|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
segnato il 3d.. vediamo dove si sfocia
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
si poi quella dei motori ad aria è proprio bella, anche contando che praticamente il 99% dei motori attuali sono a liquido. a che temp possono arrivare i motori degli aerei? e soprattutto hai idea che temperatura ci sia a 10000metri? si va sotto lo zero, non serve nient'altro per raffreddare. le porsche? hai idea a quanti gradi può lavorare un motore? e hai idea che le porsche da gara la prima cosa che mettono è un interccoler maggiorato, e radiatore a liquido? sarebbe bello vedere un motore con sopra un bel dissipatorone.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Beh si le macchine sono tutte col rafreddamento ad acqua ... peccato che i pc ce l'hanno tutti ad aria ... ma poi che mi frega, l'overclock lo metto alla stregua del tuning sulle auto ... non è roba seria !!! E' roba da ragazzini smanettoni !!!
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bah,ma se uno è già convinto delle sue idee,che scrive a fare certi thread?
Comunque io cito la mia esperienza,che credo sia simile a quelli di altri nel Forum:fino a qualche anno fa manco sapevo come era fatto un sistema a liquido,avevo paura a mettere qualcosa che facesse girare acqua vicino a chip e condensatori,e il costo mi spaventava..in fondo un buon dissi ad aria in rame e un paio di ventole possono fare un buon lavoro... Peccato che quelle ventole sono man mano aumentate(e il rumore di conseguenza.),la mia 9800pro mi si fondeva nel case,e il mio 2500+@3200+ era a buone temp.,ma rimaneva comunque caldo.. Così mi presi un impiantino per cpu e gpu,e mi sorpresi per il fatto che la difficoltà di montaggio non era poi molta(e lo dice uno che a manualità sta a zero..),la manutenzione(cambio acqua e controllo stato dei tubi)ogni 6 mesi,e le temperature calarono in modo notevole,e conseguentemente anche il rumore. Ancora oggi ho lo stesso impianto,montato sul sistema in sign.,e ho sempre temperature basse:il Wincho 3000+@2170MHz non scalda nulla,ma la x800xl.. La spesa allora fu di quasi 200 euro,per un sistema completo(cpu-gpu-chipset),ma: -Ho un sistema che mi garantisce temperature ben inferiori ad un sistema ad aria tradizionale(ho le sonde a provarlo,se la teoria non basta );-Ho un sistema che non devo modificare:i waterblock non si cambiano,basta prendere solo le clip giuste per il socket che si possiede; -Ho un sistema che risulta molto meno rumoroso di uno ad aria; Meglio prendere cpu poco calorose?Certo ma chi ha Nforce4 e schede quali 6600GT,X800,e 6800,notoriamente calorose?Per non parlare che molti pigliano Intel,perciò anche sul lato cpu stanno al caldo.. Non sono un ipersmanettone ma mi sento soddisfatto della scelta,ed ad aria non ci torno più:consideratemi pure uno scemo che sbatte via i proprii soldi(ma sarà + scemo chi si prende un 2500+ e lo overclokka a 3200+ e oltre,o uno che si prende un 3200+ e lo lascia a default,spendendo il doppio..?!),ma prima di fare "sparate" senza aver mai visto un sistema a liquido all'opera e montato abbastanza bene,meglio pensarci 200-300 volte...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
E' molto semplice la cosa..il Liquido e' per gente che ne capisce piu' di un normale utente...e' piu' performante ma e' anche piu' difficile da gestire ; quindi non e' per i nooobs.I dissi ad aria li sanno usare tutti...sono per la massa...
non per niente per i pc "seri" e anche per alcuni mac mettono di fabbrica il liquido,visto che comunque avere temperature minori=maggior durata. e poi diciamocelo la storia dell allagamento e' una cazzata,se uno le cose le sa' montare a meno di difetti meccanici casini non ne fa'. a P.s. il tuning sulle macchine e' da bambocci solo se te lo fai fare dai meccanici specializzati...ma ci stanno molti ragazzi che si fanno tutto da loro e tunning del genere non sono cose da bambocci am cose che il 99% delle persone non puo' nemmeno capire in teoria..figuriamoci in pratica. da bambocci al massimo e' mettere la marmitta al motorino,magari quelle che fan piu' rumore. P.P.s. NON possesore di liquido ,NON possessore di una macchina Moddata NON possesore di un motorino.
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Bannato
|
Quote:
ma se un impianto a liquido in un PC non è serio.. cosa è serio secondo il tuo sommo punto di vista scusa?? sai.. la domanda mi viene spontanea... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
non voglio mancarti di rispetto ma: 1)non puoi offendere una persoa o + che cercano di ottenere qualcosa di + da un pc 2)non puoi parlar edi watercooling se non sai cos'è,e dalle tue parole si deduce bene 3)non è questione di aria o acqua è questione di esgienze,sul mio duron 1400 che credi che c'ho na centrale idroelettrica,un bello zalman e via andare.dipende da che ci devi fare e da cosa ci vuoi fare 4)"i pc ce li hanno tutti ad aria" che vorrebbe dire?mi rendo conto che postare qui è una perdita di tempo. spero che tu abbia idea di cosa stai parlando perchè stai sparando sentenze giudicando non solo di per sè l'argomento trattato ma anche le persone(e ciò non mi pare giusto,sopratutto visti gli scopi della discussione) tieniti il tuo dissi boxed e sta a 38°(se è così) qui nessuno vuole convincerti a non farlo,qui si voleva fare chiarezza ma penso che sia impossibile se invece che discutere analiticamente ci si attacca ad una fissazione criticando ciò che non si conosce. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
No è qui che ti sbagli, questo tread è intitolato "Lo monto il liquido o no" quindi dà spazio a risposte positive o negative. Secondo me , e ripeto SECONDO ME, la risposta è NO, perchè con quello che spendo per montare il liquido su una CPU, compero ampiamente la corrispettiva CPU superiore ... ho spiegato ampiamente le motivazioni, se tu la pensi in modo diverso, spiega le tue motivazioni, non c'e' bisogno di aver montato il liquido per capire che raffredda molto meglio, certo, ma a volte raffreddare molto meglio non serve, la CPU non è l'unico componente che surriscalda in caso di overclock, e anche se lo tengo fisso a 40 gradi questo non significa che possa ottenere prestazioni pazzesche ....
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male che qualcun altro liquidofilo è entrato, visto che la gran parte ti ha letto e ti ha snobbato, solo io mi sto facendo il sangue marcio a farti capire certe cose. mi ripropongo sempre di non risp più, ma dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra. saluti
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
E' ovvio che se c'e' la nonnina che ti regala il rafreddamento a liquido, posso dirti anche che conviene installarlo ... personalmene non ce lo metterei comunque, io ho già le vaschette con i pesci ... che poi rafreddamento a liquido in un pc se riducesse veramente il rumore a zero lo capirei, ma visto che davanti al radiatore ci vuole una ventola, allora alla fine che liquido è ? E' un raffreddamento misto? Sinceramente non saprei cosa farmene, nemmeno in regalo !!!
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispetta cio che gli altri dicono, sei molto presuntuoso con le tue sparate, tipo quella della nonnina, lavatrici, vasca per i pesci. francamente mi hai stancato parecchio, o cambi registro, o e immagino quanto te ne fotta, io tronco qua. e due post che cerco di fartelo capire in una maniera un po più diretta. vedi tu. saluti
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

Moderatore di Oclabs
);
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH