Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 09:50   #61
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non è preventiva, ma bensì realista (pensiamo alle tasse che pagano gli automobilisti e che praticamente non vengono reinvestite per il miglioramento della rete viaria).
Certo che nuove entrate si ricavano da tagli oppure da nuove tasse, ma in questo caso per tagliare le tasse ai ricchi si introduce una nuova "tassa sul macinato".

Ciao

Federico
Beh, diciamo che c'é il forte sospetto, se vuoi, ma da qui a dire che é realista mi sembra pretestuoso. Definirla poi una sorta di tassa sul macinato é fuori luogo.

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:52   #62
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Effettivamente. Che poi vorrei vedere quanti euri riuscirebbero a tirare su con questa tassa, che, a sto punto, oltre che ridicola rischierebbe di essere anche inutile, se non addirittura deleteria, almeno per il fatturato delle compagnie telefoniche. Sono veramente dei barzellettai, solo che le loro barzellette oramai non fanno neanche più ridere, visto lo stato del paese.

Ciao
Esatto, questa maggioranza di dilettanti ha trovato la sua vera vocazione; le barzellette!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:52   #63
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ah, questo secondo te lo userebbero per imbonire le folle? ti immagini un popolo in rivolta che si placa dopo quella frase?
Messa così fa ridere la mia frase, lo so
Sicuramente si sarebbe rivoltato il mondo se avessero detto

"tassa sugli sms per rientrare dal taglio delle tasse", non trovi ?

Quote:
Non so Ale, mi sbagliero' anche, del resto non mi intendo di ste cose, pero' i soldi da qualche parte devono uscire e per la ricerca e per operazioni che possano dare maggior possibilità di investimento... avevo paura che potessero uscire proposte più traumatiche dato che non credo che nessuno possa fare miracoli
La proposta viene dai centristi della CDL, che ben sanno che con il taglio delle tasse MANCHERANNO soldi.

Ecco dunque che per farne rientrare alcuni, si propone...una TASSA

Per carità, forse hanno trovato uno die modi più indolori (chi si accorge, sinceramente, di pagare 2 eurocent ad SMS? Il problema piuttosto sarà controllare gli aumenti dei gestori, poiché andrebbero a monte le cifre tonde del costo degli sms attuali, ma quello è un discorso a parte, vedremo).

Il paradosso di fondo, che probabilmente FI smentirà, è proprio quello. Tassa per rientrare dai mancati introiti delle tasse.

La proposta è dell'UDC, al quale va riconosciuta una certa abilità nel trovare una strada abbastanza indolore, ma tassa aggiuntiva resta.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:56   #64
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Messa così fa ridere la mia frase, lo so
Sicuramente si sarebbe rivoltato il mondo se avessero detto

"tassa sugli sms per rientrare dal taglio delle tasse", non trovi ?

La proposta viene dai centristi della CDL, che ben sanno che con il taglio delle tasse MANCHERANNO soldi.

Ecco dunque che per farne rientrare alcuni, si propone...una TASSA

Per carità, forse hanno trovato uno die modi più indolori (chi si accorge, sinceramente, di pagare 2 eurocent ad SMS? Il problema piuttosto sarà controllare gli aumenti dei gestori, poiché andrebbero a monte le cifre tonde del costo degli sms attuali, ma quello è un discorso a parte, vedremo).

Il paradosso di fondo, che probabilmente FI smentirà, è proprio quello. Tassa per rientrare dai mancati introiti delle tasse.

La proposta è dell'UDC, al quale va riconosciuta una certa abilità nel trovare una strada abbastanza indolore, ma tassa aggiuntiva resta.
Chi ne scrive molti sicuramente se ne accorgerà, ma non è quello il punto, piuttosto, invece, è capire se una sparata del genere ha più un senso concreto, cioè effettivamente raccimolare qualche euro, oppure abbia più una valenza politica nei confronti del berlusca. Io propendo per questa seconda ipotesi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:58   #65
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Chi ne scrive molti sicuramente se ne accorgerà, ma non è quello il punto, piuttosto, invece, è capire se una sparata del genere ha più un senso concreto, cioè effettivamente raccimolare qualche euro, oppure abbia più una valenza politica nei confronti del berlusca. Io propendo per questa seconda ipotesi.
Beh, é sicuramente una tassa meglio di altre, non mi porterai a discapito l'utilità sociale degli sms, vero?

Sulla valenza politica nei confronti di Berlusconi non ho capito; cosa intendi?

ciao
Old 10-11-2004, 09:59   #66
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Il buon vecchio Quintino Sella torna di moda

io non la vedo così... prima che aumentino i contributi universitari per finanziare la ricerca, meglio queste soluzioni
Ma tu caro Bet sai benissimo che qualsiasi nuova entrata serve solo per rimpinguare le esangue casse dello Stato, contravvenendo a qualsiasi dichiarazione preventiva, altrimenti le perenni variazioni al bilancio a cosa servirebbero?

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:59   #67
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

In effetti il clima è di braccio di ferro col sorriso sulle labbra. Vedremo.
Old 10-11-2004, 10:02   #68
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Beh, é sicuramente una tassa meglio di altre, non mi porterai a discapito l'utilità sociale degli sms, vero?

Sulla valenza politica nei confronti di Berlusconi non ho capito; cosa intendi?

ciao
LA valenza politica dici? Te la spiego in due parole: Berlusconi in realtà non avrebbe tagliato le tasse. Perchè o lo tagliando la spesa, o non lo fa. Questi vogliono farlo non tagliando, il che è ovviamente impossibile (ma vabè, c'è chi ci crede), ed allora l'UDC che fa? Propone una nuova tassa (che poi ci siamo abituati alle tasse del governo "tagliatasse", visto che la pressione fiscale, in tre anni, è aumentata dello 0.8%).

Non so se si capisce, il messaggio dei centristi.

Ciao
Old 10-11-2004, 10:03   #69
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Beh, diciamo che c'é il forte sospetto, se vuoi, ma da qui a dire che é realista mi sembra pretestuoso. Definirla poi una sorta di tassa sul macinato é fuori luogo.

ciao
Non è affatto fuori luogo, quando si vogliono abolire le tasse progressive sul reddito e rimpiazzarle con tasse sui consumi base (magari avessero detto: si ritorna a tassare l'oro, le auto e le barche di lusso).
A parte le dichiarazioni di merito, che queste trovate servano per trovare soldi per la tanto strombazzata riduzione delle tasse (di cui ripeto si avvantaggeranno principalmente i ricchi) mi sembra lampante.
O no?

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:04   #70
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
In effetti il clima è di braccio di ferro col sorriso sulle labbra. Vedremo.
per ora il clima mi sembra di braccio di ferro senza sorriso.
l'unico che lo vede è il solito giornalista delle 19:00, poi le telefonate in diretta con i leader UDC sono del tipo "voi siete naturalmente d'accordo col taglio delle tasse", in risposta silenzio agghiacciante.... poi bofonchiano qualcosa di incomprensibile.
al solito, il collante è la poltrona

Ultima modifica di rera : 10-11-2004 alle 10:10.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:11   #71
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non è affatto fuori luogo, quando si vogliono abolire le tasse progressive sul reddito e rimpiazzarle con tasse sui consumi base (magari avessero detto: si ritorna a tassare l'oro, le auto e le barche di lusso).
A parte le dichiarazioni di merito, che queste trovate servano per trovare soldi per la tanto strombazzata riduzione delle tasse (di cui ripeto si avvantaggeranno principalmente i ricchi) mi sembra lampante.
O no?

Ciao

Federico
Bè, sai, se vogliamo questa tassa esprime bene la loro filosofia in materia di fisco. Cioè, la proporzionalità? E cos'è? Basta vedere la riforma che, uso il condizionale , si appresterebbero a fare. Praticamente viene meno la proporzionalità di tassazione. E poi, che dire, colpire i consumi, in un periodo di bassa se non bassissima propensione al consumo, la dice lunga anche questa.

Ciao
Old 10-11-2004, 10:13   #72
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da rera
per ora il clima mi sembra di braccio di ferro senza sorriso.
l'unico che lo vede è il solito giornalista delle 19:00, poi le telefonate in diretta con i leader UDC sono del tipo "voi siete naturalmente d'accordo col taglio delle tasse", in risposta silenzio agghiacciante.... poi bofonchiano qualcosa di incomprensibile.
al solito, il collante è la poltrona
Sai, sti qua sono talmente incollati che quando si alzeranno rischiano di rimanere con il culo scoperto, causa incollaggio delle braghe alle poltrone
Old 10-11-2004, 10:14   #73
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Ma tu caro Bet sai benissimo che qualsiasi nuova entrata serve solo per rimpinguare le esangue casse dello Stato, contravvenendo a qualsiasi dichiarazione preventiva, altrimenti le perenni variazioni al bilancio a cosa servirebbero?

Ciao

Federico
No io non lo so. Sto a quello che c'è scritto, che permette di tagliare l'irap e finanziare la ricerca secondo dei calcoli che hanno fatto. Se si parte dal presupposto che serve per quello che un altro ipotizza è finita la discussione

ps: io inviterei a togliersi l'elmetto e a salire dalla trincea... i conti sono conti per tutti, e se non quadrano a qualcuno non quadrano a tutti, se servono imposte, servono a tutti... oggi l'udc propone la tassa sugli sms, ieri Prodi ha istituito l'irap
Old 10-11-2004, 10:18   #74
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
No io non lo so. Sto a quello che c'è scritto, che permette di tagliare l'irap e finanziare la ricerca secondo dei calcoli che hanno fatto. Se si parte dal presupposto che serve per quello che un altro ipotizza è finita la discussione

ps: io inviterei a togliersi l'elmetto e a salire dalla trincea... i conti sono conti per tutti, e se non quadrano a qualcuno non quadrano a tutti, se servono imposte, servono a tutti... oggi l'udc propone la tassa sugli sms, ieri Prodi ha istituito l'irap
Si, ma torniamo ai primi post del thread.. non sono io a promettere sgravi fiscali e aliquote fiscali impossibili...

LuVi
Old 10-11-2004, 10:19   #75
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Ho letto le vs. risposte, non quoto nessuno per dare una risposta globale !

Mi sembra un'alzata di barricate sinceramente esagerata; stante poi l'aspetto, come dicevo poco sopra, preventivo di tutto ciò. Tale tassa andrà a colpire "certi" consumi, come ha detto anche Bet mi pare, non certo fondamentali; e comunque meglio che so di un'ulteriore aumento della benzina (!).

Sul fatto di un'incidenza riguardo la scarsa propensione al consumo corrente ti ho risposto sulla non fondamentalità.

ciao
Old 10-11-2004, 10:20   #76
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, ma torniamo ai primi post del thread.. non sono io a promettere sgravi fiscali e aliquote fiscali impossibili...

LuVi

Pur di mantenere la parola consiglierà il trasferimento a Montecarlo
Old 10-11-2004, 10:20   #77
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Quote:

Quoto, come ho scritto mi sembra una ''alzata di barricate" solo politica e null'altro.

ciao
Old 10-11-2004, 10:21   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Tu hai ragione, assolutissimamente ragione, ma se qualcuno del governo continua a promettere di voler tagliare, senza ammettere le logiche conseguenze (forse perchè altrimenti perderebbe voti?) derivanti dal taglio fiscale...

Ciao
Old 10-11-2004, 10:25   #79
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Neppure io... io non sto difendendo nessuno
Old 10-11-2004, 10:26   #80
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Neppure io... io non sto difendendo nessuno
Tu no, ma ci sarà sicuramente chi sta tentando con le unghie di sviare il discorso.

LuVi
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian