Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 17:02   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ci vedo più te con la sciarpa (verde) al collo, mi spiace dirtelo. Del resto la Lega si è più volte distinta per atteggiamenti pittoreschi che rasentano le carnevalate ed il tifo da stadio che tanto ti sta a cuore. Insomma il pulpito da quale scagli le tue "invettive" potrebbe pure essere migliore. Detto questo, quante volte ancora dovrò ripetere che da un punto di vista dell'interpretazione costituzionale secondo me Castelli ha ragione, perchè tu non mi debba più appellare come "guelfoghibellino" o ultrà politico, o ti erga ad unico in grado di vedere, leggere, giudicare e commentare dall'alto, privo di preconcetti e pregiudizi, l'unico obiettivo in circolazione? Non ti pare di esagerare un pò con questa tua ostentata saggezza padana, frutto del non avere preconcetti, di aver visto il mondo, viaggiato in lungo e in largo, contatti con altre culture, bla bla bla? Tra l'altro il tutto tenendo di fatto una difesa d'ufficio e polemizzando pare per il semplice gusto di farlo. Piuttosto singolare. Spero che la questione sia chiusa qui.
.

Edit va, che è meglio.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:36   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mica ho mai detto che i leghisti siano esenti dal "tifo da stadio", tu lo hai letto da qualche parte nei miei scritti ?. Che poi ti "spiaccia dirmelo" permettimi di dubitarne, io non ho mai lesinato critiche alla lega quando meritate ed anche assai dure mentre la quasi totalità diviene, nei confronti delle fazioni amate, assai soft.

Le filippiche ed i giochetti di concetti e parole non attaccano, le polemiche pretestuose le fanno altri imperniando sempre tutto sulle interpretazioni lessicali trascurando la sostanza dei fatti. La mia, come tu la chiami, "saggezza padana" non è tale ma semplicemente una visione pragmatica del mondo dettata dall'esperienza che a te sfugge e non polemizzo per il "puro gusto di polemizzare" ma sempolicemente critica chi si appoggia alle apparenze trascurando la realtà con un solo obiettivo, tirare acqua al mulino delle proprie convinzioni con qualsiasi mezzo.

"Spero Che la questione sia chiusa qui"

P.S. Io non tengo difese d'ufficio, altrimenti il tuo, e di altri, attacco potrebbe essere ugualmente e specularmente definito "attacco d'ufficio", non ti pare ?. Sei libero di attaccare chi e quando vuoi ed al contempo gli altri sono altrettanto liberi di rimbeccarti, se vuoi discorrere senza essere contraddetto ti devi limitare a discorrere con chi "la pensa come te".
Proteus, guarda che sei stato tu ad attaccare con questa filippica e con certi toni, dimenticato? Io, come dici tu, avevo espresso solamente la mia opinione senza peraltro rivolgermi a te.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:35   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ribadisco che in un pubblico forum sei libero di criticare chi e quando vuoi ed al contempo gli altri sono altrettanto liberi di rimbeccarti, se vuoi discorrere senza essere contraddetto ti devi limitare a discorrere con chi "la pensa come te".

La tua opinione l'hai espressa in pubblico ed in tale ambito chiunque e comunque può intervenire anche se non espressamente a lui rivolta. Postare in un forum comporta l'accettazione del fatto che chiunque può comunque rispondere e risposte quali "senza peraltro rivolgermi a te" denotano che non ne hai preso atto.

Ciao
Mah, non mi pare di aver mai preteso di non essere contraddetto, semplicemente non mi piace essere appellato come guelfoghibellino od ultrà della politica accecato dall'ideologia, solo per aver espresso un'opinione critica nei confronti di un ahimè ministro della Repubblica, guarda caso leghista. Certo che pure io, che pretese eh!?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 22:24   #64
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Ministro Castelli tieni duro, non firmare!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 08:40   #65
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Perfetto, dopo il comizio di ieri di Castelli sono ancora + convinto che la grazia debba essere una scelta esclusiva del presidente della repubblica, non può essere un potere in mano al guardasigilli di turno con tutte le implicazioni che il partito al potere di turno ha, deve rimanere un gesto con uno spettro più ampio.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 08:54   #66
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da parax
Perfetto, dopo il comizio di ieri di Castelli sono ancora + convinto che la grazia debba essere una scelta esclusiva del presidente della repubblica, non può essere un potere in mano al guardasigilli di turno con tutte le implicazioni che il partito al potere di turno ha, deve rimanere un gesto con uno spettro più ampio.
io invece ribadisco l'esatto opposto, almeno per me. In un sistema dove il PdR non viene eletto ed ricopre una carica essenzialmente funzionale, il potere di sospendere l'effetto delle sentenze deve essere quantomeno "politicamente verificato" da un qualcuno, che in un modo o nell'altro, abbia a che fare col Parlamento e con le elezioni.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian