Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 17:38   #61
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
scusate.-......forse non c'entra nulla ma ho dei strani comportamenti del pc in sign..........allora......premetto che il Nec è stato l'ultimo acquisto e l'ultima modifica fatta al pc....ma ho degli strani errori di nero e addirittura dei blu screen.......

Siccome poco prima del nec ho fatto altre modifiche.....volevo sapere se erano capitati anche ad altri utenti........
Quali sarebbero gli strani errori di Nero?Il mast per caso l'hai spostato di canale o da master a slave o cambiato la piattina IDE?Hai cambiato alimentatore e/o aggiunto nuovo hardware che ciuccia molta corrente?Scollegando il Nec tutto ok?

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ho flashato il masterizzatore e mi viene detto di riavviare per rendere effettive le modifiche. io potrei riavviare solo questa sera. se ora uso il masterizzatore e riavvio solo questa sera potrebbero esserci dei danni?
La pazienza è la virtù dei forti

Quote:
Originariamente inviato da burbero74
qulcuno sa esiste una versione del 279tdk per nec che abiliti il bitsetting sui sl?
grazie
no, non c'è, almeno per ora. Io ti consiglio il 218btrpc1: è basato sull'ultimo originale, il 2.18, e in più rende il NEC RPC1, rimuove il riplock e supporta il Bitsetting su +R/+RW (oltre che DL ovviamente).
Ciao!

Ultima modifica di 8310 : 03-01-2005 alle 17:59.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:40   #62
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Uscito il Liggy & Dee V2 Beta3

Ultima modifica di 8310 : 03-01-2005 alle 17:59.
Old 03-01-2005, 19:49   #63
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Uscito il Liggy & Dee V2 Beta3
Questo nuovo fw che cosa farebbe in più del già ottimo 2.18 btrpc1?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:27   #64
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Questo nuovo fw che cosa farebbe in più del già ottimo 2.18 btrpc1?
Si tratta più di cambiamenti che riguardano i supporti e le velocità di scrittura. Se vuoi saperne di + su questo firmware, ti consiglio di dare una lettura al file .rtf presente nello zip, dal quale cito:

Quote:
The following media’s have been added or changed.
Changed Custom Strategy 5, 10X and 12X sections, affecting TTG02 03 04 05 06 @12X
Added Ritek M03 M04 -R media
Ciao!
Old 03-01-2005, 23:47   #65
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
per quanto riguarda la velocità di rip io ho avuto verso la fine del rip di diversi dvd velocità di 12x!

in genere finisco in 15minuti
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:52   #66
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Guarda, io dei PRINCO, per fortuna, ne ho sentito soltanto parlare e malissimo, perciò mi sono sempre guardato dal comprarli. Indi non li ho mai provati
In ogni caso puoi provare ad aggiornare il firmware, mettendo su l'ultimo disponibile che è il 2.18 e che trovi direttamente sul sito ufficiale (QUI) oppure sul sito che trovi più volte linkato nelle FAQ del 1° post.
A proposito, quale firmware hai adesso?Così magari qualcuno che ha/ha avuto lo stesso tuo firmware e ha provato i PRINCO, può dirti se ha avuto i tuoi stessi problemi
Facci sapere.
Buonanotte

Salvo
Ciao
innanzitutto i complimenti per il lavoro di sintesi. E poi la risposta riguardo i Princo. Per ora mi sono limitato ad aggiornare al firmware ufficiale 2.18 . Praticamente ho iniziato ad utilizzare il NEC con un esercito di questi supporti che mi ritrovavo in casa. Il modello è quello in allegato. Ebbene la masterizzazione a 4x sembrava effettuata da "fabbrica". Un cannone. Mi sono ricreduto anche su un lettore da tavolo di 50 euro che avevo regalato al mio figliolo.
Ciauz
Immagini allegate
File Type: jpg princo4x.jpg (8.9 KB, 59 visite)
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:42   #67
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao
innanzitutto i complimenti per il lavoro di sintesi. E poi la risposta riguardo i Princo. Per ora mi sono limitato ad aggiornare al firmware ufficiale 2.18 . Praticamente ho iniziato ad utilizzare il NEC con un esercito di questi supporti che mi ritrovavo in casa. Il modello è quello in allegato. Ebbene la masterizzazione a 4x sembrava effettuata da "fabbrica". Un cannone. Mi sono ricreduto anche su un lettore da tavolo di 50 euro che avevo regalato al mio figliolo.
Ciauz
Bene Però per dati importanti che devono "durare" nel tempo, ti consiglio di utilizzare qualche altra marca un pò + affidabile
Ciao!
Old 04-01-2005, 16:32   #68
AleXit
Member

L'Avatar di AleXit

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Salve a tutti ! Anche io mi aggiungo alla comunità dei possessori del nec3500.
Dopo aver letto tutte le informazioni necessarie, mi ero deciso ad aggionare il firmware (era la v. 2.16).

Ho scelto di mettere la 218btrpc1, usando l'utility binflash. Ebbene, dopo aver eseguito il dump senza problemi, sono andato a flashare: il programma è partito ma dopo poco si è bloccato, mentre la spia del masterizzatore continuava a lampeggiare.
Ho dovuto riavviare il sistema, e temevo di aver danneggiato l'unità... invece poi ho verificato che era tutto apposto, e c'era ancora la vecchia versione del fw.

Ho provato un altra volta con lo stesso risultato.

Allora ho deciso di provare a mettere il fw 2.18 originale nec, ho fatto partire l'exe, ma anche esso si blocca dicendomi "flashing error"
Per fortuna non ho fatto danno... ma a nessuno è mai successa una cosa del genere? sono preoccupato !

Credete che possa risolvere flashando da dos ?

Tnx
AleXit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:50   #69
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
[quote]Originariamente inviato da 8310
Quali sarebbero gli strani errori di Nero?Il mast per caso l'hai spostato di canale o da master a slave o cambiato la piattina IDE?Hai cambiato alimentatore e/o aggiunto nuovo hardware che ciuccia molta corrente?Scollegando il Nec tutto ok?

Allora.......purtroppo ho avuto l'esigenza sia di fare modifiche hardware sia software....ti spiego...

Hardware:

PoV 5900xt cambiata(la mia si era rotta ed è stata sostituita in garanzia)

Banco 512 Corsair(ne ho comprato un altro uguale al precedente e sembra andar bene....''''sembra''''....cmq settaggi spinti al max...)

Nec.....(avevo un Plextor solo cd-r)

Ho messo vari dissipatori in + sul sistema:

Uno sul chip ICR5
Uno sull'Audigy
Due piccolini sulla PoV

Software:
Cambiato Nero,McAfee, disinstallato qualche programmello del c@zzo........

Una cosa strana che appena posso ricontrollo.....sono i voltaggi dell'alimentatore.....costui è un glorioso Pherdoon a 500w.......la cosa strana è che con quei programmelli che monitorizzano le temperature e i voltaggi dice dei valori sballatissimi sulla -3.3v;-5v;-12v........purtroppo da bios non posso vedere questi parametri in quanto dice ''''ok'''' solo sui voltaggi positivi.......installo ''''sandra''''e vedo cosa dice......

Il fatto è che tutta la settimana è montato il pc di mia moglie....il mio in sign....vi sembrerà strano ma vi assicuro che è vero....lo monto solo qualche ora il sabato o la domenica....giusto x fare qualche c@zz@t@ e ora che ho il Nec...qualche dvd.....
Quindi non saprei dire al 100% se i problemi sono nati da quando ho messo il Nec......cmq è montato Master sul secondo canale in cascata con l'Asus dvd(slave) e con un cavo alta densità 80 poli...

L'errore è che mentre facevo un dvd arriva intorno al 40%.....vado al cesso,torno e vedo bluscreen....

Ne faccio un altro subito dopo tutto ok....ne faccio un altro ancora ma copiando altri file...lo finisce ma alla fine da la solita paginetta rettangolare grigia dicendo....nero ha provocato un errore e verrà chiuso...inviare o no???

Cmq il dvd è venuto bene......che dire????

Poi alla fine......lancio Aquamark...e dopo il terzo test esce fuori e da errore.....

Lancio 3dmark03....fa 3-4 test e poi blu screen come sopra.........

Cmq....come prova modificherò i parametri delle ddr.....cmq...se a qualcuno gli viene in mente qualcosa......GRAZIE...
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 18:36   #70
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Bene Però per dati importanti che devono "durare" nel tempo, ti consiglio di utilizzare qualche altra marca un pò + affidabile
Ciao!
Beh oddio, li usavo anche con il mio vecchio Pioneer. Ogni tanto (poche volte) scappava fuori qualche problemuccio però tutto sommato...aoh! E poi non me la tirate perchè domani ordino un'altro NEC. Basta con Pioneer, assistenza tecnica e commerciale assurda.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-01-2005, 18:48   #71
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Nec.....(avevo un Plextor solo cd-r)

Software:
Cambiato Nero,McAfee, disinstallato qualche programmello del c@zzo........
Ciao
Potrebbe dipendere semplicemente dal sistema
operativo "sporco". Se hai effettuato ad esempio le due cose sopra senza formattare...
Ciauz
Old 04-01-2005, 20:29   #72
burbero74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
ok allora appena posso provo il 218btrpc1
e poi vi dico
grazie
luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:14   #73
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:

Allora.......purtroppo ho avuto l'esigenza sia di fare modifiche hardware sia software....ti spiego...
[CUT]
Cmq....come prova modificherò i parametri delle ddr.....cmq...se a qualcuno gli viene in mente qualcosa......GRAZIE...
Credo che la cosa abbia poco a che vedere con il NEC, pare si tratti di instabilità, dato che i problemi si manifestano quando il PC è sotto sforzo (test, masterizzazione...). Quindi o il problema è l'alimentatore un pò schizzinoso, o qualche settaggio che hai impostato oltre il valore di default (vedi settaggi RAM ma anche CPU sei l'hai overclockata) oppure il sistema operativo che, per dopo qualche modifica, è diventato instabile (e in questo caso una bella formattazione sarebbe la soluione migliore).
Per adesso non mi viene altro in mente.
Ciao!

Ultima modifica di 8310 : 05-01-2005 alle 08:46.
Old 05-01-2005, 10:39   #74
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Continuo a non capire perchè al mio Nec3500 pur avendo sostituito il firmware con uno di quelli moddati da Liggy non si sblocchi la velocità di ripping....
Inoltre sto Booktype come si imposta ? Con l'utility binflash?
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:52   #75
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Continuo a non capire perchè al mio Nec3500 pur avendo sostituito il firmware con uno di quelli moddati da Liggy non si sblocchi la velocità di ripping....
Sì, se hai (te la consiglio) la versione con interfaccia grafica per windows, ti basta premere sull'apposito tasto:

shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:50   #76
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Sì, se hai (te la consiglio) la versione con interfaccia grafica per windows, ti basta premere sull'apposito tasto:

CUT
shinji_85 se lasci le immagini sul tuo spazio web le inserisco nelle FAQ

Ultima modifica di 8310 : 05-01-2005 alle 11:52.
Old 05-01-2005, 12:04   #77
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85

Dispongo del programma da te indicato ma nelle finestre relative
a DVD+R SL e DVD+RW appare la scritta "Factory default (active)" mentre in quella relativa ai DVD+DL c'è scritto "none"..
Ho anche premuto il tasto Apply per vedere se cambiava qualcosa ma niente....
Ho il firmware LD_V2Beta2
Continuo a non capire!?
Old 05-01-2005, 12:21   #78
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
........

BITSETTING

Q: Come imposto il bitsetting sul NEC 3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo. L'utility BinFlash fa anche questo: basta cliccare su "Booktype" (per la versione Win32 GUI) e selezionare la propria preferenza per DVD+R, DVD+RW e DVD+RW DL.

Ma guardarle ste cazz@ di faq no eh ?!?!?!

Cmq se nn ho capito male a proposito di book type e bitsetting, ma non sarebbe + corretto (mi pareva d aver sentito anke questo) ke lo imposti il programma di masterizzazione e non sta utility ? Xkè sennò vuol dire ke ogni volta ke lo voglio cambiare devo aprire l'utility e poi masterizzare ? Quindi in teoria una volta impostato un bitsetting compatibile col proprio lettore da tavolo non dovrei + cambiarlo ?

DENGHIU !

Old 05-01-2005, 12:28   #79
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
BITSETTING

Q: Come imposto il bitsetting sul NEC 3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo. L'utility BinFlash fa anche questo: basta cliccare su "Booktype" (per la versione Win32 GUI) e selezionare la propria preferenza per DVD+R, DVD+RW e DVD+RW DL.

Ma guardarle ste cazz@ di faq no eh ?!?!?!

Gentile amico non ti rispondo a tono perchè non ho intezione di inzozzare il 3D , se ben leggi ho fatto presente che pur disponendo di BinFlash non riesco ad impostare il booktype perchè nelle finestre scorrevoli non ho nulla da scegliere, e ciò pur avendo cambiato firmware...
Cmq tornando in topic ho scaricato la versione 1.1 di BinFlash GUI (mentre prima avevo la 1.03) ; adesso sono nella condizione di poter scegliere come impostare il Booktype per i DVD+R ei DVD+RW ma nella finestra relativa ai DVD+R DL continua ad apparirmi "none"...
Old 05-01-2005, 12:53   #80
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Allora ti kiedo scusa ... però l'allusione a "come impostare il book type setting" c'era ....

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian