Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è quello che preferisci?
Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay 9 2.40%
DooM III 88 23.47%
Far Cry 82 21.87%
Ground Control 2: Operation Exodus 1 0.27%
Half-Life 2 174 46.40%
Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 3 0.80%
Medal of Honor: Pacific Assault 6 1.60%
Painkiller 4 1.07%
Rome: Total War 6 1.60%
Top Spin 1 0.27%
Unreal Tournament 2004 1 0.27%
Votanti: 375. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 18:02   #61
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Ho votato HL2 perchè è più leggero ma come bellezza di sicuro Doom3
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 19:41   #62
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Come grafica sicuramente Doom 3 a patto di avere l'hardware adatto per farlo girare al meglio.
Old 15-01-2005, 22:50   #63
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho votato Doom3 per la senzazione di solidita' e atmosfera generale che riesce a trasmettere al giocatore,cmq anche half life 2 l'ho trovato molto bello ma a me nn mi ha dato le stesse emozioni di doom3.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 15:56   #64
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
doom3, gli interni della base sono spettacolari
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:17   #65
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
doom3, gli interni della base sono spettacolari
*
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:51   #66
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Anche se mi è piaciuto di più Doom 3, non me la sento di votarlo come miglior grafica, qui Half-Life 2 penso sia imbattibile, il Source a parer mio è un capolavoro.

1) Half-Life 2
2) Doom 3 ~ Far Cry
3) Painkiller

EDIT

Azz.
Ho sbagliato a votare

Vabbè

Ultima modifica di agma : 16-01-2005 alle 17:53.
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 18:26   #67
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Direi per i singoli effetti D3... tipo luci, ombre... ecc... ma se poi mi piazzi una crapona squadrata mi togli tutta la poesia...

Voto dunque HL2 perchè è migliore nel complesso, pur non brillando eccessivamente in nessun effetto speciale...

Primi 3:

HL2
Doom3
FC

Ultima modifica di =>TaroKSoft<= : 16-01-2005 alle 18:38.
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 23:35   #68
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
[cut]
Voto dunque HL2 perchè è migliore nel complesso, pur non brillando eccessivamente in nessun effetto speciale...
[cut]
Bhè dubito che ci sia un gioco che possa vantare una implementazione tanto curata e realistica dell'acqua. Se non è brillare questo

Ultima modifica di Crashman : 17-01-2005 alle 06:20.
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:16   #69
Bonda
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Reggio Emilia
hl2 mi pare ,nel complesso, veramente molto buono! leggerezza del motore grafioc e dettaglio dei personaggi, ambiente fotorealistico e riflessi ottimi. Buon uso anche dell'hdr, imho.

doom3,second me, a certe cose incredibili, vedi le luci, il senso di corposità.....ma come motore grafioc, mi sembra ottimizzato in maniera pessima, risulta troppo pesante per la magigor parte dei sistemi e, in alcuni casi, presenta texture veramente datate, credo.

Painkiller mi piace parecchio, e anche ut2k4(andate a vedere la mia domanda sulle texture, please )......ma non quanto hl2.

Gagliardo veramente FC, soprattutto vista la data di uscita e la cura degli ambienti. Ma per me è troppo da carotne animato (una delle poche pecche, lo ammetto )!

P.S. non ho ancora provato riddick
P.P.S. i giochi non sono messi in ordine di preferenze (tranne hl2, l'ho votato )

ciao a tutti
Cpu: P4 2.6GHz (@3.15, bus 960MHz, fsb240) bus800; Mobo: asus P4P800-SE rev 2.xx; Vpu: clubs3d nvidia 6600gt(agp); Ram: 2Gb DDR400 MHz Dual Channel(4x512) Kingston ; HD: maxtor 40Gb+200Gb(sata); Monitor: LG 995e 19" (crt); NoteBook: Nevada centrino1.5; 256Mb ram; 20Gb HD; 15" xga. x-fire: Jaylor-Bonda [HWU] Al Mercatino ho concluso con Hornet75
Bonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 06:19   #70
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Errore
Old 17-01-2005, 11:49   #71
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Ho votato Doom3 pur preferendo HL2 come gioco nel suo complesso ...
Old 17-01-2005, 14:20   #72
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
A parte doom 3, che per avere una grafica spettacolare richiede hardware altrettanto spettacolare, mi spiegate come fate a dire che hl2 ha grafica migliore di far cry?

ps ho giocato ad entrambi
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:22   #73
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
non mi piace la plastica la gomma e le robe troppo lucide, ecco perchè
Old 17-01-2005, 16:29   #74
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Bhè dubito che ci sia un gioco che possa vantare una implementazione tanto curata e realistica dell'acqua. Se non è brillare questo
Azz... su questo hai ragione... :P
Old 17-01-2005, 16:36   #75
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
A parte doom 3, che per avere una grafica spettacolare richiede hardware altrettanto spettacolare, mi spiegate come fate a dire che hl2 ha grafica migliore di far cry?

ps ho giocato ad entrambi
Questo rimane un mistero pure per me
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:32   #76
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Half life 2...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:19   #77
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Questo rimane un mistero pure per me
vedere in quel sondaggio il motore di farcry graficamente dietro a quello di doom3 e half life 2 equivale a una bestemmia videoludica.
Andrebbero confinati in una stanza con una play2 a giocare 24 ore su 24 a gt3

scommetto che la meta' dei votanti pro hl2 non ha nemmeno provato farcry perche' o non gli gira per i requisiti hardware, o si sono scandalizzati perche' la grafica non gli gira a 2048*1536 con anti aliasing e filtri a manetta
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 09:15   #78
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quanti di quelli che hanno votato per half life 2 NON hanno giocato a far cry? TUTTI presumo dalle risposte visto che non c'é nessuno che é in grado di spiegarmi come mai hl2 é superiore a far cry.

Ve lo spigo io come hanno votato tutti: il gioco mi è piaciuto tanto per cui ha una grafica stupenda!
Old 18-01-2005, 10:25   #79
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Quanti di quelli che hanno votato per half life 2 NON hanno giocato a far cry? TUTTI presumo dalle risposte visto che non c'é nessuno che é in grado di spiegarmi come mai hl2 é superiore a far cry.

Ve lo spigo io come hanno votato tutti: il gioco mi è piaciuto tanto per cui ha una grafica stupenda!
Non credo... Far Cry ha una grafica stupenda, nulla da obbiettare, ma e' un ambiente irrealistico sebbene siano stato comunque uno dei giochi piu' appaganti da questo punto di vista.
Non posso certo azzardarmi a dire che Far Cry non mi sia piaciuto.. e' stupendo, c'e' poco da dire ma HL2 mi ha convinto di piu' perche' piu' di avvicina a cio' che ricerco nei giochi per pc e cioe' il realismo delle immagini e degli ambienti.
Quando sono entrato nelle stanze dei palazzi in HL2 per vedere gli appartamenti sono rimasto a bocca aperta.. idem per le prigioni in cui in certi punti l'illuminazione sebbene statica rende in maniera impressionante il senso di "realta".

Questo mi appaga piu' di Far Cry che offre un paradiso terrestre ma con una palette di colori e un ambiente un po' troppo "cartonesco".
Old 18-01-2005, 11:46   #80
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Non credo... Far Cry ha una grafica stupenda, nulla da obbiettare, ma e' un ambiente irrealistico sebbene siano stato comunque uno dei giochi piu' appaganti da questo punto di vista.
Non posso certo azzardarmi a dire che Far Cry non mi sia piaciuto.. e' stupendo, c'e' poco da dire ma HL2 mi ha convinto di piu' perche' piu' di avvicina a cio' che ricerco nei giochi per pc e cioe' il realismo delle immagini e degli ambienti.
Quando sono entrato nelle stanze dei palazzi in HL2 per vedere gli appartamenti sono rimasto a bocca aperta.. idem per le prigioni in cui in certi punti l'illuminazione sebbene statica rende in maniera impressionante il senso di "realta".

Questo mi appaga piu' di Far Cry che offre un paradiso terrestre ma con una palette di colori e un ambiente un po' troppo "cartonesco".

Te la ricordi l'acqua in far cry? e mi dici che quella non è realistica?

Comunque qua si chideva quale gioco ha la miglior grafica e, come ho fatto notare io, tutti vi siete fatti influenzare da altre cose non valutando obbiettivamente la grafica
La prossima volta leggete bene cosa si chiede nel 3d
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian