Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 15:28   #8121
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
se sei pratico di smontaggio e rimontaggio allora puoi cambiare tutto, tranne la scheda video poichè è difficile trovarle e quelle che si trovano, non sono compatibili con il modulo mxm presente poichè ha layout modificato da asus. ti ricordo cmq che la modifica o l'aprire il notebook invalida la garanzia se fatta fuori dall'ambito asus(tipo un tecnico non autorizzato o selfmade). ciao

@Karillo:si scusa, erano 109 e non 209 XD

Allora non si può cambiare nemmeno l'hd sostituendolo con un ssd come da tuttorial di prima pagina....
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 15:43   #8122
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Allora non si può cambiare nemmeno l'hd sostituendolo con un ssd come da tuttorial di prima pagina....
la sostituzione/aggiunta di uno o più hdd non comporta la perdita della garanzia
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:11   #8123
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
BUON ANNO A TUTTI ragazzi!

Intanto un grazie a Biglia per i consigli che mi ha dato per installare la vbios.
L'ho installata in dos con pennetta ed è andato tutto bene, adesso Cryisis va liscio come l'olio e dopo piu' di 2 ore di gioco la gpu non va più su di 75°(subito dopo aver chiuso il gioco ho lanciato iol programma scaricato in prima pagina e ho rilevato la temperatura, se non si fa così ditemi voi come fare)
Segui le indicazioni del buon Kari, usa amd gpu tool e guarda tss1. E' l'indiziato principale

Quote:
Adesso vorrei cambiare uno degli HD con un ssd da almeno 128 gb (ho visto che c'è un tutorial in prima pagina), due domande
1) E' una cosa fattibile anche da un principiante come me? (Ho installato un HD nel mio pc fisso, ma non so se è la stessa cosa)
2) Dove lo posso comprare ad un buon prezzo?

Grazie a tutti per come portate avanti questo stupendo forum e alla vostra disponibilità e competenza
Cambiarlo è una stupidata, salvati con l'utility ABR in prima pagina la chiave di attivazione e licenza (tutto in prima pagina) modifichi chiave registro HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci porti da 3 a 0 il valore esadecimale, riavvii entri nel bios imposti AHCI, togli l'HD meccanico a dx (quello con il SO), installi SSD nello slot, riavvii entri nel bios e imposti boot da dvd, riavvi, metti disco di windows7 e reinstalli (meglio pulito) fa tutto lui.... mezz'ora e hai finito! Guarda la firma?
A 180€ trovi OCZ Vertex2 120GB, a 150 l'intel MX25 ma il top di gamma attualmente è il Corsair 256GB ma li andiamo a 400€ e fischia Comunque tra poco escono le serie nuove, vedi tu.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Qualcuno di voi con un router wifi N è riuscito a far andare la scheda atheros del g73 con una velocità superiore ai 150mbps?

Anche se non lo avete fatemi sapere questa cosa:

siccome io ormai l'ho cambiata qualcuno di voi può controllare da pannello di controllo-gestione dispositivi-scheda di rete-atheros wifi-tasto destro del mouse-proprietà-avanzate

se ci sono delle voci legate in qualche modo al risparmio energetico...che se disabilitate permettano alla scheda wifi di ottenere le massime prestazioni. In particolare dovrebbe esserci una voce esplicita che dice consumo energetivo minimo o qualcosa del genere.

buon anno e grazie per l'aiuto!
Per limiti suoi fisici l'atheros non andrà mai a 150mbps, ma non vorrei dire stupidate.
Per il risparmio questo è ciò che abbiamo ma è legato solo ad un consumo di batteria. Magari corresse di più

Old 03-01-2011, 17:48   #8124
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

E tre!!.... Speriamo sia la volta buona per sto touchpad che và per i fatti suoi
Nuovo bios da Gary quì ...
E' un peccato perchè per il resto è una roccia.... oddio adesso mi tocco
Old 03-01-2011, 18:20   #8125
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

edit: come non detto... prove effettuate ed il bios si comporta come al solito... stesse temperature... mi ero allarmato perchè ho lanciato un furmark dopo che il pc era stato acceso per più di 10 ore, con gli hdd che hanno frullato per tutto il tempo e quindi parecchio caldi... ho spento e lasciato raffreddare per un pò ed è tornato tutto nella norma... certo è che 88,5°/89° (extreme burning, map displacement, aa 8x) ottenuti solo perchè c'è un hdd in più mi danno proprio fastidio... ma vabbè, non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, non ho voglia di ripastare, almeno fino a quest'estate se le cose dovessero mettersi male

Ultima modifica di Karillo : 03-01-2011 alle 19:52.
Old 03-01-2011, 18:30   #8126
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Per limiti suoi fisici l'atheros non andrà mai a 150mbps, ma non vorrei dire stupidate.
Per il risparmio questo è ciò che abbiamo ma è legato solo ad un consumo di batteria. Magari corresse di più

grazie per le info, però devi controllare le impostazioni che trovi facendo click su "Avanzate"
Credevo anche io che fosse cosi però sulla broadcom del mio acer da 11" da 130 sono passato a 300mbps perchè avevano abilitato il risparmio energetico
Non ricordo di aver visto una cosa simile sulle atheros infatti ho sostituito la scheda wifi con una atheros da 300mb che non ha nessuna funziona di risparmio energetivo.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:49   #8127
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
grazie per le info, però devi controllare le impostazioni che trovi facendo click su "Avanzate"....
Non trovo nulla quì

Old 03-01-2011, 18:57   #8128
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
edit: come non detto... faccio delle prove e poi torno
Non è il massimo ma tieni conto che il note era già stressato per i fatti suoi da oggi pomeriggio..... piccolo furmark bench stability. Impennata a 100° in 3 minuti ma poi da lì non si schioda e la ventola frulla a intermittenza Furmark non è mai stato tenero con il "nostro"

Ultima modifica di biglia : 03-01-2011 alle 19:12.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:09   #8129
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non trovo nulla quì

allora si vede che atheros non ha il risparmio energetico, credevo di non averci fatto caso quando decisi di mettere un'altra atheros ma da 300mb

Quote:
Non sembra male da quì anche se i commenti nel box di dpc non sono entusiasmanti. La nostra scheda atheros certo non brilla in queste cose...
si atheros ha latenze superiori rispetto a broadcom ed intel però nel mio caso non è mai stata la causa di quei picchi di latenza che ogni tanto capitano e che comunque non compromettono le prestazioni audio.
io aggiornando i driver realtek alla release 2.55 e disabilitando solo il bluetooth (ho dei driver presi in giro dalla rete quindi ci devo guardare...magari sono meglio quelli dal sito asus, oppure ce ne sono di nuovi) come detto pagine fà fatico a superare i 500-600us dopo ore, manco mi avvicino ai 1000. Pure cpu sfruttata al 60%, 5-6 gadget e 100 processi in background.
il g73 con gli opportuni accorgimenti non ha problemi di latenza, forse il jw ma magari aggiornando i driver del touchpad si risolve...
per evitare possibili problemi dovete disabilitare eventuali firewall software ed aggiornare i driver specie quelli audio,lan,wifi,touchpad,bluetooth.
Anche gli effetti sonori contribuiscono ad aumentare il pericolo latenza.

Ultima modifica di luca4s : 04-01-2011 alle 11:14.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:01   #8130
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buongiorno e buon anno a tutti, anche se in ritardo

Piccola comunicazionde di servizio per i possesori di G73jw, sull'asus support sono usciti i i 265.66. Oltre al fatto di non richiedere alcuna modifica dell' .inf sono estremamente più performanti dei precedenti (3dmark vantage ora intorno a 8500 ).

Provati personalmente su AVP, Metro 2011, Borderland e WoW e sono stabilissimi!
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:03   #8131
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
allora si vede che atheros non ha il risparmio energetico, credevo di non averci fatto caso quando decisi di mettere un'altra atheros ma da 300mb

si atheros ha latenze superiori rispetto a broadcom ed intel però nel mio caso non è mai stata la causa di quei picchi di latenza che ogni tanto capitano e che comunque non compromettono le prestazioni audio.
io aggiornando i driver realtek alla release 2.55 e disabilitando solo il bluetooth (ho dei driver presi in giro dalla rete quindi ci devo guardare...magari sono meglio quelli dal sito asus, oppure ce ne sono di nuovi) come detto pagine fà fatico a superare i 500-600us dopo ore, manco mi avvicino ai 1000. Pure cpu sfruttata al 60%, 5-6 gadget e 100 processi in background.
il g73 con gli opportuni accorgimenti non ha problemi di latenza, forse il jw ma magari aggiornando i driver del touchpad si risolve...
per evitare possibili problemi dovete disabilitare eventuali firewall software ed aggiornare i driver specie quelli audio,lan,wifi,touchpad,bluetooth.
Anche gli effetti sonori contribuiscono ad aumentare il pericolo latenza.
Però tu non hai mai avuto problemi di audio che si ripete e salta no? Per quello che penso che il mio abbia comunque dei problemi...
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:10   #8132
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi

Piccola comunicazionde di servizio per i possesori di G73jw, sull'asus support sono usciti i i 265.66. Oltre al fatto di non richiedere alcuna modifica dell' .inf sono estremamente più performanti dei precedenti (3dmark vantage ora intorno a 8500 ).

8500 per la sola gpu?! e se sì, a quale risoluzione?!

buongiorno a tutti nè
Old 04-01-2011, 13:33   #8133
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:

Non li trovo!!!!

Mi manderesti il link in PVT per favore?????

Grazie mille.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:01   #8134
==>dade<==
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Buongiorno a tutti, ma tra il monitor 3d HD che monta il modello G53JW-IX160V
e quello full hd del modello g73 Jw, qual'è meglio?
E' meglio prendere un Jh (sempre 17 pollici ) o un JW che monta Nvidia?
Io uso il computer per render e photoshop quindi non saprei proprio..
==>dade<== è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:19   #8135
Anqui
Member

@ Karillo - Al momento non mi ricordo con precisone (potrei anche aver scritto una mezza belinata, come si dice dalle mie parti), appena posso faccio lo screen e lo posto

@Gabrielet - vai su http://support.asus.com/ e selezioni DOWNLOAD. Dopodichè

Select Product: Notebook
Select Series: Drivers
Select Models: VGA

Dai Search e selezioni windows 7 64 bit, espandi VGA e selezioni i Version V8.17.12.6566 (nVidia Graphics Driver) e li scarichi.
Disinstalli quelli che hai, dai un giro di Driver Sweeper e installi i nuovi.

Spero possa tornare utile anche ad altri!!!

Ultima modifica di Anqui : 04-01-2011 alle 14:22.
Old 04-01-2011, 14:40   #8136
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
@ Karillo - Al momento non mi ricordo con precisone (potrei anche aver scritto una mezza belinata, come si dice dalle mie parti), appena posso faccio lo screen e lo posto

@Gabrielet - vai su http://support.asus.com/ e selezioni DOWNLOAD. Dopodichè

Select Product: Notebook
Select Series: Drivers
Select Models: VGA

Dai Search e selezioni windows 7 64 bit, espandi VGA e selezioni i Version V8.17.12.6566 (nVidia Graphics Driver) e li scarichi.
Disinstalli quelli che hai, dai un giro di Driver Sweeper e installi i nuovi.

Spero possa tornare utile anche ad altri!!!
Grazie mille!!!!!
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:33   #8137
==>dade<==
Member

Ma di questo non Sw ???
Ne varrà la pena o sarà similissimo agli attuali? JH e JW
http://notebookitalia.it/asus-g53sw-...gtx-460m-10224
Old 04-01-2011, 16:09   #8138
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da ==>dade<== Guarda i messaggi
Ma di questo non Sw ???
Ne varrà la pena o sarà similissimo agli attuali? JH e JW
http://notebookitalia.it/asus-g53sw-...gtx-460m-10224
A vederlo così direi che i JH e JW rimangono ancora ottimi a livello di compromesso prezzo / prestazioni....
Old 04-01-2011, 16:35   #8139
==>dade<==
Member

Quote:
A vederlo così direi che i JH e JW rimangono ancora ottimi a livello di compromesso prezzo / prestazioni....
Beh ma non saranno aggiornabili al Sandy i "vecchi" G Jh JW?
Old 04-01-2011, 16:39   #8140
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

guardate un pò che bel lavoro ha fatto la buona Chastity del forum ammmerigano --> http://www.asusrog.com/forums/showth...tion-Reference

che donna

edit: credo che i synaptics siano aggiornati, io avevo i 15118 presi da stationdrivers, ma questi sono i 15122... me li ha aggiornati (anche se mi ha dato l'avviso di driver non certificati) senza problemi

Ultima modifica di Karillo : 04-01-2011 alle 16:45.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian