Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 08:52   #861
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Concordo. I cavi di qualità elevata hanno un senso, se ce l'hanno, sulle lunghe distanze.

Io uso felicemente un HDMI di 1.5m pagato 10 euri all'Iper.
Io invece proprio ieri ho preso in un centro commerciale un cavo HDMI di 3 metri pagato 8€ e funziona perfettamente.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:04   #862
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Concordo. I cavi di qualità elevata hanno un senso, se ce l'hanno, sulle lunghe distanze.

Io uso felicemente un HDMI di 1.5m pagato 10 euri all'Iper.
io non ho mai avuto cavi diciamo "commerciali", pero posso dirvi che anche se di 1metro qualcosina migliora
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:10   #863
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
io non ho mai avuto cavi diciamo "commerciali", pero posso dirvi che anche se di 1metro qualcosina migliora
Si cmq la differenza è molto meno rispetto a cavi analogici da 10euro confrontati ai monster cable da 100-150
Sul digitale c'è poca differenza, su cavi "corti"
Ora faccio un salto tra mw, gs e auchan, se becco la ps3 a 289 o meno la piglio
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:11   #864
XTxt
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Mah, io dubito fortemente che si possano avvertire migliorie nell'immagine utilizzando cavi "di altissima qualita'" per distanze sino a 1 -1,5m

Poi, mi piacerebbe essere smentito con una bella prova strumentale di confronto tra diversi cavi in commercio.

Come mai non se ne trovano di queste prove in giro?
XTxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:12   #865
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da XTxt Guarda i messaggi
Mah, io dubito fortemente che si possano avvertire migliorie nell'immagine utilizzando cavi "di altissima qualita'" per distanze sino a 1 -1,5m

Poi, mi piacerebbe essere smentito con una bella prova strumentale di confronto tra diversi cavi in commercio.

io posso dire che " alla mia vista " un po l'immagine e migliorata..
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 07-09-2009, 09:39   #866
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Te la valutano 160€
noooooo,ma 2 post sopra basta leggere, e sedicesima volta che lo diciamo la fat da 40gb ha la stessa valutazione da BB della 80gb, cioè 180€..

@ grng @

Guarda che 299€ è il prezzo fisso, dubito tu la possa trovare a meno..in caso se la trovassi a 289€ non credi averesti speso la differenza in carburante?
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:43   #867
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:

100€ sono un pò tanti per un cavo sono d'accordo, ma io sono dell'idea che se qualcosa la paghi profumatamente qualcosa avrà.....in tutti i campi vale questa regola, al contrario di quello che pensa molta gente. Io ricordo anni e anni fa e la differenza a connettere un videoregistratore con una scart da 5000 lire nel cestone del supermercato e una da 40000 o più ce ne era eccome
Old 07-09-2009, 09:43   #868
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
e allora vuol dire che sei influenzato dal cavo... dato chenon cambia nulla...

fai la prova in cieco e vedrai che non ti accorgi di nulla...
Old 07-09-2009, 09:45   #869
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Alcuni test sono stati fatti.

http://gizmodo.com/268788/the-truth-...keep-upusually

Praticamente, il risultato è che, a meno che uno non debba andare a risoluzioni mostruose (1080p@120hz) e con distanze siderali (es. un cavo che passa da dietro un muro), i cavi economici vanno benissimo.

Quote:
Mi sembra difficile. L'immagine è digitale: quindi, se va già bene, allora non può andare meglio. Sicuro che non sia solo suggestione (oppure un cavo difettoso)?

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
100€ sono un pò tanti per un cavo sono d'accordo, ma io sono dell'idea che se qualcosa la paghi profumatamente qualcosa avrà.....in tutti i campi vale questa regola, al contrario di quello che pensa molta gente. Io ricordo anni e anni fa e la differenza a connettere un videoregistratore con una scart da 5000 lire nel cestone del supermercato e una da 40000 o più ce ne era eccome
Non è che non servano a nulla, ma sono solo per situazioni particolari, come quando devi mettere un cavo di 15m, e utilizzare risoluzioni "eccessive". In quel caso, però, è probabile che allora uno abbia anche i soldi per il cavo buono.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:48   #870
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
non è vero...

un cavo da 100 euro primo non è un cavo di alta qualità dato che ci sono cavi che costano 10 volte tanto, secondo parliamo di cavi digitali e tu tiri fuori un cavo analogico e questo dimostra l'inesperienza. Su un cavo analogico la qualità serve e si beneficia di materiali ottimi.

Inoltre collegare una ps3 con un cavo hi-end ad un lcd è da pazzi.

un cavo da centinaia di euro lo si usa con un lettore br hi-end e un kuro o con un proiettore. Su una catena da 10mila euro allora è comprensibile, su una catena da 400 euro è una cagata pazzesca...
Old 07-09-2009, 09:48   #871
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Certo... perchè quella da 5000lire non era RGB
E comunque tra analogico e digitale non si possono fare paragoni, son due cose completamente diverse.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:49   #872
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Sicuramente sono anche io d'accordo che un cavo economico vada più che bene, la mia ps3 è attaccata con un cavo hdmi sony originale schermato con contatti dorati prezzo 30€ e la 360 con un cavo hdmi da 20€ sempre schermato con contatti dorati e l'immagine è a mio modo di vedere perfetta.
Old 07-09-2009, 09:50   #873
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

ah quando si parla di problemi di perdita di segnale per lunghezze elevate ci si riferisce ai 10-12 metri in su... caso tipico di chi usa un proiettore...
Old 07-09-2009, 09:52   #874
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Certo... perchè quella da 5000lire non era RGB
E comunque tra analogico e digitale non si possono fare paragoni, son due cose completamente diverse.
si ma era un esempio ti potrei portare mille esempi...quello che paghi di più ha sempre qualcosa in più, infatti quello da 5000 non era rgb, come adesso un hdmi da 20€ non ha la schermatura di quello da 100€, come una fotocamera da 79€ non fa foto come quella da 399€. Poi logicamente è ovvio, sono spese che si possono ritenere inutili per l'uso che dobbiamo farne, ma tutto ha un prezzo e la qualità se pur superflua costa.capisci cosa intendevo dire?

Ultima modifica di Gefferson : 07-09-2009 alle 09:55.
Old 07-09-2009, 09:56   #875
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
si ma era un esempio ti potrei portare mille esempi...quello che paghi di più ha sempre qualcosa in più, infatti quello da 5000 non era rgb, come adesso un hdmi da 20€ non ha la schermatura di quello da 100€, come una fotocamera da 79€ non fa foto come quella da 399€. Poi logicamente è ovvio, sono spese che si possono ritenere inutili per l'uso che dobbiamo farne, ma tutto ha un prezzo e la qualità se pur superflua costa.
Si ma scusa un attimo, se a te serve un cavo da 1 metro e è testato che avere un cavo da 10€ e uno da 100€ non porta differenze all'immagine per quale motivo andrebbe acquistato?
Puo' essere schermato, d'oro e come vuoi tu, resta il fatto che è totalmente inutile.
Queste son solo questioni di marketing per vendere, come tutta gente che va in cerca del cavo certificato 1.3 quando non sanno nemmeno cosa vuol dire e ammesso che lo sanno il 99% non sfruttera' MAI le differenze con le versioni inferiori.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:02   #876
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Guarda che 299€ è il prezzo fisso, dubito tu la possa trovare a meno..in caso se la trovassi a 289€ non credi averesti speso la differenza in carburante?
Boh guarda, se la trovo a meno (difficile) la piglio lì, altrimenti vado dal negozio di amici e la prendo a prezzo pieno da loro
Più che altro devo andarci già per altri negozi, e poi per cercare da gs soprattutto mgs4
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:03   #877
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma scusa un attimo, se a te serve un cavo da 1 metro e è testato che avere un cavo da 10€ e uno da 100€ non porta differenze all'immagine per quale motivo andrebbe acquistato?
Puo' essere schermato, d'oro e come vuoi tu, resta il fatto che è totalmente inutile.
Queste son solo questioni di marketing per vendere, come tutta gente che va in cerca del cavo certificato 1.3 quando non sanno nemmeno cosa vuol dire e ammesso che lo sanno il 99% non sfruttera' MAI le differenze con le versioni inferiori.
si ma scusa un attimo,tu leggi cosa ho scritto? io ti do pienamente ragione che nel nostro contesto ci va di lusso un cavo di 30€, come per gli esempi che ho fatto è lo stesso discorso, una fotocamera da 100€ non ci basta a fare le foto più che perfette?Io sono d'accordo su quello che dici tu, e anzi mi sembra folle spendere una cifra simile per un cavo.La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
Old 07-09-2009, 10:04   #878
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e allora vuol dire che sei influenzato dal cavo... dato chenon cambia nulla...

fai la prova in cieco e vedrai che non ti accorgi di nulla...
che te devo di, saro' ciecato dai soldi spesi
Old 07-09-2009, 10:04   #879
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Boh guarda, se la trovo a meno (difficile) la piglio lì, altrimenti vado dal negozio di amici e la prendo a prezzo pieno da loro
Più che altro devo andarci già per altri negozi, e poi per cercare da gs soprattutto mgs4
mgs4 ho trovato la fortuna (dopo averlo finito appena uscito) di ricomprarlo in utlimo pezzo al mediamondo per 19,90€ la versione non platinum!
Old 07-09-2009, 10:11   #880
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
In realtà stiamo dicendo la stessa cosa, solo che il paragone che tu fai fra i cavi da 100 e 30 euro si può fare anche fra quelli da 30 e da 10.

Nessuno ha detto che il cavo da 10 e quello da 30 sono uguali. Ammettendo (e non concedendo) l'onestà del produttore, quello da 30 avrà una schermatura migliore, contatti migliori, qualità costruttiva migliore di quello da 10. Però, nel contesto di una PS3 collegata a una TV a un metro di distanza, tutta questa qualità costruttiva è inutile, ergo il cavo da 10 euro è più che sufficiente e quello da 30 è superfluo. E' il vantaggio del segnale digitale: o non ti arriva, o ti arriva corretto. Escludo che con un cavo schermato il segnale ti arrrivi migliore. Se ti trovi in condizioni particolari, per esempio forti interferenze, allora fai benissimo a usare un buon cavo, altrimenti è giusto per appagarsi del fatto di avere i contatti dorati.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian