Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 10:44   #61
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
1 visita ginecologica non può stabilire il tuo equilibrio ormonale. Servono DATI precisi che si ottengono con una serie di analisi mirate che hanno un decorso di circa 3 cicli ovvero 3 mesi. Sono esami del sangue, delle urine e in casi specifici persino dei prodotti della respirazione, che devono essere ripetuti e che ahimè sono costosissimi perchè interamente a carico del paziente se non in presenza di evidenti patologie.

Ora, onestamente non credo che una coppia di ragazzi adolescenti possa permettersi di spendere anche 1000 euro in test per poter assumere la pillola e avere rapporti non protetti. Meglio spendere 1000 eur in preservativi e consumare il gigio e la gigia facendogli fare serie esperienze

(sempre dal MIO punto di vista eh)
Io ho sempre e solo fatto analisi del sangue e delle urine pagando il ticket e niente di più..1000 euro mi suonano proprio strani.
Eppure dopo un anno e mezzo sono sana e salva, anzi sto decisamente meglio visto che prima avevo il ciclo irregolare e dolori atroci.
Sono del parere che demonizzare la pillola, sia esagerato quanto pensare di prenderla troppo alla leggera..

Ultima modifica di Nicky : 29-06-2005 alle 10:48.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:48   #62
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Assolutamente no, la ginecologa della mia ex non si è assunta la responsabilità di farle prendere la pillola le ha detto di aspettare che tanto non muore se non tromba 200 volte al giorno... ed ha perfettamente ragione
Che ti devo dire il ginecologo di mia madre e la mia, mi han detto chiaramente che la sconsigliano solo qualora vi siano motivi fondati e solo dopo gli accertamenti, mai a priori.
Macellai non mi sembrano..

Cosa c'entra il trombare 200 volte al giorno? A volte te ne esci con delle cose che non stanno nè in cielo, nè in terra...bah
Old 29-06-2005, 10:49   #63
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Io ho affrontato mia madre.
Prossima settimana - prelievi del sangue& ginecologa
Old 29-06-2005, 10:53   #64
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che ti devo dire il ginecologo di mia madre e la mia, mi han detto chiaramente che la sconsigliano solo qualora vi siano motivi fondati e solo dopo gli accertamenti, mai a priori.
Macellai non mi sembrano..

Cosa c'entra il trombare 200 volte al giorno? A volte te ne esci con delle cose che non stanno nè in cielo, nè in terra...bah
Sei tu che non hai capito il senso del 3d... qui la ragazza in questione non vuole prendere la pillola per regolarizzare il ciclo, ma per comodità di scopare quando e come vuole senza precauzioni.

A volte mi pare tu viva nel mondo delle nuvole.
Old 29-06-2005, 10:55   #65
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Io ho sempre e solo fatto analisi del sangue e delle urine pagando il ticket e niente di più..1000 euro mi suonano proprio strani.
Eppure dopo un anno e mezzo sono sana e salva, anzi sto decisamente meglio visto che prima avevo il ciclo irregolare e dolori atroci.
Sono del parere che demonizzare la pillola, sia esagerato quanto pensare di prenderla troppo alla leggera..
Tra le altre cose visto che sei così informata dovresti sapere che per regolarizzare il ciclo esistono pillole naturali SENZA dosaggio ormonale e mirate a regolazzare il ciclo eliminando completamente la componente di sterilità temporanea.

Detto questo consiglia un po' quel che ti pare... io a 16anni dico NO alla pillola
Old 29-06-2005, 10:56   #66
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:

Mah, io rimango sempre più basita dalla leggerezza con la quale i dottori prescrivono ormoni.. poi ognuno della sua vita fa quello che più gli pare e piace. A prescindere dalla tua scelta o dalla mia.
Old 29-06-2005, 10:56   #67
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)]
Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc.
Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa.
Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili...
Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia.
Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei.
Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente.

Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]

humm quindi eri illibata fino a dopo i 18 anni ?
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:58   #68
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Nicky levami una curiosità che appare leggendo il tuo primo post... Ma tu ti sei fatta prescrivere la pillola seppur vergine? Ma nn è stato un pò prematuro?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:59   #69
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
Sei tu che non hai capito il senso del 3d... qui la ragazza in questione non vuole prendere la pillola per regolarizzare il ciclo, ma per comodità di scopare quando e come vuole senza precauzioni.
e dove sta il problema? C'è il ginecologo che fa la parte dell'esperto che dirà alla giovincella se è il caso o no di prendere la pillola
Old 29-06-2005, 10:59   #70
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
quando e se sarai padre di una figlia
non la penserai più così

Saluti
Perdere il rapporto con una figlia perché questa vuole fare ciò che tutti i ragazzi innamorati fanno? Meglio, così fanno tutto di nascosto, provando rancore per i genitori, non vedendo l'ora di andarsene di casa o esaurirsi e trovarli a drogarsi sulle strade. Fidati che lo so perché é il destino di una delle mie migliori amiche e del rapporto con suo padre.
Old 29-06-2005, 11:00   #71
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Nicky levami una curiosità che appare leggendo il tuo primo post... Ma tu ti sei fatta prescrivere la pillola seppur vergine? Ma nn è stato un pò prematuro?

la pillola non si prende mica solo per non avere figli. Sono ormoni che possono essere rpescritti per cisti ovariche, ciclo irregolare, dimenorrea eccetera eccetera, quindi la verginità c'entra poco e niente
Old 29-06-2005, 11:01   #72
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da quentin

embè? è grave?
Old 29-06-2005, 11:02   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

A volte mi pare tu viva nel mondo delle nuvole.
Bhe per me il profilattico toglie almeno il 90% del piacere; mi passa voglia di fare sesso perchè mi trovo molto male.
Se il rapporto è stabile, si conosce bene l'altra persona, si ha la sicurezza che nessuno dei due è portatore di malattie, capisco benissimo che una persona sia indirizzata a cambiare metodo contraccettivo [io stessa ho detto "bello uniamo l'utile al dilettevole]
Tra l'altro il mio commento era per farti capire che non capisco proprio il tuo bisogno di salire sul piedistallo e iniziare a sputare sentenze sugli altri, come se fossi l'unico che usa il cervello a questo mondo.

Tu sconsigli la pillola, hai i tuoi motivi e mi sembrano sensati.
Però la decisione finale rimane comunque solo ed esclusivamente loro e del medico della ragazza [se deciderà di andare almeno ad informarsi da un medico (sono dell'opinione che solo una persona qualificata sia la più adatta a dare un parere)]
Old 29-06-2005, 11:03   #74
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Beh dipende, anche io me la faccio prescrivere nonostante io sia vergine. Uno perché anche il primo rapporto é a rischio, e c'é chi ha la sudarella anche se è protetto da preservativo o preferisce la doppia sicurezza [eccone una]. E' giusto fare così anche in caso di ciclo irregolare [io arrivo anche a 25 giorni di ritardo senza pillola, quindi a 16 non gradisco la morte per infarto ]e di allergia al lattice.
Old 29-06-2005, 11:04   #75
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
e dove sta il problema? C'è il ginecologo che fa la parte dell'esperto che dirà alla giovincella se è il caso o no di prendere la pillola
Ripeto per l'ennesima volta che la pillola non è un gioco... che si dovrebbe prendere in età adulta e non adolescenziale e che solo in rarissimi e gravi casi andrebbe prescritta prima.

Detto questo un ginecologo non è vostro padre/madre e di gente incompetente al mondo e che non pensa alle possibili conseguenze (che arrivano con gli anni e non il giorno dopo) c'è pieno il mondo.

Poi che ognuno ragioni secondo coscienza.
Old 29-06-2005, 11:07   #76
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da quentin
Si. Dovrei vergognarmi?

Quote:
Io ho scelto di prenderla principalmente per i problemi che avevo: vomitare tutta la notte, avere forti fitte e avere il ciclo che veniva e andava quando gli faceva comodo mi scombussolava totalmente a livello fisico.
Poi vabbhè ne ho approffittato anche per una questione di gravidanze indesiderate...

Quote:
Tra le altre cose visto che sei così informata dovresti sapere che per regolarizzare il ciclo esistono pillole naturali SENZA dosaggio ormonale e mirate a regolazzare il ciclo eliminando completamente la componente di sterilità temporanea.
Non lo sapevo.

Quote:
Detto questo consiglia un po' quel che ti pare... io a 16anni dico NO alla pillola
A differenza tua io non consiglio nè no, nè si..ma solo di andare da un medico che sicuramente ne sa più di noi.
Old 29-06-2005, 11:07   #77
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Bhe per me il profilattico toglie almeno il 90% del piacere; mi passa voglia di fare sesso perchè mi trovo molto male.
Se il rapporto è stabile, si conosce bene l'altra persona, si ha la sicurezza che nessuno dei due è portatore di malattie, capisco benissimo che una persona sia indirizzata a cambiare metodo contraccettivo [io stessa ho detto "bello uniamo l'utile al dilettevole]
Tra l'altro il mio commento era per farti capire che non capisco proprio il tuo bisogno di salire sul piedistallo e iniziare a sputare sentenze sugli altri, come se fossi l'unico che usa il cervello a questo mondo.

Tu sconsigli la pillola, hai i tuoi motivi e mi sembrano sensati.
Però la decisione finale rimane comunque solo ed esclusivamente loro e del medico della ragazza [se deciderà di andare almeno ad informarsi da un medico (sono dell'opinione che solo una persona qualificata sia la più adatta a dare un parere)]
1) Avevi 16 anni quando hai cominciato a prendere la pillola? Non mi pare proprio

2) Nessuno ha MAI detto che sia bello usare il preservativo, ma LIMITATAMENTE all'età adolescenziale lo si può fare e senza troppe storie

3) Prima di esporsi a sovradosaggi ormonali le precauzioni non sono mai troppe perchè i problemi non arrivano a 20 anni, ma dopo
Old 29-06-2005, 11:10   #78
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Beh dipende, anche io me la faccio prescrivere nonostante io sia vergine. Uno perché anche il primo rapporto é a rischio, e c'é chi ha la sudarella anche se è protetto da preservativo o preferisce la doppia sicurezza [eccone una]. E' giusto fare così anche in caso di ciclo irregolare [io arrivo anche a 25 giorni di ritardo senza pillola, quindi a 16 non gradisco la morte per infarto ]e di allergia al lattice.
Esistono rimedi naturali alternativi al sovradosaggio ormonale per regolarizzare il ciclo... chiedi consiglio alla tua ginecologa (meglio pure un altro consulto) e poi chiedile quali sono le possibili complicazioni che comporta un sovradosaggio ormonale alla tua età senza una reale necessità!

La storia della doppia sicurezza è una vaccata e di sicuro non ti giustifica nell'assunzione di ORMONI indiscriminatamente
Old 29-06-2005, 11:13   #79
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Esistono rimedi naturali alternativi al sovradosaggio ormonale per regolarizzare il ciclo... chiedi consiglio alla tua ginecologa (meglio pure un altro consulto) e poi chiedile quali sono le possibili complicazioni che comporta un sovradosaggio ormonale alla tua età senza una reale necessità!

La storia della doppia sicurezza è una vaccata e di sicuro non ti giustifica nell'assunzione di ORMONI indiscriminatamente
Già fatto, ha detto che la pillola è l'idea più azzeccata [a sue parole: meglio che correre dopo].
Old 29-06-2005, 11:16   #80
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Già fatto, ha detto che la pillola è l'idea più azzeccata [a sue parole: meglio che correre dopo].
A me pare una risposta da ginecologo della mutua

Il mio consiglio è quello di chiedere anche un altro parere qualificato, poi fai tu tanto la vita è tua così come eventuali problematiche che potrebbero insorgere per troppa leggerezza (non è terrorismo, ma siamo nel 2005, non nel dopoguerra).

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian