Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 20:24   #841
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
La tua fabbrica allora si può dire rappresenti l'eccezione che conferma la regola. Regola che dice l'opposto, ovviamente, di quanto vai affermando. Infatti:

http://www.cislcomo.ust.it/tesserame...l-cisl-uil.htm

Quest'anno per quanto riguarda la sola cgil (comunistacci ), il tesseramento ha superato quota 5.500.000 unità....oh!!!....che dispiacere...

Te saludi!!!
ahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahah
che bella fonte super partes
davvero attendibile, non c'è che dire
Ecco un altro che la fabbrica nemmeno sa cosa è, però ne parla ne parla ne parla

Ultima modifica di NeSs1dorma : 03-12-2004 alle 20:32.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:31   #842
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Le tue eventuali idee le commento, gli slogan NON li sopporto. E tu parli principalmente per slogan (continuamente smentiti dai fatti).
massi massi lo sappiamo che voi avete sempre ragione, avete la Verità rivelata
La ragione, dalle parti mie, si dà ai...
L'unico fatto certo, qui, è che finalmente in questo Paese Qualcuno ha avuto il coraggio di tagliare le tasse.
Il resto sono solo ciance, fumo e propaganda.
Potete cominciare a prepararvi da subito ad una nuova e più cocente sconfitta, se ancora non vi è bastato il 2001.. chissà perchè, visto che era il governo dei Geni, furono mandati a casa in modo cosi memorabile
Old 03-12-2004, 21:37   #843
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ecco un altro che la fabbrica nemmeno sa cosa è, però ne parla ne parla ne parla
Sarai attendibile te, mister super partes. Forse tu conoscerai la tua, di fabbrica, ma guarda che la realtà, mi discpiace per te, non si arresta tutta li.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 21:39   #844
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
L'unico fatto certo, qui, è che finalmente in questo Paese Qualcuno ha avuto il coraggio di tagliare le tasse.
Potete cominciare a prepararvi da subito ad una nuova e più cocente sconfitta, se ancora non vi è bastato il 2001.. chissà perchè, visto che era il governo dei Geni, furono mandati a casa in modo cosi memorabile
La verità rivelata ce l'hai tu, dal momento che contesti qualunque cosa o pensiero che non sia una tua diretta emanazione, mr. super partes, che la realtà la conosce solo lui.
Old 04-12-2004, 02:04   #845
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
il punto non è tagliare le tasse.
Il punto è far sì che il taglio non sia qlc di estemporaneo ma una parte di una rinascita economica che deve avvenire ANCHE tramite altri provvedimenti, uno dei quali deve essere PER FORZA l'investimento nella ricerca e nel nostro caso dato che è una grossa spina nel fianco, la lotta al sommerso. ( e poi ce ne sarebbero tanti altri IMHO).

Se si dice "che bello han tagliato le tasse" senza ragionare sui perchè e sui per come, se i soldi provenienti da manovre una-tantum saranno rimpiazzabili nel futuro con qlc di permanente ( altrimenti il taglio delle tasse è estemporaneo e n serve a una cippa) oppure no, allora si rischia di fare per davvero propaganda.

Eppure mi sembra che tra tutti i commenti ( faziosi o no, n stà a me giudicare) qlc nodo dolente sia saltato al pettine, o perlomeno qlc ragionevole perplessità.
Se poi non si vuole tentare di ( almeno) ragionarci sopra, per partito preso, boh amen...anche se n mi è chiaro a quel punto il motivo del postare ( parlo in generale).
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 02:50   #846
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Guarda, sulla riforma Moratti non ti so dire, perchè non ho proprio la minima idea di cosa comporti, su quella della giustizia, la devo approfondire, ma dalle linee guida che leggo sui giornali sono contento che sia stata fatta.
senza entrare troppo nel merito ( perchè sn stanco e non ho voglia di scrivere papiri ) la riforma Moratti abbassa in primis l'età dell'obbligo costringendo gli studenti a scegliere la propria strada formativa ad un'età in cui non si hanno gli strumenti per farlo.
Questo significa lasciare troppo spazio alle famiglie che potrebbero a seconda della contingenza far propendere ai propri figli strade immediatamente remunerative ( quindi avviamento professionale) quando magari il ragazzino ha delle potenzialità per emergere.

Questo IMHO comporta una spaccatura tra le famiglie che possono permettersi di scegliere ( e che hanno un'istruzione medio-alta) e quelle di basso reddito...ed è una cosa inaccettabile.

Altri temi scottanti sn la mobilità, il tempo pieno ( e molto altro).
Se hai tempo e voglia magari dacci un occhio.

Quote:
Questo non è bello, lo fanno tutti ma non è bello, e comunque a me Follini ha già rotto i pallini.
boh Follini a me ripeto piace, ha fatto parecchi discorsi sensati e di polso anche di fronte a manifestazioni esagitate di Calderoli&co...ora vedremo cosa è in grado di fare da ministro.
Ovvio non miracoli e non dovrà essere lasciato solo dalla sua stessa maggioranza...

Quote:
Si, mi riferisco a quelli, che fanno comunque parte dell'opposizione... comunque hai ragione, occorrerebbe mettere un po' più da parte le provocazioni dei vari Cossutta e Calderoli (per citare dalle due parti C.I e Lega)
Comunque anche da parte dei DS e di Castagnetti spesso si critica perchè non si può far vedere che tutto sommato una legge non è così male, oppure si dice che la legge è incostituzionale quando semplicemente snon si è d'accordo con certe cose. Insomma c'è una amplificazione della reazione.
ti ripeto i modi esagitati provengono soprattutto da quelle frangie un pò troppo "esaltate" e che vedono la normale dialettica politica come una sorta di "guerra".
Però se le esagerazioni ci sn anche nelle componenti maggioritarie del centro-sx ( a me Castagnetti cmq n piace, mi sà pure lui di riciclato), ci sn anche dall'altra parte.
Dovessimo riprendere certe dichiarazioni di Schifani, Bondi...
Facciamo che ci sn da tutte e due le parti ( ed è sempre stato così + o -

Quote:
Tanto i comunisti, quando non mangiano bambini fanno così non lo sai?
i comunisti che cantano l'inno dell'Armata Rossa sn spariti da tempo.
E' che a Silvio nessuno l'ha spiegato

Quote:
Volevo dire "al lavoro" scusa. boh, qui nelle Marche non ho visto tutto 'sto che, ma forse è nella ditta dove lavoro io che non è stato "sentito". Eppure siamo di fianco alla cgil
io alla tivù ho visto il blocco quasi totale dei trasporti in svariate città...boh...

Quote:
Se i tagli si traducono in una diminuzione delle tasse o nel mancato bisogno di manovre e manovrine sono ben contento di fronteggiare questo rovescio della medaglia.
le manovrine ci sn già state anche prima di questo taglio
E ci saranno ancora visto come sn combinati i nostri conti e che dobbiamo rispettare il patto di Eurolandia....

Quote:
Sul fatto che bisogna vedere _come_ si taglia sono perfettamente d'accordo con te, e secondo me Berlusconi non ha fatto abbastanza e non ha mantenuto quel che ha promesso.
al di là del contratto con gli italiani che è stata una mossa pubblicitaria è proprio una critica che proviene da diversi esponenti e/o intellettuali del centro-dx.
Contestano in pratica che si sia fatto troppo legare dai partiti e abbia lasciato le cose a metà.
Il fatto che si sia corso adesso per il taglio delle tasse, così frettolosamente, proponendo un PDF, rimangiandoselo, poi modificandolo ha quasi IMHO il sapore di dover dare un qlc di tangibile alla platea.
Altrimenti farebbe la figura del "non aver fatto nulla" e sappiamo entrambe quanto si paghino in termini di consensi questi "dietro-front".

Quote:
Sul fatto che alcuni settori siano "off limits" invece non concordo. Se si dice che ad esempio sulla sanità non si può tagliare, è come dire che la gestione della sanità è perfetta e non ci sono margini nel miglioramento dell'efficienza (risparmiando dunque soldi a parità di servizio). Ecco questo mi pare che non sia vero in nessun settore. Poi dipende come si taglia, appunto.
Beh per me il settore della ricerca è off-limits.
I ricercatori in Italia lavorano in condizioni pietose ( a parte qlc caso abb raro) e sn pagati una miseria per il ruolo che svolgono.
Questo è un esempio...
Però non sn così dentro la cosa per dire "no diamo solo + soldi", magari i canali di distribuzione del denaro vanno migliorati.

Quote:
Mah, guarda quando ho votato Berlusconi la scorsa volta io non ero (e non sono) uno di quelli che credeva che Ilvio avesse le manine magiche in grado di moltiplicare i pani e i pesci.
Lui aveva semplicemente fatto una scommessa: dopo gli anni a bassa crescita dell'ulivo era certo che nella successiva legislatura (questa) ci sarebbe stata la ripresa, i consumi e la produzione sarebbero ripartiti e lui avrebbe approfittato di questo momento favorevole per tagliare spese e tasse, convinto che gli inconvenienti del taglio delle spese sarebbero stati coperti dai vantaggi della ripresa amplificata dal taglio delle tasse.
Il piano era dunque tirare a campare (alla fine con condoni e misure una tantum) fino a che la ripresa non fosse arrivata.
Purtroppo c'è stato l'11 settembre e l'euro forte ha ulteriormente sfavorito la nostra economia, invece di reagire in qualche modo il governo tutto e Berlusconi in primis in quanto leader di coalizione e di governo hanno _SBAGLIATO_ e hanno continuato ad aspettare fino ad ora. Ora Ilvio si è accorto che è a corto di tempo e ha tentato una reazione tardiva e limitata.
Spero che l'anno prossimo si faccia meglio e di più.
guarda la situazione contingente non ha aiutato il centro-dx e sicuramente sotto il governo dell'Ulivo la situazione internazionale era + rosea ( anche se la questione balcanica e il Kosovo sn avvenuti proprio negli anni del centro-sx...e ad uno sputo da casa nostra, da casa mia posso dire...) ma a mio modesto parere le motivazioni che hai citato IMHO sn state mooolto gonfiate per poter apparire come scusanti.

Questione 11 settembre:

gli analisti avevano già dato mesi prima una previsione di calo della crescita internazionale, perchè il boom della New Economy si stava abb velocemente esaurendo ( e mutando come abbiamo visto poi) e perchè vi era un crescente clima di incertezza nei risparmiatori e negli investitori.
L'epoca Clinton era finita, gli americani sapevano cosa avevano lasciato ma non cosa avevano trovato ecc. ecc.
Poi chiaro l'11 settembre ha scosso tutti quanti, c'è stata una crisi nel settore del turismo per qlc mese, ne hanno risentito anche altri ma non + di tanto; il mondo doveva andare avanti e così è stato.
In Italia la prima stima di crescita fatta dal governo Berlusconi era stata superiore al 3%, quando però i sentori di una non dico crisi ma cmq frenata erano già nell'aria...eppure si è voluto dare un'immagine molto ottimistica del futuro, probabilmente per poi poter mettere in atto quelle riforme che Berlusconi sperava di fare.
Puntualmente la realtà si mostra diversa, la crescita si attesta sul 2% circa e la manovra finanziaria diventa un'altra.
Ma perchè dunque si è voluto essere così ottimisti e così controcorrente?

Punto Euro.
E' vero l'Euro è stata una disgrazia per le nostre tasche, ancora oggi quando vado a mangiare una pizza fuori o bere una birra mi ricordo distintamente come io pagassi non decenni fà ( non c'ero ) praticamente la META' di quello che spendo oggi...
però non possiamo dare la colpa a chi ha promosso l'entrata dell'Italia nell'UE e alla moneta in sè stessa.
A parte la doppia valuta e il doppio prezzo esposto per le merci, che cosa è stato fatto per tenere sotto controllo il prevedibile rincaro dei commercianti ( e di tutto il settore produttivo presumo)?
A mio modo di vedere NULLA.
Tante parole pochi fatti, eppure gli organi di controllo ci sarebbero e dovevano essere allertati proprio dal governo, che guarda caso era in quel periodo ( a parte qlc mese iniziale) proprio del centro-dx.

Quote:
E, poi, porca miseria, quando i centro dx comincia a farmi schifo e guardo a sx ecco in quel momento la sx si spreme e si impegna per mostrarsi più disunita, con più lotte intestine e con proposte peggiori del centro dx
mio pà lo dice sempre di trasferirsi in Polinesia, con la nonna che mette su un chiosco di piadine ed io alla cassa o tutt'al + come garzone
Old 04-12-2004, 04:45   #847
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
francamente penso che non essere di dx ( e questo sì l'ho detto chiaro e tondo) oggi come oggi non significhi essere di sinistra.
Con il bipolarismo che è + una maschera che altro, con il frammentarismo politico e gli interessi ( importanti) di enti locali, autonomie regionali ecc, c'è tutto lo spazio perchè trovino consenso forze politiche moderate e anche non allineate.

a dir la verità da quello che ho scritto in precedenza, a te e non solo ( e che tu ed altri freeclimbers avete pensato bene di evitare di rispondere, defilandovi ), credo di aver dato un'idea un pochino + profonda della politica, di ciò che mi stà bene e di ciò che vorrei migliorare e ho parlato sia della coalizione di governo attuale sia di quella precedente o precedenti.
Che poi ci siano persone che indipendentemente dai programmi e dalle azioni sul campo cmq voteranno SEMPRE e SOLO una precisa forza politica questo è fuor di dubbio.
Solo che io non credo proprio di rientrare tra quel qlc1, altri non sò...

Ah e a proposito di risposte non date, quoto il tuo ultimo msg per chiudere quella () precedente...

no un quote è su delle frasi ben precise ed io leggo quel che c'è scritto

beh certezze, scusa ma ci mancherebbe
Non credo tu possa dare per certo delle tue ipotesi su x argomenti perchè hai letto, quanti, 10-20-30 posts miei?
Certezze ne potresti avere se ci conoscessimo da tempo, non credo sia questo il caso IMHO.

mi hai detto che sn "evidentemente di sx", ora lo ripeti, + di dirti che non voto Bertinotti e che ho un'idea un pochino + ampia di chi mi rappresenta e chi meno, che debbo fare?

anche qui, come sopra...per certo dubito possa dare alcunchè nei miei confronti ( se riguardano la sfera personale qual'è la scelta mia di frequentare un forum).
E anche il formulare delle ipotesi...sn lecite sempre che non sfocino nell'insieme delle "illazioni".
E quello che scrivi quando dici

mi sembra una constatazione fuori luogo...avessi letto diversi miei posts nelle sezioni che frequento abitualmente ti accorgeresti che non è così.
L'unica cosa che mi dà veramente fastidio è il fare della disinformazione volutamente per secondi fini, questo sì, e probabilmente quando leggo uscite di questo genere, tendo a scaldarmi troppo.
Ma non penso però di risultare incivile, o almeno quasi mai. ( nel qualcaso accada le reprimende sn assolutamente lecite e l'intervento dei mod idem...insomma avete tutti gli strumenti per farmelo notare)

Ognuno ha cmq dei propri limiti

Secondo me invece te voti certamente un qualche partito di sx,sei antiberlusconiano e logorroico...oltre che un eccellente sofista,cosa che tra l'altro volendo sarei anch' io....di fatto fossilizzarmi nel quotare ogni singola frase per portarti dalla mia parte non giova alla mia precaria salute ne' fa parte del mio carattere,pertanto abdico
....
riguardo le tue vedute politiche recentemente espresse lo ammetto...non ho letto assolutamente le ultime pagine ne' ho intezione di farlo....in questo 3d ho seguito gia' una trentina di pagine ed oltre,mi pare piu' che sufficente.....
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 07:49   #848
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Secondo me invece te voti certamente un qualche partito di sx,sei antiberlusconiano e logorroico...
nel 2001 ho votato i Radicali, alle regionali ho votato Illy, perchè era l'unico candidato credibile ( rispetto alla Guerra che mi sà di brutta copia giovane della Moratti, con quell'aria da maestrina un pò accomodante).
Alle comunali di Udine ho votato Saro perchè ( incredibile dictu) è stato mio sindaco, un apprezzabile sindaco per la sua trasparenza, in uno dei comuni limitrofi a Udine, Martignacco non sò se lo conosci e cmq rappresentava un'alternativa di certo migliore anche allo stesso Cecotti ( che non è il max della vita dal pdv comunicativo).
Alle europee non mi ricordo nemmeno chi ho votato, sn semplicemente andato sul sito linkato nel thread in rilievo della sezione Programmazione e mi sn segnato i candidati che apertamente si schieravano contro l'adozione dei brevetti sw in Europa, che era senza dubbio il tema che mi stava + a cuore per quell'appuntamento elettorale.

Insomma sn un tipico elettore di sx eh?

Quote:
oltre che un eccellente sofista,cosa che tra l'altro volendo sarei anch' io....di fatto fossilizzarmi nel quotare ogni singola frase per portarti dalla mia parte non giova alla mia precaria salute ne' fa parte del mio carattere,pertanto abdico
....
di fatto non si tratta di portare nessuno dalla parte di nessun altro ( anche perchè chi potrebbe riuscirci obiettivamente?), ma di fare del puro e semplice dialogo ( politico?).
Libero di abbandonarlo cmq, ci mancherebbe...il quotare ogni pezzo del discorso serve per rendere + leggibile la discussione

P.S.: del sofista non me l'aveva dato ancora nessuno
Cmq le mie argomentazioni sn in gran parte riprese dalle perplessità e dubbi mostrati da organi non ( in teoria) schierati politicamente, riguardo alla validità di questa manovra per esempio: perplessità che come hai potuto leggere in queste pagine sn corredate anche di numeri.

Si vede che siamo tutti un pò sofisti noi spregevoli criticoni

Quote:
riguardo le tue vedute politiche recentemente espresse lo ammetto...non ho letto assolutamente le ultime pagine ne' ho intezione di farlo....in questo 3d ho seguito gia' una trentina di pagine ed oltre,mi pare piu' che sufficente.....
in compenso mi hai dato del fazioso e poco serio ed alla mia reprimenda fino ad ora non hai mai risposto...

A' bientot, magari quando il tuo stato di salute sarà migliore, cosa che conta senz'altro + del partecipare ad un x thread su di un forum.
Buona guarigione

Ultima modifica di DioBrando : 04-12-2004 alle 07:53.
Old 04-12-2004, 09:57   #849
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Guarda gli sprechi preferisco che siano eliminati anche solo per "fare cassa" piuttosto che siano lasciati li "perchè non si può tagliare sulla sanità"
andiamo bene..

..cos'è ormai la politica? Cos'è questo governo? Il nostro commercialista pasticcione? La politica è altro. Non serve a "fare cassa". Allosi dici che "si può tagliare sulla sanità?" E' questo che vuoi dire? Che abbiamo abbastanza medici, o abbastanza infermieri, o non abbiamo bisogno di nuove strutture, attrezzature, di ricerca che ci permetta di stare al passo con la modernità?
Invece certo, basta parlare di "sprechi" per giustificare l'incombenza di inaudite sforbiciate. Che si mettano d'impegno e lavorino per migliorare l'Italia piuttosto.

Che dicano prima quali sono gli sprechi così magari un consiglio su come spenderli quei soldi glielo do io.

Ho capito qual'è la parolina magica che fa dire si a tutti:
SPRECHI.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 10:36   #850
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:

Le tabelle tecniche del ministero dell'economia sono fumo, le tabelle del Sole24Ore sono ciance, solo i soliti slogan di Schifani & C. sono reali......
Per favore ogni tanto, mentre guardi il mondo dall'oblò, potresti perdere qualche minuto per pulirlo quel vetro....

Quote:
Segue l'inno di Forza Italia.....

Onestamente ti invidio.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 10:40   #851
flisi71
Senior Member

Quote:
Invece di ridere ti riesce una volta fare un discorso dove porti qualche dato, o devi solo ripetere i soliti slogan di FI?
Le cifre di adesione al sindacato chi te le da, Emilio Fede forse?
Le cifre sulla manovra economica, Renato Schifani?
Quelle sullo scipero generale, Sandro Bondi?
UNA VOLTA, ALMENO UNA, porta dati su cui discutere.

Ciao

Federico
Old 04-12-2004, 10:59   #852
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Invece di ridere ti riesce una volta fare un discorso dove porti qualche dato, o devi solo ripetere i soliti slogan di FI?
Le cifre di adesione al sindacato chi te le da, Emilio Fede forse?
Le cifre sulla manovra economica, Renato Schifani?
Quelle sullo scipero generale, Sandro Bondi?
UNA VOLTA, ALMENO UNA, porta dati su cui discutere.

Ciao

Federico
Ma va, lui preferisce i dati sui quali puoi farti due risate. Conosce solo quelli....in fondo, lo fa per noi

Ciao

P.S.: presidente, sei tutti noi, vai avanti così.
Old 04-12-2004, 22:13   #853
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Vi presento un dato: -964 euro di tasse, sarà il mio risparmio nel 2005.
FInalmente qualcosa di concreto, anche per le famiglie monoreddito. Brindiamo
Ecco un dato e un fatto. Date pure aria ai denti con la vs. propaganda ciaociao
Old 05-12-2004, 08:27   #854
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Proteus

IMHO la prudenza è, in ogni caso, d'obbligo.

Ciao
Sante parole, anche se io, visti anche gli ultimi sviluppi in Senato, sarei molto pessimista...di fatto l'emendamento, per adesso, si è rivelato solo un lancio sulla carta...insomma, un po' come fanno Ati ed Nvidia.

