|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dico solo una cosa: chi sostiene che la gente non passi a mac anche per la struttura di osX è perchè non lo ha mai provato (OSX) e se lo ha provato lo ha fatto coi soliti pregiudizi (se fosse stato talmente perfetto da fare da solo il lavoro dell'utente lo avrebbe disprezzato comunque)
solo una domanda: quanti fra quelli che in questo momento stanno intavolando un discorso OsX vs Windows hanno mai lavorato veramente su osx? non serve che rispondiate PS: sono un felice utilizzatore di windows xp, osx e debian detto questo non vedo che problemi ci siano: non volete un mac? non lo comprate o avete anche da ridire su chi li compra? Ultima modifica di Leron : 23-03-2005 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Aggiungo inoltre, che Apple ha una gamma di computer che parte appunto da 499 euro a salire. Il listino prezzi non parte dai 3000 euro a salire. Applicando il tuo ragionamento, non mi va di spendere 3000 euro per un pc che mi fa fare le stesse cose che mi fa fare un mac. Ed un pc da 3000 euro e' giustificato solo per giocare. Perche' con un pc modesto da 1000 euro fai gia' tutto quello che ti serve. Escluso gaming appunto. E con un mac modesto da 1000 euro fai gia' tutto quello che fa il pc di prima. P.S.Prego astenersi i soliti che dicono non c'e' Access, Autocad e le applicazioni aziendali non vanno ( che poi non e' proprio vero... Metaframe e' una gran cosa ). Sono cose che si sanno ed uno quando compera il suo computer credo ne tenga conto. Se sceglie per una piattaforma piuttosto che per un altra avra' i suoi motivi, no?
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Quote:
addirittura 2:1 io nei miei benchmark non ho proprio trovato questa differenza.. sia per quanto riguarda il calcolo, che la velocità di bus.. di certo non siamo 2:1 quindi secondo te, in lavori dove conta prettamente la CPU tipo rendering, ecc ecc. da un procio all'altro ci vorrebbe la metà del tempo? credimi..forse ci sarà un 25% di differenza...ma solo per le applicazioni ottimizzate per il panther... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
E' un "elettrodomestico" per collegarsi ad internet, giocare con le foto e i filmini, fare e sentire musica, sbrigare del lavoro da ufficio. E come ogni altro elettrodomestico ha tutto quello che serve (dal punto di vista software) per fare le cose per cui è stato costruito, che sono il 90% delle cosa che fanno le persone normali con un computer. Lo si toglie dalla scatola e in 10' si è pronti per giocare o lavorare. E il computer per la sorella o i genitori, non per gli utenti "power" o "smanettoni" che frequentano un newsgroup sui computer. Ma anche a molti di noi non farebbe particolarmente schifo come seconda macchina. In quest'ottica mi sembra davvero insuperabile e non ha paragoni nell'ambito PC. Ultima modifica di Criceto : 23-03-2005 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
non lo ho ancora provato cmq Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto. è proprio questo il punto. a chi usa mac (me compreso) questa macchina IMHO serve poco il minimac, per quanto sia bello, piccolo, carino, simpatico, contenga il panther e Ilife (che però andra da schifo), resta sempre un mac destinato agli utenti pc....e agli utonti. quindi IMHO uno specchietto per le allodole l'ibook a quel prezzo diventa interessate davvero, peccato la potenza. a me servirebbe solo un dual g5. bruta potenza di calcolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
questo si. cmq, raga. non c'è paragone tra il divertimenti di usare una macchina apple e una windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre aggiungerei che almeno con il Mac Mini si puo' fare il montaggio video( bene o male che sia, secondo le esigenze di chi lo vuole fare), su un pc di pari prezzo per poterlo fare devo spendere per comperare una scheda che aggiunga le porte firewire ed i soldi per il software per farlo.
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parlavo di calcoli esclusivamente cpu bound. Per il montaggio video dipende molto dal software e dalla velocità del disco fisso.
Cos'è ora sta storia che il mac mini è buono solo per chi non si interessa di computer?? O che non è buono per gli utenti mac ma solo per quelli pc?? E' il primo mac a 500 euro con monitor separato, è il primo g4 veloce e silenzioso e che costa poco. E' una rivoluzione anche per gli utenti mac ve lo assicuro. Io faccio ing. informatica, frequento forum e canali di informatica, sono anche un mac user da qualche anno, ed ora ho un mac mini. Poi se proprio devo dirlo i veri utenti power usano pc di 5 anni fa con sopra uno unix a riga di comando. Quelli che intendevi forse sono gli utenti power degli sparatutto 3d, che è ben diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho risposto a te, ma il mio quote era una risposta alla domanda che facevi ad Aro. Sul perche' lui non sentisse differenze passando da un Titanium 1Ghz ad un Aluminium ad 1.42 ( non me lo ricordo sto modello.... hanno fatto 1.33, 1.5, e 1.67), forse perche' usava un portatile per fare dei montaggi video. Spero che almeno usasse l'os su un hdd esterno firewire.
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e il software era compreso con la videocamera. Non è detto che per fare video bisogno per forza usare premiere o combustion.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti credo che il disco da 4200 rpm sarebbe andato al creatore nel giro di poco... p.s. hai ragione, ho sbagliayo ..è un powerbook aluminium 1.5.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono un designer. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq sui pc, della fascia di prezzo del mac mini, e' difficile trovare la firewire.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ma va...!
![]() pagata un anno fa 110 euri.. ora costa 80 euri.. ..e scusa se è molto meglio... c'ha pure la GigaLan... che proprio col powerbook da il suo meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mac Mini vs. PC
Lancio la sfida:
assemblate un pc con le stesse caratteristiche hw, sputate in tutto e per tutto, poi riportatene i prezzi; oppure trovate uno o piu' modelli OEM. Altrimenti continuiamo all'infinito a discutere sul sesso degli angeli! PS: oh, io sono neutrale, e' solo una curiosita'!
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Soprattutto sul prezzo! http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...c/Catalog/1076 http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store2?SESSION=PXnYBcVrzaGUanpZgaVyWw__&I_CdsRoot=508871&I_AbsCodFamily=2253772&I_AbsCodParFamily=2253768&REP=INF[/url] http://www.syspack.com/Listino.asp?A...o2=APPLICATIVI ![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Trovato!!!
http://pc14.flashecom.com/xteranote/config_system.asp La cpu è piu potente di quella del mini (p4 2.8ghz) il che è compensato dalla scheda video da schifo con memoria condivisa, e dall'impossibilità di avere fino a 1gb di ram. Per il resto ho fatto una configurazione uguale (256mb, hdd 40gb, combo). Totale: 1158$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ah ovviamente come software c'è windows xp HOME edition e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Mac Mini vs. PC
Quote:
![]() vale anche con un negozio tedesco? ma si, dai... ecco qui un discreto barebone: Barebone Shuttle XPC SN45GV3 NVIDIA nForce2 Ultra 400 € 211.99 CPU AMD Sempron 2500+ BOX Sockel A € 66.99 HDD IDE 40GB Western Digital WD400BB € 41.99 DDR PC400 256MB Infineon Original € 29.90 CDR Combo LiteOn SOHC-5232K Retail € 40.89 totale 391.76 € ... non male direi (se volete i link li metto, sempre che si possa) ho dimenticato qualcosa? ah beh si il software ![]() ci possiamo mettere una bella debian e siamo [quasi] a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.