Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 22:31   #8221
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Ok, ho aggiornato con la versione .iso del firmware SD24 dal prompt con la riga di comando :
"fdl487a -m anak -f anqsd24.lod -i st95005620as -s -x -b -v -a 20"
ottimo, buono a sapersi come metodo alternativo... comunque proprio non capisco il perchè di tanti problemi sul jw... vabbè, siccivede domani ragasuoli
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:46   #8222
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ottimo, buono a sapersi come metodo alternativo... comunque proprio non capisco il perchè di tanti problemi sul jw... vabbè, siccivede domani ragasuoli
Dipende dalla versione del firmware installata sull' HD.....con la SD22 l'utility riconosce l'HD ma non non aggiorna alla SD24, con la SD23 invece si.....il motivo però non l'ho approfondito.....

Notte, a domani.

Ultima modifica di gabrielet : 12-01-2011 alle 22:49.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:30   #8223
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao, anche a me non ha aggiornato infatti.

Mentre chi si è fatto aggiornare è stata la asus italia.
Proprio ieri una chiamata anonima arriva al mio cellulare. In genere non rispondo mai alle chiamate anonime ma questa volta ho fatto uno strappo avendo il piacere di parlare con un addetto a verificare la soddisfazione del cliente.

Con molta cortesia mi chiede cosa è successo e perché non ho rispedito indietro il pc ed io, con molta pazienza, gli racconto la mia storia e cosa mi è successo nell'ultima avventura alla service trade facendogli presente che ho risolto personalmente il problema disassemblando e assemblando il pc stringendo moderatamente ogni singola vite.

Dopo una cortese chiacchierata ha relazionato il tutto.
Spero che questo sia tra i primi passi per una assistenza migliore.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:44   #8224
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Ciao, anche a me non ha aggiornato infatti.
Mentre chi si è fatto aggiornare è stata la asus italia.
Proprio ieri una chiamata anonima arriva al mio cellulare. In genere non rispondo mai alle chiamate anonime ma questa volta ho fatto uno strappo avendo il piacere di parlare con un addetto a verificare la soddisfazione del cliente.
Con molta cortesia mi chiede cosa è successo e perché non ho rispedito indietro il pc ed io, con molta pazienza, gli racconto la mia storia e cosa mi è successo nell'ultima avventura alla service trade facendogli presente che ho risolto personalmente il problema disassemblando e assemblando il pc stringendo moderatamente ogni singola vite.
Dopo una cortese chiacchierata ha relazionato il tutto.
Spero che questo sia tra i primi passi per una assistenza migliore.
dopo il primo rma, ed i conseguenti problemi, hanno cominciato a chiamare anche me... non è una pratica tanto nuova nè indicativa di un effettivo miglioramento del servizio... anche perchè poi, nel mio caso, le cose sono andate peggiorando fino alla sostituzione completa...

buongiorno a tutti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 08:30   #8225
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Intel 6200 Wi-Fi arrivata e installata......addio latenza!!!!

io ho questa

dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:34   #8226
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Auto sospensione

Ciao a tutti i g73,ho un problema da tempo col sto' g73 14v,tutto in stock, ossia ogni tanto và in sospensione da solo , nonostante io la abbia disattivata dalle modalità risparmio energia o power gear o altro..premetto che io lo' sempre acceso il pc e sempre collegato in internet per comodità , in modo da non doverlo accendere ogni volta che mi serve..e infatti capita che dla mattina lo trovo a volte in sospensione e a volte dopo la scritta ''ripresa dell'attività..'' da schermata nera(anche se sembra che in background giri tutto)..i programmi che ho sempre accesi sono i classici,msn,chrome,acrobate rader,media palyer,winamp e jdownload che forse mi dà problemi visto che a tratti mi fà schizzare a ventola di sinistra a pallla(non so' perchè..)..grazie a tutti per l'aiuto..!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:12   #8227
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

io ho questa

Ciao,

sto per acquistare sul sito Dell la scheda wifi Intel N6200.
tra i primi posts del grande guru Sev7en c'era un'analisi della N6300, che in base a quello che ho capito, non viene sfruttata a pieno a causa della mancanza di un terzo connettore per la terza antenna, ossia quella centrale.
Ditemi se sbaglio.
In base a ciò,la mia scelta sta per cadere sulla ormai rodata e performante N6200, che con due connettori, sembra operi meglio della N6300 (collegata a 2 connettori).

Attendo risposte dagli esperti e da te che l'hai installata.

Grazie di tutto, sempre avanti!

Torpe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:29   #8228
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao a tutti i g73,ho un problema da tempo col sto' g73 14v,tutto in stock, ossia ogni tanto và in sospensione da solo , nonostante io la abbia disattivata dalle modalità risparmio energia o power gear o altro..premetto che io lo' sempre acceso il pc e sempre collegato in internet per comodità , in modo da non doverlo accendere ogni volta che mi serve..e infatti capita che dla mattina lo trovo a volte in sospensione e a volte dopo la scritta ''ripresa dell'attività..'' da schermata nera(anche se sembra che in background giri tutto)..i programmi che ho sempre accesi sono i classici,msn,chrome,acrobate rader,media palyer,winamp e jdownload che forse mi dà problemi visto che a tratti mi fà schizzare a ventola di sinistra a pallla(non so' perchè..)..grazie a tutti per l'aiuto..!!
Ciao natejr.
spero di esserti un po' d'aiuto. Per quanto riguarda l'autosospensione, armati di pazienza, fai tasto destro sull'iconcina batteria, entra in opzioni risparmio energia.
Sul profilo in cui ti trovi clicca su "modifica combinazione per il risparmio di energia". Controlla lì, ma poi clicca sulla scritta blu "cambia impostazioni avanzate risparmio energia". Ti apparirà un lungo elenco di sottosezioni, vagliale tutte.
Ripeti il processo per tutti i profili di risparmio secondo le tue esigenze.
Io la sospensione l'ho annullata, non mi interessa proprio.

Come seconda alternativa ti suggerisco di accedere a questo link

Troverai i drivers più aggiornati pubblicati da una moderatrice (Chastity)esperta del nostro laptop. Ma quello che ti interessa è il Power for gear, che in alcuni dava dei problemi.
Installa la versione indicata "Power4Gear Hybrid v1.1.42" che trovi sotto la voce ASUS APPLICATIONS.

Ribadisco, occorre pazienza, ma tutto si risolve.
Devo dire che dopo qualche mesetto di smanettamenti il mio G73 funziona bene, con impegno e costanza, grazie anche all'enorme aiuto dei ragazzi di questo thread ho risolto piccoli inconvenienti ma cmq fastidiosi.
Per le temperature, mi va bene così, vedremo questa estate coi giochi che accadrà - sempre fedele a Sniper Ghost Warrior multiplayer

Ciao!
Torpe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 14-01-2011, 15:33   #8229
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Guarda io opero sempre a 802.11g e devo dire che la differenza c'e. Altri notebookvhek hanno capiena del 40-50% di segnale mentre a me a pari distanza riesco ad arrivare anche all80% con 0 pacchetti persi.
In 802.11n non ho quasi mai lavorato , quindi non ptrei essere d'aiuto.

Non conoscendo inoltre la 6200 non saprei che dirti. Io la 6300 l'ho comprata sulla baia dall'Inghilterra a circa 30€. S la 6200 la trovi a meno ( 15-20€) allora prendi quella, altrimenti non ti conviene e ti consiglio la 6300.

Ps. TRA 62 e 63 l differenza come hai detto te e la presenza della terza antenna che c'e sulla 63 e manca sulla 62.

Dtto ciò non credo che provochi differenze sostanziali non attaccarla. Secondo me non viene sfruttata al massimo certo, ma da qui a dire che e' Ddirittura peggiore della 6200 io ci andrei coi piedi di piombo a dirlo.

Ps: scusa l'italiano ma sono con iPad

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

sto per acquistare sul sito Dell la scheda wifi Intel N6200.
tra i primi posts del grande guru Sev7en c'era un'analisi della N6300, che in base a quello che ho capito, non viene sfruttata a pieno a causa della mancanza di un terzo connettore per la terza antenna, ossia quella centrale.
Ditemi se sbaglio.
In base a ciò,la mia scelta sta per cadere sulla ormai rodata e performante N6200, che con due connettori, sembra operi meglio della N6300 (collegata a 2 connettori).

Attendo risposte dagli esperti e da te che l'hai installata.

Grazie di tutto, sempre avanti!

Torpe
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:37   #8230
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Guarda io opero sempre a 802.11g e
Non conoscendo inoltre la 6200 non saprei che dirti. Io la 6300 l'ho comprata sulla baia dall'Inghilterra a circa 30€. S la 6200 la trovi a meno ( 15-20€) allora prendi quella, altrimenti non ti conviene e ti consiglio la 6300.
[...]
Sorry per il post incompleto, mi è scattato un click mentre scrivevo.

Ultima modifica di torpedojoe : 14-01-2011 alle 15:46.
Old 14-01-2011, 15:43   #8231
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Guarda io opero sempre a 802.11g e

[...]
Quindi ti trovi bene, meglio che con la Atheros in dotazione?
Sev7en a suo tempo aveva rilevato poche differenze tra Atheros e 6300, per questo motivo mi è sorto il dubbio.
Su questo thread dicono che la terza antenna serva per velocità dati con routers da 450 mbps.
Mi informerò, cmq stando a quello che mi dici, propendo per la N6300.
Ciao e grazie.
Torpe
Old 14-01-2011, 16:00   #8232
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie Torpe adesso vedo se mi riffà lo scherzetto..anche se mi sembra che avevo già disabilitato tutto..strano..anche se al solo pensiero di dovermi scimmiare tra bios o chesso' per sto' problema..vabbè..grazie 1000 !!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:37   #8233
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Per coloro che parlavano della atheros integrata nel pc, e' una porcata...non andra' mai alle velocita' del Wi-Fi N perche' non ha la terza antenna, che e' fondamentale per quelle velocita'.
Oltretutto, come dice sev7en nella prima pagina, ha delle latenze fin troppo alte per un pc da gaming, tuttavia la sostituzione con un prodotto migliore e' abbastanza semplice.
Se uno vuole le prestazioni migliori, compra una 6300, la terza antenna, il router Wi-Fi 802.11n e le prestazioni arrivano. se uno non vuol prendere una terza antenna, allora tanto vale usare la 6200

QUI sev7en descrive le 3 schede Wi-Fi in quesione, le differenze ci sono anche stando a quel che dice lui.
QUI il post con le 2 intel per comodita'

Ultima modifica di ckx3009 : 14-01-2011 alle 16:43.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:38   #8234
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Ma, scusate, la latenza si crea anche se lo si collega tramite ethernet?
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:45   #8235
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Certo, poca ma si crea. Piu' routers e switches hai in "cascata" e piu' latenza viene creata. ovviamente col filo e' nettamente piu' bassa che in Wi-Fi.

Comunque un utente domestico difficilmente vede la latenza se lavora su cavo, a meno che scheda di rete / cavo / router non siano rovinati.
Old 14-01-2011, 16:49   #8236
matttheboss
Member

Quote:
Certo, poca ma si crea. Piu' routers e switches hai in "cascata" e piu' latenza viene creata. ovviamente col filo e' nettamente piu' bassa che in Wi-Fi.

Comunque un utente domestico difficilmente vede la latenza se lavora su cavo, a meno che scheda di rete / cavo / router non siano rovinati.
Mmm... ok!
A me, che comunque utilizzo sempre l'ethernet, varrebbe la pena montare la N6200/6300 quando mi arriverà il gioiello?
Old 14-01-2011, 16:58   #8237
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Probabilmente no. Io come te uso il cavo e ho ancora la atheros in dotazione.
Per quelle poche volte che usi il Wi-Fi, a meno di non doverci fare i lan party, tieni tranquillamente quella che hai.
Old 14-01-2011, 17:01   #8238
matttheboss
Member

Quote:
Probabilmente no. Io come te uso il cavo e ho ancora la atheros in dotazione.
Per quelle poche volte che usi il Wi-Fi, a meno di non doverci fare i lan party, tieni tranquillamente quella che hai.
Ok, grazie mille!
Old 14-01-2011, 17:07   #8239
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Arrivata fresca fresca e montata. Presa da Dell a 34€ 6200 AGN
Confronto con atheros in DPC, come si potrà notare non c'è paragone basta vedere i valori massimi 481 per la intel 4494 per l'atheros. In soldoni un altra musica Guardando i bench di sev7en (desaparecido nel deserto? ) in prima pagina tra la 6300 e 6200 non cambia molto. Comunque anche questi postati in linea con quelli in prima pagina latenze basse banda scarsa, ma su quella mamma telecom non si impegna abbastanza
Piccola curiosità l'atheros smontata anche se riconosciuta dai driver come AR9285 è marchiata azurewave AR5895.

Ultima modifica di biglia : 14-01-2011 alle 18:06.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:07   #8240
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Arrivata fresca fresca e montata. Presa da Dell a 34€ 6200 AGN
Confronto con atheros in DPC, come si potrà notare non c'è paragone basta vedere i valori massimi 481 per la intel 4494 per l'atheros. In soldoni un altra musica Guardando i bench di sev7en (desaparecido nel deserto? ) in prima pagina tra la 6300 e 6200 non cambia molto. Comunque anche questi postati in linea con quelli in prima pagina latenze basse banda scarsa, ma su quella mamma telecom non si impegna abbastanza
Piccola curiosità l'atheros smontata anche se riconosciuta dai driver come AR9285 è marchiata azurewave AR5895.

Ottimo Biglia!

Hai il Netgear DGN2200?????
Come lo hai configurato il router e la 6200?????

Giusto per fare una comparazione con i miei settaggi........

Buona serata a tutti!!!!

Ultima modifica di gabrielet : 14-01-2011 alle 19:10.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian