Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 21:50   #61
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Si beh quello in effetti è fastidiosissimo ma effettivamente qualcosa che non va deve pur esserci. Un sistema come il tuo non lo fa girare liscio come l'olio? Insomma... non ci siamo molto .

==|EDIT|==

Scusate ma chi lo ha installato può dirmi se all'interno delle opzioni (ingame) ci sia una icona di uan scheda video... per modificare le impostazioni? Io ho solo un mouse e un altoparlante. Stop.
in game non ci sono impostazioni grafiche, si fa tutto "da fuori"
Non so che dire..devo essere fortunato...da me non fa una piega,
In ogni caso ho letto di molti con questi problemi, e alcuni hanno risolto abbassando di una tacca la qualità delle textures...di crash non ne ho avuti.
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:53   #62
DrGonzo_avv
Senior Member

Quanto al gioco..è molto bello, sia nella parte pacifica che in quella militare.
Sono arrivato al capitolo 3 della campagna...il primo assedio per intenderci, e lo trovo piuttosto ostico devo dire.
Old 25-04-2005, 22:05   #63
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Sei alla terza missione della campagna pacifica o militare? Io di assedi per ora nulla (sono alla quinta o sesta della pacifica). Ok... quindi sei nella militare lol. Boh anche ora ho impostato tutto al minimo, sembra di giocare al Lego... inguardabile. E scatta allo stesso identico modo. Evidentemente qualche combinazione HW non gli va proprio a genio.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:03   #64
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Il massacro continua, c'è gente con dei "mostri" che neanche riesce a giocarci (o quasi):

Quote:
Hi, My rig isn't anything too special. I do have 2 72 Gig raptors in raid zero. I get the game loaded in about 1 minute and 15 seconds. I have a Pentium 3.2 ghz processor with an ATI x800 video card, with 1 gig of high speed memory. I have all of the same problems that other people have with lesser systems! It's basicaly unplayable once you get your castle to where you want it to be.
Stessa solfa per parecchia gente con sistemi comunque oltre le specifiche consigliate:

http://stronghold.heavengames.com/cg...f=18,1261,0,10

Consiglierei a tutti di attendere una demo in effetti (o per lo meno di farsi prestare il gioco se possibile... o vederlo in azione su una macchina simile a quella che si possiede... anche se i forum esistono apposta per dare un contributo ed evitare test fantasiosi).
Old 26-04-2005, 10:03   #65
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Cazzarola quanti problemi,

io ci gioco alla versione italiana (non ancora patchata) a 1280x1024 24 bit (visto che 32 non ci sono!!! solo 16 0 32!!!! mah) tutto al massimo shader 3.0 con antialaising 2x e anastropic 8x e nessuno scatto!!! sia zommando che durante grossi assedi!!

Ma da voi si possono scegliere i 32 bit??
AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:09   #66
DrGonzo_avv
Senior Member

Una nuova patch è in lavorazione...
http://stronghold.heavengames.com/cg...f=18,1228,0,10

chi ha problemi provi a scrivere in quel thread
Old 26-04-2005, 10:23   #67
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, io ho una 8500 ed almeno per il momento il gioco sembra essere fluido...

Volevo chiedervi una cosa: ho provato a giocare con e senza shader (al max 1.4 sulla mia raddy) e devo dire che quando li attivo sono "accecanti", quasi fastidiosi ai miei occhi... Mi sembra di avere la luce del sole riflessa sul monitor

E' normale?
Old 26-04-2005, 10:35   #68
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sembrerebbe dipendere dal processore... visto che Asy ne ha uno abbastanza potente... Lo devo provare con il mio Prescott 3,9....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:45   #69
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
ma io non vedo questo grande uso di shader o bumpmapping, si l acqua è carina ma niente di che e non riflette nulla, l erba è spalmata, se non qualche ciuffo 3d. niente di eccezionale e scarsissimo anzi assente uso degli shader!!! Per il resto il gioco è veramente notevole!!!

invece ribadisco io di risoluzione arrivo fino a 2500x etc ma sempre o 16 o 24 è normale...

fatemi sapere...thanks
AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:13   #70
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
Una nuova patch è in lavorazione...
http://stronghold.heavengames.com/cg...f=18,1228,0,10

chi ha problemi provi a scrivere in quel thread

dovrebbe essere disponibile per venerdi ma non si sa quale !
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:24   #71
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Secondo me risolveranno i vari bug (AI e altro) ma dubito seriamente che siano in grado di risolvere un problema tanto grave legato alle performance sui vari computer. Io penso sia proprio il motore che ha qualche problema e non so quanto possa bastare una patch...
Old 26-04-2005, 11:51   #72
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Be, Far Cry aveva dei problemi simili sulle GeForce, e tutto è stato risolto con la patch 1.3 (ben 80Mb )

Quindi io quanto meno non lo escluderei...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 26-04-2005, 11:59   #73
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

In ogni caso oggi l'ho prenotato.. dovrebbe arrivare domani o giovedì...
Old 26-04-2005, 12:22   #74
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Be, Far Cry aveva dei problemi simili sulle GeForce, e tutto è stato risolto con la patch 1.3 (ben 80Mb )

Quindi io quanto meno non lo escluderei...
Si ma non è uscita dopo pochissimi giorni dal lancio del gioco...e dubito che in poco tempo riescano ad ultra-ottimizzare un motore grafico che sembra pesantissimo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:23   #75
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

A memoria (potrei sbagliarmi) mi pare che nemmeno la 1.3 di Far Cry sia uscita molto presto.

Quello che veramente mi lascia spiazzato comunque è che su alcuni PC funzioni male e su altri meno potenti vada meglio...
Old 26-04-2005, 13:47   #76
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Sempre più interessante. Su questa configurazione il tizio riesce a giocare fino a quando il castello si espande un po'. A quel punto deve smettere perchè diventa scattoso e laggoso:

-----------------------
P4 3.6 Ghz Prescott
ATI x800xt Platinum Edition (latest drivers)
1Gb ddr 400 PC3200 Ram
Western Digital Raptor 10k Rpm Sata Drive
WinXP Pro w/SP2 all updates
-----------------------

Notevole...
Old 26-04-2005, 13:56   #77
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Lol... quel sistema è potentissimo...
Old 26-04-2005, 15:01   #78
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Secondo me risolveranno i vari bug (AI e altro) ma dubito seriamente che siano in grado di risolvere un problema tanto grave legato alle performance sui vari computer. Io penso sia proprio il motore che ha qualche problema e non so quanto possa bastare una patch...
lo credo anch'io

ma com'e' possibile che alla firefly si siano incartati proprio sulla pesantezza del motore grafico?Eppure è carino ma non è niente di eclatante da come vedo.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:18   #79
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

A mio parere il motore 3D di SH2 è un successo in quanto a "ricreazione di un ambiente". A gioco inoltrato sembra davvero di vivere in un castello, anche perchè la campagna è fatta di missioni in sequenza e ogni missione mantiene tutte le strutture delle precedenti. Al punto che può per esempio capitare di superare la missione n°4 perchè inconsapevolmente nella n°3 hai prodotto 500 bistecche, che poi hai ancora nella missione 4 dove per vincere devi produrne 300 (quindi appena inizi la missione ti dice subito che hai vinto). È un esempio a caso, niente spoiler (non devi fare alcuna bistecca ).

Altra cosa: le animazioni delle unità, delle bestie e dei paesani... sono molto convincenti. Per esempio se nel paesello costruisci 5 porcilaie, dopo un po' ci saranno maiali ovunque. Lo stesso dicasi per cani, galline e oche. Dieci minuti di gioco e ricrei un ambiente che vive, con ragazzini che corrono tra le bestie, personaggi vari,... Il fatto di avere bestie "libere" dai vincoli (per dire di solito nel 2D ha la cella adibita a porcilaia e i porci restano li, non invadono altre celle) alla fine permette di ricreare una ambientazione molto veritiera.

Seppur a tratti scattoso (ma comunque giocabile, almeno sul mio PC) e seppur abbastanza pienotto di bug e problemi tecnici (per dire le carovane una volta impostate non sai più cosa portano, dove e perchè... il tuo personaggio se lo lasci andare e poi non sai dove lo hai messo non lo recuperi più, a meno di obbligarlo a tornare alla base, ...) alla fine è molto piacevole. Suoni, commento musicale, le truppe in corsa verso un altro castello, ... Fa un certo effetto.
Old 26-04-2005, 15:23   #80
DrGonzo_avv
Senior Member

Quote:
A mio parere il motore 3D di SH2 è un successo in quanto a "ricreazione di un ambiente". A gioco inoltrato sembra davvero di vivere in un castello, anche perchè la campagna è fatta di missioni in sequenza e ogni missione mantiene tutte le strutture delle precedenti. Al punto che può per esempio capitare di superare la missione n°4 perchè inconsapevolmente nella n°3 hai prodotto 500 bistecche, che poi hai ancora nella missione 4 dove per vincere devi produrne 300 (quindi appena inizi la missione ti dice subito che hai vinto). È un esempio a caso, niente spoiler (non devi fare alcuna bistecca ).

Altra cosa: le animazioni delle unità, delle bestie e dei paesani... sono molto convincenti. Per esempio se nel paesello costruisci 5 porcilaie, dopo un po' ci saranno maiali ovunque. Lo stesso dicasi per cani, galline e oche. Dieci minuti di gioco e ricrei un ambiente che vive, con ragazzini che corrono tra le bestie, personaggi vari,... Il fatto di avere bestie "libere" dai vincoli (per dire di solito nel 2D ha la cella adibita a porcilaia e i porci restano li, non invadono altre celle) alla fine permette di ricreare una ambientazione molto veritiera.

Seppur a tratti scattoso (ma comunque giocabile, almeno sul mio PC) e seppur abbastanza pienotto di bug e problemi tecnici (per dire le carovane una volta impostate non sai più cosa portano, dove e perchè... il tuo personaggio se lo lasci andare e poi non sai dove lo hai messo non lo recuperi più, a meno di obbligarlo a tornare alla base, ...) alla fine è molto piacevole. Suoni, commento musicale, le truppe in corsa verso un altro castello, ... Fa un certo effetto.
Quoto, mi sta proprio prendendo...per la cronaca ora sono al capitolo 4 della campagna guerrafondaia, il gioco non è facilissimo ma proprio per questo da molte soddisfazioni quando si completano i livelli ..(sto portando avanti anche la campagna "pacifica" nel mentre)
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian