Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 21:04   #801
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
vabbè, ho pure un G5 (che ha il filo ) e un V470

io vorrei qualcosa di straliscio, ora uso un tappetino di quelli che ti lanciano quando esci dagli ipermercati
allora prendi l'exactmat che ha due superfici,una liscia come il culetto di un neonato l'altra ruvida come un teenager con i bubboni sottocutanei
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:53   #802
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
allora prendi l'exactmat che ha due superfici,una liscia come il culetto di un neonato l'altra ruvida come un teenager con i bubboni sottocutanei
però non so, se proprio devo spendere 30€ forse mi prendo qualcosa di più stiloso, tipo:

solo che non ho idea di come si comporti la superficie in microcristalli
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:54   #803
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

guarda che l'exactmat lo trovi a meno di 20€!
Old 17-07-2009, 22:31   #804
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
guarda che l'exactmat lo trovi a meno di 20€!
imho l'exactmat e' una ciofeca, dopo una settimana l'ho venduto, superfici una peggio dell'altra, piedini in gomma che si scollano, si consuma solo a guardarlo...
avendo un po' di soldi da investire steel sx, il numero 1 assoluto.
unico difetto collo steel si consumano facilmente i piedini in teflon del mouse, ma si rifanno facilmente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:34   #805
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
imho l'exactmat e' una ciofeca, dopo una settimana l'ho venduto, superfici una peggio dell'altra, piedini in gomma che si scollano, si consuma solo a guardarlo...
ce l'ho da 2 mesi ma non ho notato nulla di tutto ciò
Old 17-07-2009, 22:54   #806
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
ce l'ho da 2 mesi ma non ho notato nulla di tutto ciò
bho sarai fortunato te o e' questione di gusti, io non sopportavo nemmeno il lachesis che ho venduto e sono tornato al copperhead imho il miglior mouse per la mia mano, eppure il lachesis dovrebbe essere superiore
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 17-07-2009, 22:55   #807
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
un pad che faccia scorrere bene un MX1000, volendo stare entro i 30€?

pensavo allo Steelseries Qck... ma non so bene quante alternative ci siano!
il qck e' ottimo e costa poco, c'e' l'ho abbinato al g3 sul portatile e vanno una bellezza
Old 17-07-2009, 22:57   #808
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bho sarai fortunato te o e' questione di gusti, io non sopportavo nemmeno il lachesis che ho venduto e sono tornato al copperhead imho il miglior mouse per la mia mano, eppure il lachesis dovrebbe essere superiore
anch'io sto facendo un pò di fatica ad adattarmi al lachesis,sarà che ho sempre utilizzato mouse piccoli da 2 soldi....
Old 18-07-2009, 10:22   #809
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
anch'io sto facendo un pò di fatica ad adattarmi al lachesis,sarà che ho sempre utilizzato mouse piccoli da 2 soldi....
Io ho comprato a 34 euro il Sidewinder della Microsoft, non sembra male
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:34   #810
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Non c'è qualcosa da mettere tra il mouse ed il tappetino per il polso che fa male?

Ultima modifica di Davrafa91 : 19-07-2009 alle 11:44.
Davrafa91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:25   #811
Steve_MaisteR
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Ciao
Tra qualche mesetto dovrei cambiare mouse e sono molto indeciso tra il Microsoft Sidewinder X8 (wireless) e il Logitech G9x (Filo).
Ho sempre avuto mouse logitech, attualmente possiedo un Mx Revolution che ha quasi 2 anni e quindi vorrei cambiarlo, possibilmente con un altro mouse wireless anche se il sidewinder non mi convince molto.

Secondo voi qual'è la scelta migliore ?

Inoltre attualmente ho un Revoltec Light Pad Precision (hxxp://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1549)
Andrebbe bene in accoppiata ad uno di quei due mouse ?

Grazie mille per le risposte
|Tagan Piperock Series 800W|XFX GTX 285 Black Edition|2xWestern Digital RE3 320 GB - RAID0|2xWestern Digital Caviar Green Power 500 GB - Storage|Windows Vista Ultimate X64|Samsung T220|Logitech G15|Logitech MX Revolution|Logitech X-530|Logitech Cordless Rumblepad 2|Netgear DG834GT|
Steve_MaisteR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:27   #812
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
Quote:
Originariamente inviato da OldRuler Guarda i messaggi
ho un logitech g7 (ottimo mouse a mio modo di vedere) che però temo di dover cambiare per questioni di ergonomia. Sono destrorso highsenser, credo con presa ad artiglio (clawgrip) e mano lunga e magra.. la mia presa tiene il polso leggermente appoggiato, col metacarpo che poggia sul top del mouse, che sposto solo con pollice, anulare e mignolo in punta di dita.. purtroppo il g7 mi affatica le dita, specie anulare e mignolo.. avete consigli da darmi in merito? Necessito di dpi e possibilmente senza filo (non so se riuscirei a riabituarmi).. help!
Mi quoto da solo perchè ho risolto 'brillantemente' e magari può servire a qualcuno col mio stesso problema. Con lo stesso sistema ho anche risolto il problema della scivolosità del g7, veramente urtante nelle azioni frenetiche in queste torride giornate estive. Come? Semplicissimo: ho scartavetrato il mouse. Ho portato via il dente sulla destra del body e, già che c'ero, arrotondato gli spigoli nativi che mi davano urto. Prima mano con carta vetrata 180, seconda con carta da carrozziere bagnata. E' pure venuto una figata, esteticamente, visto che la striscia centrale è rimasta lucida e le fasce laterali hanno preso un look 'fibra di carbonio'. Un sacco di euri risparmiati, visto che volevo prendermi un mamba
OldRuler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:21   #813
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti mi date un consiglio per un ottimo mouse ed il relativo pad?
Io arrivo da esperienze di basso profilo, ma adesso vorrei provare veramente qualche cosa di fascia elevata.
Come mouse avevo visto il G9 loghitec ma ho visto che si parla anche di altre marche, come pad invece non saprei proprio dove sbattere la testa, per questo chiedo a voi

Ciao
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:23   #814
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi date un consiglio per un ottimo mouse ed il relativo pad?
Io arrivo da esperienze di basso profilo, ma adesso vorrei provare veramente qualche cosa di fascia elevata.
Come mouse avevo visto il G9 loghitec ma ho visto che si parla anche di altre marche, come pad invece non saprei proprio dove sbattere la testa, per questo chiedo a voi

Ciao
la prima pagina l'hai guardata?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:44   #815
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
ed i poggia polso sfusi ?
Old 20-07-2009, 13:49   #816
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
la prima pagina l'hai guardata?

Si e infatti ho notato il G9 e il Lachesis che sembrano andare per la maggiore, ma visivamente mi sembrano agli opposti come ergonomia, ho visto che il Razer arriva molto più in alto come dpi, ma sinceramente non capisco nulla degli altri dati, per questo chiedevo consiglio, per il mouse pad avevo sentito parlare bene dello SteelSeries SX, ma che prezzo...
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:06   #817
Oo=Alex=oO
Senior Member

Città: Genova
ragazzi tra g5 e g9 qual'è meglio?

il g5 lo pagherei 41euro mentre il g9 52euro

NON sono mancino quindi non problem...

ero piu propenso al g5 comunque...mi sembra piu bello e 2000dpi credo mi bastino!!

consigli?
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 07:17   #818
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
mi puoi dire per favore quanto è lungo il filo?
A occhio, un metro e mezzo o un paio di metri. Stasera misuro e ti so dire.
Old 22-07-2009, 20:10   #819
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Si e infatti ho notato il G9 e il Lachesis che sembrano andare per la maggiore, ma visivamente mi sembrano agli opposti come ergonomia, ho visto che il Razer arriva molto più in alto come dpi, ma sinceramente non capisco nulla degli altri dati, per questo chiedevo consiglio, per il mouse pad avevo sentito parlare bene dello SteelSeries SX, ma che prezzo...
Io ho preso il pad da poco, un S&S, ma mi ero informato per bene...

SX:
pro:
- buona superficie
- top di gamma steelseries e quindi in teoria migliore al mondo
contro:
- prezzo 52€
- dopo un po' perde la patina sopra l'alluminio e per rigenerarla c'è uno speciale panno in dotazione, ma quando questo si asciuga il gioco finisce
- altezza 4mm
- non è lavabile
- è costituito da due pezzi da appoggiare uno sopra l'altro

S&S:
pro
- buona superficie
- pezzo unico
- altezza 2mm
- completamente lavabile
- dicono sia molto resistente all'usura (condizionale è d'obbligo, io l'ho preso da poco)
- usato dai migliori clan

contro:

- prezzo 35€ per un pezzo di plastica, anche se selezionato, non son pochi
- non è il top di gamma

poi naturalmente questa tabella non è assoluta, ma secondo me non mi sbaglio di molto

Non ho messo l'exactmax perchè sembra il lato speed duri qualche mese, e questo per me è invalidante.
Aggiungete comunque dei piedini in teflon, o son soldi buttati..
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:56   #820
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Io ho preso il pad da poco, un S&S, ma mi ero informato per bene...

SX:
pro:
- buona superficie
- top di gamma steelseries e quindi in teoria migliore al mondo
contro:
- prezzo 52€
- dopo un po' perde la patina sopra l'alluminio e per rigenerarla c'è uno speciale panno in dotazione, ma quando questo si asciuga il gioco finisce
- altezza 4mm
- non è lavabile
- è costituito da due pezzi da appoggiare uno sopra l'altro
Ce l'ho l'sx.. cmq l'altezza sono 2.65 mm (misurata con il calibro LOL sono un perfezionista -.-' ).
Il pad è tutto in alluminio la patina nera è ossido di alluminio anodizzato (un pò difficile che si consumi presto) di conseguenza il panno credo che sia solo per pulirlo.
Io credo che la questione invalidante sia il prezzo... in assoluto troppo alto ma se si ha amico nel campo te lo puoi procurare ad un buon prezzo... imho sempre alto!
Però ti assicuro che non mi pento assolutamente dell'acquisto anzi sono contentissimo!

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Aggiungete comunque dei piedini in teflon, o son soldi buttati..
Parole sacrosante
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian