|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non posso dirtelo perchè è più o meno un anno che ce l'ho...
per adesso tiene sempre bene (cioè quelle due orette scarse..) E' importante come si usano le batterie. Bisogna cercare di fare sempre dei cicli completi di carica (specie all'inizio, ma anche dopo) e scarica. E quando sono a casa tolgo sempre la batteria. La lascio dentro solo quando voglio essere sicuro contro anomalie di rete elettrica.. Trattala bene e vedrai che ti rimarrà abbastanza affidabile e costante. Inoltre tieni conto che le batterie al litio non sono "infinite" ma hanno una vita misurata in cicli di carica se non sbaglio... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
come si usa la batteria del notebook ???
è quasi 2 anni ke usp un notebook e forse ancora non ho capito come si usa.
Quando ho comprato il ntebook la batteria era già inserita ed io non l'ho mai sfilata dal notebook. Quando lo uso ....stacco il caricabatteria e quando mi dice ke è quasi scarico...riattacco il caricabatteria.... non va usato così il notebook con la batteria ???? non capisco quando dite "stacco la batteria" cosa significa ???? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
povera batteria...
Allora... l'utilizzo ottimale di una batteria di notebook sarebbe questo:
- notebook spento ==> batteria in ricarica dalla rete elettrica - se devi portare in giro il note allora usi la batteria fino a scaricarla completamente. - se, dopo la ricarica, devi lavorare a casa ti conviene toglierla e riporla in un posto asciutto e sicuro. Lavorerai solo con la rete. In poche parole, se lasci la batteria dentro al note mentre sei collegato alla rete elettrica hai il vantaggio di avere una garanzia in caso di improvvisa mancanza di corrente dalla rete, però sottoponi la batteria stessa ad uno "stress" da continue piccole ricariche, numerose e mai complete. Per maggiori info leggiti le F.A.Q. sulle batterie dei portatili in testa al forum |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
questo modello lo valuto con mooolta attenzione, perchè è uno dei primi candidati a diventare il mio notebook futuro, sempre che ecs non sforni qualcosa di nuovo in breve tempo le differenze sarebbero minime: cpu dothan 2.0GHz hard disk 5400rpm anche da 60 GB se rientro nella cifra, 1024MB di ram a proposito di ram, il dothan si accompagna con ddr 400 o 333 per spremerlo al maxx? ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma come si toglie la batteria dal notebook ?
ma come si toglie la batteria dal notebook ?
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
c'e un apposito tasto che se lo levi su viene fuori la batteria
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
raga, ecco una nuova possibilità
qualcuno ha esperienza con i notebook marchiati CDC (distributore di informatica italiano) ? da quello che ho sentito dovrebbero essere asus rimarchiati e modificati nella configurazione... tutto da verificare però inoltre mi pare godano di una garanzia di 3 anni ve lo chiedo perchè potrebbe essermi conveniente tenere d'occhio questi notebook al momento però non ho alcun link o modello particolare da mostrarvi proverò a fare anche un bel search se ho novità ve lo dico ciaobye |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene, famme sapè appena arriva e auguri per il nuovo fornett... ehm... notebook! ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahh auguri x l'esame! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@Circa gli ECS900.
Io ho chiamato in sede ( a Brescia, numero rintracciabile anke kon Google ) e distribuiscono anke kuesti modelli già da un pò. Io ho preso il G736 ESATTAMENTE 3 gg prima dell'annuncio dell'uscita di kuesta nuova bestia. Sigh! Sigh! Sigh! @Circa gli ECS736. La configurazione è estremamente bella e particolarmente performante. Non ha niente ke non va a parte due sole cose. 1) Durante l'estate ho sofferto particolarmente il surriscaldamento dell'HD e del processore, ma probabilmente è una cosa ke accade a molti pc kon processori P4 3.0 HT etc etc 2) La ventola di raffreddamento si attiva praticamente all'accensione del pc ed il rumore di fondo, per kuanto tollerabile, risulta fastidioso soprattutto se paragonato a kuello prodotto da altri pc kon configurazioni similari e kon "rumori" praticamente inesistenti. Ad oggi, lo ho usato per circa un anno e la batteria non si è deteriorata molto. Delle circa due ore appena acquistato, non avrà perso che poko + di una "decina di minuti" @Per Tzitzos Visto gli incoraggianti commenti ke hai fatto al modello G900, volevo kiederti + in dettaglio: 1) Hai fatto kualke Benchmark di confronto per le prestazioni con altri P4HT etc etc etc? 2) La rumorosità del portatile è elevata tanto kuanto kuella del G736 o hanno migliorato kuesto aspetto? 3) Ho notato che ha un peso superiore ai 4 kg e la struttura decisamente "imponente". Visto ke anke il mio non è tanto leggerino ( circa 3.6kg kon batteria e praticamente 5kg+ di roba kon un bel libro nello zaino ), secondo te è ancora "trasportabile" o è da relegare alla scrivania e comprarsi un SubNotebook per tutto il resto? 4) Kuanto scalda? Hai dei valori "medi" di temperatura da potermi fornire, dopo magari, 5 o 6 ore di "lavoro"? Mi interessa sopratutto sapere se l'HD ed il processore tendono a superare i 50° il primo ed i 60° il secondo e con che facilità. 5) Hai scelto tu le DDR pc3200 invece ke le pc4000 kome kuelle per desktop o non le hanno ancora iniziate a montare su kuesta macchina? Grazie MaxxMatt
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo chiedo perchè poterbbe essermi utile e forse anche conveniente prendere da me almeno ram e hdd... x MaxxMatt c'è un sito dove questo distributore a cui hai accennato vende i notebook ecs? ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.: ho risolto la questione della tastiera... mi sono fatto restituire i soldi, cioè 67€ e l'ho presa da nicola a 40€ ![]() Ne ho approfittato del fatto che c'erano parecchi clienti x alzare l tono della voce e cantargliele di brutto... non sapendo che fare, e vista la potenziale clientele che dietro di me ascoltava il fattaccio ha fatto il "buono" è mi ha ridato i soldi!!! |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
x xketto:
prima di arrivare a decidere definitivamente cosa prendere ti inviterò a fare un po' di giretti, non dubitarne riguardo alla tastiera: alla fine le buone maniere vincono sempre, vero Tommy... ciaobye |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=N0.02 ![]() è meglio che non ti dico quanto lo sto pagando...
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn deriverà mica dall'idioma in uso nelle piatte terre caratteristiche della tua location, NE? tornando seri....[sembra vero]... quest'ultimo note è il migliore di quelli valutati, quindi x me fai bene ad aspettare 10 gg sai ke i wide nn mi esaltano, ma penso pure io che meglio di un XGA è sempre, quindi... uniche pecche a vista: l'estetica nn mi fa impazzire, e se la batteria dura 1,5 ore in IDLE... cmq aspetto, così come aspetto che tu mi dica come sono gli lcd sony, ecc ecc ecc ciaobye |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq davide... appena scendi ti farò toccare con mano il note... xkè se t'interessa ovvimente riusciamo a fare qualcosa di buono con nicola (intendo come prezzo)... ah davide ho ordinato una xbox cristal con Halo2... fenomenale! La tengo in prova x una decina di giorni... se me gusta la tengo altrimenti la lascio al negozio! |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Partecipo alla discussione per dare un'opinione (positivissima
Caratteristiche: Athlon64 3000+ 2x256 di DDR 333 Schermo classico da 15' Radeon 9600 mobility da 64 mega (dedicati) Hard Disck cagoso da 30 giga (4200rpm) Masterizzatore DVDRW+ USB, firewire, infrarossi, lettore SD/MMC.. Tutto ciò per lamiseria di 1070 euro al 30 di agosto COsa posso dire.. sono soddisfattissimo. la batteria va cmq oltre le mie aspettative (con uso tranquillo si superano le 2 ore), a livello di solidità non ha avto il minimo problema, le prestazioni sono ottime (a parte l'HD, ma non si può avere tutto dalla vita).. marchi "blasonati" vendono tuttora portatili a 1500 euro con HD del genere In buona sostanza mi trovo nella situazione di chi è felice di aver fatto un'ottimo acquisto facendo un investimento che è stato ampiamente giustificato dalle prestazioni ottenute. Vedo tutt'ora in giro notebook che costano di più con prestazioni nettamente inferiori.. promosso il MEDION Ah... per fortuna non ho avuto bisogno di chiamare l'assistenza (fatta direttamente dai Saturn in giro x l'europa), quindi non vi so dire niente riguardo a ciò
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
qui un link con le caratteristiche
della "bestia" ecs...http://www.ecsusa.com/products/g900.html
non ho ancora capito chi li distribuisce in Italia....e a che prezzi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.