Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 08:32   #781
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
prio, meglio specificare, perchè leggendo certi commenti, sembra che il contrario
Hai perfettamente ragione, estendevo a me e (con una certa presunzione) ad altri il concetto
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 08:36   #782
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
io approfitto di questo post per specificare meglio il mio pensiero, non vorrei passare (ancora una volta) per il nonno rincojonito di casa che non gli va mai bene niente.

io sarei contento anche di questo famoso 1€ di tasse in meno, nella realtà effettivamente siamo leggermente sopra, bisogna rconoscerlo.
meglio un euro a me che un euro ad un altro. ma non è la quantità a preoccuparmi.

io ancora non ho ben capito questo euro che non mi toglieranno più come lo rimpiazzeranno.

una parte dicono che non la sprecheranno più, ma questo lo si dice dal tempo di de gasperi.
un'altra parte sarà versata dagli evasori/abusivi pentiti, strano perchè finora non hanno cacciato una lira,
una piccola parte non la daranno più alle ferrovie ed alle poste. vedremo chi glieli darà allora,
quello che resta di questo famoso euro di tassa in meno non servirà per questi famosi tagli.
ecco, taja quà taja là, come dice qualcuno... "per far dispetto alla moje s'è tajato i cojoni".
Quoto, ad uso e consumo dei soliti che hanno cercato di far passare lo sciopero di ieri come "contro il taglio delle tasse"

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 08:38   #783
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Un taglio quà un taglio là ....

Quote:
In Italia, l'attenzione è concentrata sulla scarsità di fondi: i 100 milioni di euro che il governo si era impegnato a stanziare per il 2004 al Global Fund (ente sotto egida Onu che coordina la lotta ad Aids, tubercolosi e malaria) non sono mai arrivati. I tagli alla cooperazione - 250 milioni di euro su 600 - hanno finora impedito il versamento. Nei giorni scorsi il responsabile della Cooperazione italiana Giuseppe Deodato ha scoraggiato chi pensava che lo sblocco di parte di questi soldi questi aiutasse: "Nel 2004 l'Italia non sarà in grado di versare la sua quota annuale", ha detto, spiegando che anche sul 2005 incombe la scure di tagli.
Old 01-12-2004, 11:38   #784
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ieri sera ( n sò se qlc1 l'abbia visto) c'è stato Ballarò che ha trattato per l'n-esima volta il taglio delle tasse, con però anche una parte sulla scuola.
E sn state dette cose interessanti.

Anche se ieri c'è stata pure la trasmissione di Ferrara su Angels in America e il problema dell'AIDS ( a tratti sicuramente + interessante)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 11:40   #785
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sono dei bugiardi, lo sciopero era a scopo puramente politico, tasse etc non avevano nulla a che fare.
infatti è stato uno sciopero politico, perchè come tema principale aveva la contestazione ad una riforma finanziaria che danneggerà l'economia invece di promuoverne lo sviluppo e la crescita e quindi danneggerà direttamente anche i lavoratori.

Quando si contesta un governo per X ( validi a mio avviso) motivi, non può che essere uno sciopero politico.

Ultima modifica di DioBrando : 01-12-2004 alle 11:43.
Old 01-12-2004, 11:59   #786
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...
io ancora non ho ben capito questo euro che non mi toglieranno più come lo rimpiazzeranno.

una parte dicono che non la sprecheranno più, ma questo lo si dice dal tempo di de gasperi.
un'altra parte sarà versata dagli evasori/abusivi pentiti, strano perchè finora non hanno cacciato una lira,
una piccola parte non la daranno più alle ferrovie ed alle poste. vedremo chi glieli darà allora,
quello che resta di questo famoso euro di tassa in meno non servirà per questi famosi tagli.
Come ieri sera ha puntualizzato Cipolletta a Ballarò, la manovra del luglio scorso (ce ne siamo forse dimenticati?) e questa di adesso sono coperte in larga parte da misure una-tantum, per una misura complessiva oscillante fra i 9 e i 10 miliardi di €.
Alcune di queste, come il condono edilizio, non hanno affatto certezza di incassare quanto previsto (visto che nel 2004 sono state un buco nell'acqua).
Ma il punto non è questo - spiegava il direttore del Sole24ore nonchè per anni vicepresidente di Confindustria - ma che nel 2005 bisognerà trovare di nuovo il modo per coprire questi soldi per gli anni a venire, o con nuove tasse o con tagli o con imposte su beni e servizi.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 11:59   #787
DioBrando
Senior Member

Quote:
Non credo farà più danni delle precedenti finanziarie di qualsivoglia governo. Ogni finanziaria ha scontentato, scontenta e scontenterà fasce più o meno grandi di italiani.

