Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 10:35   #781
skik
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
scusate

ma i catalyst 6.7 per windws xp per il nostro note sono usciti??io avevo letto ke quelli sul sito ati non erano compatibili si sa se ci sn oppure no sti benedetti driver ufficiali??mi date i link e le migliorie apportate allora resto con quelli ke ho!!ciaoooooooooooo

fuji S20pro
Canon Eos 350D
rumblepad2 cord.
Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb
Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB
Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX
ps3 250gb
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:04   #782
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo1
Ciao a tutti,
anzitutto ringrazio ArtX per aver postato il suo .config: con qualche modifica sono riuscito a ricompilare il kernel 2.6.17 e far funzionare l'Hardware che volevo sotto Linux.

Oggi ho scaricato i Catalyst 6.7 per Linux e ho installato il driver :

https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=300

Apparentemente nessuna differenza con la versione precedente, ma ho lanciato GoogleEarth e ora non va più a scatti ma scorre liscio come l'olio!! Inoltre non mi dà più il messaggio di warning sull'aggiornamento dei driver video.

mi sembra dunque che vada a meraviglia.
buon upgrade a tutti!
Invece x chi non ha Linux ma XP Pro dove deve scaricare questi driver ?
Io ho trovato questo Link:
https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=300 è corretto ?
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:09   #783
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Invece x chi non ha Linux ma XP Pro dove deve scaricare questi driver ?
Io ho trovato questo Link:
https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=300 è corretto ?
In effetti ho provato il tool di installazione ATI per Windows XP e mi dice che non può procedere con l'aggiornamento... sarà perché ho installato gli omega driver?

Tu per caso hai la versione del driver video originale fornito con il laptop ancora installata? Se si prova a fare l'update e facci sapere.

Ciao
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:26   #784
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Scusate, ma in sostanza, il bluetooth come si installa ? è davvero presente su questo portatile o c'è il pulsantino frontale per attivare una eventuale scheda BT da inserire ???

DOve si trovano i drivers BT dal sito ftp acer ?
...intendo il percorso esatto, dato ke ci sono un sacco di versioni.

Grazie x la pazienza
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:41   #785
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
I driver originali ati non funzionano su questo notebook...
Devi mettere i driver Acer o gli Omega...

Per il bluetooth, invece, non è presente proprio l' hardware (non tutti i modelli), quindi lo swich frontale funziona solo con i nb dotati di BT
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 07:06   #786
simonss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate la domanda che per molti potrebbe sembrare stupida, il Centrino Duo e' a 64 bit vero?
simonss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:03   #787
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da simonss
Scusate la domanda che per molti potrebbe sembrare stupida, il Centrino Duo e' a 64 bit vero?
no
a dominare il mondo
Old 01-08-2006, 09:12   #788
simonss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verdeosso
no
peccato, pensavo il contrario
Old 03-08-2006, 06:49   #789
simonss
Junior Member

Buongiorno a tutti,
finalmente mi e' arrivato questo stupendo portatile. Ho solo un piccolo problema. Ieri ho piallato la macchina installando Windows XP Professional al posto dell'XP Home. Rimosso tutte e tre le partizioni preesistenti e ne ho realizzata una unica. All'avvio del pc mi compare una schermata nera nella quale e' possibile scegliere se arrivare Windows XP oppure Windows XP Home Edition. E' praticamente la schermata che appare quanto vengono rilevati piu' sistemi operativi sulla macchina. Avendo io formattato TUTTO, come cribbio fa rilevare Windows Xp Home? Qualcuno sa come risolvere questo inconvieniente?

Grazie 1000
Old 03-08-2006, 10:22   #790
simonss
Junior Member

Che seccatura. Ho individuato un pixel bruciato. Ho contattato il rivenditore. Dovrebbero cambiarmelo settimana prossima.
Old 03-08-2006, 13:10   #791
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Buongiorno a tutti,
finalmente mi e' arrivato questo stupendo portatile. Ho solo un piccolo problema. Ieri ho piallato la macchina installando Windows XP Professional al posto dell'XP Home. Rimosso tutte e tre le partizioni preesistenti e ne ho realizzata una unica. All'avvio del pc mi compare una schermata nera nella quale e' possibile scegliere se arrivare Windows XP oppure Windows XP Home Edition. E' praticamente la schermata che appare quanto vengono rilevati piu' sistemi operativi sulla macchina. Avendo io formattato TUTTO, come cribbio fa rilevare Windows Xp Home? Qualcuno sa come risolvere questo inconvieniente?

Grazie 1000
Stranissimo

Prova a riformattare cancellando tutte le unità del disco rigido, non dovrebbe darla quella schermata
a dominare il mondo
Old 03-08-2006, 13:12   #792
simonss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verdeosso
Stranissimo

Prova a riformattare cancellando tutte le unità del disco rigido, non dovrebbe darla quella schermata
Reinstallato questa mattina. Non da piu' il problema. Mi seccano solo i 3 pixel bruciati. Sono quasi impercettibili. Lo ammetto. Ma seccano cmq.
Old 04-08-2006, 10:13   #793
Lucappuc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, dovendo formattare, volevo installare xp pro. Il problema sta nei driver bluetooth. Non so dove trovarli. Chi mi può aiutare? grazie mille Luca
Lucappuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:00   #794
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Rimosso tutte e tre le partizioni preesistenti e ne ho realizzata una unica. All'avvio del pc....
Anke a me, dopo aver riformattato tutto cancellando anke la partiz. nascosta preesistente mi dava la schermata, indicando come scelta 2 volte XP PROF. !
Questo portatile crea da solo cmq una mini-partizione anke se in NTFS dove ci sono dei controlli Acer, quindi per ovviare a tutto, prova cosi:
1-klik destro su risorse computer (da start, cosi è + veloce)
2-avanzate
3-avvio e ripristino (l'ultimo in basso)
4-deselezioni la casella di scelta S.O. di avvio.

A me cosi ha funzionato egregiamente

Ciao e buone vacanze a tutti !
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 07:58   #795
simonss
Junior Member

Volevo solo informarvi che ieri ho provato a giocare a Quake 4. Estremamente fluido.
Old 05-08-2006, 14:28   #796
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
comprato stamattina il pc in questione...avete qualche consiglio da darmi sulle prima cose da fare o non fare?

tenedo conto che per il momento non ho intenzione di formattare...
Old 05-08-2006, 20:59   #797
simonss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trape
comprato stamattina il pc in questione...avete qualche consiglio da darmi sulle prima cose da fare o non fare?

tenedo conto che per il momento non ho intenzione di formattare...
Personalmente il primo consiglio che ti posso dare e' appunto quello di formattare. Se Acer iniziasse ad installare un con un minimo di cervello utilities e sistema operativo si potrebbe anche evitare questo infausto passaggio.
Old 06-08-2006, 01:01   #798
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
lo sai che invece guardand bene, temevo moolto peggio?

ad esempio, norton non era ancora installato. cosa secondo me assai buona...

cmq a parte il formattone, ci sono altri consigli?
Old 06-08-2006, 22:01   #799
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti!Come voi sono un fortunato possessore del mitico 5672 da circa 2 mesi!(modello con 1 gb di ram e 100 gb hard disk,Sk grafica X1400)

In verità ero titubante sul acquisto,volendo prendere un asus con processore t2400(a6jc),ma poi vedendolo + completo ho optato per questo,e non me ne sono pentito!

Nel complesso è un buon portatile,molto maneggevole,ottimo come computer multimediale,per programmazione e anche per qualche gioco(e perchè no anche con giochi recenti, ho provato need for speed Most wanted e Fear, vanno benone,salvo saper riunciare a qualche dettaglio),insomma per qualsiasi uso lavoro/divertimento.

L'ho scelto in special modo anche perchè supporta svariate tecnologie che su molti portatili nn sono ancora implementate,come le express card e l'hard disk serial ata(Quando ho scoperto che l'hard disk contenuto era un seagate ho persino esultato ,la ritengo una delle migliori marche in fatto di storage!).

Uniche pecche sono un pò il calore e,nn so se è solo il mio caso,alcuni fievoli "bip" che arrivano sembra dalla cassa sinistra(o forse dall'hd).

Ora che sono in vacanza mi dedicherò alla cura del mio Aspire,innanzitutto con una bella formattata e installazione di win xp pro e un po di distro da provare (confido molto nella gentoo,ma devo ancora imparare ad installarla!).Unica cosa che mi scoccia è quella partizione da 4 gb nascosta,siccome nn vorrei incappare in problemi di garanzia la lascerò stare,se qualcuno comunque riesce a ripristinare l'home originale(quello preintsallato) utilizzando il dvd di restore ma senza quella mi faccia un fischio!

Curiosità: ho provato la beta di windows Vista sul nostro notebook e devo dire che funziona benissimo, anzi oltre a girare fluidamente con tutti gli effetti grafici attivi ,becca praticamente già da sé tutti i driver(tranne l'audio e qualche altro che pero si trova con win update).Unico appunto: all'avvio occupa 400-500 mega di ram(è una beta,nn ci si può aspettare granchè!)
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 22:17   #800
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
A dimenticavo la domandina:qualcuno di voi ha provato a creare il cd di windows Xp home "pulito" utilizzando questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Io l'ho fatto,partendo dai file nella cartella di i386 che si trova sulla partizione C: del notebook!
L'ho testata dividendo la seconda partizione D: in 2(una ntfs e una fat32) e installandola quindi in quella con file system ntfs(per la cronaca ho fatto tutto con il cd di win xp home appena creato).

Conclusa l'installazione in modo perfetto,all'ultimo avvio(quello che fa partire il sistema già installato),andando a selezionare l'xp appena installato, il portatile da schermo nero e si riavvia!

Se qualcuno è riuscito a creare il cd con questo sistema e nn ha avuto problemi mi può dire i passaggi e gli accorgimenti che ha usato?
Mi sarebbe molto utile un confronto,cosi da individuare un eventuale problema!

Un Grazie 1000 a chiunque mi risponderà !!!
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian