Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 18:54   #61
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ma scusate come fate a ocnsigliare per sentito dire???? io posso consigliare o meno un dual xeon perche lo possiedo e lo uso.
voi avete mai usato e/o visto una workstation dual opteron? se si ritiro tutto e chiedo scusa. ma se non è cosi i vostri sono solo consigli basati si sentito dire, o letto. e come sappiamo le informazioni sul web hanno attendibilita pari a 0
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:20   #62
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
ma scusate come fate a ocnsigliare per sentito dire???? io posso consigliare o meno un dual xeon perche lo possiedo e lo uso.
voi avete mai usato e/o visto una workstation dual opteron? se si ritiro tutto e chiedo scusa. ma se non è cosi i vostri sono solo consigli basati si sentito dire, o letto. e come sappiamo le informazioni sul web hanno attendibilita pari a 0
Quoto
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:21   #63
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
bhe io possiedo un pc come da sign e ti posso assicurare che non è
da ieri che ci mastico dentro.
se il mio va molto bene, credo che un sistema al passo coi tempi
possa fare molto meglio.
al passo cosi tempi significa dual channel, bus a 800 o 1000, ddr 400 o piu, sata ovunque, agp 8x pro eccetera.

poi non credo che quello che tu abbia detto sia vero...
le recensioni a cosa servono?
i benchmark lo stesso?
le opinioni di gente che gestisce farm o server in produzione?

non credo che la gente scriva o dia opinioni tanto per darle.

ciao

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:21   #64
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
a me non sembra proprio il caso di farsi prendere dalla foga per due pezzi di silicio....
anche se onestamente a volte mi lascio prendere x molto meno...
io me la prendo perchè sono stato etichettato come bambino con scheda da 500€ che gioca a doom, quando ho 26 anni, una scheda da 50€ e sono ing informatico.
Old 26-10-2004, 19:27   #65
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Città: La Spezia
non te la devi prendere...
se hai una scheda da 500 euro sono solo fatti tuoi e io non posso
solo che dirti beato te!

se qualcuno si risente probabilmente è invidioso, tutto qua.

se potessi mi comprerei non un dual opteron, ma un 8 vie, anzi
una farm intera.

ma mi accontento e sono felice cosi

ciao

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:27   #66
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da checo
io me la prendo perchè sono stato etichettato come bambino con scheda da 500€ che gioca a doom, quando ho 26 anni, una scheda da 50€ e sono ing informatico.
hehe, vabbe dai se hai davvero 26 anni non dovresti neanche farci caso
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:55   #67
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
non te la devi prendere...
se hai una scheda da 500 euro sono solo fatti tuoi e io non posso
solo che dirti beato te!

se qualcuno si risente probabilmente è invidioso, tutto qua.

se potessi mi comprerei non un dual opteron, ma un 8 vie, anzi
una farm intera.

ma mi accontento e sono felice cosi

ciao
non ho una scheda da 500€!!!!!!!!!!
magari l'avessi, vorrebbe dire che sari carico di soldi
Old 26-10-2004, 19:55   #68
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
hehe, vabbe dai se hai davvero 26 anni non dovresti neanche farci caso
sono fatto così che ci devo fare?
Old 26-10-2004, 20:32   #69
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Città: Chicago, IL
Non avrei mai pensato che questo post si trasformasse in una gran bella discussione ...A parte qualche battibecco
Cmq alla fine per le mie finanze e sopratutto per i vostri consigli alla fine ho preso una Tyan con 2 MP 3300+, 1 G ram Kingston DDR 266 ECC e a breve appena mi arrivera tutto mi prendero una scheda raid ata 100 e ci metto i miei 2 IBM da 120 GB che ne dite
Una volta montanto gli faro fare un super render e una volta fatto mi mandero i risultati, promesso.
P.s. Un 3300+ sarebbe un 133x18 giusto ?
Ciao e grazie
zergling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 20:33   #70
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
Originariamente inviato da zergling
Non avrei mai pensato che questo post si trasformasse in una gran bella discussione ...A parte qualche battibecco
Cmq alla fine per le mie finanze e sopratutto per i vostri consigli alla fine ho preso una Tyan con 2 MP 3300+, 1 G ram Kingston DDR 266 ECC e a breve appena mi arrivera tutto mi prendero una scheda raid ata 100 e ci metto i miei 2 IBM da 120 GB che ne dite
Una volta montanto gli faro fare un super render e una volta fatto mi mandero i risultati, promesso.
Ciao e grazie
Mi sa che la prossima volta prima di postare dovro guardare meglio i miei errori di sintassi
Old 26-10-2004, 20:46   #71
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Mi sa che la prossima volta prima di postare dovro guardare meglio i miei errori di sintassi
E prima di comprare dovrai leggere qualche consiglio
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:00   #72
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ciao e grazie
dunque mp 3300+? mi suona strano a dire il vero, cmq non hai un opteron, però pure l'athlon va bene, anche se ormai è una piattaforma dual obsoleta, sinceramente la tua configurazione va troppo al risparmio
Old 27-10-2004, 08:16   #73
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
dunque mp 3300+? mi suona strano a dire il vero, cmq non hai un opteron, però pure l'athlon va bene, anche se ormai è una piattaforma dual obsoleta, sinceramente la tua configurazione va troppo al risparmio
Bhe si, forse hai ragione, ma visto che non lo usero subito per fare render assurdi, gia mi spiano la strada con un dual MP, poi se tra 2-3 anni saro diventato piu bravo ed avro bisogno di maggiori calcoli da parte delle cpu, mi cambiero pc. Sto ancora facendo i tutorials del 3ds ed una volta finiti quelli ho gia un libro sugli elementi per spremere le cpu. Raga, dite che mi faranno storie se mi portero a scheda madre e 2 CPu in usa in aereo ? Io avevo in mente di dire che era uin regalo per un amico
Old 27-10-2004, 08:21   #74
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
Scusa CHECO tu che configurazione hai ?
A proposito, lo so fa pena, ma come scheda video avro una 3dfx voodoo 3 3000 per ora, dite che e meglio farla girare sotto opengl o direct3d sotto 3ds max ?
Prendero la Geforce 9950 ultra appena uscirenno le nuove schede video ATI ed NVIDIA.
Old 27-10-2004, 08:26   #75
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
E prima di comprare dovrai leggere qualche consiglio
Lo so infatti ho letto tutti i messaggi del post, ma ad onor del vero mi tira un il c**o a spendere tutti quei soldi per avere qualche punto in piu, che alla fine si traducono in un minor tempo in render ecc ecc. ( dico questo adesso perche non userei mai alla fine tutta quella potenza ) Diciamo che per iniziare un Dual MP 3300 sia piu che sufficente non credete ? Se poi diverro cosi bravo ecc ecc mi prendero un Dual Xeon oppure Opteron e il dual MP lo mettero in rete per la renderizzazione.
Old 27-10-2004, 08:38   #76
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Lo so infatti ho letto tutti i messaggi del post, ma ad onor del vero mi tira un il c**o a spendere tutti quei soldi per avere qualche punto in piu, che alla fine si traducono in un minor tempo in render ecc ecc. ( dico questo adesso perche non userei mai alla fine tutta quella potenza ) Diciamo che per iniziare un Dual MP 3300 sia piu che sufficente non credete ? Se poi diverro cosi bravo ecc ecc mi prendero un Dual Xeon oppure Opteron e il dual MP lo mettero in rete per la renderizzazione.
La macchina è certamente valida ma ormai morta, senza alcuna possibilità di aggiornamento. Tienilo presente.
La banda limitata sulla memoria, la mancanza delle istruzioni SSE2 ormai comuni a tutte le ultime versioni dei programmi di rendering si faranno sentire.
Ad oggi sulle piattaforme ad alte prestazioni le Xeon se abbinate a piastre come le Asus PC-DL o NCCH-DL sono più economiche delle dual opteron che necessitano obbligatoriamente di memoria Registered. Questo è un dato di fatto.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:42   #77
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
La macchina è certamente valida ma ormai morta, senza alcuna possibilità di aggiornamento. Tienilo presente.
La banda limitata sulla memoria, la mancanza delle istruzioni SSE2 ormai comuni a tutte le ultime versioni dei programmi di rendering si faranno sentire.
Ad oggi sulle piattaforme ad alte prestazioni le Xeon se abbinate a piastre come le Asus PC-DL o NCCH-DL sono più economiche delle dual opteron che necessitano obbligatoriamente di memoria Registered. Questo è un dato di fatto.

Ciao

Federico

Federico so che e un pc che non potro mai aggiornare, ma il punto sta che una volta che hai un multi processore raramente lo aggiorni. Lo dico perche ogni volta che dovevo cambiare cpu o altro facevo sempre prima a cambiare tutto il computer o quasi. Per quanto riguarda gli Xeon vanno piu veloci sotto certi test perchè si ostinano sempre a paragonare gli xeon 2.8 G a degli MP 2400. Grazie grazziella e grazie al c...o che sono piu veloci, uno va 2800 altro appena a 2000...
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...28amp24&page=8
Old 27-10-2004, 09:48   #78
zergling
Senior Member

L'Avatar di zergling

A proposito degli Xeon, ho trovato i suddetti processori

Xeon-DP 3.20GHz 1MB L3 Cache FCPGA2P PGA604 533MHz $ 725.89

Quindi sarebbe

$725.89x2 + Scheda madre + Spedizioni + Ram = Un RENE

MP 3300x2 + Spedizioni = €270
Scheda madre Tyan + Spedizioni = €196
Ram 1 GB KingSton + Spedizioni = €154
TOT = €620

Bhe diciamo che ce una bella differenza di prezzo che dite ?
Old 27-10-2004, 09:52   #79
flisi71
Senior Member

Sono daccordo con le tue osservazioni. Anche io avevo prima un sistema Dual Athlon, di cui non mi sono mai pentito. Penso che neppure te rimarrai deluso dalla scelta.
Adesso ho qui al lavoro due macchine dual Xeon su Asus PC-DL che non costano una enormità e vanno molto bene. Lo so che gli Opteron sono ancora migliori ma sono sensibilmente più cari.

Ciao e buon lavoro.

Federico
Old 27-10-2004, 09:55   #80
flisi71
Senior Member

Quote:
A proposito degli Xeon, ho trovato i suddetti processori

Xeon-DP 3.20GHz 1MB L3 Cache FCPGA2P PGA604 533MHz $ 725.89

Quindi sarebbe

$725.89x2 + Scheda madre + Spedizioni + Ram = Un RENE

MP 3300x2 + Spedizioni = €270
Scheda madre Tyan + Spedizioni = €196
Ram 1 GB KingSton + Spedizioni = €154
TOT = €620

Bhe diciamo che ce una bella differenza di prezzo che dite ?
Attento: gli MP3300 non esistono ufficialmente, quindi sono processori rimarcati e overcloccati. Inoltre il rating è eccessivamente ottimistico (ricordati che hanno un FSB a 266MHz e 1 solo canale di DDRPC2100).

Ciao

Federico
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian