|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Sta sera smonto il dissi, pulisco la CPU e gli applico il sensore di temperatura elettronico di sopra, accendo il pc , vado nel bios e vedo se le due temperature corrispondono, vediamo se è vera sta cosa della tolleranza oppure la AMD ha prodotto una serie di processori difettati, cioè i newcastle che tutti noi abbiamo e che a tutti danno problemi Non so più cosa fare, non posso neanche giocare!!! Dopo di ciò , comprerò una artic silver 5, se non risolverò il problema comprerò un super dissipatore e se non cambia ancora nulla allora ritorno a P4 con il qaule non ho mai avuto problemi
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 17-01-2005 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se il dissi è quasi freddo mentre il procio segna 65° mi sa ke la spiegazione è splo una....
non fa contatto bene... Sicuri ke il dissi sia montato correttamente e ke sia perfettamente planare??? a volte capitano dissi difettosi anke se è difficile... cmq sono temperature completamente fuori dalla norma x un A64.... nel thread di cdimauro addirittura col cool'n'quiet attivato giravano abbastanza bene anke con la ventola spenta!!!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ecco il pezzo di cui sopra:
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
riavviato... 52°C in idle Ciaozzz
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Smontato dissipatore e CPU, puliti e rimesso pasta termoconduttiva, rimontato il tutto e reinstallato BIOS 19. La temperatura rimane 43° in idle e 64 a pieno carico dopo 30". Il dissipatore è freddo. Evidentemente è il sensore temperatura della CPU che non funziona oppure il Bios che rileva temperature sballate. Non so più che prova fare .
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Sto ora controllando il dissy a dito.. è caldino ma non eccessivamente.
eppure in full mi segnava 64°C ma il bello , appunto , è che è bastato un riavvio per farlo andare da 28-41 a 56-64 ... quindi imho sono i sensori della mobo. ma i sensori esterni..quelli elettronici..dove si trovano e come si applicano? Ciaozzz
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
infatti si guardano sempre i W di una CPU le temp idicate dalle varie mobo lasciano il tempo che trovano.... potresti montare la tua stessa CPU su altre 20 mobo e ottenere altre 20 temperature diverse....con lo stesso dissy cmq hai fatto come dice PERPAX??? hai messo il 21? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio come quello di altri nn ha mai rognato sia esso OC o liscio.... BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
PER I POSSESSORI DI MOBO ABIT:
Penso che il problema sia nel bios infatti nonostante il core della CPU sia impostato su default cioè a 1.5v, dall'utility di windows u-guru vedo che questo sale subito appena entrati in windows a 1.6v!!! Questo spiegherebbele temperature esagerate che con l'ultimo bios (il 23-mi pare) sono addirittura salite di quasi 10°!!! Scrivero' al supporto tecnico della Abit intanto se possibile mi reinstallo il bios che ho trovato con la Mobo almeno guadagno una decina di gradi. Pessimo bios cmq non c'è dubbio! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te succede?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 17-01-2005 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che i 754 è SINGLE CHANNEL nei 939 è DUAL le CPU praticamente sono a livello di core pressokkè identiche... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
raga , ormai sono quasi certo che le mie temp siano fallate.
anche perche' encodavo a 67c ed il pc non faceva una piega allora mi chiedo , quali sono i programmi che mi certificherebbero la stabilita' della cpu ? ho lanciato hot cpu tester 4.22 pro , stara' a macinare per 6 ore ( mentre io sto al lavoro ) , vediamo domani mattina il pc come e' messo... poi avrei anche prime95 , potrei lanciare anche quello per 1 notte mentre lavoro. altri programmi utili ? grassie Ciaozzz
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
prime95
se passa 24 ore di quello sei rocksolid IMHO cmq ritengo ottimo anke 2 ore di encoding DVX BYEZZZZZZZZZz
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
BTinside esattamente che errore riporta la schermata blu?
Hai fatto un test alla ram per sicurezza? I voltaggi come sono? L'alimentatore è adeguato? Ciao. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
salve,
anch'io ho un problema simile a quello che ho trovato descritto in questo post... Ho una kv8-max3 e fino a ieri montavo il processore con il dissipatore boxato. Il bios è aggiornato all'ultima versione(la 23 se non sbaglio..). Le temperature rilevate dalla scheda madre oscillavano da 45/50 gradi in idle a ben 65/68 C massimi sotto sforzo (non si è mai verificato nessun problema di stabilità cmq). Ho provato a rimontare il dissipatore + cpu ristendendo la pasta ma niente, così ho deciso di comprare un dissipatore migliore e ho preso un ultra vortex della cooler master. Ho avuto alcuni problemi di montaggio in quanto mi è stato possibile fissare il dissipatore alla base sottostante con 2 sole vite e non con tutte e 6 che erano in dotazione(a proposito, spero non ci siano problemi Di sicuro c'è stato un netto miglioramento, ma credo che le temperature rilevate siano ancora un po' altine. A questo punto però, inizio a pensare che i sensori possano essere un po' sballati. La cosa più strana è infine che cool'n'quiet non sembra influire in alcun modo sulle temperature, nel senso che rilevo le stesse con l'opzione attivata o disattivata(sia col dissipatore vecchio che con quello nuovo)... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!