Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 21:47   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da rap
mai stato piu tranquillo, caro ma la polemica resta ridicola e falsa.
E quanto mai inopportuna, in questo momento di lutto. Squallidamente elettorale.
Calmo non mi sembri per nulla. Anzi.
La polemica non è certo nata dalle parole di qualche leader di centrosx, leggi meglio, prima di scrivere.
E trova ampli consensi negli appartenenti alle FA.
Incredibile nevvero?

Quote:
e allora? bella sentenza, da vergogna assoluta.
Sono TERRORISTI e tali restano, non basta certo una sentenza allucinante a cambiare l'appellativo di gente simile.
E li abbiamo in casa.

A causare la morte del nostro soldato sono stati dei TERRORISTI, e mi auguro che chi ha sparato faccia presto la stessa fine.
Sono orgoglioso del nostro Esercito, che è la per aiutare un popolo a ritrovare la democrazia e la libertà.
E ringrazio chi li ha mandati. Cioè il Parlamento sovrano.
Passo e chiudo.
Rassegnati.
Non è terrorismo, ma guerriglia, perchè in Iraq c'è la guerra, non fra la democrazia occidentale e i terroristi, ma fra invasori e invasi.

Chiudi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:54   #62
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
e chi lo dice? un giudice?

Rassegnarmi? mai!

La lotta controi questi TERRORISTI deve proseguire e proseguirà!
GO! GO! GO!

ciao ciao
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:58   #63
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
e chi lo dice? un giudice?

Rassegnarmi? mai!

La lotta controi questi TERRORISTI deve proseguire e proseguirà!
GO! GO! GO!

ciao ciao
Ho risposto di la, ma non è che con questi slogan potrai ribaltare una sentenza sacrosanta.

Resistere, resistere, resistere.

LuVi
Old 24-01-2005, 22:00   #64
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ho risposto di la, ma non è che con questi slogan potrai ribaltare una sentenza sacrosanta.

Resistere, resistere, resistere.

LuVi
sentenza sacrosanta? ma per piacere... e i tuoi cosa sono? usi la sentenza come slogan

combattere combattere combattere
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:01   #65
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mai stato piu tranquillo, caro ma la polemica resta ridicola e falsa.
E quanto mai inopportuna, in questo momento di lutto. Squallidamente elettorale.

e allora? bella sentenza, da vergogna assoluta.
Sono TERRORISTI e tali restano, non basta certo una sentenza allucinante a cambiare l'appellativo di gente simile.
E li abbiamo in casa.

A causare la morte del nostro soldato sono stati dei TERRORISTI, e mi auguro che chi ha sparato faccia presto la stessa fine.
Sono orgoglioso del nostro Esercito, che è la per aiutare un popolo a ritrovare la democrazia e la libertà.
Passo e chiudo.
Passo e chiudo. [/quote]

Rap, spero vivamente che tu abbia meno di 18 anni, possibilmente meno della terza media. Io sono costernato per la morte del giovane militare, dico davvero, ma non potrei mai per questo stravolgere i termini o cambiare la sostanza delle cose cambiandone il nome. Un terrorista è colui che utilizza metodi particolarmente violenti e non convenzionali nel contesto di uno scontro politico. Mi spieghi dunque, cosa c'è di così non convenzionale, nell'usare un'arma convenzionale in una situazione di guerra? In Italia non è come dici tu il parlamento il sovrano, è il popolo, qualche volta sta pure bene ricordarselo; il parlamento lo rappresenta. Altra considerazione: è possibile che qualsiasi interrogativo o riflessione, sopratutto se contrari alle nostre "idee", debbano essere immediatamente tacciati di polemica o speculazione? Secondo questa logica bisognerebbe accettare ogni evento in quanto tale, prenderne atto passivamente, senza domandarsi il perchè è successo, se si fosse potuto evitare, come si potrebbe fare perchè non si verifichi nuovamente. Non mi sembra questa una forma mentis molto rivolta alla comprensione della realtà ed al suo miglioramento. Riguardo i Mangusta (e qui tu Rap non c'entri): qualcuno ritiene che in quella situazione, con quella fatale dinamica, la loro presenza non avrebbe fatto, purtroppo, la differenza. Forse hanno ragione, forse no, personalmente ritengo che quantomeno avrebbero costituito un forte deterrente; che non si metta in atto un'offesa senza valutare minimamente la capacità di difesa e, sopratutto, di reazione. Detto questo, credo che non sia nemmeno questo il punto. Sono piuttosto orientato a pensare che, come dicevo all'inizio, si pretenda di alterare la sostanza delle cose cambiandone la forma (il nome). Quando si mandano le proprie truppe in "missione di pace", saranno equipaggiate di conseguenza, coerentemente con la comunicazione politica. Se però si trovano ad operare in un paese che si trova palesemente in una condizione di guerra, l'incongruenza (per chi vuole vederla e ne è in grado) appare evidente. E così i Mangusta hanno la faccia "troppo cattiva", sembrano troppo da guerra, troppi missili, calibri troppo grossi, troppo bellicosi, qualcuno dice anche troppo costosi; insomma, superflui e sconvenienti per una "missione di pace" o per una tale apparenza.

Ultima modifica di Onisem : 25-01-2005 alle 00:18.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:13   #66
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Rassegnati.
Non è terrorismo, ma guerriglia, perchè in Iraq c'è la guerra, non fra la democrazia occidentale e i terroristi, ma fra invasori e invasi.

Chiudi.

LuVi
Gli uomini del movimento di Al Sadr al generale Borrini
«Italiani, cercheremo gli assassini di Cola»
«Alti esponenti» del gruppo hanno detto che sarà creata una commissione di indagini. I funerali in diretta su Raiuno

I vertici dell'Ufficio dei martiri Al Sadr a Nassiriya hanno confermato «che sul territorio sono presenti cellule terroristiche e organizzazioni esterne che sfuggono al loro controllo - ha concluso Borrini - e che potrebbero essere causa di atti ostili, ma da parte loro c'è l'impegno a porre in essere ogni azione possibile per individuare, e se possibile fermare, l'azione di questi elementi».

articolo

--------------------------
meno male che son gli stessi insorti a dire che ci sono anche i terroristi (specialmente ora)
Old 25-01-2005, 00:16   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
mmm..ho letto a macchia il 3d:
be posso capire che si punta molto sulla non presenza di mangusta,

be di certo i mangusta non avrebbero salvato la vita al mitragliare sull ab...

pero' se fossero usati come di dovere( supporto alle truppe di TERRA) forse il lagunare morto ....

che l italia abbia ottimi uomini ma scarsi mezzi,,,,non e una novita'
Old 25-01-2005, 08:26   #68
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Rap, spero vivamente che tu abbia meno di 18 anni, possibilmente meno della terza media. Io sono costernato per la morte del giovane militare, dico davvero, ma non potrei mai per questo stravolgere i termini o cambiare la sostanza delle cose cambiandone il nome. Un terrorista è colui che utilizza metodi particolarmente violenti e non convenzionali nel contesto di uno scontro politico. Mi spieghi dunque, cosa c'è di così non convenzionale, nell'usare un'arma convenzionale in una situazione di guerra? In Italia non è come dici tu il parlamento il sovrano, è il popolo, qualche volta sta pure bene ricordarselo; il parlamento lo rappresenta. Altra considerazione: è possibile che qualsiasi interrogativo o riflessione, sopratutto se contrari alle nostre "idee", debbano essere immediatamente tacciati di polemica o speculazione? Secondo questa logica bisognerebbe accettare ogni evento in quanto tale, prenderne atto passivamente, senza domandarsi il perchè è successo, se si fosse potuto evitare, come si potrebbe fare perchè non si verifichi nuovamente. Non mi sembra questa una forma mentis molto rivolta alla comprensione della realtà ed al suo miglioramento. Riguardo i Mangusta (e qui tu Rap non c'entri): qualcuno ritiene che in quella situazione, con quella fatale dinamica, la loro presenza non avrebbe fatto, purtroppo, la differenza. Forse hanno ragione, forse no, personalmente ritengo che quantomeno avrebbero costituito un forte deterrente; che non si metta in atto un'offesa senza valutare minimamente la capacità di difesa e, sopratutto, di reazione. Detto questo, credo che non sia nemmeno questo il punto. Sono piuttosto orientato a pensare che, come dicevo all'inizio, si pretenda di alterare la sostanza delle cose cambiandone la forma (il nome). Quando si mandano le proprie truppe in "missione di pace", saranno equipaggiate di conseguenza, coerentemente con la comunicazione politica. Se però si trovano ad operare in un paese che si trova palesemente in una condizione di guerra, l'incongruenza (per chi vuole vederla e ne è in grado) appare evidente. E così i Mangusta hanno la faccia "troppo cattiva", sembrano troppo da guerra, troppi missili, calibri troppo grossi, troppo bellicosi, qualcuno dice anche troppo costosi; insomma, superflui e sconvenienti per una "missione di pace" o per una tale apparenza.
Grazie per aver espresso con maggior chiarezza il pensiero che io non riesco ad esprimere correttamente.

LuVi
Old 25-01-2005, 08:55   #69
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76

pero' se fossero usati come di dovere( supporto alle truppe di TERRA)
Quoto solo questa tua frase perchè penso sia molto significativa. Se venissero utilizzati in questo modo, infatti, il governo italiano si troverebbe ancor più in imbarazzo nel sostenere che la nostra sia in realtà una semplice missione umanitaria, e non di guerra. Comunque, l'invio di tali mezzi cambierebbe di un nulla la situazione irachena.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:22   #70
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Infatti, e ora anche la giustizia Italiana li ha definiti guerriglieri, non terroristi.
Quindi li c'è una GUERRA.
Il provvedimento del PM di Milano è alquanto discutibile ma non è questo il 3D.

Cmq quello che dici non è esatto nè formalemente nè sostanzialmente: se si dice che lì ci sono guerriglieri non significa che c'è guerra ma guerriglia.

Non è una differenza solo grammaticale ma sostanziale.
Potrei sbagliare ma proprio l'unico organo nazionale deputato all'accertamento di queste cose (il consiglio supremo di guerra presieduto da Ciampi) ha sottolineato che non c'è guerra in Irak ma guerriglia.
Old 25-01-2005, 10:53   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Grazie per aver espresso con maggior chiarezza il pensiero che io non riesco ad esprimere correttamente.

LuVi
L'ho fatto con piacere, grazie a te per apprezzarlo e condividerlo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:23   #72
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76

che l italia abbia ottimi uomini ma scarsi mezzi,,,,non e una novita'
i mezzi non è che siano scarsi,è che quando servono vengono lasciati a casa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:43   #73
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
notizia ansa ripresa da tutti gli organi di informazione:

l'organizzazione di al-Zarqawi ha "avvertito" che i suoi cecchini spareranno su chi cerchera' di andare a votare.

questi sono terroristi o guerriglieri resistenti?
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:53   #74
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer

l'organizzazione di al-Zarqawi ha "avvertito" che i suoi cecchini spareranno su chi cerchera' di andare a votare.

E ancora c'è chi parla di resistenza ... incredibile
Old 25-01-2005, 13:01   #75
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer

Cosa c'entra con i Mangusta?
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:02   #76
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ancora: cosa c'entra?
Old 25-01-2005, 13:02   #77
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
per la verità c'è anche chi blatera di "liberazione"...davvero incredibile

Old 25-01-2005, 13:32   #78
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
per la verità c'è anche chi blatera di "liberazione"...davvero incredibile

Ma usare il tasto "cerca" prima di mettere parole in bocca al prossimo (e fare figuracce) no eh ?
Old 25-01-2005, 13:44   #79
flisi71
Senior Member

Infatti sono io che perdo tempo a rispondere.
Old 25-01-2005, 13:58   #80
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Cosa c'entra con i Mangusta?
la discussione, partendo dai mangusta si era spostata su chi, al di là di squallidissime speculazioni politiche, erano i veri responsabili della morte del nostro soldato: i terroristi mozzatori di teste ed assassini dei loro stessi connazionali, come li chiamo io, o i "resistenti" come li chiamano la Gruber e compagni?

non è la prima volta che una discussione devia dall'argomento iniziale, anzi accade molto spesso! se tu sei un frequentatore di un qualsiasi forum dovresti saperlo... e non scandalizzarti tanto

Ultima modifica di silversurfer : 25-01-2005 alle 14:00.
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian