|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
io non ti parlo di cosa è meglio,di cosa mi piace,di cosa voglio,io ti parlo di cosa e'. di cosa era l'Italia,realta' di sinistra INCLUSE. in questa discussione si evidenzia un assoluta incapacita' di tenere separata l'analisi storica,dalle convinzioni etiche personali. motivo per cui dire che è una perdita di tempo totale andare avanti. ma è possibile che non si ha l'intelligenza per capire che non esiste solo la dicotomia Craxi farabutto,Craxi eroe? possibile che se uno dice Craxi non era un farabutto,non sta dicendo che è giusto rubacchiare o fare manovre sottobanco? si porta nella discussione questa idea per malafede o per mancanza di intelligenza? spero la seconda,se no mi girano.. il modo di far politica di Craxi lo possiamo criticare tutti insieme,tutti insieme si condanna quel sistema. ma tutti insieme bisogna riconoscere che Craxi non ha inventato un bel nulla,i politici che (anche a sinistra) sedevano in parlamento a suo tempo e che oggi votiamo/votate non sono migliori di Craxi. non lo sono,nessuno quel famoso giorno si alzato. un conto è dire ad un uomo:"il tuo modo di gestire la poltica era sbagliato e opportunista",un conto è inventarsi che era un mostro che ne ha fatte peggio di tutti gli altri,questo è ingeneroso e profondamente ingiusto,anche per uno che sbagliava. specie se queste accuse arrivano da persone che di scheletri negli armadi ne hanno forse anche piu' di Craxi.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
tu non hai idea di quanto gnocco e piadine producessero i volontari alle varie feste de l'unità... e come i proletari s'ingozzassero di gnocco e culatello per finanziare il partito... sono gli altri che intescavano a scrocco!!! La crisi di fondi è sopraggiunta quando dopo avere ingoiato piadine e bevuto lambrusco, nello stomaco non ci stava più niente!!! E' questo il vero motivo!!!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quotone a Prodi presidente dell'IRI e a tutti i soldi che giravano allIRI in quegli anni, alla loro provenienza e alla loro destinazione. Ma Prodi non sapeva nulla e di nulla è responsabile. Craxi invece sapeva tutto di tutti, e anzi, quello che facevano dc,psi e il pentapartito è stato vergognoso, quello che si diceva che facesse il pci/pds sono accuse infamanti e infondate. Berlusconi è colpevole in quanto amico di Craxi, in quanto membro della P2. Prodi invece è vergine come la Bindi! Basta, la smetto qui. Quel che volevo dire è che non ha senso affermare "Erano tutti colpevoli ma i nostri no, mai fatto nulla" Indipendentemente che i "nostri" fossero di destra, sinistra o centro. Gli unici che forse (e dico forse) non hanno intascato nulla (o poco) sono quelli dell'Msi/An, e probabilmente solo perchè nessuno li considerava abbastanza per dargli una fetta di torta. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
A leggere un po di post non posso che ribadire un idea che ho da tempo. Siamo veramente un popolo di merda, che si merita solo di prenderlo nel culo in eterno.
Non c'è da meravigliarsi poi che in mezzo a questi mezzi uomini si siano formate le più grandi organizzazioni criminali del mondo. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
la c'è gente GIUSTA E PULITA che pensa che il male del mondo sia colpa degli altri. e punta il dito,scandalizzata. la gente GIUSTA e PULITA,(antropologicamente superiore se vogliamo chiamarli col loro nome) che a sentire i discorsi degli altri,gli appare evidente che è circondato da un popolo di merde,e che è grazie a questi,non c'è da meravigliarsi,che le peggiori organizzazioni criminali del mondo pullulano tra noi(sti cazzi piu' di cosi..io lo incornicerei il tuo post.
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
che è?
hai perso gli occhiali?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
(temo di chiedere troppo
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dovresti usare babelfish per tradurre in itagliano i tuoi pensieri
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
un concetto che si ribatte fino a che non entra in testa.
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ne prendiamo atto,ma che gusto a farlo sapere a tutti?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un concetto che si ribatte fino a che non entra in testa.
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
no io non credo che ci sia qualcuno di antropologicamente superiore.
non l'hai capito,o era una gag di incredibile comicita' la tua? non perche' qui si discuteva.
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
ho 12/10.E' che non si capisce un accidenti; cosa volevi dire?!?!? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
hmm come sospettavo il problema non era di vista.
fondamentalmente io non ho detto nulla di piu' di quel che ha detto Parax,diciamo che ho semplicemten esplicitato il succo del suo discorso.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
c'entra eccome perchè l'accettare questa logica porta a pratiche assai poco onorevoli di cui il movimento CL (e la frecciatina a te è forse gratuita ma non me la sono sentita di reprimerla, cmq se ti garba posso anche scusarmene) è maestro, benchè si tenda a negarlo e/o giustificarlo. NON è tutto così, o forse sono un illuso e tutta l'Italia è piena di questa merda di mentalità clientelare e mafiosa, "io aiuto te, tu aiuti me" il che ci ha sempre impedito, anche nei momenti di maggiore sviluppo economico, di fare il grande salto verso una vera grandezza, una statura da potenza mondiale, non è un caso che la Germania sia partita 60 anni fa peggio di noi ma già dopo poche decine di anni ci fosse superiore economicamente. Bisogna arrendersi ad essere nati in un paese del terzo mondo? mi aspetto che la gente "normale" condanni questa mentalità sopra descritta, esplicitamente, per evitare ogni dubbio. per questo è partita la frecciatina. tutto qua. nella fattispecie, non ho detto che Craxi era un mostro, solo che politicamente ha generato delle magagne che stiamo pagando tuttora e continueremo a pagare a lungo, forse per generazioni. Ecco qua il mio giudizio su Craxi: non ho detto "ladro" ho detto "politico miope e demagogico" (e ho portato qualche esempio) il che però è assai lontano da "eroe" o "vittima delle toghe komuniste" che si vuole accreditare. che poi su Sigonella si sia comportato "bene" non cambia un accidenti, e non cambia un accidenti (anzi mi pare un pò OT) neanche che all'IRI complice di questi misfatti ci fosse Prodi il quale è e resta un democristiano, se volete discutere di Propdi aprite un 3d apposito, questo qua è su Craxi, evitiamo però Craxi = Prodi per favore, non credete?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

ho 12/10.