Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 20:41   #61
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
io niente, ci ho passato un semestre (tornato a giugno scorso) ora me ne sto a milano un anno intero, poi dovrei andare un semestre in israele.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 20:52   #62
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
si ma lì cosa ci facevi? un master?
Old 10-03-2005, 20:55   #63
Espinado
Senior Member

ho frequentato i corsi undergraduate di una school of business. avrei potuto fermarmi là per uno stage a seguire (ovviamente ben pagato, là si lavora tanto ma non gratis) ma siccome dovevo timbrare la laurea triennale a luglio ho dovuto rinunciare potrei tornarci il prox anno (1 sem di mba) ma mi sa che farò israele.
Old 10-03-2005, 21:16   #64
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Espinado perchè non vieni alla cena dei milanesi il 2 Aprile?

Guarda in piazzetta, le iscrizioni sono aperte
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 21:26   #65
Espinado
Senior Member

potrebbe essere un'idea. debbo vedere perché sto semestre sto morendo e in quel periodo sarò pesantemente sotto con statistica, cmq sarebbe un'idea
Old 14-03-2005, 18:26   #66
augilio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tutte queste persone che vanno in giro per il mondo fra Erasmus, lavori all'estero eccetera sono sicuramente un fatto positivo, dato che permette di crescere culturalmente e professionalmente. Detto questo però volevo sapere se c'è qualcuno di questi "giramondo" che si trova nella situazione di essere figlio unico, magari pure con un solo genitore: come fa ad andare a stare per periodi più o meno lunghi di tempo in luoghi più o meno lontani dall'Italia senza la preoccupazione di cosa potrebbe succedere al proprio genitore? Senza scomodare ipotesi troppo cruente potrebbe però succedere, che so, che si rompa qualche osso, oppure che debba fare un'operazione improvvisa e via dicendo. In questo caso come vi comportereste? Mollereste tutto e tornereste immediatamente in Italia oppure cerchereste di evitare il ritorno se non è proprio una questione di vita o di morte?
E nel caso che il genitore soffrisse di qualche malattia pschica come la depressione non sarebbe più corretto stargli vicino il più possibile senza abbandonarlo a se stesso?
Io penso che i nostri genitori fanno tanto per noi quando siamo piccoli, crescendoci pazientemente: quando siamo grandi è giusto ricambiare standogli vicino il più possibile, specie se ci sono situazioni di particolare disagio per loro. Invece io vedo un grande egoismo da parte dei miei coetanei, che pensano solo ad uscire con gli amici, ad andare in vacanza o a lavorare all'estero: tanto che spesso e volentieri questi etichettano chi la pensa e si comporta in modo diverso come mammone. Se questo significa essere mammone son orgoglioso di esserlo: tanto chi dice così è spesso solo un menefreghista!
Bene aspetto vostri pareri e mi scuso se sono andato parzialmente ot, però non più di tanto credo.
augilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 19:22   #67
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da augilio
Tutte queste persone che vanno in giro per il mondo fra Erasmus, lavori all'estero eccetera sono sicuramente un fatto positivo, dato che permette di crescere culturalmente e professionalmente. Detto questo però volevo sapere se c'è qualcuno di questi "giramondo" che si trova nella situazione di essere figlio unico, magari pure con un solo genitore: come fa ad andare a stare per periodi più o meno lunghi di tempo in luoghi più o meno lontani dall'Italia senza la preoccupazione di cosa potrebbe succedere al proprio genitore? Senza scomodare ipotesi troppo cruente potrebbe però succedere, che so, che si rompa qualche osso, oppure che debba fare un'operazione improvvisa e via dicendo. In questo caso come vi comportereste? Mollereste tutto e tornereste immediatamente in Italia oppure cerchereste di evitare il ritorno se non è proprio una questione di vita o di morte?
E nel caso che il genitore soffrisse di qualche malattia pschica come la depressione non sarebbe più corretto stargli vicino il più possibile senza abbandonarlo a se stesso?
Io penso che i nostri genitori fanno tanto per noi quando siamo piccoli, crescendoci pazientemente: quando siamo grandi è giusto ricambiare standogli vicino il più possibile, specie se ci sono situazioni di particolare disagio per loro. Invece io vedo un grande egoismo da parte dei miei coetanei, che pensano solo ad uscire con gli amici, ad andare in vacanza o a lavorare all'estero: tanto che spesso e volentieri questi etichettano chi la pensa e si comporta in modo diverso come mammone. Se questo significa essere mammone son orgoglioso di esserlo: tanto chi dice così è spesso solo un menefreghista!
Bene aspetto vostri pareri e mi scuso se sono andato parzialmente ot, però non più di tanto credo.
Beh ovviamente se uno è figlio unico, ed ha genitori che hanno problemi alle spalle, ci pensa bene 10mila volte prima di fare una scelta simile. Ma se non sei figlio unico, genitori che non hanno particolari problemi, penso che non sussista nessun impedimento a fare scelte di questo genere, se non esclusivamente di carattere sentimentale.
Comunque se vuoi saperlo, se ti lamenti dei tuoi coetanei italiani è meglio che non vedi allora quelli europei, che lasciano casa appena maggiorenni in maniera molto maggiore di noi. Credo che arrivati ad un certo punto della propria vita, bisogna essere in grado di tranciare "il cordone ombellicare" e fare le proprie esperienze di vita, ciò ovviamente non equivale a non fregarsene dei propri genitori.
Old 14-03-2005, 20:35   #68
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Casualmente sono figlio unico con un solo genitore, una mamma che ha gia' 77 anni.

E' anche sola.

Di conseguenza apparentemente sono un ingrato che lascia sola la mamma che ha fatto tanto per me.

Ah, sta bene, grazie. In effetti sta meglio di quando ero in zona, perche' ha ricominciato a vivere e a prestare attenzione a cio' che fa, perche' non vale piu' il concetto di "tanto poi chiamo Marco e sistema".

Gia' prima di partire, ho notato che quasi (poche eccezioni) tutte le persone con cui ho parlato, invece di farmi gli auguri, o di vedere le cose positive, o di essere contente per me, mi hanno fatto una serie di domande standard:

- e tua mamma come fa?
- e la tua attivita'?
ecc. ecc., con altri possibili problemi/motivi per cui secondo loro, facendo quello che loro avrebbero voluto fare, ma non hanno mai fatto, sbagliavo.

Non c'e' stato uno che abbia provato a supporre che magari un po' ci avessi pensato (10.000 volte, per citare beppegrillo) e mi fossi posto il problema. Aspettavo loro che me lo dicessero. Gia', ma siamo menefreghisti.
Non c'e' stato uno che abbia pensato che magari con mia mamma avessi parlato, che magari avessi trovato aiuti e soluzioni per il periodo in cui non fossi stato disponibile a breve distanza.
Non c'e' stato uno che abbia pensato che magari avessi fatto un accordo con l'azienda, per cui se c'e' un'emergenza c'e' un'emergenza. Parto, no question asked.

Caro augilio, la colpa che ti rinfaccio non e' quella di essere andato OT.

La colpa che ti rinfaccio e' quella di aver dato per scontato che chi fa certe scelte si arroghi il diritto che non ha di darti del mammone e sia "solo un menefreghista".

Tutto il tuo post, oltre a essere nel posto sbagliato, e' di un'arroganza spaventosa.

Vergognati.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 20:48   #69
augilio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
La colpa che ti rinfaccio e' quella di aver dato per scontato che chi fa certe scelte si arroghi il diritto che non ha di darti del mammone e sia "solo un menefreghista".

Tutto il tuo post, oltre a essere nel posto sbagliato, e' di un'arroganza spaventosa.

Vergognati.
No guarda che mi hai capito male/mi sono spiegato male: io per menefreghista intendo quelli che usano quel termine senza sapere nulla delle situazioni che ci stanno dietro, non alludevo assolutamente a tutte le persone che, come te, hanno scelto di andare a vivere da sole pur avendo un solo genitore (da cui volevo semplicemente un parere). Prima di trarre conclusioni forse faresti prima a chiedere conferma se la tua interpretazione è giusta.
Old 14-03-2005, 20:59   #70
Espinado
Senior Member

io sono figlio unico, con due genitori considerati ancora "giovani" (55 anni).

Non mi trovo in dilemmi etici in quanto sono ancora super autosufficienti, certo se fossi stato a farmi problemi per loro nn sarei neanche venuto a studiare a mi. Inutile dirvi che quando sono partito per l'america (seppur solo per un semestre) i primi a dirmi "ma che ci vai a fare in america" sono stati loro. E la tiritera immagino sarà la stessa se partirò per israele. Il problema di txfw io ce l'ho in prospettiva, visto che molto probabilmente il mio futuro sarà in giro per il mondo e tra 10 anni cominceranno i problemi.

Rispondendo alla tua domanda: boh, nn saprei che dire, alla fine è giusto essere un po' egoisti, io cercherò di fare quello che posso anche a migliaia di km di distanza e per il resto spero che vada tutto bene. Certo farebbe piacere a tutti secondo me farsi magari 10 anni in giro per il mondo e poi stabilirsi a 10 km da casa, ma per tutta una serie di impieghi semplicemente la possibilità non c'è.
Old 14-03-2005, 21:11   #71
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Secondo me sei senza speranza, ma ci provo lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da augilio
No guarda che mi hai capito male/mi sono spiegato male: io per menefreghista intendo quelli che usano quel termine senza sapere nulla delle situazioni che ci stanno dietro,
Cioe' quello che hai fatto tu. O la mia interpretazione e' sbagliata?
Quote:
non alludevo assolutamente a tutte le persone che, come te, hanno scelto di andare a vivere da sole pur avendo un solo genitore (da cui volevo semplicemente un parere).
Guarda, il parere e' semplicissimo. Ogni situazione e' diversa. Ognuno deve fare le sue valutazioni e le sue scelte, che in genere non sono gratis. Giudicare qualunque situazione o scelta altrui e' sbagliato e non esattamente segno di rispetto o pensiero profondo. In effetti pero', questo si', e' gratis.
Quote:
Prima di trarre conclusioni forse faresti prima a chiedere conferma se la tua interpretazione è giusta.
Come dicevo, l'arroganza che esprimi con la tua scelta di proposizioni mi fa sentire insignificante.

Meglio ritirarmi in meditazione per metabolizzare l'evento.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:20   #72
Espinado
Senior Member

tfxw non prendertela, come hai detto e come avrai sperimentato gli unici che capiscono le cose sono quelli che ci stanno dentro. il nostro augello mi sembra pure giovane, quindi probabilmente deve ancora confrontarsi con certi problemi.
Old 15-03-2005, 06:25   #73
augilio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Secondo me sei senza speranza, ma ci provo lo stesso.
Ti ho spiegato che non volevo giudicare nessuno nel mio post precedente, ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Quote:
Cioe' quello che hai fatto tu. O la mia interpretazione e' sbagliata?
Probabilmente mi sono sia spiegato male io e tu hai interpretato le mie parole in modo troppo forzato: ma se ti fa piacere mi prendo tutta la colpa io, ok?

Quote:
non sono gratis. Giudicare qualunque situazione o scelta altrui e' sbagliato e non esattamente segno di rispetto o pensiero profondo. In effetti pero', questo si', e' gratis.Come dicevo, l'arroganza che esprimi con la tua scelta di proposizioni mi fa sentire insignificante.
Meglio ritirarmi in meditazione per metabolizzare l'evento.
Ancora con questa storia che voglio giudicare le scelte altrui? Non voglio ripetere ciò che ho già scritto nel mio precedente post, dato che chiarisce bene ciò che ho detto e a chi è rivolto. Se poi tu non lo capisci è un problema tuo: non risponderò a nessun altro tuo intervento polemico-offensivo, dato che il mio scopo non era quello di fare una polemica con uno che legge solo quello che gli conviene, ma sentire pareri di persone che hanno deciso di andare ad abitare all'estero.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian