Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 22:32   #61
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
no, è che mi sono un pò rotto di questi ancient-moderator-3d dove si sprecano i "si stava meglio quando si stava peggio", "non esiste più l'OT di una volta", etc......

3d ciclici, ne più ne meno......e se poi vai a vedere, fatti da utenti che postano poco e che comunque non contribiuscono a renderlo più "adulto", limitando ste stronzate di 3d-chat da asilo che si vedono in quantità industriali
Io ho sempre sostenuto questa tesi, che siamo noi gli artefici di OT.

Ma oggi mi sembra che la maggior parte degli utenti attivi in Piazzetta non vogliano una sezione più seria o più divertente di quella attuale, e quindi, personalmente, mi sento fuori luogo.

Come dice M non vedo motivo di postare nei thread esistenti, e quindi li evito.
Ma non ho neanche voglia di postare un thread serio in un ambiente in cui non è ben accetto. Io qualche thread più impegnato tempo fa l'ho aperto, ma dopo 1 giorno è finito nel dimenticatoio. Probabilmente sarebbe successo anche 2 anni fa, non dico di no, ma sarebbe stato soppiantato da meno thread cazzate rispetto a quelli che troneggiano oggi, mediamente, in prima pagina.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:37   #62
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Io ho sempre sostenuto questa tesi, che siamo noi gli artefici di OT.

Ma oggi mi sembra che la maggior parte degli utenti attivi in Piazzetta non vogliano una sezione più seria o più divertente di quella attuale, e quindi, personalmente, mi sento fuori luogo.

Come dice M non vedo motivo di postare nei thread esistenti, e quindi li evito.
Ma non ho neanche voglia di postare un thread serio in un ambiente in cui non è ben accetto. Io qualche thread più impegnato tempo fa l'ho aperto, ma dopo 1 giorno è finito nel dimenticatoio. Probabilmente sarebbe successo anche 2 anni fa, non dico di no, ma sarebbe stato soppiantato da meno thread cazzate rispetto a quelli che troneggiano oggi, mediamente, in prima pagina.
si insiste e li si uppa.........e se sono divertenti o interessanti si svilupperanno da soli. lo sai meglio di me che in un forum basta anche una stupida cosa in un 3d (lomaghiusa docet) a far nascere qualcosa di divertente.
certo, se lo si lascia andare a decadere, farà quella fine
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:42   #63
Ancient Moderator
Member

L'Avatar di Ancient Moderator

Iscritto dal: Sep 2004
Con Off Topic suddiviso in sottosezioni, gli argomenti più seri trovano collocazione specifica altrove nella stragrande maggioranza dei casi.

Quindi, la Piazzetta assume le caratteristiche di luogo deputato allo svago.

Da queste premesse consegue che cercare discussioni sui massimi sistemi qui nella Piazzetta sia fuori luogo.

Comunque, per "svago" non si dovrebbero intendere gli eccessi che sempre più spesso si trovano in questa sezione.

Un conto è lo svago, un altro è aprire a mitraglia thread non solo inutili ma addirittura sgradevoli quando non sono decisamente stupidi.

Qui sembra che il divertimento sia diventato sinonimo del disturbo altrui. Si aprono a ripetizione thread che si sa che verranno chiusi, si scherza sempre sugli stessi argomenti e sulle stesse persone e più è evidente che gli altri utenti non gradiscano, più ci si accanisce come se il trastullo consistesse proprio nell'esasperare il prossimo.

Più precisamente: si va oltre i limiti che il buon senso e l'educazione e il rispetto imporrebbero.

Non molto tempo fa qui giravano Moderatori che intervenivano immediatamente non appena questi confini, che ora vengono sfondati ripetutamente, venivano sfiorati. Ma a causa delle insistenti lamentele contro la loro severità, una linea più morbida è stata varata, e questo ne è il frutto e il risultato.

Si stava meglio quando si stava peggio?

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Ancient Moderator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:45   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
no, è che mi sono un pò rotto di questi ancient-moderator-3d dove si sprecano i "si stava meglio quando si stava peggio", "non esiste più l'OT di una volta", etc......

3d ciclici, ne più ne meno......e se poi vai a vedere, fatti da utenti che postano poco e che comunque non contribiuscono a renderlo più "adulto", limitando ste stronzate di 3d-chat da asilo che si vedono in quantità industriali

In realta', ho solo chiesto come mai in questo periodo vi e' abbodanza di cacathread : il tuo intervento mi pare quantomeno fuori luogo.

Probabilmente questo e' si un thread ciclico : molto piu probabilmente, gli utenti che postano poco postano in realta' in altre sezioni : o sbaglio?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:45   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Non molto tempo fa qui giravano Moderatori che intervenivano immediatamente non appena questi confini, che ora vengono sfondati ripetutamente, venivano sfiorati. Ma a causa delle insistenti lamentele contro la loro severità, una linea più morbida è stata varata, e questo ne è il frutto e il risultato.

Harvester, l'hai chiamato!
Prontamente evocato, l'antico falso moderatore ci erudisce sulle passate strategie di moderazione che, non si sa come, conosce benissimo.
Non si rende conto che è grazie alla linea morbida che è stata varata che gli è permesso essere qui.
A geremì!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:48   #66
Ancient Moderator
Member

Quote:

Sono così famoso?!?

Quindi, la tua soluzione per limitare "ste stronzate di 3d-chat da asilo che si vedono in quantità industriali" sarebbe "soffocarli" tra thread più adulti?

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Old 08-02-2005, 22:49   #67
Harvester

Quote:
Con Off Topic suddiviso in sottosezioni, gli argomenti più seri trovano collocazione specifica altrove nella stragrande maggioranza dei casi.

Quindi, la Piazzetta assume le caratteristiche di luogo deputato allo svago.

Da queste premesse consegue che cercare discussioni sui massimi sistemi qui nella Piazzetta sia fuori luogo.

Comunque, per "svago" non si dovrebbero intendere gli eccessi che sempre più spesso si trovano in questa sezione.

Un conto è lo svago, un altro è aprire a mitraglia thread non solo inutili ma addirittura sgradevoli quando non sono decisamente stupidi.

Qui sembra che il divertimento sia diventato sinonimo del disturbo altrui. Si aprono a ripetizione thread che si sa che verranno chiusi, si scherza sempre sugli stessi argomenti e sulle stesse persone e più è evidente che gli altri utenti non gradiscano, più ci si accanisce come se il trastullo consistesse proprio nell'esasperare il prossimo.

Più precisamente: si va oltre i limiti che il buon senso e l'educazione e il rispetto imporrebbero.

lo sapevo che intervenivi.
il punto è che se i 3d-chat li si lascia morire senza intervenire e si fa intendere che l'andazzo dei 3d-replica ho rotto le balle, la situazione migliorerebbe, imho.......ma se ci si limita a fare sti thread, non si va da nessuna parte.
è chiaro a tutti che dopo il sezionamento di OT, la piazzetta è diventata più "leggera", ma questo non la rende un letamaio.
Old 08-02-2005, 22:51   #68
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
il punto è che se i 3d-chat li si lascia morire senza intervenire e si fa intendere che l'andazzo dei 3d-replica ho rotto le balle, la situazione migliorerebbe, imho.......ma se ci si limita a fare sti thread, non si va da nessuna parte.
è chiaro a tutti che dopo il sezionamento di OT, la piazzetta è diventata più "leggera", ma questo non la rende un letamaio.
Perdonami : sono su HwUpgrade da anni : dopo aver visto un thread con una foto su escrementi, mi pare che la differenza tra "sezione leggera" e "usiamo O.T. piazzetta per ogni cosa ci passa in mente" sia veramente sottile.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:52   #69
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Harvester, l'hai chiamato!
Prontamente evocato, l'antico falso moderatore ci erudisce sulle passate strategie di moderazione che, non si sa come, conosce benissimo.
Non si rende conto che è grazie alla linea morbida che è stata varata che gli è permesso essere qui.
A geremì!

LuVi
mi è scappato
Old 08-02-2005, 22:53   #70
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Perdonami : sono su HwUpgrade da anni : dopo aver visto un thread con una foto su escrementi, mi pare che la differenza tra "sezione leggera" e "usiamo O.T. piazzetta per ogni cosa ci passa in mente" sia veramente sottile.
hai ragione da vendere. io non ci ho postato, così come molti. se fosse rimansto senza replay, non ne avrebbe sicuramente aperto un altro in futuro.
Old 08-02-2005, 22:57   #71
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
In realta', ho solo chiesto come mai in questo periodo vi e' abbodanza di cacathread : il tuo intervento mi pare quantomeno fuori luogo.

Probabilmente questo e' si un thread ciclico : molto piu probabilmente, gli utenti che postano poco postano in realta' in altre sezioni : o sbaglio?
di in questo periodo, nel post iniziale non v'è traccia........e se era sottinteso, io non l'ho capito.

certo che postano in altre sezioni (in fondo è un forum di hw-sw ) ma se, come tu scrivi, leggi OT.....allora potresti postare anche qui.
Old 08-02-2005, 22:59   #72
Ancient Moderator
Member

Quote:

Sull'ultimo concetto che hai espresso, concordo pienamente e assolutamente. E anche sul fatto che questi thread, per sè, non risolvano il problema.

Non credo invece che "boicottando" i thread-chat senza intervenire si avrebbe un riscontro positivo. Questi thread vengono popolati già sufficientemente da coloro che li aprono a turno e dal loro entourage. Se nessun altro vi postasse forse non noterebbero nemmeno la differenza. Pensa ad esempio al tipico topic in cui l'ochetta di turno si presenta: dopo che i soliti polli sono accorsi cosa cambia se tu, io e altri che preferiscono altro tipo di thread non interveniamo?

Old 08-02-2005, 23:03   #73
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
che piazzetta sia rimasta come valvola di sfogo del forum è cosa risaputa.

niente vieta però di sfogarsi con discussioni leggere e divertenti senza scadere nell'infantile e ultimamente troppo spesso nel vero e proprio cattivo gusto, perchè di questo si tratta.

è vero ci sono tanti posti in cui poter postare foto di cacconi, cessi, io 'cero, spam, tope, quanto cel'ho lungo, thread no sense ecc...ma non ci sarebbe il gusto del proibito che c'è qua, vero?
il sapere di fare una cosa che non è gradita e che da fastidio...

ragazzi ma ste cose non si facevano a 6 anni?!

per una volta mi trovo , in linea di massima , daccordo con quanto detto da ancient.
Old 08-02-2005, 23:04   #74
Harvester

Quote:
Sull'ultimo concetto che hai espresso, concordo pienamente e assolutamente. E anche sul fatto che questi thread, per sè, non risolvano il problema.

Non credo invece che "boicottando" i thread-chat senza intervenire si avrebbe un riscontro positivo. Questi thread vengono popolati già sufficientemente da coloro che li aprono a turno e dal loro entourage. Se nessun altro vi postasse forse non noterebbero nemmeno la differenza. Pensa ad esempio al tipico topic in cui l'ochetta di turno si presenta: dopo che i soliti polli sono accorsi cosa cambia se tu, io e altri che preferiscono altro tipo di thread non interveniamo?
chiaro che non si avrebbe nulla, ma molto del carico spazzatura sui poveri criceti rimarrebbe fermo lì senza espandersi a macchia d'olio in altri thread.

da quello che hai scritto vedo che sai a cosa mi riferisco con "3d-chat" ultimamente molto in voga in alcuni (uno in particolare) gruppetti.
Old 08-02-2005, 23:05   #75
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Bah, io non vedo tutto sto problema nei caca3d... certo è giusto che vengano chiusi, però morta lì, non vedo come possano rovinare l'ambiente della piazzetta...
Io sarò anche di parte in quanto autore (a volte, ne ho fatti diversi stasera ma era un bel po' che non ne facevo) di 3d clone, però la piazzetta è anche per queste cose... altrimenti visto che per cinema e tv, scienza, sport, attualità ci sono le sezioni specifiche questa sezione resta solo per i patemi d'amore, le "ultime novità" delle cazzate web (che diventano raccolte di immagini di old e thanks for the info), le banfate e i tacchinaggi...
Non so voi ma io vedo il forum come uno svago, dopo aver passato la giornata sui libri che male c'è se invece di intervenire in discussioni "impegnate (che anche senza contare i caca3d sono comunque una su mille in piazzetta) sparo due cazzate?
E non è meglio che chi vuole sparare cazzate apra uno, due, anche 5 3d (che vengono poi chiusi nel giro di 10 minuti e che in mezzora scompaiono dalla prima pagina) piuttosto che andare a rompere nei 3d dove la gente parla tranquillamente di tutt'altro?
Davvero non capisco il fastidio che si arrechi agli utenti, capisco ai moderatori che devono chiudere, ma a tutti gli altri
Io se vedo un 3d che non mi interessa (a cominciare dai vari "sono nuova" et similia dove si vedono i soliti tacchinamenti) non ci entro neanche e basta... dov'è il problema?
Personalmente preferisco una piazzetta con un 3d davvero serio ogni 10 che non una piazzetta dove si vedono solo discussioni dai titoli seri e poi dentro si spamma, si cazzeggia, si litiga, ecc ecc...

ciao
Old 08-02-2005, 23:09   #76
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
E non è meglio che chi vuole sparare cazzate apra uno, due, anche 5 3d (che vengono poi chiusi nel giro di 10 minuti e che in mezzora scompaiono dalla prima pagina) piuttosto che andare a rompere nei 3d dove la gente parla tranquillamente di tutt'altro?

se però sai che certi tipi di cazzeggio non sono graditi perchè tu (come altri) ti ostini ad aprirli?
tanto come vedi vengono sempre chiusi e a persistere rischi pure di essere sospeso...per cosa? per il gusto di aver aperto un thread-clone?
alla peggio ci sono altri 10000 posti in cui sfogarsi senza dare per le balle a nessuno....
Old 08-02-2005, 23:18   #77
Günther.
Junior Member

L'Avatar di Günther.

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Deep In The Night
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A geremì!
e lo stesso vale sia x te che x me

a Luuuuu!

Old 08-02-2005, 23:23   #78
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da nEA
se però sai che certi tipi di cazzeggio non sono graditi perchè tu (come altri) ti ostini ad aprirli?
tanto come vedi vengono sempre chiusi e a persistere rischi pure di essere sospeso...per cosa? per il gusto di aver aperto un thread-clone?
alla peggio ci sono altri 10000 posti in cui sfogarsi senza dare per le balle a nessuno....
Guarda, sono già stato sospeso 2gg da freeman per lo stesso peccato veniale... se ogni tanto lo faccio non è certo per il gusto del proibito o per sfida verso i moderatori, semplicemente perchè imho è lollissimo quando uno apre un 3d clone storpiando un titolo e in 5 minuti se ne vedono altri 5 o 6 con tutte le varianti sul tema , e lo faccio a cuor leggero sapendo di non urtare alcuna sensibilità nè offendere nessuno... se poi vengo sospeso amen, ho pur sempre fatto una cosa che non si può fare, ma ho la serena consapevolezza di essere stato punito per un "crimine minore", non mi sono permesso di insultare nessuno, non ho bestemmiato, non ho detto cose razziste, non ho litigato, non ho detto cose polemiche... (cose imho ben più gravi e su cui si soprassiede fin troppo) ho semplicemente detto un'innocentissima idiozia...
Ovvio che non lo faccio tutti i giorni (non sarebbe più divertente), da quando mi sono iscritto questa sarà la 4 volta che faccio una cosa del genere e onestamente non intendo sentirmi in colpa per questi piccoli divertissment che non danno fastidio a nessuno (se non al moderatore che li deve chiudere)...
Old 08-02-2005, 23:26   #79
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

ok ma se gli stessi utenti si domandano se è il caso o meno di continuare questa mania, ciò può far pensare che non sia una cosa poi gradita a tutti, se non ai soliti che postano "io c'ero"...

non voglio mettere alla ghigliottina nessuno per questo fatto, solamente mi chiedo se non ci sia un modo migliore di passarsi le ore...
Old 08-02-2005, 23:29   #80
Ancient Moderator
Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Guarda, sono già stato sospeso 2gg da freeman per lo stesso peccato veniale... se ogni tanto lo faccio non è certo per il gusto del proibito o per sfida verso i moderatori, semplicemente perchè imho è lollissimo quando uno apre un 3d clone storpiando un titolo e in 5 minuti se ne vedono altri 5 o 6 con tutte le varianti sul tema , e lo faccio a cuor leggero sapendo di non urtare alcuna sensibilità nè offendere nessuno... se poi vengo sospeso amen, ho pur sempre fatto una cosa che non si può fare, ma ho la serena consapevolezza di essere stato punito per un "crimine minore", non mi sono permesso di insultare nessuno, non ho bestemmiato, non ho detto cose razziste, non ho litigato, non ho detto cose polemiche... (cose imho ben più gravi e su cui si soprassiede fin troppo) ho semplicemente detto un'innocentissima idiozia...
Ovvio che non lo faccio tutti i giorni (non sarebbe più divertente), da quando mi sono iscritto questa sarà la 4 volta che faccio una cosa del genere e onestamente non intendo sentirmi in colpa per questi piccoli divertissment che non danno fastidio a nessuno (se non al moderatore che li deve chiudere)...
Non comprendo dove risieda il divertimento e soprattutto non mi è chiaro perchè tu ti debba arrogare il diritto di obbligare il Moderatore a tenerti d'occhio per chiudere i tuoi thread privi di senso. Quando cammini per strada butti sul marciapiede le cartacce, tanto c'è lo spazzino che raccoglie?

Inoltre, dire che tanto c'è chi fa di peggio è la solita scusa trita e ritrita, abusata, citata ed evocata, ma che non giustifica proprio niente. Se io rubo 1000 euro, sto rubando, non diventa un atto concesso o veniale perchè esiste chi ne ruba 1000 volte di più o addirittura chi uccide.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian