|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
"Prodotto di dubbia qualita'" Questa e' una affermazione poco soggettiva. Infatti e' oggettivamente una cazzata. Posso capire che uno ritenga assolutamente indispensabile un display, ma mettere in discussione la qualita' del prodotto, non puo' che strappare un sorriso. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Forse non hai capito... il prodotto "iPod Shuffle" è un lettore mp3 e come tale, deve riprodurre mp3 ed essere il più possibile immediato nell'utilizzo. Da dove salta fuori "dubbia qualità"? Dai materiali e qualità costruttiva, a detta di tutti anni luce dai citatissimi packard bell o plasticoni da dixan che saltano fuori ogni volta che di parla di Shuffle? Dalle cuffie uguali a quelle degli iPod normali, ovvero cento volte superiori a quelle che ti danno coi mattoncini di cui sopra? Dalla qualità audio uguale a quella degli iPod normali? Apple ha fatto una sola vaccata con lo Shuffle, ovvero non rendersi conto che con i vecchi iMac ed eMac con porte USB verticali lo Shuffle fa a pugni. Per il resto, la qualità c'è e si vede, poche palle. Che poi per alcuni utenti non abbia abbaastanza funzioni, è verissimo, ma la QUALITA' è un'altra cosa. Altra parola, altro significato, altro concetto.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Dite quello che volete ma lo sto aspettando dal 18 Gennaio e non sto più nella pelle!
A che serve un display con una o 2 linee di testo? Non farei in tempo a leggere il titolo che avrei già riconosciuto la song.. La radio ce l'ho sul cell.. Lo Shuffle é perfetto per me.. Chi ci trova solo difetti.. Non lo compri e basta!
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Rieccomi ad affermare che la mancanza di display la considero un pregio...
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
riscrivo la mia esperienza: lo schermino con una riga non ha una grande utilità: appena leggi le prime tre lettere della canzone l'hai già riconosciuta 3 volte. E anche quando ne cerco una in particolare mi limito a cercarla ad "orecchio". Semmai mi preoccupa che lo si possa gestire solo via iTunes...se ci devo mettere dei file al posto delle canzoni, devo agire prima via iTunes per liberare spazio? Se voglio mettere un mp3, non posso farlo trascinandolo sull'icona della memoria flash sul desktop?
Se non avessi già la mia chiavetta-lettore mp3 pattona mi comprerei un bello shuffle!
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
bisogna avere l'onesta di ammettere che si vuole spendere di più per avere un apple, sarebbe più onesto che dire che del display, radio, registratore vocale e altro nno se ne fa nulla
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
io sto pensando di prendere uno shuffle, in effetti mi da un pò fastidio l'assenza del display, ma almeno per quanto riguarda me, preferisco andare sul sicuro per quanto riguarda la qualità della costruzione del lettore e la qualità insuperabile dell'audio. Ma la cosa che mi sta facendo titubare di più è la mancanza della regolazione dei volumi, dei bassi soprattutto.. credo che sia una grande mancanza. Ma alla fine ciò di cui ho bisogno è un lettore che sia anche utile come usb storage e per sentire musica per 2 ore al giorno in media e da "maltrattare", nel senso di non avere preoccupazione di tenerlo in tasca senza graffiarlo o aver paura di rovinare il display, quindi...
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Devo essere onesto, non posso vivere senza un registratore vocale sul mio lettore di mp3. Avrei dovuto comprare un packard bell plasticozzo con un design orrendo e un audio infimo, ma il consumismo ha prevalso e sono stato catturato dal marketing apple. In effetti non sono capace di fare scelte ponderate, ora tutti i miei amici mi prendono in giro perche' il loro c'ha il display e il mio no. Grazie per avermi mostrato la via badboy. Ma per piacere. Saluti Edit: io aspetto che qualcuno mi dia i prezzi per un iriver da 1gb, fra i pochi a poter competere sul piano qualita'.
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
il mio shuffle si trova ad eindhoven... tra poco sarà qui a casa! e vai!
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma cosa? Sei tu che devi ammettere che hai parlato di bassa qualità e hai cannato, che altri hanno esigenze diverse e che la qualità dei prodotti che citi in alternativa è penosa. Spendere di più?!? L'ha già chiesto Gold2004, posta i prezzi di un prodotto di qualità costruttiva ed audio paragonabile come l'iRiver da un giga con in più gli ammennicoli come registratore, display e radio e poi si fanno i confronti con chi spende di più. Anzi, facciamo prima, l'ho trovato io: iRiver iFP-799 a 244 euro. DUECENTOQUARANTAQUATTRO. Se davvero il display, la radio ed il registratore vocale sono "roba da pochi euro" come mai questo lettore costa quasi cento euro in più? Menomale che spendo di più per qualcosa che ha di meno, oh, grazie di averci illuminato, pensavo di aver fatto la scelta intelligente ed aver preso un apparecchio che costava meno, era pensato per il programma che uso e non aveva optional che non mi servivano, toh, invece hai ragione tu Bad Boy e io pirla non mi sono accorto che un prodotto paragonabile costa di meno e che in realtà registratore vocale e radio e display MI SERVONO per qualche recondito motivo che non ho ancora ben compreso... ma forse è solo perchè son pirla io
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
guarda che i miei argomenti te li ho detti mille volte!! mancano un sacco di cose che su altri lettori mp3 sono presenti!!! solo questo ti ho detto!! tu mi vieni a dire che è perfettto perchè è bello! ok, basta, compralo, guardatelo e vivi felice!!! un mi puoi attaccare un pippone enorme con le tue argomentazioni futili!!! non ho detto niente di soggettivo, ti ho detto quello che mancava e ti ho detto che il costo non è in linea con in concorrenti... stesso prezzo meno roba!! ti prego basta!!mi hanno stufato i tuoi attacchi!!
|
|
|
|
#72 | |||||||
|
Member
|
'Sto post si merita il quote passo passo.
Quote:
Quote:
Vediamo... l'apple ha fatto un lettore mp3 che rispetto ai concorrenti fa proprio schifo (non è neanche economico!!!!!)!! vi comprate il lettore mp3 scomodo in cu#o!! [apple] ha messo in commercio un prodotto di dubbia qualità Dicevi? Quote:
Forse perche' e' ANCHE bello, cosa che manca a gran parte dei concorrenti. Quote:
A differenza delle tue affermazioni fra il tragico e il comico, come per esempio: Quote:
Quote:
Ti faccio una rivelazione, il tuo packardbell, come audio e' paragonabile all'ipod quando e' spento. Io sono ben felice di pagare una decina di euro in piu' per avere un audio di livello decisamente superiore, mica per niente mi sono comprato un lettore mp3 per ascoltare musica. Tu preferisci avere qualche ammennicolo in piu' e qualita' in meno, a questo punto ti chiedo per quale motivo hai acquistato un lettore mp3. L'estetica la lasciamo fuori a questo giro (ma vince ipod pure li) altrimenti dici che vedo solo quella. Tendo a farti notare che non ho mai definito il packardbell o chi per lui uno schifo o un prodotto di dubbia qualita' come tu hai fatto con l'ipod. Mi sono limitato a descriverne le caratteristiche e le particolarita' che lo portano ad essere un ottimo prodotto nonostante l'assenza di optional piu' o meno inutili. E a tentare di farti notare le cavolate che hai sparato. Quote:
Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb Ultima modifica di Gold2004 : 15-02-2005 alle 23:05. |
|||||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora smettiamola senno' chiudono il thread...
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho comprato un iPod mini Shuffle da un giga ...
mi serviva un lettore mp3 che fosse anche una chiave usb ... e l'iPod rispetta questa caratteristica ... è molto piccolo , piccolissimo , ovviamente non avendo display le dimensioni sono contenute ... pesa molto poco ... ed è carino ... per il prezzo ... non so , ma quanto viene un altro lettore mp3 da un giga ? funzioni come il registratore vocale non mi interssano ... la radio invece mi avrebbbe fatto comodo ... le cuffie si sentono bene,anche se un paio di cuffie Sony fontopia da 16 euro circa fanno la differenza ... la qualita di riproduzione è buona , ottimi i medi e gli alti ... carenti i bassi ... il volume anche al massimo per me è basso ... ho un muvo da 64 mega (uno dei primi mp3 messi sul mercato) e suona più forte ... lo uso per sentire la musica mentre viaggio , o quando corro nel parco o quando sono in palestra ... per questi scopi è perfetto ... i comandi sono molto intuitivi e si azionano facilmente ... anche se stai al buio o sull'autobus o in luoghi scomodi,cambiare canzone ecc... è semplice ... il fatto che si debba usare per forza itunes mi rompe alquanto , ora (o meglio quando ho tempo) mi scrivo un programmino in java che metto sull'ipod e mi permette di caricarci le canzoni senza itunes (sono programmatore) ... sono contento averlo preso ... a parte la radio ha quello che cercavo ... è costruito molto bene ... e si vede nei particolari ... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
La mancanza della radio dispiace anche a me...
Ma se ci penso, la verità è che avrei bisogno di una radio, non di un lettore mp3...
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
me lo hanno consegnato questa mattina... stupendo! si sente benissimo, e piccolo , leggero , design strabello...
ciao! |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scusate ma su win itunes funzica bene?
perchè per il mometo lo shuffle dovrei usarlo solo su win... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
si è solo un pò pesante al lancio
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Leggendo che il prezzo non sarebbe concorrenziale mi son fatto un giretto sul sito della creative, ecco i prezzi dei prodotti con cui gareggia lo shuffle:
Codice:
Creative® MuVo™ Micro N200 - 1GB €199.00 IVA INCLUSA Creative® MuVo™ V200 - 1GB €199.00 IVA INCLUSA Ah e poi paghi anche lo schermino (1cmx2cm più o meno). Codice:
Creative® MuVo™ Micro N200 - 512MB €159.00 IVA INCLUSA Creative® MuVo² X-Trainer - 512MB €149.00 IVA INCLUSA Mi fermo perché ce ne sono una sfilza... arriviamo a quello che costa quanto lo shuffle da 512M: Codice:
Creative® MuVo™ TX FM - 256MB €99.00 IVA INCLUSA Nota finale su sta benedetta radio FM: dalle immagini che ho visto dello shuffle la radio ci stava alla grande come spazio e non costa niente, tipo costo di produzione 0.10€/cad Sono convinto al 100% che sia stata una scelta, non una necessità. La radio è un prodotto che si fa su con 2 componenti e quindi banale, chiunque sia in grado di fare un lettore mp3 oggigiorno ti può piazzar dentro l'inutile radio, salvo poi alzare i prezzi di un buon 25%. Per di più io non l'ascolto mai, manco in macchina... sempre solo cd/mp3 Ps. si ogni tanto lo zoo di 105, lo ammetto
Ultima modifica di josephdrivein : 17-02-2005 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma qualcuno l'ha trovato in qualche negozio senza ordinarlo...??..io ancora no...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.