Ciao
e infatti gli scioperi ci sn stati anche prima anche con il centro-sx al governo.
Non vedo perchè scandalizzarsi su un pieno diritto ( che hanno i lavoratori) o dare dei bugiardi a chi lo sciopero l'ha promosso.

Tutto qui

Ciaps ( si pranza )
Old 01-12-2004, 12:12   #788
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
infatti è stato uno sciopero politico, perchè come tema principale aveva la contestazione ad una riforma finanziaria che danneggerà l'economia invece di promuoverne lo sviluppo e la crescita e quindi danneggerà direttamente anche i lavoratori.

Quando si contesta un governo per X ( validi a mio avviso) motivi, non può che essere uno sciopero politico.
infatti è stato detto a chiare lettere dallo stesso Pezzotta. Non vedo dove stia lo scandalo, a meno che non si voglia pensare che il diritto di far politica, più o meno velatamente, io penso meno, sia riservato solo a confindustria e a pochi altri.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 12:56   #789
flisi71
Senior Member

Tra le altre cose ieri sera dette a Ballarò ne vorrei segnalare due:

- Angeletti, che ha stigmatizzato il modus operandi del governo, beninteso ribadendo che in Italia si fa sempre così. Quando c'è da fare risparmi, si agisce così: si taglia la spese per i servizi pubblici, con i soldi rimanenti e a parità di condizioni operative e di lavoro si cerca di fornire qualcosa alla collettività.
Non accade mai che si agisca alla rovescia, cioè che PRIMA si tenti di riorganizzare il servizio per raggiungere l'eccellenza ed erogare ottimi servizi, e SOLO DOPO si mettano gli occhi sugli sprechi.

- Tabacci, da lucido osservatore della realtà economica italiana, ha ribadito che se fosse possibile per i privati portare in detrazione tutti i costi per servizi di cui ha bisogno, quali idraulico, meccanico, notaio e via dicendo, certo che le famiglie poi pagherebbero meno tasse, e che lo Stato NON ci rimetterebbe perchè farebbe emergere dal sommerso una miriade di lavori in nero. Si stima prudetemente che ogni anno almeno 60 miliardi di € siano sottratti a fatturazione, con perdite per lo Stato (e per noi tutti) ingenti. ma l'Italia si sa è il paese dell'individualismo e dei furbi...
Nel dibattito che ne è seguito, Bertinotti ha detto che era disposto ad appoggiare subito un disegno di legge in tal senso, a patto che venisse ritirata questa manovra iniqua sulle tasse; Tabacci gli ha replicato che se davvero questa proposta divenisse legge non ci sarebbero più questi problemi, visto che ci sarebbero i margini per una ben maggiore riduzione delle tasse e per ben altri finanziamenti ai servizi pubblici.
Tra parentesi vorrei ricordare che anche qui nel forum l'utente Proteus ha più volte accennato a questa proposta, che ha convinto anche me.

Ciao

Federico
Old 01-12-2004, 13:02   #790
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

- Angeletti, che ha stigmatizzato il modus operandi del governo, beninteso ribadendo che in Italia si fa sempre così. Quando c'è da fare risparmi, si agisce così: si taglia la spese per i servizi pubblici, con i soldi rimanenti e a parità di condizioni operative e di lavoro si cerca di fornire qualcosa alla collettività.
Non accade mai che si agisca alla rovescia, cioè che PRIMA si tenti di riorganizzare il servizio per raggiungere l'eccellenza ed erogare ottimi servizi, e SOLO DOPO si mettano gli occhi sugli sprechi.

- Tabacci, da lucido osservatore della realtà economica italiana, ha ribadito che se fosse possibile per i privati portare in detrazione tutti i costi per servizi di cui ha bisogno, quali idraulico, meccanico, notaio e via dicendo, certo che le famiglie poi pagherebbero meno tasse, e che lo Stato NON ci rimetterebbe perchè farebbe emergere dal sommerso una miriade di lavori in nero. Si stima prudetemente che ogni anno almeno 60 miliardi di € siano sottratti a fatturazione, con perdite per lo Stato (e per noi tutti) ingenti. ma l'Italia si sa è il paese dell'individualismo e dei furbi...
Nel dibattito che ne è seguito, Bertinotti ha detto che era disposto ad appoggiare subito un disegno di legge in tal senso, a patto che venisse ritirata questa manovra iniqua sulle tasse; Tabacci gli ha replicato che se davvero questa proposta divenisse legge non ci sarebbero più questi problemi, visto che ci sarebbero i margini per una ben maggiore riduzione delle tasse e per ben altri finanziamenti ai servizi pubblici.
Tra parentesi vorrei ricordare che anche qui nel forum l'utente Proteus ha più volte accennato a questa proposta, che ha convinto anche me.

Ciao

Federico
Ho sentito Tabacci, e ho apprezzato la sua lucida analisi.
Ho l'impressione che sia il tipico personaggio con "le mani legate"...

LuVi
Old 01-12-2004, 15:31   #791
DioBrando
Senior Member

Quote:

Ciao

Federico

per altro queste idee, Tabacci le aveva espresse anche a Otto e mezzo da Ferrara, chiedendo polemicamente a Brunetta ( suo alleato) perchè non si è posto l'accento in questi mesi e anni sulla lotta all'evasione fiscale che consentirebbe di far entrare nell'erario statale quei capitali per fare una riforma economica realmente decisiva e realmente benefica.

Per il resto quoto proteus, una buona idea è una buona idea, una buona proposta di legge è una buona proposta di legge, da qualunque parte vengano...
Old 01-12-2004, 17:07   #792
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Forza Italia in ripresa

Il Riformista 30.11.04

Un sondaggio «secretato» rovina la festa del premier
Il tempo di esultare per Mannheimer e arriva la doccia fredda
Fi al 21 %, An e Udc in calo: il centrosinistra supera il Polo

La giornata di Berlusconi è cominciata bene. La serata, invece, è stata tutt`altro che gradevole. Naturalmente, i cambi d`umore non dipendono dal carattere del nostro, bensì dalla lettura di due differenti sondaggi.
In verità, nei giorni precedenti, altri report riservati il premier li aveva già commissionati e letti. Ma quando ieri, sul Corriere, è arrivata la certificazione ufficiale di Mannheimer sull`effetto mediatico della riduzione delle tasse, il premier non ha nascosto la sua soddisfazione: «Ecco cosa significa mantenere gli impegni: deve riconoscerlo pure il giornale di Prodi e Montezemolo»; ha commentato un po` semplicisticamente.
Però l`entusiasmo è giustificato: basti pensare che il premier che vede aumentare la propria popolarità di 6 punti percentuali: il 38,2% dell`elettorato, infatti, esprime un giudizio positivo sul Cavaliere sulla base di un rilevamento avvenuto tra il 25 e il 27 novembre. E anche se il 57,8% ha un giudizio negativo, e il 6,7% non sa, «ciò che conta è avere invertito la china». Peraltro, ha aggiunto Berlusconi, «se il sondaggio lo facessero su Prodi scoprirebbero che è ben sotto il 38%». Chissà se è vero, oppure no. La certezza è un`altra, ovvero che le polemiche degli ultimi tempi su tagli e taglia rischiano di fare nuovamente crollare la maggioranza nel gradimento degli italiani O meglio, di far crollare proprio il Cavaliere. Perché il punto «politico» della riforma fiscale è esattamente questo: spaventati dal ritorno elettorale forzista, gli alleati stanno rapidamente organizzandosi per tamponare il «danno» della campagna «Forza Silvio». L`ingresso al governo di Folhni come vicepremier «disturbatore» e la taglia di Roberto Calderoli sui killer di Lecco vanno esattamente in questo senso. E anche così si spiega la visita di Berlusconi domenica scorsa a Gemona
Incontrando Bossi, il Cavaliere - si sa - ha discusso di varia attualità politica, compreso l`ingresso di Follini, che Bossi ha continuato a caldeggiare («Meglio tenerlo dentro che fuori, ha visto Fini come si è calmato?). Su Siniscalco e il rischio di sforare i conti pubblici, ilragionamento del premier è stato il seguente: «Siniscalco non può fare scherzi, c`è la sua faccia sulle coperture per le tasse. E se i conti non dovessero tornare, non esiterei a licenziarlo addossandogli tutta lacolpa dinanzia al paese. Comunque, non escludo per l`ultimo anno di legislatura di forzare un po` i conti per rivincere le elezioni». Più di tutto, s`è però parlato della taglia di Calderoli. «Non c`è bisogno di provocare, così avvantaggiamo i comunisti», ha esordito il premier. «Si, però tu non puoi prenderti tutti i voti delle tasse», hanno replicato i leghisti presenti, Senatur compreso. Comunque, alla fine il dato tratto è che il Carroccio non insisterà più di tanto sul ministero anti-crimine, poiché - parole di Berlusconi - «la gestione biparlisan di Pisanu è fruttuosa e piace al Quirinale, mettersi contro Beppe è non solo inutile ma anche dannoso». Dall`altro lato, il Cavaliere ha offerto tutte le raccomandazioni del caso sulla candidatura di un leghista a governatore nel nord. E così è arrivata l`intervista di Calderoli, conciliante con gli Interni, pubblicata ieri da Repubblica. II subcomandante di Bossi ha raccontato che «il pacchetto anti-crimine proposto da Castelli è passato all`unanimità» nell` ultimo Consiglio dei ministri. «Castelli e Pisanu stavano seduti uno accanto all`altro, ne avevano già parlato prima che Castelli facesse la relazione». E questo, secondo Calderoli, confermerebbe che non ci sono contrasti tra i due ministri.
Ieri sera, dicevamo, l`umore di Berlusconi è improvvisamente cambiato. Il premier ha infatti letto un altro sondaggio, di Datamedia, che ha immediatamente secretato. Qualcosa è però venuta fuori Dopo la riforma fiscale, Forza Italia viene data al 21 %, cioè solo due punti in più rispetto all`ultima rilevazione di inizio novembre. Ma è ancor più grave un altro aspetto: rispetto alle europee, perderebbero anche An e Udc, con la Lega stabile. Ciò vuol dire che per la prima volta dal 2001 a oggi, il centrosinistra unito supera il centrodestra di almeno tre punti
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 17:49   #793
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:

- -

- Tabacci, da lucido osservatore della realtà economica italiana, ha ribadito che se fosse possibile per i privati portare in detrazione tutti i costi per servizi di cui ha bisogno, quali idraulico, meccanico, notaio e via dicendo, certo che le famiglie poi pagherebbero meno tasse, e che lo Stato NON ci rimetterebbe perchè farebbe emergere dal sommerso una miriade di lavori in nero. -

Ciao

Federico
Vorrei capire una cosa:
ma chi in Italia evade le tasse???
Alimentari (grande distribuzione) TUTTO con scontrino Fiscale.
Abbigliamento (grande distribuzione) TUTTO con scontrino Fiscale.
Servizi Pubblici (Enel - Gas - Acqua - Telefono) TUTTO fiscalmente OK.
Assicurazioni (Auto - Casa) TUTTO fiscalmente OK
Farmacia - Ticket ospedalieri: TUTTO fiscalmente OK
Salari dipendenti (Regolari ) TUTTO fiscalmente OK
e allora mi chiedo:
Ma chi EVADE le tasse in ITALIA??!!?
Che prezzi hanno gli Idraulici x cambiare un rubinetto??
..."signora,..se vuole la fatture costa 100€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 60€".....
Che prezzo hanno i meccanici x un tagliando auto??
....."..se vuole la fattura costa 100€,...se invece non facciamo fattura le posso fare 70€".....
Che prezzo ha un muratore x costruire un muro??
...." se vuole la fattura costa 500€..., se invece non facciamo fattura le posso fare 350€"....
Che prezzo ha un dentista x fare una capsula dentale??
..."se vuole fattura costa 200€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 150€"...
che prezzo ha un Medico Specialista (Privato) x visita ??
...." se vuole fattura costa 150€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 100€"....
E allora ,...potrei continuare con miriadi di esempi e con differenti categorie di liberi professionisti ,..piccole aziende,...ecc,...ecc....!!
Senza tralasciare il "LAVORO NERO" ad ogni livello,...mi chiedo :
Come c@zzo facciamo a far pagare questi personaggi???
Non hanno listini prezzi pubblici,...ognuno dice che la propria prestazione non è uguale all'eventuale raffronto ,....hanno un tacito monopolio di listino dettato dal libero mercato (..vi ricordate??..+ libero mercato + concorrenza + Risparmio ...!!) ( dalla mia devo dire: 2 PAR DI B@LLE,...questi si sono coalizzati verso l'alto altro che convenienza)..........
Credo invece che politiche "controllate" , quali x esempio , la tariffa UNICA del "collaudo AUTO (Revisione obbligatoria) " (credo 35€) , facciano bene al portafoglio degli Italiani,..a quello dello Stato , e toglie di mezzo i "Furbi" ......anche perchè non riesco a capire perchè un meccanico che ha investito svariate centinaia di milioni x l'attrezzatura di Revisione , possa giadagnare comunque con il solo introito di 35€ (ogni 2 anni),...invece dell'Idraulico "Calderista" , che armato di compressore e 3 chiavi , ti possa chiedere (ogni anno , come dice la legge) 80/100€ per controllarti la caldaia ....e credo che sul fatto delle responsabilità , ne abbiano entrambi in egual misura.
Direi possiamo determinare che , se non vi saranno prezzi "concordati" "giustificati" e PUBBLICI,..questi professionisti del Libero Mercato , avranno sempre vita facile ,..rendendola invece difficile a NOI ,..Italiani professionisti del lamento buonista!!
Ho messo insieme un concetto (scritto probabilmente male) ,..ma sperando di avervi fatto cogliere il senso.....
Ciao
Old 01-12-2004, 19:14   #794
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Certo, ricordo i vari D'alema e compagnia che partecipavano, loro al governo, alle manifestazioni contro l'operato del governo. se non fossimo stati in italia non avrei creduto ai miei occhi.

Ciao
il governo dell'Ulivo non ebbe alcun disturbo dai sindacati, squallidi politicanti ormai senza alcuna rappresentatività. Mai dato una lira a quella gente, da piu di venti anni, e me ne vanto
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 23:02   #795
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
il governo dell'Ulivo non ebbe alcun disturbo dai sindacati, squallidi politicanti ormai senza alcuna rappresentatività
se lo dici tu...
Old 01-12-2004, 23:09   #796
DioBrando
Senior Member

Quote:
Certo, ricordo i vari D'alema e compagnia che partecipavano, loro al governo, alle manifestazioni contro l'operato del governo. se non fossimo stati in italia non avrei creduto ai miei occhi.

Ciao
Io però francamente mi domando se sia peggio:

1) politici che governano e che partecipino ad uno sciopero dove loro sn sul banco degli imputati ( per strumentalizzarlo a proprio favore, oppure per sentire il polso della gente, io questo n lo sò, n ero nelle loro teste)

2) politici che fanno finta di niente di fronte ad uno sciopero generale che viene da sx ma viene anche da dx ( l'adesione è stata forte anche nei sindacati che rappresentano un bacino elettorale per il centro-dx), di fronte a critiche di organi economici, riviste del settore; tutto questo per il "bene del Paese".
Ma di quale Paese? Se mln di persone protestano, possibile che si voglia etichettare questo dissenso come "fazioso e poco serio" ( come prima qlc1 ha scritto) e chiudere l'argomento con un "è stato solo uno sciopero politico", tirando dritto per la propria strada?

Non lo sò...è questo che mi chiedo e che vi chiedo...
Old 01-12-2004, 23:19   #797
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Vorrei capire una cosa:
ma chi in Italia evade le tasse???
Alimentari (grande distribuzione) TUTTO con scontrino Fiscale.
Abbigliamento (grande distribuzione) TUTTO con scontrino Fiscale.
Servizi Pubblici (Enel - Gas - Acqua - Telefono) TUTTO fiscalmente OK.
Assicurazioni (Auto - Casa) TUTTO fiscalmente OK
Farmacia - Ticket ospedalieri: TUTTO fiscalmente OK
Salari dipendenti (Regolari ) TUTTO fiscalmente OK
e allora mi chiedo:
Ma chi EVADE le tasse in ITALIA??!!?
Che prezzi hanno gli Idraulici x cambiare un rubinetto??
..."signora,..se vuole la fatture costa 100€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 60€".....
Che prezzo hanno i meccanici x un tagliando auto??
....."..se vuole la fattura costa 100€,...se invece non facciamo fattura le posso fare 70€".....
Che prezzo ha un muratore x costruire un muro??
...." se vuole la fattura costa 500€..., se invece non facciamo fattura le posso fare 350€"....
Che prezzo ha un dentista x fare una capsula dentale??
..."se vuole fattura costa 200€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 150€"...
che prezzo ha un Medico Specialista (Privato) x visita ??
...." se vuole fattura costa 150€,..se invece non facciamo fattura le posso fare 100€"....
E allora ,...potrei continuare con miriadi di esempi e con differenti categorie di liberi professionisti ,..piccole aziende,...ecc,...ecc....!!
Senza tralasciare il "LAVORO NERO" ad ogni livello,...mi chiedo :
Come c@zzo facciamo a far pagare questi personaggi???
Non hanno listini prezzi pubblici,...ognuno dice che la propria prestazione non è uguale all'eventuale raffronto ,....hanno un tacito monopolio di listino dettato dal libero mercato (..vi ricordate??..+ libero mercato + concorrenza + Risparmio ...!!) ( dalla mia devo dire: 2 PAR DI B@LLE,...questi si sono coalizzati verso l'alto altro che convenienza)..........
Credo invece che politiche "controllate" , quali x esempio , la tariffa UNICA del "collaudo AUTO (Revisione obbligatoria) " (credo 35€) , facciano bene al portafoglio degli Italiani,..a quello dello Stato , e toglie di mezzo i "Furbi" ......anche perchè non riesco a capire perchè un meccanico che ha investito svariate centinaia di milioni x l'attrezzatura di Revisione , possa giadagnare comunque con il solo introito di 35€ (ogni 2 anni),...invece dell'Idraulico "Calderista" , che armato di compressore e 3 chiavi , ti possa chiedere (ogni anno , come dice la legge) 80/100€ per controllarti la caldaia ....e credo che sul fatto delle responsabilità , ne abbiano entrambi in egual misura.
Direi possiamo determinare che , se non vi saranno prezzi "concordati" "giustificati" e PUBBLICI,..questi professionisti del Libero Mercato , avranno sempre vita facile ,..rendendola invece difficile a NOI ,..Italiani professionisti del lamento buonista!!
Ho messo insieme un concetto (scritto probabilmente male) ,..ma sperando di avervi fatto cogliere il senso.....
Ciao
francamente n saprei dare una classifica delle professioni + "evasive" e di quelle -.

Credo che la colpa sia di una cultura che è diventata prassi, quella dello smagheggio del "sicombina anche così", dell'illegalità, del "tanto signora lo fanno tutti, non si preoccupi"...vorrei sapere se nessuno di voi è andato da un tabaccaio e quando ha chiesto un pacchetto idi sigarette o una ricarica del cell ha mai dovuto chiedere ( quando sarebbe l'altro a dover semplicemente fare il proprio dovere emettendolo) lo scontrino.
Io praticamente sempre...

Proteus prima faceva riferimento alla Finlandia...io ho conosciuto qlc della Svezia e dell'Olanda ebbene lì le tasse sn alte, parecchio alte...eppure i servizi funzionano e la gente quando paga, lo fà una volta sola, quindi è anche molto + certa di quanti soldi rimangono in tasca, non come da noi che abbiamo tasse tassette, tassine, imposte, impostine, condoni ecc. ecc.
E là PAGANO TUTTI, quindi sn TUTTI certi di ricevere certi servizi e una certa efficienza.
Ovvio loro sn tot mln e noi siamo molti di +, loro la mafia non l'hanno mai avuta, l'immigrazione l'hanno tenuta molto + sottocontrollo...ma secondo voi se non avessero quella mentalità, quella correttezza di fondo e di trasparenza della Res Publica nei confronti del cittadino credete che potrebbero permettersi la loro politica fiscale?

Quando all'estero tirano fuori i soliti luoghi comuni mi altero come una iena, però poi mi calmo, ci rifletto sopra...e penso che per certe cose non abbiano affatto torto ( sic!)
Old 02-12-2004, 07:19   #798
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
il governo dell'Ulivo non ebbe alcun disturbo dai sindacati, squallidi politicanti ormai senza alcuna rappresentatività. Mai dato una lira a quella gente, da piu di venti anni, e me ne vanto
Ariecco la voce di Shifani...
Old 02-12-2004, 08:06   #799
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se lo dici tu...
Infatti è perfettamente falso e, io sospetto, in malafede, non per ignoranza.
Il governo dell'Ulivo è stato fortemente contestato più volte dai sindacati ma non si è mai ritirato dal tavolo di concertazione, come, invece, fa sistematicamente, questa gente.

LuVi
Old 02-12-2004, 08:12   #800
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Il premier: "Nel 2006 taglio tasse per un punto di pil"
"Presto arriveranno due ministri in quota Udc"
Berlusconi: "Meno tasse
Alle politiche vinceremo noi"
Ma avverte gli alleati: "Insieme solo se ci seguiranno"

Silvio Berlusconi

ROMA - "Vinceremo le prossime elezioni ricordando tutte le promesse mantenute. Dobbiamo sfondare e superare il risultato del 2001 e puntare, per Forza Italia, al 40% e avere così un terzo dei voti di tutti gli italiani. Lo Stato deve costare di meno e deve togliere meno soldi dalle tasche dei cittadini". Silvio Berlusconi, con alle spalle il varo della recente riforma fiscale, interviene all'assemblea dei deputati forzisti. Indicando alle truppe azzurre il cammino verso le politiche 2006 e tornando ad ammonire i suoi alleati: "Con loro correremo assieme solo se ci seguiranno su questa politica". E perchè non ci fossero più dubbi, avrebbe rincarato: " Ho avuto una super-pazienza, visto che alcuni dei nostri amici sembra pensino di avere loro il 25-30% e noi il 3%".

Tasse.
Berlusconi raddoppia sulle tasse. Nel 2006, avrebbe detto il premier ai deputati di Forza Italia, "punto a ridurre l'Irpef per un punto di Pil, pari a circa 12 miliardi di euro, non solo per lo 0,5% come previsto per ognuno dei tre anni dopo il 2005". Il premier avrebbe indicato anche il traguardo di portare, in tre anni, il rapporto tra debito pubblico e prodotto interno lordo sotto il 100%, rispetto al circa 106% attuale.

Sondaggi.
"Siamo usciti da una fase difficile anche con gli alleati: per quanto riguarda i sondaggi siamo, secondo tutti i massimi esperti, in testa alla sinistra 46,6 contro 45,1" avrebbe detto il premier. Avvertendo i suoi deputati dei due desideri della base forzista: essere salvata dai comunisti e avere meno tasse da pagare.

Tasse e Irpef.
"C'è stato un momento in cui alcuni alleati spingevano per ridurre maggiormente l'Irap. Forza Italia ha tenuto duro ed ha voluto privilegiare il taglio dell'Irpef". Silvio Berlusconi, avrebbe rivendicato così il ruolo di Forza Italia nel taglio delle tasse dei cittadini. Confermando che che la pressione fiscale scenderà al 39% entro il 2008.

Rimpasto.
Due esponenti dell'Udc entreranno nell'esecutivo.
Secondo quanto riferito da alcuni partecipanti alla assemblea di Forza Italia alla Camera, Berlusconi avrebbe confermato la sua intenzione di procedere a qualche aggiustamento nella squadra di governo. Il premier avrebbe affermato che i due nuovi ruoli nel governo saranno affidati a due esponenti dell'Udc che saranno nominati vicepremier e ministro della Funzione Pubblica. Si tratterebbe di marco Follini e di Mario Baccini. Successivamente, dopo una quindicina di giorni, avrebbe proseguito Berlusconi, si procederà alla nomina dei sottosegretari. In questo caso, avrebbe aggiunto il premier, FI dovrà ottenere qualcosa in più dopo aver sacrificato molto rispetto agli alleati.

Il ritorno di Tremonti
Per Giulio Tremonti si profila un ruolo di rango in Forza Italia. Ad annunciare il recupero dell'ex ministro dell'Economia con un incarico di spicco nel partito è stato lo stesso Berlusconi. "Tremonti sarà in prima linea" avrebbe sottolineato Berlusconi. "Mentre Fini agli Esteri si trova bene. E' una persona trasformata. La sua nomina è stata una scelta felice" avrebbe rivelato il premier.

Il voto
"Con il sistema elettorale proporzionale prendiamo più voti rispetto al sistema maggioritario. E' necessaria - avrebbe detto il premier ai deputati - una modifica della legge elettorale". Il premier punterebbe sulla proposta Nespoli, quella che prevede una scheda unica in cui mettendo una croce sulla singola lista di partito il voto viene attribuito automaticamente al candidato di collegio e al candidato premier.

(Repubblica 1 dicembre 2004)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian