Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 13:50   #61
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...forse sotto trovi qualcosa...è un file di testo da scaricare
http://prdownloads.sourceforge.net/o...use_mirror=ovh

...link utile a tutti
http://www.sandroweb.net/index.php?m...&pid=5&print=1

Sì ma il problema è che almeno con i documenti di excel protetti, all'inizio non te li fa modificare, poi basta che vai su strumenti-> proteggi tabella e te la sblocca da solo! Senza chiederti la password! E' grave sta cosa! I documenti protetti in excel sono sbloccabili senza password!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:00   #62
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Sì ma il problema è che almeno con i documenti di excel protetti, all'inizio non te li fa modificare, poi basta che vai su strumenti-> proteggi tabella e te la sblocca da solo! Senza chiederti la password! E' grave sta cosa! I documenti protetti in excel sono sbloccabili senza password!
Questo fa' capire quanto sia labile il sistema di protezione con password dei documenti excel.
Old 01-06-2005, 14:38   #63
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...quindi secondo te uscita una "stable" è esente da bug??...Definire buggata o nn buggta la 2.0 è solo una questione di comprensione del mondo OpenSource, le varie 1.x seppur definitive hanno sofferto di bug anche importanti(circa un mese fa), è un modo di èssere del progetto nn un difetto di gioventù della beta, che tra l'altro ha raggiunto una buona stabilità in relazione soprattutto alla nuova struttura e complessità del programma
Non e' esente da bug, e' meno esente da bug e problemi come quelli che stanno riscontrando alcuni utenti di questo forum. In BETA ci si va dopo aver completato di programmare le caratteristiche che si volevano implementare ed e' arrivata la fase di testing. Il maggior numero di bug si scopre propio quando esce la versione stabile, perche' e' quella che sara' maggiormente usata dagli utenti. Cio' non toglie che ci sono migliaia di beta tester che scaricano le beta e la usano alla ricerca di problemi per segnalarli ed essere fixati. Tutta roba che consente di avere una versione "stable" sicuramente migliore di una dichiarata beta. Che poi esca qualcosa di piu' o meno grosso dopo il rilascio e' solo frutto di un maggiore utilizzo da parte di tutti quanti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 14:40   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Hai provato a verificare quanto detto su di un altro sistema che non sia il tuo?
Old 01-06-2005, 14:49   #65
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Hai provato a verificare quanto detto su di un altro sistema che non sia il tuo?
Il problema non è di OpenOffice o del sistema di Alastre.
Il problema è che le password con cui vengono protetti i documenti MS-Office sono una pura farsa. Ancora prima di OpenOffice esistevano programmini capaci di mostrare tali password in una frazione di secondo. E' uno dei tanti difetti dei formati dei documenti Office. Un'altro difetto è quello di mostrare un numero molto elevato di informazioni dell'utente (tipo il nome con cui è stata registrata la versione di Office utilizzata, la path sul disco e molte altre info). Provate ad aprire un documento MS-Office con un hexeditor e capirete perché non utilizzo mai i formati MS-Office per distribuire materiale...
Old 01-06-2005, 15:42   #66
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
Il problema non è di OpenOffice o del sistema di Alastre.
Il problema è che le password con cui vengono protetti i documenti MS-Office sono una pura farsa. Ancora prima di OpenOffice esistevano programmini capaci di mostrare tali password in una frazione di secondo. E' uno dei tanti difetti dei formati dei documenti Office. Un'altro difetto è quello di mostrare un numero molto elevato di informazioni dell'utente (tipo il nome con cui è stata registrata la versione di Office utilizzata, la path sul disco e molte altre info). Provate ad aprire un documento MS-Office con un hexeditor e capirete perché non utilizzo mai i formati MS-Office per distribuire materiale...
So che la privacy non e' mai stato il forte di Microsoft, purtroppo
Per quanto riguarda la password, se uno ha queste esigenze, esistono i programmi di crittografia a chiave pubblica/privata.
Quel sistema di protezione serve solo per computer da ufficio condivisi da piu' persone a cui l'installazione del software e' amministrata da qualcun altro. La critica riguardo le password quindi mi sembra abbastanza gratuita e infondata.
Old 01-06-2005, 15:52   #67
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Quote:
Per quanto riguarda la password, se uno ha queste esigenze, esistono i programmi di crittografia a chiave pubblica/privata.
Questo lo so, ma non è il punto della questione.

Quote:
Quel sistema di protezione serve solo per computer da ufficio condivisi da piu' persone a cui l'installazione del software e' amministrata da qualcun altro. La critica riguardo le password quindi mi sembra abbastanza gratuita e infondata.
Non è infondata, viene dato un falso senso di protezione all'utente. Secondo me fa bene OpenOffice a bypassarla sistematicamente.
Old 01-06-2005, 16:47   #68
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Confermo, lo fa su altri pc dello studio...su tutti quelli ho provato...è un problema serio per me, visto che ci sono documenti con celle bloccate e formule nascoste (le maschere insomma) dove vengono immessi solo i dati necessari...non posso certo ritrasformare tutti i documenti in formato openoffice!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 02-06-2005, 01:51   #69
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Altra nota: i documenti Powerpoint criptati non si possono proprio neanche visualizzare con OOo... questa cosa mi fa proprio imbestialire!!

ma non con openoffice... mi inkazzo con quelli che criptano quei documenti... quando la protezione è come uno scolapasta!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:33   #70
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Starise
Altra nota: i documenti Powerpoint criptati non si possono proprio neanche visualizzare con OOo... questa cosa mi fa proprio imbestialire!!

ma non con openoffice... mi inkazzo con quelli che criptano quei documenti... quando la protezione è come uno scolapasta!

...credo che la beta 2(m104), includa tale supporto, ti dico questo perché ne parla l'utente paletta in un post...magari mandagli un pvt e senti lui probabilmente ha info più precise.
Old 03-06-2005, 09:01   #71
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Non riesco a ritrovarla, ma ho visto poco fa sul web una tabella su cui erano riportati i documenti protetti da password che openoffice poteva aprire...c'erano praticamente tutti i documenti di office, ma lì non dice che li apre in automaitco...mi spiego...se li riesce a leggere la protezione allora perchè non mi chiede di inserire la password invece di sbloccarlo in automatico? Si può far qualcosa per eliminare sto problema???
Old 04-06-2005, 11:17   #72
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non riesco a ritrovarla, ma ho visto poco fa sul web una tabella su cui erano riportati i documenti protetti da password che openoffice poteva aprire...c'erano praticamente tutti i documenti di office, ma lì non dice che li apre in automaitco...mi spiego...se li riesce a leggere la protezione allora perchè non mi chiede di inserire la password invece di sbloccarlo in automatico? Si può far qualcosa per eliminare sto problema???

Scusa, ma stai parlando della password per la scrittura o anche per la semplice lettura del documenti di MS Office.
Perche' AFAIK OO.org non riesce ad aprire i files di Office protetti dalla lettura.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:05   #73
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Uhmmm no io dico di parti protette...ad esempio, alcune celle protette da pass su excel dove non puoi scrivere nulla...ecco basta che clicchi su proprieta e proteggi tabella e lui le sblocca da solo senza chiederti la pass...grave per me...
Old 04-06-2005, 16:04   #74
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux
Tutte le aziende per cui lavoro sono passate ad office 2003 per avere gli smart document e già molti usano i controlli della beta2 di .net 2005.
OO può andare bene per aziende a conduzione familiare o a chi vuole per forza andare contro Bill.
Alla fine però è la moda del momento no?
dev'essere la moda definire moda tutti i programmi alternativi magari OSS in questo ultimo periodo...

A quando la moda di apprezzare sempre e cmq solo il SW di grido delle multinazionali? Tornerà? Si alterneranno un pò come ora è la moda difendere MS dalla moda di darle contro per partito preso?

Ah queste mode...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:25   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da PLASMA
In genere MS Office installa un programma che "pre-carica" parte di office in memoria all'avvio del pc, una parte della maggiore velocita di avvio di MS Office, rispetto a OOo è sicuramente dovuta a questo fattore.
Non penso che sia per questo. Prova ad aprire un documento con Write, Calc, Draw, ecc., a chiudere il programma, e a riaprire lo stesso documento: noterai che il caricamento è sempre abbastanza lento, anche se un po' più veloce rispetto alla prima esecuzione del programma.
Se fai la stessa cosa con Office, invece, la seconda esecuzione è quasi immediata.
Non penso sia neppure un problema di font: a partire da Office 2000 il combobox visualizza, e quindi carica, tutte le font, e ripetendo il procedimento di cui sopra la situazione è identica (inoltre a casa mia ho centinaia di font installate, mentre a lavoro con Linux sono poche).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:26   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Temperance
Il problema vero e' cambiare la mentalita' delle aziende che comprano la suite Microsoft. Sono anni che utilizzo OpenOffice e ora sono per forza costretto ad utilizzare Microsoft, a mio avviso non c'e' confronto:
OpenOffice e' meglio sotto molti punti di vista.
L'ultima barriera era il DB ... sono moooolto curioso di provarlo.
Per me è l'esatto contrario: Office è notevolmente migliore sotto molti aspetti, e viceversa OpenOffice lo trovo abbastanza scarso e poco usabile (per non parlare di tutti gli strumenti che gli mancano).
Old 06-06-2005, 13:27   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche volendo i programmatori di OpenOffice o di qualsiasi altra suite non possono farlo perché i formati MS sono proprietari e la casa non ne divulga le specifiche.
Ne abbiamo già parlato anche di recente: le specifiche di Office97, che è il formato più diffuso sono COMPLETAMENTE LIBERE. Quindi se ci sono problemi di importazione, non è certo per colpa della mancanza di informazioni, ma piuttosto di una programmazione "non molto accurata"...
Old 06-06-2005, 14:10   #78
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ne abbiamo già parlato anche di recente: le specifiche di Office97, che è il formato più diffuso sono COMPLETAMENTE LIBERE. Quindi se ci sono problemi di importazione, non è certo per colpa della mancanza di informazioni, ma piuttosto di una programmazione "non molto accurata"...
Vero!
Ma siamo proprio sicuri che TUTTE le specifiche di O97 fossero state pubblicate da Redmond?

Perche' sul DOS certe opzioni per la formattazione degli HD non erano documentate.
Difatti, cercando in giro, e' ancora possibile trovare degli switch di format che consentono di stabilire la dimensione dei cluster (come oggi e' possibile fare con diskmgmt.msc) ma che nell'help non erano minimamente illustrati.

Oppure come lo switch /opt di scanreg, da dare sotto DOS di Win98: informazione ASSOLUTAMENTE non reperibile sul SO ma solo grazie alle dritte degli smanettoni.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:02   #79
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Vero!
Oppure come lo switch /opt di scanreg, da dare sotto DOS di Win98: informazione ASSOLUTAMENTE non reperibile sul SO ma solo grazie alle dritte degli smanettoni.
ho da qualche parte il resource kit di win98 (due libroni)... mo ci guardo ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:39   #80
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Per me è l'esatto contrario: Office è notevolmente migliore sotto molti aspetti, e viceversa OpenOffice lo trovo abbastanza scarso e poco usabile (per non parlare di tutti gli strumenti che gli mancano).
Ognuno ha la sua idea ma per esempio da quando obbligo mio padre ad usare OpenOffice (per ovvie ragioni, MSOffice emulato con wine non è questa meraviglia in fatto di stabilità) molte cose sono diventate più semplici (lo uso per vari documenti zeppi di macro e vari sistemi di catalogazione), ritengo che abbia strumenti molto utili e comodi. Non sarà MSOffice ma sminuire il lavoro gratuito di decine di persone è una cattiveria. Non sarà ancora pronto per le grandi aziende ma poco ci manca, e sicuramente offre l'alternativa migliore al blasonato MSOffice. Io non lo definirei scarso (semai ancora in parte incompleto)e nemmeno poco usabile visto che non è certo MsOffice a dettare le leggi dell'usabilità in una suite office e una volta trovato il fealing giusto fila tutto liscio. Poi questi strumenti che gli mancano io non li noto, sono probabilmente strumenti per utenti avanzati a mancare, ma a non tutti servono.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian