Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 13:37   #801
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, con i nuovi drivers bluetooth ho risolto i problemi di collegamento con il mio nokia e72
buono a sapersi...no?

Ciao
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 14:01   #802
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Con i nuovi driver della wireless noti miglioramenti? Dopo aver installato la versione citata da te qualche post fà, andando nelle proprietà della Broadcom, che data viene riportata dei driver?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:41   #803
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
@max-84: ho aggiunto l'immagine del mio uso disco nella pagina precedente.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:34   #804
giuspy85
Member

Poco fà stavo utilizzando normalmente il pc, l'ho messo in standby e mi è apparsa schermata blu (bsod, credo così si chiami). Al riavvio il pc era davvero molto rallentato, ci sn voluti forse 2 minuti dalla riaccensione all'apparizione del desktop, le icone inizialmente tutte bianche, poco alla volta poi si sn sistemate. L'icona di puntamento con la clessidra che appariva spesso e volentieri. Ho provato a fare un paio di riavvi ma nulla. Ho fatto un test della memoria, ma sembra tutto ok. Ora ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, eliminando tutto il contenuto del disco. La situazione sembra migliorata un tantino, ma non come prima. Che posso fare?
Old 28-02-2012, 16:45   #805
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ri-quoto l mio post visto che nessuna ha risposto!
Ne approfitto per allegare una foto della nostra mobo

Io riesco a vedere la batteria, il lettore cd/dvd, l'hdd, lo slot per la ram, la sk wifi, il piccolo sub woofer ma non vedo la iSSD...
Mi sa che è saldato sulla scheda madre. (Qui si trovano altre foto dell'interno.)

danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:48   #806
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Poco fà stavo utilizzando normalmente il pc, l'ho messo in standby e mi è apparsa schermata blu (bsod, credo così si chiami). Al riavvio il pc era davvero molto rallentato, ci sn voluti forse 2 minuti dalla riaccensione all'apparizione del desktop, le icone inizialmente tutte bianche, poco alla volta poi si sn sistemate. L'icona di puntamento con la clessidra che appariva spesso e volentieri. Ho provato a fare un paio di riavvi ma nulla. Ho fatto un test della memoria, ma sembra tutto ok. Ora ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, eliminando tutto il contenuto del disco. La situazione sembra migliorata un tantino, ma non come prima. Che posso fare?
Sembra tornato tutto nella norma, dall'accensione ci vogliono 25 secondi per renderlo operativo..;-)
Old 28-02-2012, 23:35   #807
max-84
Registered User

Quote:
Con i nuovi driver della wireless noti miglioramenti? Dopo aver installato la versione citata da te qualche post fà, andando nelle proprietà della Broadcom, che data viene riportata dei driver?
ho installato la versione più recente come numerazione ma meno recente come data e la situazione è peggiorata:mi disconnettevo ogni 2 minuti...
Adesso voglio provare quelli con la data più recente ma ho avuto difficoltà a fare il download appunto xké mi disconnettevo misteriosamente prima che finissi di scaricare il file!

Ps. Adesso m trovo in vacanza a parigi e sn connesso cn il mio nokia e72
Old 28-02-2012, 23:38   #808
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Mi sa che è saldato sulla scheda madre. (Qui si trovano altre foto dell'interno.)

peccato allora!! Sarebbe stato bello mettere una issd da 64gb x il s.o.
Così nn rimane che eliminare il lettore e mettere una seconda unità
Old 28-02-2012, 23:39   #809
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
@max-84: ho aggiunto l'immagine del mio uso disco nella pagina precedente.
ok adesso vedo...
Old 29-02-2012, 18:05   #810
giuspy85
Member

Stò benedetto modulo wireless fà proprio schifo. Sono a 6 metri dal router con una parete in mezzo, di fianco a me il notebook di un mio amico vecchio di 2 anni che riceve 5 tacche su 5. Sul mio vado da 1 a 2 tacche. Ma è possibile? Questo mi fà incacchiare e non poco, visto che ho speso più di 1100€. Credo il problema sia proprio del modello installato su questo notebook, visti i problemi riscontrati da tantissime persone. Per cui, anche se mi rode molto, preferisco sostenere un'ulteriore spesa e cercare di migliorare la situazione. Per cui vi chiedo se è difficile sostituire il modulo wireless, ed eventualmente quale mi consigliate? Quanto costerebbe? Ed inoltre qualcuno ha già provveduto ad effettuare la sostituzione?
Old 29-02-2012, 21:16   #811
max-84
Registered User

il problema potrebbe non essere dovuto alla scheda wifi ma all'antenna che di solito sui portatili è lungo la conice del pannello lcd!

se apri la cover sotto al notebook individuerai facilmente la scheda wifi visto che su di essa sono connessi 2 fili:
uno nero e uno bianco (questi 2 fili portano il segnale alle antenne poste nel pannello pcd)

guarda a sinistra della foto

per smontarla basta staccare con delicatezza i 2 cavi e poi, una volta svitata la vite a croce, basta sollevare la scheda e tirarla via!

I prezzi delle schede wifi non le conosco...cerca su ebay.

Come marca posso consigliarti atheros, intel, realtek...

Ultima modifica di max-84 : 29-02-2012 alle 21:28.
Old 01-03-2012, 12:12   #812
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Stò benedetto modulo wireless fà proprio schifo. Sono a 6 metri dal router con una parete in mezzo, di fianco a me il notebook di un mio amico vecchio di 2 anni che riceve 5 tacche su 5. Sul mio vado da 1 a 2 tacche. Ma è possibile? Questo mi fà incacchiare e non poco, visto che ho speso più di 1100€. Credo il problema sia proprio del modello installato su questo notebook, visti i problemi riscontrati da tantissime persone. Per cui, anche se mi rode molto, preferisco sostenere un'ulteriore spesa e cercare di migliorare la situazione. Per cui vi chiedo se è difficile sostituire il modulo wireless, ed eventualmente quale mi consigliate? Quanto costerebbe? Ed inoltre qualcuno ha già provveduto ad effettuare la sostituzione?
Non posso che quotarti...in un PC di questa fascia che costa più di 1000 euro non possono montare un componente schifoso come sta scheda wireless. Dovrebbero esserci solo componenti di qualità, e non è posibile che il mio vecchio portatile abbia una scheda wireless che prende 5 tacche quando quella del samsung ne prende se va bene 2 e si disconnette di continuo...proviamo a rivolgerci all'assistenza samsung perchè questo è un problema loro, non mi va di dover smontare il portatile e sostituire il modulo wireless con un'altro...tra l'altro a mie spese.

Aggiunta: ho scritto ora all'assistenza Samsung, quando mi risponderanno vi farò sapere.

Ultima modifica di Steve46 : 01-03-2012 alle 12:29.
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 13:13   #813
max-84
Registered User

ottima idea: mandiamo tutti una mail d lamentela...magari si muovo per risolvere!

Ps.la mia con gli ultimi drivers installati prende 5 tacche ma si disconnette di continuo...bah!
Old 01-03-2012, 14:39   #814
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Non posso che quotarti...in un PC di questa fascia che costa più di 1000 euro non possono montare un componente schifoso come sta scheda wireless. Dovrebbero esserci solo componenti di qualità, e non è posibile che il mio vecchio portatile abbia una scheda wireless che prende 5 tacche quando quella del samsung ne prende se va bene 2 e si disconnette di continuo...proviamo a rivolgerci all'assistenza samsung perchè questo è un problema loro, non mi va di dover smontare il portatile e sostituire il modulo wireless con un'altro...tra l'altro a mie spese.

Aggiunta: ho scritto ora all'assistenza Samsung, quando mi risponderanno vi farò sapere.
Mi mandi il link per favore dove posso inoltrare anch'io la mia lamentela? Usiamo tutti lo stesso e facciamoci sentire, è davvero inaccettabile come cosa.
Old 01-03-2012, 15:12   #815
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi purtroppo penso sia proprio colpa del driver.... Oggi ho ahimè dovuto bootare Windows per flashare una ROM Android che avevo incasinato il cell.... Dopo 3 secondi connessione wireless andata, riprovo dopo un reboote mi fa uguale.... Mi sono dovuto connettere con il cavo.

Con Linux 0 problemi e ricezione massima anche a 8m+1 parete di distanza, sia con Ubuntu che con openSuse.

Per fortuna che era Linux il SO senza driver funzionanti AHAHAHAHA
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:31   #816
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi mandi il link per favore dove posso inoltrare anch'io la mia lamentela? Usiamo tutti lo stesso e facciamoci sentire, è davvero inaccettabile come cosa.
Per mandare una mail alla Samsung andate su questo link http://www.samsung.com/it/support/model/NP700Z5A-S01IT
e poi cliccate in alto a destra su "assistenza via e-mail". Vi si aprirà una nuova finestra in cui completare i campi e inviare la mail
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 22:19   #817
max-84
Registered User

Quote:
Anch'io penso sia una questione di drivers!
Con la versione precedente scaricata dal sito samsung andava benino, li ho aggiornati all'ultima relase (sito esterno linkato da giuspy85) e la connessione saltava ogni 2-3 minuti...
Non ho potuto provare altro xkè sono in vacanza...appena rientro..

PS: bellissima la torre eiffel!!
Old 02-03-2012, 02:07   #818
giuspy85
Member

Il punto è che il massimo a cui sono riuscito ad arrivare sono 2 tacche, dove il mio vecchio notebook (venduto per finanziare questo) e gli altri che ho provato ne hanno 4/5. Mi dispiace, ma dopo la spesa sostenuta a me un voto sufficiente non mi soddisfa, anche perchè io finora non l'ho quasi mai raggiunta la sufficienza, con nessun tipo di driver!
Old 02-03-2012, 11:04   #819
giuspy85
Member

Ieri un mio amico ha provato ad installare Ubuntu sul mio notebook facendolo partire da pennetta USB. Dopo aver settato nel Bios l'usb come prima fonte di lettura, abbiamo provato più e più volte, ma non leggeva la penna usb. Quando entrate nel Bios in genere, se la pennetta è collegata, vi dà il nome della penna o la chiama genericamente USB HDD (se non sbaglio era questa la dicitura)? Avete consigli?
Old 02-03-2012, 11:19   #820
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
ho scritto ora all'assistenza Samsung, quando mi risponderanno vi farò sapere.
Novità? Hai ricevuto una risposta?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian