirò a sfruttare tale impianto?? mi potete dare una dritta sui vari componenti che dovrei abbinare per raggiungere una cifra modesta di € e un buon impianto?? dove gli posso acquistare?? grazie ankora,,, |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
Io sono indecison tra questo di cui c'e gia una discussione che ne parla
YAMAHA Cinema Station VS10 Potenza: 190 Watt RMS totali - 25+25 W principali - 40 W centrale 25+25 W posteriori - 50W per il subwoofer con tecnologia YST Decodifiche: Dolby Prologic - Dolby Digital - DTS - Silent Cinema 350euro ---------------------- e questo di cui stavate parlando voi. CAMBRIDGE SOUNDWORKS® MEGAWORKS® THX® 5.1 550 70 Watt RMS per satellite (4 canali) Altoparlante Centrale 70 Watt RMS Subwoofer 150 Watts RMS Caratteristiche del sistema Rapporto Segnale-Rumore: 99dB Risposta in frequenza totale: da 25Hz a 20kHz Potenza totale: 500 Watt 380euro ----------- Ma sostanzialmente il primo ha una cosa che fa lei le decodifiche e quindi posso attaccarle anche a cose che nn siano pc(tipo X-box) mentre il secondo ha + Watt ma sono solo le casse e sub quindi devo attacalro sempre al pc. Ed è il pc che si occupa delle decodifiche Scusate ma sono proprio gnorante in materia. se qualcuno mi illumina. grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.