Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 08:47   #8201
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
palm
Secondo me logitech g700
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:43   #8202
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
ciao a tutti.

ho la necessità di cambiare mouse e vorrei qualche consiglio.
provengo da un copperhead col quale mi sono trovato ottimamente.
ho una presa di tipo fingertip; il palmo quasi non tocca il mouse, mentre la parte a contatto è quella del metacarpo esterno destro. per lo spostamento del mouse muovo il polso.
vorrei un mouse senza troppi tasti, che il più delle volte non configuro e non utilizzo, esclusi quelli per la regolazione on the fly della sensibilità.

avrei addocchiato il CM Storm Spawn. mi piace l'appoggio per il mignolo (io lo tengo costantemente a strusciare sul pad), la presenza di pochi tasti e non ultimo il design.
temo però che possa essere troppo corto per la mia mano e il mio tipo di presa. forse si adatta di più ad un claw.

potreste darmi qualche indicazione?
mi riquoto.

ero partito per prendere il taipan, che a vederlo sembra proprio il mouse adatto a me, poi ho letto le ultime pagine e mi è preso lo sconforto.

c'è qualcun altro che abbia avuto esperienza con questo mouse?
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:11   #8203
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
mi riquoto.

ero partito per prendere il taipan, che a vederlo sembra proprio il mouse adatto a me, poi ho letto le ultime pagine e mi è preso lo sconforto.

c'è qualcun altro che abbia avuto esperienza con questo mouse?
mouse col frmfactor del tuo vecchio non ce ne sono in genere però chi ama la presa finger trova comodi mouse coi fianchi regolari
Il problema del taipan sorge perchè era un prodotto acquistato usato senza scontrino, altrimenti glielo avrebbero cambiato in un secondo o mandato in rma
anch'io il primo g9 mi è arrivato col lod non funzionante, chiamata logitech e in 3 gg mi è arrivato un g9x nuovo

o riprendi un altro copperhead su ebay oppure anche lo xai o il sensei che ho io sono bei mouse come anche il g9x e adatti ad una presa finger
lo spawn non mi ha fatto una bella impressione
Old 17-01-2013, 18:53   #8204
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
palm
se hai pazienza e scorri delle pagine indietro troverai una lista completa di mouse gaming wireless
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:54   #8205
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
mouse col frmfactor del tuo vecchio non ce ne sono in genere però chi ama la presa finger trova comodi mouse coi fianchi regolari
Il problema del taipan sorge perchè era un prodotto acquistato usato senza scontrino, altrimenti glielo avrebbero cambiato in un secondo o mandato in rma
anch'io il primo g9 mi è arrivato col lod non funzionante, chiamata logitech e in 3 gg mi è arrivato un g9x nuovo

o riprendi un altro copperhead su ebay oppure anche lo xai o il sensei che ho io sono bei mouse come anche il g9x e adatti ad una presa finger
lo spawn non mi ha fatto una bella impressione
lo Spawn è per prese claw, esclusivamente. Non c'è modo di adattarlo ad altre prese, almeno non in modo totale
Old 17-01-2013, 18:55   #8206
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Secondo me logitech g700
Grazie..
I razer che tipo di mouse sono? meglio o peggio

Comunque Il g700 mi potrebbe andare bene.....
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:31   #8207
Marcus92
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Qualcuno puo aiutarmi nella scelta di un mousepad fra Sphex e Goliathus speed edition? Uso il razer abyssus optical a 3500dpi e sono high sens, e gioco agli fps arena.
Marcus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:41   #8208
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcus92 Guarda i messaggi
Qualcuno puo aiutarmi nella scelta di un mousepad fra Sphex e Goliathus speed edition? Uso il razer abyssus optical a 3500dpi e sono high sens, e gioco agli fps arena.
se sei highsenser guardati il goliathus control edition, non speed edition
Old 19-01-2013, 14:33   #8209
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Arrivato ieri il M.M.O.7...confermo le ottime impressioni avute con il R.A.T.7...ottimi materiali e il mouse risulta bello robusto....la rotellina centrale è silenziosissima mentre nel rat c'era un leggero rumore quando "scrollavo" verso l'alto...Lo trovo molto preciso e anche alzando leggermente il mouse il puntatore si sposta di pochissimo (meno rispetto al Rat)...ho subito installato l'aggiornamento per rendere i due tasti a fianco della rotellina, customizabili (visto che la funzione lock per i due tasti sinistro e destro non l'avrei mai usata)..In totale sono 15 tasti personalizzabili (contando che uno dei tasti laterali sinistri è uno stick che può muoversi in 4 direzioni e può essere premuto) poi sulla destra del mouse c'è il tasto "shift" che se premuto permette di avere una ulteriore personalizzazione di tutti e 15 i tasti al volo (si può scegliere se tenerlo premuto o attivarlo con un click)...il tasto per il cambio DPI a differenza del Rat può essere premuto solo in una direzione (non più a salire e scendere) ma almeno per me non è un problema visto che non sto sempre li a cambiare DPI...il lato sinistro nel rat poteva essere modificato sia in lunghezza che in angolazione mentre qui si può solo in lunghezza...il resto dei pezzi sono molto simili a quelli del rat ma migliorati...ad esempio il pezzo per il palmo ora non ha alcun tipo di gioco e resta ben saldo al suo posto....Infine trovo molto bella la possibilià di personalizzare i due led sui tasti sinistro e destro con qualsiasi colore si voglia (non usando più la funzione lock questi led sono puramente estetici)...Poi le luci del mouse si spengono quando il mouse non viene usato per un pò di tempo (credo 10 minuti) o quando parte lo screensaver (ottimo )...

La mia presa è diciamo a metà fra Claw e Fingertip e mi trovo molto bene ...
Lo consiglio assolutamente a chi come me preferisce avere tante funzioni direttamente sul mouse per selezionare tutto al volo...un esempio: in Rage per cambiare i vari slot degli oggetti bisognava premere F1 F2 F3 F4, funzione che ho impostato sullo stick sul lato sinistro del mouse che trovo comodissimo per cose del genere..Senza contare quanto sia comodo avere tanti tasti nei giochi MMO (e non solo)...Poi non so che altro dirvi...se siete interessati a questo mouse e volete info chiedete pure

Ultima modifica di k0rn2012 : 19-01-2013 alle 14:49.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:47   #8210
SuBOIcE
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Dovrei cambiare il mio vecchio mouse, sono un highsenser presa fingertips, mano relativamente piccola (18 cm).

Ero orientato sul rat 5 e vorrei spendere al massimo sui 60 euro. Consigli?

Ps Che pad potrei prendere inoltre? Pensavo al qck ma va bene per highsenser o ha troppo attrito?
SuBOIcE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:09   #8211
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuBOIcE Guarda i messaggi
Dovrei cambiare il mio vecchio mouse, sono un highsenser presa fingertips, mano relativamente piccola (18 cm).

Ero orientato sul rat 5 e vorrei spendere al massimo sui 60 euro. Consigli?

Ps Che pad potrei prendere inoltre? Pensavo al qck ma va bene per highsenser o ha troppo attrito?
necessiti di tasti laterali?
Old 19-01-2013, 18:46   #8212
SuBOIcE
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
necessiti di tasti laterali?
Magari giusto un paio per il beccheggio dei velivoli, e magari il tasto aim che abbassi i dpi sarebbe molto molto gradito.
SuBOIcE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:24   #8213
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Salve.
Mi potreste consigliare sia un mouse che un mousepad, per giocare bene con gli FPS.
Mi riferisco a L4d2 sopratutto, counterstrike giochi di questo tipo, dove occorre una mira abbastanza precisa.

Io ho un func surface 1030, ma è abbastanza vecchiotto ormai inoltre un po rovinato.

Attendo una risposta
Adesso ho un semplice mouse ottico da 10 euro logitech hehe... !
Old 20-01-2013, 16:04   #8214
Rocklee182
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho un badge di 50 euro o giu di li...cerco qualcosa per fiochi tipo WOW o Donta 2 ecc

Ho letto che il razer naga è il migliore ma se c'e qualcosa dove si spende meno andrebbe meglio visto che provendo da un normalissimo mouse, e quello nuovo lo devo usare su un pc portatile.
Rocklee182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:46   #8215
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Salve.
Mi potreste consigliare sia un mouse che un mousepad, per giocare bene con gli FPS.
Mi riferisco a L4d2 sopratutto, counterstrike giochi di questo tipo, dove occorre una mira abbastanza precisa.

Io ho un func surface 1030, ma è abbastanza vecchiotto ormai inoltre un po rovinato.

Attendo una risposta
Adesso ho un semplice mouse ottico da 10 euro logitech hehe... !
up
Old 21-01-2013, 20:03   #8216
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Che tipo di presa hai? vai sul sito razer c'è una sezione che ti aiuta a capire a grandi linee a quale presa appartieni, da li poi ti possiamo consigliare
Old 21-01-2013, 21:47   #8217
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Non ho ancora fatto la mia scelta, ed anzi mi trovo indeciso tra due mouse: razer taipan e roccat kone.
Voi che dite? Ci sono grosse differenze tra i due?

Ho una presa fingertip sono highsenser.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 00:13   #8218
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Non ho ancora fatto la mia scelta, ed anzi mi trovo indeciso tra due mouse: razer taipan e roccat kone.

Il kone + è per presa palm
Old 22-01-2013, 11:40   #8219
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

taipan ovviamente, l'altro è un catorcio e per palm
Old 23-01-2013, 02:09   #8220
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti, sono un fingertip highsenser.

Con sensore ottico flawless per fingertip c'è solo il recon?

Qualcosa di un pò più piccolo con magari alloggiamento per anulare/mignolo (come il naga per intenderci, con cui a livello ergonomico mi sono trovato piuttosto bene)?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian