|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma oggi mi sembra che la maggior parte degli utenti attivi in Piazzetta non vogliano una sezione più seria o più divertente di quella attuale, e quindi, personalmente, mi sento fuori luogo. Come dice M non vedo motivo di postare nei thread esistenti, e quindi li evito. Ma non ho neanche voglia di postare un thread serio in un ambiente in cui non è ben accetto. Io qualche thread più impegnato tempo fa l'ho aperto, ma dopo 1 giorno è finito nel dimenticatoio. Probabilmente sarebbe successo anche 2 anni fa, non dico di no, ma sarebbe stato soppiantato da meno thread cazzate rispetto a quelli che troneggiano oggi, mediamente, in prima pagina.
|
|
|
|
#62 | |
|
|
Quote:
certo, se lo si lascia andare a decadere, farà quella fine |
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Con Off Topic suddiviso in sottosezioni, gli argomenti più seri trovano collocazione specifica altrove nella stragrande maggioranza dei casi.
Quindi, la Piazzetta assume le caratteristiche di luogo deputato allo svago. Da queste premesse consegue che cercare discussioni sui massimi sistemi qui nella Piazzetta sia fuori luogo. Comunque, per "svago" non si dovrebbero intendere gli eccessi che sempre più spesso si trovano in questa sezione. Un conto è lo svago, un altro è aprire a mitraglia thread non solo inutili ma addirittura sgradevoli quando non sono decisamente stupidi. Qui sembra che il divertimento sia diventato sinonimo del disturbo altrui. Si aprono a ripetizione thread che si sa che verranno chiusi, si scherza sempre sugli stessi argomenti e sulle stesse persone e più è evidente che gli altri utenti non gradiscano, più ci si accanisce come se il trastullo consistesse proprio nell'esasperare il prossimo. Più precisamente: si va oltre i limiti che il buon senso e l'educazione e il rispetto imporrebbero. Non molto tempo fa qui giravano Moderatori che intervenivano immediatamente non appena questi confini, che ora vengono sfondati ripetutamente, venivano sfiorati. Ma a causa delle insistenti lamentele contro la loro severità, una linea più morbida è stata varata, e questo ne è il frutto e il risultato. Si stava meglio quando si stava peggio?
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
In realta', ho solo chiesto come mai in questo periodo vi e' abbodanza di cacathread : il tuo intervento mi pare quantomeno fuori luogo. Probabilmente questo e' si un thread ciclico : molto piu probabilmente, gli utenti che postano poco postano in realta' in altre sezioni : o sbaglio?
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Prontamente evocato, l'antico falso moderatore ci erudisce sulle passate strategie di moderazione che, non si sa come, conosce benissimo. Non si rende conto che è grazie alla linea morbida che è stata varata che gli è permesso essere qui. A geremì! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Sono così famoso?!? Quindi, la tua soluzione per limitare "ste stronzate di 3d-chat da asilo che si vedono in quantità industriali" sarebbe "soffocarli" tra thread più adulti?
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
il punto è che se i 3d-chat li si lascia morire senza intervenire e si fa intendere che l'andazzo dei 3d-replica ho rotto le balle, la situazione migliorerebbe, imho.......ma se ci si limita a fare sti thread, non si va da nessuna parte. è chiaro a tutti che dopo il sezionamento di OT, la piazzetta è diventata più "leggera", ma questo non la rende un letamaio. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
|
Quote:
certo che postano in altre sezioni (in fondo è un forum di hw-sw |
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Sull'ultimo concetto che hai espresso, concordo pienamente e assolutamente. E anche sul fatto che questi thread, per sè, non risolvano il problema. Non credo invece che "boicottando" i thread-chat senza intervenire si avrebbe un riscontro positivo. Questi thread vengono popolati già sufficientemente da coloro che li aprono a turno e dal loro entourage. Se nessun altro vi postasse forse non noterebbero nemmeno la differenza. Pensa ad esempio al tipico topic in cui l'ochetta di turno si presenta: dopo che i soliti polli sono accorsi cosa cambia se tu, io e altri che preferiscono altro tipo di thread non interveniamo?
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
che piazzetta sia rimasta come valvola di sfogo del forum è cosa risaputa.
niente vieta però di sfogarsi con discussioni leggere e divertenti senza scadere nell'infantile e ultimamente troppo spesso nel vero e proprio cattivo gusto, perchè di questo si tratta. è vero ci sono tanti posti in cui poter postare foto di cacconi, cessi, io 'cero, spam, tope, quanto cel'ho lungo, thread no sense ecc...ma non ci sarebbe il gusto del proibito che c'è qua, vero? il sapere di fare una cosa che non è gradita e che da fastidio... ragazzi ma ste cose non si facevano a 6 anni?! per una volta mi trovo , in linea di massima , daccordo con quanto detto da ancient.
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
da quello che hai scritto vedo che sai a cosa mi riferisco con "3d-chat" ultimamente molto in voga in alcuni (uno in particolare) gruppetti. |
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bah, io non vedo tutto sto problema nei caca3d... certo è giusto che vengano chiusi, però morta lì, non vedo come possano rovinare l'ambiente della piazzetta...
Io sarò anche di parte in quanto autore (a volte, ne ho fatti diversi stasera ma era un bel po' che non ne facevo) di 3d clone, però la piazzetta è anche per queste cose... altrimenti visto che per cinema e tv, scienza, sport, attualità ci sono le sezioni specifiche questa sezione resta solo per i patemi d'amore, le "ultime novità" delle cazzate web (che diventano raccolte di immagini di old e thanks for the info), le banfate e i tacchinaggi... Non so voi ma io vedo il forum come uno svago, dopo aver passato la giornata sui libri che male c'è se invece di intervenire in discussioni "impegnate (che anche senza contare i caca3d sono comunque una su mille in piazzetta) sparo due cazzate? E non è meglio che chi vuole sparare cazzate apra uno, due, anche 5 3d (che vengono poi chiusi nel giro di 10 minuti e che in mezzora scompaiono dalla prima pagina) piuttosto che andare a rompere nei 3d dove la gente parla tranquillamente di tutt'altro? Davvero non capisco il fastidio che si arrechi agli utenti, capisco ai moderatori che devono chiudere, ma a tutti gli altri Io se vedo un 3d che non mi interessa (a cominciare dai vari "sono nuova" et similia dove si vedono i soliti tacchinamenti) non ci entro neanche e basta... dov'è il problema? Personalmente preferisco una piazzetta con un 3d davvero serio ogni 10 che non una piazzetta dove si vedono solo discussioni dai titoli seri e poi dentro si spamma, si cazzeggia, si litiga, ecc ecc... ciao
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se però sai che certi tipi di cazzeggio non sono graditi perchè tu (come altri) ti ostini ad aprirli? tanto come vedi vengono sempre chiusi e a persistere rischi pure di essere sospeso...per cosa? per il gusto di aver aperto un thread-clone? alla peggio ci sono altri 10000 posti in cui sfogarsi senza dare per le balle a nessuno....
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Deep In The Night
|
Quote:
a Luuuuu!
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ovvio che non lo faccio tutti i giorni (non sarebbe più divertente), da quando mi sono iscritto questa sarà la 4 volta che faccio una cosa del genere e onestamente non intendo sentirmi in colpa per questi piccoli divertissment che non danno fastidio a nessuno (se non al moderatore che li deve chiudere)...
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ok ma se gli stessi utenti si domandano se è il caso o meno di continuare questa mania, ciò può far pensare che non sia una cosa poi gradita a tutti, se non ai soliti che postano "io c'ero"...
non voglio mettere alla ghigliottina nessuno per questo fatto, solamente mi chiedo se non ci sia un modo migliore di passarsi le ore...
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre, dire che tanto c'è chi fa di peggio è la solita scusa trita e ritrita, abusata, citata ed evocata, ma che non giustifica proprio niente. Se io rubo 1000 euro, sto rubando, non diventa un atto concesso o veniale perchè esiste chi ne ruba 1000 volte di più o addirittura chi uccide.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

__ You Touch My Trallalà