Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 17:29   #61
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
dalla germania
Fantastico portatile e fantastico prezzo, posso sapere da *dove* in Germania?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 09:45   #62
cekut
Member

L'Avatar di cekut

Iscritto dal: Jan 2004
non posso dirtelo perchè è più o meno un anno che ce l'ho...
per adesso tiene sempre bene (cioè quelle due orette scarse..)

E' importante come si usano le batterie. Bisogna cercare di fare sempre dei cicli completi di carica (specie all'inizio, ma anche dopo) e scarica. E quando sono a casa tolgo sempre la batteria. La lascio dentro solo quando voglio essere sicuro contro anomalie di rete elettrica..

Trattala bene e vedrai che ti rimarrà abbastanza affidabile e costante.

Inoltre tieni conto che le batterie al litio non sono "infinite" ma hanno una vita misurata in cicli di carica se non sbaglio...
cekut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:00   #63
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
come si usa la batteria del notebook ???

è quasi 2 anni ke usp un notebook e forse ancora non ho capito come si usa.

Quando ho comprato il ntebook la batteria era già inserita ed io non l'ho mai sfilata dal notebook.

Quando lo uso ....stacco il caricabatteria e quando mi dice ke è quasi scarico...riattacco il caricabatteria....

non va usato così il notebook con la batteria ????

non capisco quando dite "stacco la batteria" cosa significa ????
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:11   #64
cekut
Member

L'Avatar di cekut

Iscritto dal: Jan 2004
povera batteria...

Allora... l'utilizzo ottimale di una batteria di notebook sarebbe questo:

- notebook spento ==> batteria in ricarica dalla rete elettrica
- se devi portare in giro il note allora usi la batteria fino a scaricarla completamente.
- se, dopo la ricarica, devi lavorare a casa ti conviene toglierla e riporla in un posto asciutto e sicuro. Lavorerai solo con la rete.

In poche parole, se lasci la batteria dentro al note mentre sei collegato alla rete elettrica hai il vantaggio di avere una garanzia in caso di improvvisa mancanza di corrente dalla rete, però sottoponi la batteria stessa ad uno "stress" da continue piccole ricariche, numerose e mai complete.

Per maggiori info leggiti le F.A.Q. sulle batterie dei portatili in testa al forum
cekut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:19   #65
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
certo domani vi posto le foto

per il g556 sto per prendere questa configurazione :

Intel Centrino Dothan 2MB Cache 1,8
512 mb ram
DVD+/-RW DualLayer + CD-RW
80gb hard disk
radeon 9700 128mb
monitor 15 risoluzione 1400x1050

prezzo non so ancora esattamente pero siamo sui 1400 euro ivato
foto splendide (degne dell'oggetto) e anche una gran config per il g556

questo modello lo valuto con mooolta attenzione, perchè è uno dei primi candidati a diventare il mio notebook futuro, sempre che ecs non sforni qualcosa di nuovo in breve tempo

le differenze sarebbero minime:
cpu dothan 2.0GHz
hard disk 5400rpm anche da 60 GB
se rientro nella cifra, 1024MB di ram

a proposito di ram, il dothan si accompagna con ddr 400 o 333 per spremerlo al maxx?

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:52   #66
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
ma come si toglie la batteria dal notebook ?

ma come si toglie la batteria dal notebook ?
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 00:18   #67
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
c'e un apposito tasto che se lo levi su viene fuori la batteria
Old 08-11-2004, 11:52   #68
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

raga, ecco una nuova possibilità

qualcuno ha esperienza con i notebook marchiati CDC (distributore di informatica italiano) ?

da quello che ho sentito dovrebbero essere asus rimarchiati e modificati nella configurazione... tutto da verificare però
inoltre mi pare godano di una garanzia di 3 anni

ve lo chiedo perchè potrebbe essermi conveniente tenere d'occhio questi notebook
al momento però non ho alcun link o modello particolare da mostrarvi

proverò a fare anche un bel search
se ho novità ve lo dico

ciaobye
Old 08-11-2004, 12:00   #69
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidon
raga, ecco una nuova possibilità

qualcuno ha esperienza con i notebook marchiati CDC (distributore di informatica italiano) ?

da quello che ho sentito dovrebbero essere asus rimarchiati e modificati nella configurazione... tutto da verificare però
inoltre mi pare godano di una garanzia di 3 anni

ve lo chiedo perchè potrebbe essermi conveniente tenere d'occhio questi notebook
al momento però non ho alcun link o modello particolare da mostrarvi

proverò a fare anche un bel search
se ho novità ve lo dico

ciaobye
ohh davide, ho deciso, mi prendo il cdc con il prescott, lo provo e ti faccio sapere! Tanto se non va lo lascio senza problemi! Xò qualche bel link sui cdc columbus non farebbe male!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:04   #70
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
ohh davide, ho deciso, mi prendo il cdc con il prescott, lo provo e ti faccio sapere! Tanto se non va lo lascio senza problemi! Xò qualche bel link sui cdc columbus non farebbe male!
hi hi, xketto mi fa da betatester
bene, famme sapè appena arriva e auguri per il nuovo fornett... ehm... notebook!

ciaobye
Old 08-11-2004, 13:29   #71
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
hi hi, xketto mi fa da betatester
bene, famme sapè appena arriva e auguri per il nuovo fornett... ehm... notebook!

ciaobye
sai quante è comodo metterselo sulle gambe? E' come avere una stufetta portatile! Poi magari overclokko un po e quando sono in pulmann mi preparo un bel ciobar x me e daniele!

Ahh auguri x l'esame!
Old 08-11-2004, 20:01   #72
MaxxMatt
Member

Iscritto dal: Feb 2004
@Circa gli ECS900.

Io ho chiamato in sede ( a Brescia, numero rintracciabile anke kon Google ) e distribuiscono anke kuesti modelli già da un pò.
Io ho preso il G736 ESATTAMENTE 3 gg prima dell'annuncio dell'uscita di kuesta nuova bestia. Sigh! Sigh! Sigh!

@Circa gli ECS736.

La configurazione è estremamente bella e particolarmente performante. Non ha niente ke non va a parte due sole cose.

1) Durante l'estate ho sofferto particolarmente il surriscaldamento dell'HD e del processore, ma probabilmente è una cosa ke accade a molti pc kon processori P4 3.0 HT etc etc

2) La ventola di raffreddamento si attiva praticamente all'accensione del pc ed il rumore di fondo, per kuanto tollerabile, risulta fastidioso soprattutto se paragonato a kuello prodotto da altri pc kon configurazioni similari e kon "rumori" praticamente inesistenti.

Ad oggi, lo ho usato per circa un anno e la batteria non si è deteriorata molto. Delle circa due ore appena acquistato, non avrà perso che poko + di una "decina di minuti"

@Per Tzitzos

Visto gli incoraggianti commenti ke hai fatto al modello G900, volevo kiederti + in dettaglio:

1) Hai fatto kualke Benchmark di confronto per le prestazioni con altri P4HT etc etc etc?
2) La rumorosità del portatile è elevata tanto kuanto kuella del G736 o hanno migliorato kuesto aspetto?
3) Ho notato che ha un peso superiore ai 4 kg e la struttura decisamente "imponente". Visto ke anke il mio non è tanto leggerino ( circa 3.6kg kon batteria e praticamente 5kg+ di roba kon un bel libro nello zaino ), secondo te è ancora "trasportabile" o è da relegare alla scrivania e comprarsi un SubNotebook per tutto il resto?
4) Kuanto scalda? Hai dei valori "medi" di temperatura da potermi fornire, dopo magari, 5 o 6 ore di "lavoro"? Mi interessa sopratutto sapere se l'HD ed il processore tendono a superare i 50° il primo ed i 60° il secondo e con che facilità.
5) Hai scelto tu le DDR pc3200 invece ke le pc4000 kome kuelle per desktop o non le hanno ancora iniziate a montare su kuesta macchina?

Grazie

MaxxMatt
Old 14-11-2004, 18:57   #73
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da MaxxMatt
@Circa gli ECS900.

Io ho chiamato in sede ( a Brescia, numero rintracciabile anke kon Google ) e distribuiscono anke kuesti modelli già da un pò.
Io ho preso il G736 ESATTAMENTE 3 gg prima dell'annuncio dell'uscita di kuesta nuova bestia. Sigh! Sigh! Sigh!

@Circa gli ECS736.

La configurazione è estremamente bella e particolarmente performante. Non ha niente ke non va a parte due sole cose.

1) Durante l'estate ho sofferto particolarmente il surriscaldamento dell'HD e del processore, ma probabilmente è una cosa ke accade a molti pc kon processori P4 3.0 HT etc etc

2) La ventola di raffreddamento si attiva praticamente all'accensione del pc ed il rumore di fondo, per kuanto tollerabile, risulta fastidioso soprattutto se paragonato a kuello prodotto da altri pc kon configurazioni similari e kon "rumori" praticamente inesistenti.

Ad oggi, lo ho usato per circa un anno e la batteria non si è deteriorata molto. Delle circa due ore appena acquistato, non avrà perso che poko + di una "decina di minuti"
ma gli ECS possono anche essere acquistati senza componenti quali cpu, hdd, ram, vero?
lo chiedo perchè poterbbe essermi utile e forse anche conveniente prendere da me almeno ram e hdd...

x MaxxMatt
c'è un sito dove questo distributore a cui hai accennato vende i notebook ecs?

ciaobye
Old 15-11-2004, 07:53   #74
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
ma gli ECS possono anche essere acquistati senza componenti quali cpu, hdd, ram, vero?
lo chiedo perchè poterbbe essermi utile e forse anche conveniente prendere da me almeno ram e hdd...

x MaxxMatt
c'è un sito dove questo distributore a cui hai accennato vende i notebook ecs?

ciaobye
davide, mi sono fatto un giro a francavilla nei vari negozi... quello di via roma (non faccio il nome) ha una bella offerta di portatili, dai vari ecs, ai gericom, ai benq, ai cdc e fino alle marche + famose... e può farmi un buon prezzo vista l'amicizia... ah giovedì mi arriva il giocattolo!!!

ps.: ho risolto la questione della tastiera... mi sono fatto restituire i soldi, cioè 67€ e l'ho presa da nicola a 40€
Ne ho approfittato del fatto che c'erano parecchi clienti x alzare l tono della voce e cantargliele di brutto... non sapendo che fare, e vista la potenziale clientele che dietro di me ascoltava il fattaccio ha fatto il "buono" è mi ha ridato i soldi!!!
Old 15-11-2004, 15:52   #75
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

x xketto:
prima di arrivare a decidere definitivamente cosa prendere ti inviterò a fare un po' di giretti, non dubitarne

riguardo alla tastiera: alla fine le buone maniere vincono sempre, vero Tommy...

ciaobye
Old 15-11-2004, 23:31   #76
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
x xketto:
prima di arrivare a decidere definitivamente cosa prendere ti inviterò a fare un po' di giretti, non dubitarne

riguardo alla tastiera: alla fine le buone maniere vincono sempre, vero Tommy...

ciaobye
davide quannu la spicci cu mi kiami xketto è sempre troppo tardi....

Ps: ho dovuto rimandare l'ordine del portatile di 10giorni! X il semplice fatto che ho adocchiato un altro portatile mooolto interessante che sarà disponibile solo fra 10 giorni...

http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=N0.02

è meglio che non ti dico quanto lo sto pagando...
Old 16-11-2004, 15:08   #77
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
davide quannu la spicci cu mi kiami xketto è sempre troppo tardi....
wè, nn fare o scorbutico con me eh!
eppoi cosa significa quell'accozzaglia di lettere sparse, scritte in uno pseudo linguaggio per me incomprensibile??
nn deriverà mica dall'idioma in uso nelle piatte terre caratteristiche della tua location, NE?

tornando seri....[sembra vero]...
quest'ultimo note è il migliore di quelli valutati, quindi x me fai bene ad aspettare 10 gg
sai ke i wide nn mi esaltano, ma penso pure io che meglio di un XGA è sempre, quindi...
uniche pecche a vista: l'estetica nn mi fa impazzire, e se la batteria dura 1,5 ore in IDLE... windows riescie a caricarlo senza fare bip bip?

cmq aspetto, così come aspetto che tu mi dica come sono gli lcd sony, ecc ecc ecc

ciaobye
Old 16-11-2004, 22:08   #78
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
wè, nn fare o scorbutico con me eh!
eppoi cosa significa quell'accozzaglia di lettere sparse, scritte in uno pseudo linguaggio per me incomprensibile??
nn deriverà mica dall'idioma in uso nelle piatte terre caratteristiche della tua location, NE?
non rinnegare le tue orgini frankiddesi!!! Infame.... ora dhe sei al nord ti dimentichi della tua terra natale... la terra dillu soli (anche se mo si muore di freddo) dillu mare (viva i filoni a campomarino)...

Cmq davide... appena scendi ti farò toccare con mano il note... xkè se t'interessa ovvimente riusciamo a fare qualcosa di buono con nicola (intendo come prezzo)...

ah davide ho ordinato una xbox cristal con Halo2... fenomenale! La tengo in prova x una decina di giorni... se me gusta la tengo altrimenti la lascio al negozio!
Old 17-11-2004, 01:25   #79
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Partecipo alla discussione per dare un'opinione (positivissima ) su un MEDION (marchiato Microstar) che ho comprato da Saturn a Milano verso fine agosto..

Caratteristiche:
Athlon64 3000+
2x256 di DDR 333
Schermo classico da 15'
Radeon 9600 mobility da 64 mega (dedicati)
Hard Disck cagoso da 30 giga (4200rpm)
Masterizzatore DVDRW+
USB, firewire, infrarossi, lettore SD/MMC..

Tutto ciò per lamiseria di 1070 euro al 30 di agosto ; era tipo in offerta, senza offerta sarebbe costato 1199

COsa posso dire.. sono soddisfattissimo. la batteria va cmq oltre le mie aspettative (con uso tranquillo si superano le 2 ore), a livello di solidità non ha avto il minimo problema, le prestazioni sono ottime (a parte l'HD, ma non si può avere tutto dalla vita).. marchi "blasonati" vendono tuttora portatili a 1500 euro con HD del genere , quindi non mi sembra un grave mancanza... quando mi capiterà di andare in cruccolandi mi faccio 1 HD nuovo.

In buona sostanza mi trovo nella situazione di chi è felice di aver fatto un'ottimo acquisto facendo un investimento che è stato ampiamente giustificato dalle prestazioni ottenute.
Vedo tutt'ora in giro notebook che costano di più con prestazioni nettamente inferiori.. promosso il MEDION

Ah... per fortuna non ho avuto bisogno di chiamare l'assistenza (fatta direttamente dai Saturn in giro x l'europa), quindi non vi so dire niente riguardo a ciò
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:55   #80
ALEX_BEB
Member

Iscritto dal: May 2001
qui un link con le caratteristiche

della "bestia" ecs...http://www.ecsusa.com/products/g900.html

non ho ancora capito chi li distribuisce in Italia....e a che prezzi...
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian