|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
La polemica non è certo nata dalle parole di qualche leader di centrosx, leggi meglio, prima di scrivere. E trova ampli consensi negli appartenenti alle FA. Incredibile nevvero? Quote:
Non è terrorismo, ma guerriglia, perchè in Iraq c'è la guerra, non fra la democrazia occidentale e i terroristi, ma fra invasori e invasi. Chiudi. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
e chi lo dice?
un giudice? ![]() Rassegnarmi? mai! La lotta controi questi TERRORISTI deve proseguire GO! GO! GO! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Resistere, resistere, resistere. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
combattere combattere combattere |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sono orgoglioso del nostro Esercito, che è la per aiutare un popolo a ritrovare la democrazia e la libertà. E ringrazio chi li ha mandati. Cioè il Parlamento sovrano. Passo e chiudo. [/quote] Rap, spero vivamente che tu abbia meno di 18 anni, possibilmente meno della terza media. Io sono costernato per la morte del giovane militare, dico davvero, ma non potrei mai per questo stravolgere i termini o cambiare la sostanza delle cose cambiandone il nome. Un terrorista è colui che utilizza metodi particolarmente violenti e non convenzionali nel contesto di uno scontro politico. Mi spieghi dunque, cosa c'è di così non convenzionale, nell'usare un'arma convenzionale in una situazione di guerra? In Italia non è come dici tu il parlamento il sovrano, è il popolo, qualche volta sta pure bene ricordarselo; il parlamento lo rappresenta. Altra considerazione: è possibile che qualsiasi interrogativo o riflessione, sopratutto se contrari alle nostre "idee", debbano essere immediatamente tacciati di polemica o speculazione? Secondo questa logica bisognerebbe accettare ogni evento in quanto tale, prenderne atto passivamente, senza domandarsi il perchè è successo, se si fosse potuto evitare, come si potrebbe fare perchè non si verifichi nuovamente. Non mi sembra questa una forma mentis molto rivolta alla comprensione della realtà ed al suo miglioramento. Riguardo i Mangusta (e qui tu Rap non c'entri): qualcuno ritiene che in quella situazione, con quella fatale dinamica, la loro presenza non avrebbe fatto, purtroppo, la differenza. Forse hanno ragione, forse no, personalmente ritengo che quantomeno avrebbero costituito un forte deterrente; che non si metta in atto un'offesa senza valutare minimamente la capacità di difesa e, sopratutto, di reazione. Detto questo, credo che non sia nemmeno questo il punto. Sono piuttosto orientato a pensare che, come dicevo all'inizio, si pretenda di alterare la sostanza delle cose cambiandone la forma (il nome). Quando si mandano le proprie truppe in "missione di pace", saranno equipaggiate di conseguenza, coerentemente con la comunicazione politica. Se però si trovano ad operare in un paese che si trova palesemente in una condizione di guerra, l'incongruenza (per chi vuole vederla e ne è in grado) appare evidente. E così i Mangusta hanno la faccia "troppo cattiva", sembrano troppo da guerra, troppi missili, calibri troppo grossi, troppo bellicosi, qualcuno dice anche troppo costosi; insomma, superflui e sconvenienti per una "missione di pace" o per una tale apparenza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 25-01-2005 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
«Italiani, cercheremo gli assassini di Cola» «Alti esponenti» del gruppo hanno detto che sarà creata una commissione di indagini. I funerali in diretta su Raiuno I vertici dell'Ufficio dei martiri Al Sadr a Nassiriya hanno confermato «che sul territorio sono presenti cellule terroristiche e organizzazioni esterne che sfuggono al loro controllo - ha concluso Borrini - e che potrebbero essere causa di atti ostili, ma da parte loro c'è l'impegno a porre in essere ogni azione possibile per individuare, e se possibile fermare, l'azione di questi elementi». articolo -------------------------- meno male che son gli stessi insorti a dire che ci sono anche i terroristi (specialmente ora)
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
mmm..ho letto a macchia il 3d:
be posso capire che si punta molto sulla non presenza di mangusta, be di certo i mangusta non avrebbero salvato la vita al mitragliare sull ab... pero' se fossero usati come di dovere( supporto alle truppe di TERRA) forse il lagunare morto .... che l italia abbia ottimi uomini ma scarsi mezzi,,,,non e una novita'
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Cmq quello che dici non è esatto nè formalemente nè sostanzialmente: se si dice che lì ci sono guerriglieri non significa che c'è guerra ma guerriglia. Non è una differenza solo grammaticale ma sostanziale. Potrei sbagliare ma proprio l'unico organo nazionale deputato all'accertamento di queste cose (il consiglio supremo di guerra presieduto da Ciampi) ha sottolineato che non c'è guerra in Irak ma guerriglia.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
notizia ansa ripresa da tutti gli organi di informazione:
l'organizzazione di al-Zarqawi ha "avvertito" che i suoi cecchini spareranno su chi cerchera' di andare a votare. questi sono terroristi o guerriglieri resistenti? |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma usare il tasto "cerca" prima di mettere parole in bocca al prossimo (e fare figuracce) no eh ?
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Infatti sono io che perdo tempo a rispondere. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
non è la prima volta che una discussione devia dall'argomento iniziale, anzi accade molto spesso! se tu sei un frequentatore di un qualsiasi forum dovresti saperlo... e non scandalizzarti tanto Ultima modifica di silversurfer : 25-01-2005 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

un giudice?