|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
Sì ma il problema è che almeno con i documenti di excel protetti, all'inizio non te li fa modificare, poi basta che vai su strumenti-> proteggi tabella e te la sblocca da solo! Senza chiederti la password! E' grave sta cosa! I documenti protetti in excel sono sbloccabili senza password!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che le password con cui vengono protetti i documenti MS-Office sono una pura farsa. Ancora prima di OpenOffice esistevano programmini capaci di mostrare tali password in una frazione di secondo. E' uno dei tanti difetti dei formati dei documenti Office. Un'altro difetto è quello di mostrare un numero molto elevato di informazioni dell'utente (tipo il nome con cui è stata registrata la versione di Office utilizzata, la path sul disco e molte altre info). Provate ad aprire un documento MS-Office con un hexeditor e capirete perché non utilizzo mai i formati MS-Office per distribuire materiale...
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la password, se uno ha queste esigenze, esistono i programmi di crittografia a chiave pubblica/privata. Quel sistema di protezione serve solo per computer da ufficio condivisi da piu' persone a cui l'installazione del software e' amministrata da qualcun altro. La critica riguardo le password quindi mi sembra abbastanza gratuita e infondata. |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Confermo, lo fa su altri pc dello studio...su tutti quelli ho provato...è un problema serio per me, visto che ci sono documenti con celle bloccate e formule nascoste (le maschere insomma) dove vengono immessi solo i dati necessari...non posso certo ritrasformare tutti i documenti in formato openoffice!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Altra nota: i documenti Powerpoint criptati non si possono proprio neanche visualizzare con OOo... questa cosa mi fa proprio imbestialire!!
ma non con openoffice... mi inkazzo con quelli che criptano quei documenti... quando la protezione è come uno scolapasta!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...credo che la beta 2(m104), includa tale supporto, ti dico questo perché ne parla l'utente paletta in un post...magari mandagli un pvt e senti lui probabilmente ha info più precise. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Non riesco a ritrovarla, ma ho visto poco fa sul web una tabella su cui erano riportati i documenti protetti da password che openoffice poteva aprire...c'erano praticamente tutti i documenti di office, ma lì non dice che li apre in automaitco...mi spiego...se li riesce a leggere la protezione allora perchè non mi chiede di inserire la password invece di sbloccarlo in automatico? Si può far qualcosa per eliminare sto problema???
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Scusa, ma stai parlando della password per la scrittura o anche per la semplice lettura del documenti di MS Office. Perche' AFAIK OO.org non riesce ad aprire i files di Office protetti dalla lettura.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Uhmmm no io dico di parti protette...ad esempio, alcune celle protette da pass su excel dove non puoi scrivere nulla...ecco basta che clicchi su proprieta e proteggi tabella e lui le sblocca da solo senza chiederti la pass...grave per me...
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
A quando la moda di apprezzare sempre e cmq solo il SW di grido delle multinazionali? Tornerà? Si alterneranno un pò come ora è la moda difendere MS dalla moda di darle contro per partito preso? Ah queste mode... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se fai la stessa cosa con Office, invece, la seconda esecuzione è quasi immediata. Non penso sia neppure un problema di font: a partire da Office 2000 il combobox visualizza, e quindi carica, tutte le font, e ripetendo il procedimento di cui sopra la situazione è identica (inoltre a casa mia ho centinaia di font installate, mentre a lavoro con Linux sono poche).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma siamo proprio sicuri che TUTTE le specifiche di O97 fossero state pubblicate da Redmond? Perche' sul DOS certe opzioni per la formattazione degli HD non erano documentate. Difatti, cercando in giro, e' ancora possibile trovare degli switch di format che consentono di stabilire la dimensione dei cluster (come oggi e' possibile fare con diskmgmt.msc) ma che nell'help non erano minimamente illustrati. Oppure come lo switch /opt di scanreg, da dare sotto DOS di Win98: informazione ASSOLUTAMENTE non reperibile sul SO ma solo grazie alle dritte degli smanettoni.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.