|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
sto virando la scelta su un Dell Vostro V131 (Vostro 3450) o un XPS 14z (ma non ha schermo anti-glare)
|
|
|
#842 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
A me lo schermo non dispiace, sarà che ero abituato ad un monitor con risoluzione inferiore da 13,3''. L'unico tasto dolente che mi stà davvero facendo perdere il sonno è la connessione wireless. Vi riporto la mia esperienza con l'assistenza Samsung. Giovendì/Venerdì invio una mail riguardante il mio problema, e in breve tempo rispondono tramite mail, dicendomi che entro breve sarei stato ricontattato telefonicamente. Ricevo la loro telefonata, come rispondo casca la linea e non vengo più ricontattato. Chiamo il numero verde, prendo appuntamento per stamattina nella fascia tra le 9 e le 11, e richiedo esplicitamente di essere contattato sul cellulare, poichè non sono a casa. Non ricevendo nessuna chiamata, richiamo il numero verde, e mi dicono di aver provato a chiamare 3 volte (1 venerdì in cui dopo la caduta della linea non mi hanno più ricontattato, e le altre 2 volte stamattina, naturalmente sul telefono di casa!
).Vabbè, ad ogni modo inoltrano nuovamente il problema, e dopo qualche minuto finalmente CONTATTO! La ragazza dell'assistenza era proprio scorbutica. Inizia la telefonata dicendomi che non aveva il numero seriale del mio pc (l'ho ripetuto 4 volte ad ogni telefonata al numero 800..O.o). Siccome dietro al pc io non riuscivo a trovarlo (diceva che si trovava in una targhettina, ma in quella ci stava la product key, quando invece il serial number inizia per S/N) le ho detto di attendere perchè sulla scatola c'era. Allorchè lei si inalbera, dicendomi che non poteva offrirmi assistenza perchè il seriale doveva essere SUL PC! Allorchè mi sono iniziato ad alterare. La fortuna ha voluto che guardando in controluce il notebook, sono riuscito a vederlo stò benedetto seriale, che anzichè esser su una targhetta, è invece "stampato" sul pc stesso. Mi chiede se avessi provveduto a ripristinare il pc, e io le dico di si. Mi domanda in che modo, io lì per lì nemmeno ricordavo, e per tagliar corto ho risposto di aver usato il cd in dotazione. Mi dice invece che dovevo farlo tramite il recovery solution di samsung. Quindi mi dice di accendere il pc e premere F4, e fare il ripristino. Quando vedo la schermata, ricordo di aver usato proprio quel programma. Allorchè le dico che è inutile procedere poichè ho già riprisinato, e lei si incavola perchè io le avevo detto di aver usato il cd. Mah!!! Io inizio ad incavolarmi sempre più, e le dico che dovrebbe cercare di fornirmi assistenza, non impuntarsi su una sciocchezza. Dopo 15 minuti di telefonata, finalmente mi chiede quale sia il problema. Le spiego che il mio pc a 5 metri dal router mi dà 1-2 tacche di segnale, e lei dice che, poichè il segnale c'è, allora il pc è a posto. Inoltre mi dice che se ho un problema devo rivolgermi al negozio in cui l'ho acquistato!!! A questo punto non c'ho visto più. Le ho detto che il negozio non c'entra nulla, mi ha venduto in pc integro, e i problemi della ricezione wifi sono palesemente un problema di hardware o assemblaggio. Inoltre come fà a dire che non sia un problema avendo questa ricezione limitata non lo sò. Le spiego che in rete è pieno di discussioni su gente che ha questo problema, e lei, facendo una fragorosa risata, mi risponde "NON MI RISULTA". Allorchè le dico che se non ha voglia di lavorare, se ne stesse a casa, poichè la sua educazione e le sue competenze rasentano lo zero. MI chiude dicendomi che mi avrebbe fatto ricontattare da un esperto del settore internet. Mah ci credo poco!!! Ultima modifica di giuspy85 : 05-03-2012 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Azz brutta storia!
Io ho mandato una richiesta di assistenza ieri sera sul tardi e ancora aspetto una risposta...vedremo! |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Registered User
|
Ho una domanda da porre:
quando premete in tasto per disabilitare/abilitare il wifi (fn+f12) la scheda wireless si abilita e disabilita direttamente o viene aperto il software "easy setting" da dove è possibile disabilitare il wifi? Inoltre, si può mantenere sempre su off il bluetooth? Io da "easy setting" lo imposto su off ma appena riavvio e nuovamente su on!! |
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
ad occhio che percentuale di utenti hanno avuto problemi con il wifi?
e i problemi si verificano sia sul 14" che su 15" in tutte le versioni? edit: sul negozio americano che inizia con Amaz ho trovato la versione NP700Z5A-S09US, non é altro che un 15 con i5 e disco da 500. Sapete se in italia se ne trovano di simili? Ultima modifica di Matt39 : 06-03-2012 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prendere una versione estera significherebbe avere software e s.o. in lingua straniera e sopratutto layout della tastiera diverso dal nostro standard! |
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
edit: scusa max, e per il discorso wifi sai dirmi niente? Hanno tutti problemi o sono solo dei casi? leggendo il thread mi sembra di aver capito che ad alcuni il problema non si é verificato subito. Ho capito male? Ultima modifica di Matt39 : 06-03-2012 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Registered User
|
Secondo me il problema wifi esiste su tutti i pc...c'è dove si presenta di più e dove meno...o ci sono casi dove la posizione o il modello di router mettono in evidenza la carenze e altri casi dove magari il router si trova a pochi cm dal pc e l'utente non vede il problema!
Io per esempio mi connetto con il router a pochi metri e quindi riesco a navigare senza problemi, ma mi rendo conto che la ricezione wifi non è sufficiente e comunque è più scarsa del mio ex 13" (hp dv3 2130el). Io ho mandato una mail d assistenza ad hp...credo che nonostante mi secchi da morire rimanere senza pc e pensare che verrà smontato completamente, lo spedirò in assistenza sperando risolvano come dicono... |
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcuno di voi che ha formattato il notebook da zero sa come si fa a riutilizzare l'SSD per l'avvio rapido di windows? Ho fatto la procedura tramite il software di Samsung per ottimizzare l'avvio ma vedo sempre l'SSD in risorse del computer ed è vuota...
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Registered User
|
Io appena comprato il pc ho subito formattato e eseguito un'istallazione pulita del s.o. e driver (aggiornati) ...a tal proposito consiglio di aggiornare anche il bios!
Io addirittura ho formattato in ntfs l'ssd interno perchè volevo metterci il s.o. ma purtroppo l'installazione prima ancora di partire da un messaggio di errore per spazio insufficiente!!! Dopo aver installato win7 vedevo l'ssd sulle risorse del computer come un secondo disco appunto perchè l'avevo formattata in ntfs... Poi ho installato tutti i driver e il software samsung "easy setting". Con easy setting ho attivato e impostato l'avvio veloce e l'utilizzo dell'ssd! |
|
|
|
|
|
#851 |
|
Registered User
|
aah dimenticavo:
una volta che configuri la ssd con il software "easy setting" non la vedrai più da risorse del computer perchè il software la formatta con un file sytem che windows non riconosce!! |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from a far far away Galaxy S2 |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Registered User
|
hai installato i drivers della express cache?
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Registered User
|
allora:
1-apri easy setting 2-dalla pagina generale attiva, con l'apposito interruttore, l'avvio rapido 3-dalla seconda pagina attiva l'expresschace 4-torna sulla prima pagina (generale) dove in basso trovi un'altra voce avvio rapido 5-clicca su avanzato e nel popup che si apre spunta tutti i processi che vengono visualizzati 6-clicca ok e il pc si riavvierà 7-al riavvio attendi qualche minuto e in basso a dx dello schermo si aprirà un riquadro che mostra una barra di avanzamento del processo di avvio rapido 8-una volta che il processo sarà completato apri nuovamente easy setting e aprendo la pagina relativa alla expresschace potrai vedere quanta ssd stai usando: in azzurro vedrai i file relativi al s.o. e in verde quelli degli altri software :-) |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Registered User
|
Ragazzi aspettando che l'assistenza samsung si faccia viva per il problema wifi (ci sono momenti che navigo senza nessun problema e altri dove la connessione va e viene ogni minuto
in rete ho trovato un file che conta i secondi che il pc perde per effettuare un riavvio completo: per chi volesse provarlo e postare il risultato qui vi posto il link del download restart-time io con: -samsung series 7 da 14" (quindi i5 e 6gb di ram) -hard disk da 1Tb a 5400rpm -installazione di windows 7 home premium pulita -avvio rapido e express chace attivi -servizi di windows ottimizzati -boot impostato su tutti e 4 i core della cpu -audio di windows e interfaccio grafica avvio disabilitata -funzionalità windows aero disalbilitate -e alcune voci di registro di sistema opportunamente editate riesco a fare un riavvio completo (arresto e riavvio) in 32 secondi Che ve ne para? Ultima modifica di max-84 : 07-03-2012 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from a far far away Galaxy S2 |
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco peró come mai dato che ho installato i driver...ma li hai installati a 32 o 64 bit tu? Sent from a far far away Galaxy S2 |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Registered User
|
64bit...strana sta cosa!
fai una prova: riavvia il pc e premi f4... ripristina il pc allo stato originale...così dovrebbe essere attiva e funzionante! PS: su gestioni applicazioni la ssd è installata correttamente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

).