Ciao
Old 06-12-2004, 08:12   #855
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
mmm... scusa se te lo dico: ma un taglio fatto in questo modo è solo deleterio. Infatti tu risparmierai solo 900€ all'anno contro i 3-4000 di gente + ricca, ma poi alla fine ti cucchi l'aumento ICI comunale perchè lo stato non passa + nulla, il ticket, i bolli aumentati, ecc...

E poi lo dicono tutti gli economisti internazionali: la manovra è stata solo dettata dalle esigenze del Presidente del consiglio, che si è trovato in una situazione lontana da quanto promesso agli italiani. Insomma, un recupero voti. E cmq si è dovuto pure piegare alle rimostranze di una parte della sua maggioranza, rinunciando ad alcuni suoi punti e lamentandosene.

E poi, visto che le tasse le pagano gran pochi (e quei pochi sono nella quasi totalità i dipendenti da 1-2000 euro al mese), perchè non concentrarsi sul motto "Ora pagano tutti cosi si paga meno" in modo da non strozzarsi con le coperture che non salteranno + fuori e creeranno grossi problemi??? (E' un caso che da quando l'Italia è entrata nel patto di stabilità, solo da 2 mesi abbia deciso di sondare il terreno per un possibile allargamento delle maglie del trattato???

PS: ah, una cosa... per pura sfortuna io, come altri qui, finirà per pagare di +. 2 volte di +. E magari tra 8 mesi mi infilano una manovrina per assettare qualche piccolo errore causato dall'ultima finanziaria...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 08:14   #856
flisi71
Senior Member

Quote:
Vi presento un dato: -964 euro di tasse, sarà il mio risparmio nel 2005.
FInalmente qualcosa di concreto, anche per le famiglie monoreddito. Brindiamo
Ecco un dato e un fatto. Date pure aria ai denti con la vs. propaganda ciaociao
Ti avevo chiesto di aggiungere almeno UN DATO ai tuoi post, ma NON intendevo SOLO UNO per di più personale...in genere quando si valuta una riforma generale si ragiona su grandi numeri.......

Ciao

Federico
Old 06-12-2004, 08:47   #857
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Ti avevo chiesto di aggiungere almeno UN DATO ai tuoi post, ma NON intendevo SOLO UNO per di più personale...in genere quando si valuta una riforma generale si ragiona su grandi numeri.......

Ciao

Federico
se non ti basta quello eccone un altro: il mio!

grazie a berlusconi potrò farmi l'auto nuova!!! erano anni che non ci riuscivo grazie alle tasse esose di 50 anni di comunismo in italia.

con i soldi risparmiati dalle tasse potrò buttare il mio catorci e comprarmi una fiammante X3. sabato sono stato dal concessionario BMW: 2 calcoli veloci..... dunque soldi risparmiati mensili 36 euro ... ecco 1000 rate mensili da 35 euro più piccolo acconto....

ed i consumi riprendono..... VAVAVUMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 06-12-2004, 09:09   #858
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
....
con i soldi risparmiati dalle tasse potrò buttare il mio catorci e comprarmi una fiammante X3. sabato sono stato dal concessionario BMW: 2 calcoli veloci..... dunque soldi risparmiati mensili 36 euro ... ecco 1000 rate mensili da 35 euro più piccolo acconto....

Ciao AL, ma non sarà forse che ti hanno proposto 36 rate da 1000€?

Ciao

Federico
Old 06-12-2004, 09:26   #859
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Ma qui c'è gente che crede ancora nella riduzione delle tasse? Ma se al governo non sanno più dove sbattere la testa per racimolare tutti i buchi che si sono aperti nei conti di bilancio...basta guardare al mancato gettito del condono, oppure al buco da 2 mld. conseguente la bocciatura dell'articolo 1 della finanziaria....sulla carta hanno ristabilito la copertura, nella realtà quei soldi continuano a mancare. La verità è che la manovra, ed in particolare l'emendamento sul fisco sono tutti da scivere o quantomeno da riscrivere. Il minimo che si dovrebbe fare sarebbe quello di avere un atteggiamento iper cauto.

Ciao

P.S.: lo dico più che altro per ness1ndorma, vorrei evitargli una delusione; non vorrei che le sue previsioni di risparmio si rivelassero come quelle del governo.
Old 06-12-2004, 09:30   #860
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

grazie a berlusconi potrò farmi l'auto nuova!!! erano anni che non ci riuscivo grazie alle tasse esose di 50 anni di comunismo in italia.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian