|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
non l'ho misurato ma pensavo fosse di più, per questi motivi:Del S&S posso riportare un 1,6 mm di altezza misurato un attimo fa, anch'io uso il calibro, sono appena diventato perito meccanico Questi sono i due tappetini, avrei giurato che l'SX fosse il doppio, quindi sapevo che il mio era 2 pensavo che a questo 4 mm non glieli togliesse nessuno. Sul sito riportano che entrambi sono uguali a 2 mm comunque se dici che l'SX è 2,65 mm compresa la base ti credo ![]() Per la patina temo da que che ho letto di avere ragione... prova a guardare in caso. A parte questo l'SX resta sicuramente un pad eccezionale! |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Credimi credimi... tanto anche se gli faccessi pubblicità in pochi comprerebbero l'sx visto il prezzo
... E credimi che il tuo pad sarebbe stata la mia prima scelta se l'sx lo dovevo pagare a prezzo pieno... In fondo l'S&S lo usano i signori del SK gaming Beh a sto punto sul materiale non ti so dire... io spero che non hai ragione
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
-la superficie è ottima, non esiste una scorrevolezza così con un tale controllo. -è il migliore al mondo. -dove caspio lo trovate a 52€? manco parlassimo di più di un anno fa quando costava massimo 49€.. si trova a 39 ora. come un comune destructor di plastica, soltanto che la durata è infinita. -l'altezza non è un handicap. i Qpad CT li fanno di 4mm apposta perché c'è chi lo preferisce alto. -non perde nessuna patina, tant'è che lo uso intensivamente da oltre un anno e non c'è stato il minimo calo prestazionale, se tenuto come si deve. il panno è intriso solamente di olio, non serve né a pulire né a rigenerare nulla. personalmente ne ho sempre fatto a meno. l'sx richiede una certa manutenzione costante per mantenere le sue caratteristiche, solo per questo lo sconsiglierei ai più pigri. vanno rimossi i sedimenti lasciati dalla mano che creano attrito. e va sgrassato spesso per chi non è solito usare l'olio citato poco fa e personalmente lo preferisco al naturale. -come fa a non essere lavabile? in lavatrice no di certo, ma un pezzo di metallo lo puoi pulire come qualsiasi altra cosa. non penso che lo strato di gomma sottostante s'incazzi.. -cosa c'è da appoggiare se sono due parti incollate tra loro? |
|
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
edit
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso ogni settimana il panno oleato...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
|
generalmente con un panno in camoscio, come quello per pulire le lenti di occhiali per intenderci. ma se vado di fretta uso un fazzoletto o un pezzo di carta, giusto per togliere l'unto del sudore
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parliamo di attrito dovuto al consumo.. mi lascia perplesso. vabbè che un minimo di usura e attrito è sempre messo in conto si avverte un cambiamento già dopo una settimana, ma poi si stabilizza. è allora che ci si tara, perché avere sempre i piedini nuovi di zecca non è fattibile. se trovi difficoltà nell'usare l'sx che è il pad con meno attrito in assoluto non vedo alternativa.. ti ci devi abituare. poi un minimo di attrito fa sempre bene per il controllo.. |
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-il migliore al mondo non esiste, possono dirti che è rumoroso, che preferiscono la scrivania ecc... puoi dire secondo te è il migliore. -52€ è il prezzo più basso di ebay comprese le spedizioni, ce ne sono anche da oltre 60€. Trovamelo a 39 allora già che sai... -l'altezza è un handicap, ma 2,6 mm non sono poi molti... visto che per te è un pregio perchè non gli metti sotto dei rialzi -a parte che è vulnerabile agli strisci in modo permanente, ho letto di utenti che accusano la formazione di una macchia visibile in controluce dopo mesi, che indica la rimozione dell'ossido superficiale, con conseguente aumento, seppur leggero dell'attrito. Il panno serve per creare un velluto sopra il tappetino. Perchè secondo te hanno messo quel panno, sarebbe l'unico tappetino che ha un panno dedicato, come se a casa la gente non ne avesse, forse è qualcosa di più... -non ti conviene lavare con acqua l'SX, questa permane a lungo nella parte sotto. Dunque è meglio pulirlo soltanto. -l'ultima l'ho cappellata Nonostante ste robe nessuno mette in dubbio che non sia un gran pad, a me personalmente piace di più l'S&S a te l'SX, amen Se leggi bene avevo scritto che non ero sicuro fossero tutte esatte, questo succede a leggere le cose in rete senza provarle di persona, ma grossomodo non ho sbagliato di molto |
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
-Mousepad Hama Blue Led (imho costa poco ed è bellissimo) -Mouse Microsoft Sidewinder Bulk (qualcosa di eccezionale, ha il blocca filo, i pesetti da 5 o 10 gr per regolare il peso, 3 tasti per regolare i dpi a tuo piacimento + un piccolo display lcd che ti ricorda quale valore di dpi hai selezionato, 3 tipi diversi di piedini in materiale differente per adattarli alla superficie, vari tasti programmabili) Per il gaming e per il resto io mi trovo da dio PS: Puoi vederli tutti e due su questo video da me pubblicato su youtube ( si vedono bene durante il primo minuto): http://www.youtube.com/watch?v=hyHFJiXmcOc
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 |
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella macchia che si vede in controluce a me si è formata quasi subito e si riforma alla prima sessione di "gaming pesante"... la tolgo pulendo il pad... poi se tu intendi delle macchie da consumo ti saprò dire tra qualche mese Edit: si intendi da consumo... sorry mi sono appena svegliato è brutto lavorare di notte xD
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente non amo scrivere qualcosa su un forum se prima non l'ho sperimentata e visto con i miei occhi. detto questo, siccome è oltre un anno che scrivo e testo lo steelseries SX, essendo stato uno dei primi a comprarlo senza essere già stato influenzato dai pensieri altrui, sono riuscito a farmi un'idea veramente mia. -intanto mi chiedi dove trovarlo a 39€.. bene cerca easyfix su google. -che sia rumoroso dipende dai piedini. se hai sempre usato il mouse sulla scrivania non stento a credere che abbia subito varie strisciate sul teflon dei piedini. questo lo rende rumoroso. il rumore si attenua quando queste righe spariscono, dopo un certo utilizzo. ma è forse il problema più irrilevante visto che se ci si mette le cuffie di certo non si sente niente. -l'altezza anche questa, è la cosa più soggettiva che esista. non si può stabilire che 2,6mm sia un CONTRO, un difetto. per chi? chi usa un exactmat+exactrest pensi che non abbia i suoi 5cm di gel sotto al polso? -a parte che voglio vedere chi striscia il pad dopo averlo pagato 50€... a parte che l'ho sempre detto che ci vuole una certa cura nel tenerlo da conto. chi compra un icemat non deve forse stare attento che non gli cada e si rompa?.. bhe lo vedo più probabile che non strisciare il pad.. a parte questo posso dire con sicurezza che quelle macchie, che è vero compaiono dal primo giorno, derivano dal sudore. il mio stile di gioco implica che il mio polso rimanga sempre appoggiato nello stesso punto, per questo ho potuto notare con certezza che la macchia fosse dovuta al sudore e non al consumo dei piedini del mouse. tant'è vero che chi dice che ciò infici sulla scorrevolezza non ha mai provato a sgrassarlo da chissà quanti mesi di utilizzo e di sedimenti prodotti dalla mano. io che lo faccio ogni giorno, per sicurezza, notavo subito che quando me ne dimenticavo avevo una colonia di puntini scuri non che una bella patina di grasso appiccicoso, che insieme facevano proprio un bell'attrito. il panno da che mondo e mondo crea un'altra patina, di olio però. sfido qualsiasi mouse a non scorrere sull'olio, ma questo non comporta certo meno manutenzione rispetto a pulirlo sempre da secco. il risultato è equivalente. -mi è proprio venuta voglia di pulirlo con l'acqua anche se non ne ho mai avuto bisogno.. dubito che l'acqua da sola abbia forza sgrassante... ma comunque in quale parte sotto permarrebbe? nella gomma? Ultima modifica di Mi[C] : 24-07-2009 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-che è rumoroso lo dicono in certe recensioni, poi se per te non o è non so cosa dire, comunque d'accordo sul fatto dei piedini -2,6mm sono pochi quindi il problema non sussiste. -sulla cura ti do ragione, almeno io che ho cura per le robe non lo striscerei, ma se è delicato un imprevisto può succedere....tanto se son pochì è più un fattore estetico Comunque il fatto che come ammetti anche tu si sporchi facilmente, cosa ad esempio che l'S&S non accusa, rappresenta un po' una rottura per via della necessità di pulirlo spesso -si la gomma intrappola l'acqua, specie se ci aggiungi un tensioattivo come sapone Va be dai chiudiamo con queste risposte per punti stufano Più o meno si son capiti un po' pregi a difetti, ed è questo che importa Ultima modifica di TecnologY : 24-07-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
il fatto è che ho la scrivania chiusa dietro e il filo deve fare il giro sotto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
giusto un riscontro, ho il mouse logitech mx518 (su mandriva) consigliato da un utente del forum e va da dio
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Per quanto mi riguardo , il stellseries SX , mi è duranto 6/7 mesi , dopo ha iniziato a perdere la patina superiore nei punti dove viene usato di più il mouse , credo a causa della mia forte sudorazione Io preferisco di gran lunga il QcK , anche perchè si può lavare tranquillamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

non l'ho misurato ma pensavo fosse di più, per questi motivi:
comunque se dici che l'SX è 2,65 mm compresa la base ti credo 

...
ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite