Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 16:24   #61
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ne erano uscite tempo fa anche da parte di Ati, un pdf che si chiamava Save the nanosecond, in cui si diceva ai pr e a gentaglia simile di fare forza sul fatto che lo sm3 non serviva, sull'alimentazione eccetera.
http://www.ati.com/developer/gdc/Hud...Nanosecond.pdf
Old 25-09-2004, 17:51   #62
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
che ridere sta pubblicita nvidia si possono dare anche al cinema hanno talento,, che trama

Old 25-09-2004, 17:58   #63
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Rinfrescami la memoria che sono un po' arrugginito.
save the nanoseconds era leaked ad esempio.
Old 25-09-2004, 18:06   #64
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
http://www.ati.com/developer/gdc/Hud...Nanosecond.pdf

http://www.hardocp.com/image.html?im...5fMV83X2wuanBn

notare il confidential -->leaked dunque

pure il save the nanoseconds era così mi pare
Old 27-09-2004, 08:53   #65
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Secondo la mia modesta opinione, i quadri dirigenziali hanno calcolato tutto, da chi dovesse essere informato a chi dare la colpa. Una scusante da fornire ai pubblici per non rovinare il goodwill che NVIDIA ha accresciuto in questi anni a seguito della sua "sempre seconda" posizione.
Il giornalista rimanga sempre con il sospetto!
Complimenti per la vostra competenza, obiettività, professionalità!
Ciao,
ti sbagli, leggi bene quello che ho scritto.
Chi ha mandato quelle mail è una persona esterna a NVIDIA, in quanto lavora in posizione piuttosto importante per uno dei partner.
Non hai idea, perdonami l'espressione poco fine, della "valangata di merda" che sta arrivando addosso ad NVIDIA per colpa di questa uscita di una persona che manco lavora per NVIDIA.

Guarda, io amministro una piccola azienda: mai mi sognerei di rilasciare on line, a mezzo mio o di altri, documenti interni che possano gettare discredito su quello che faccio, non trovi?
Il detto "l'importante è parlarne" non sempre funziona bene.

Questa poi merita un commento:

"Una scusante da fornire ai pubblici per non rovinare il goodwill che NVIDIA ha accresciuto in questi anni a seguito della sua "sempre seconda" posizione."

NVIDIA, prima di R300, è sempre stata avanti a ATI nel segmento Desktop high performances. Pensare il contrario è negare l'evidenza.
Da quando R300 è uscito la percezione di NVIDIA da parte del mercato è sempre stata negativa, con l'aggravante di alcune mosse di mercato e d'immagine tutt'altro che felici.
Il clima è molto cambiato negli ultimi mesi, dopo il lancio di NV40 (ma già in parte lo scorso autunno con NV38, IMHO). che NVIDIA sia sempre stata in "seconda posizione", come tu scrivi, perdonami ma te lo sei inventato tu.
Old 27-09-2004, 09:05   #66
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Guarda, io amministro una piccola azienda: mai mi sognerei di rilasciare on line, a mezzo mio o di altri, documenti interni che possano gettare discredito su quello che faccio, non trovi?
Forse l'intento era tutt'altro che darsi una zappata sui piedi. So che sei in buona fede, ma son sospettoso sempre di mio, e credo che quei pdf abbiano girato di casella in casella, con il beneplacito della casa californiana.
Old 27-09-2004, 09:32   #67
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ciao,
Chi ha mandato quelle mail è una persona esterna a NVIDIA, in quanto lavora in posizione piuttosto importante per uno dei partner.
Non hai idea, perdonami l'espressione poco fine, della "valangata di merda" che sta arrivando addosso ad NVIDIA per colpa di questa uscita di una persona che manco lavora per NVIDIA.

"Una scusante da fornire ai pubblici per non rovinare il goodwill che NVIDIA ha accresciuto in questi anni a seguito della sua "sempre seconda" posizione."

NVIDIA, prima di R300, è sempre stata avanti a ATI nel segmento Desktop high performances. Pensare il contrario è negare l'evidenza.
Da quando R300 è uscito la percezione di NVIDIA da parte del mercato è sempre stata negativa, con l'aggravante di alcune mosse di mercato e d'immagine tutt'altro che felici.
Il clima è molto cambiato negli ultimi mesi, dopo il lancio di NV40 (ma già in parte lo scorso autunno con NV38, IMHO). che NVIDIA sia sempre stata in "seconda posizione", come tu scrivi, perdonami ma te lo sei inventato tu.
Verissimo, ma oltre a quella valangata potrebbe anche succedere che Nvidia ci guadagni facendo notare a tutti i punti di forza delle proprie soluzioni al costo di un "Scusate, era un documento interno".
La cosa mi lascia sempre un po' perplesso come succede ogni volta con le millemila "leaked version" dei giochi piu' pubblicizzati. Prima UT2003, poi Doom3.. poi HL2... per il primo proprio si erano viste piu' versioni di diverse leaked tutte stranamente rubate all'E3 manco ci fossero versioni gia masterizzate davanti ad uno stand non sorvegliato. Sembra quasi piu' una mossa commerciale che altro.

Poi tutto ovviamente imho.. in queste cose la verita' non la sapremo mai ma il vedere che queste fughe di informazioni non cessano sebbene le aziende sappiano che "puo' succedere" mi fa pensare male. Il peggio come gia ho detto lo si e' visto con il Kyro2.
Old 27-09-2004, 09:33   #68
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Ciao,

grazie per aver fatto chiarezza.
ciao.

Old 27-09-2004, 09:34   #69
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da checo
save the nanoseconds era leaked ad esempio.
E' liberamente scaricabile dal sito ATI.
Old 27-09-2004, 09:36   #70
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Ne erano uscite tempo fa anche da parte di Ati, un pdf che si chiamava Save the nanosecond, n cui si diceva ai pr e a gentaglia simile di fare forza sul fatto che lo sm3 non serviva, sull'alimentazione eccetera.
Che poi è la stessa cosa che nVidia consiglia ai developer: evitate come la peste lo SM3.

Ultima modifica di MaBru : 27-09-2004 alle 09:39.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:46   #71
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Che poi è la stessa cosa che nVidia consiglia ai developer: evitate come la peste lo SM3.
Mi risulta l'esatto contrario
Old 27-09-2004, 09:52   #72
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Mi risulta l'esatto contrario
Intendeva non lo SM3 per velocizzare i calocli ps2.0, ma l'uso di ps3.0 per shader molto lunghi, che anche per una 6800 risulterebbe un mattone troppo pesante
Old 27-09-2004, 09:58   #73
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ti ripeto che a quanto so io Nvidia prima consigliava di usare lo SM più piccolo per farci entrare quello che uno doveva fare. Ora come ora consiglia sempre e cmq il 3.
Poi sta allo sviluppatore farci uscire qualcosa che giri a fps almeno a due cifre
Old 27-09-2004, 13:02   #74
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
E' liberamente scaricabile dal sito ATI.

pure questa primavera lo era?
cmq ti ho linkato delle leaked by ati.
Old 27-09-2004, 13:41   #75
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
tra le molte vaccate

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 14:04   #76
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
Quote:
A dire la verità è tutto vero. A parte i test che non sono dimostrabili mancando la configurazione, il resto è la pure e semplice verità, portata un pò all'eccesso da questioni di marketing.
ho quotato anche questo.
Old 27-09-2004, 14:05   #77
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
ho quotato anche questo.
e quindi? continuo a non capire...

Old 27-09-2004, 14:13   #78
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
e quindi? continuo a non capire...

che c'è da capire? tu hai detto vaccate e io invece visto che ero e sono d'accordo con Dj lode(che ho quotato)ho dissentito tutto qui.
Old 27-09-2004, 14:21   #79
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
che c'è da capire? tu hai detto vaccate e io invece visto che ero e sono d'accordo con Dj lode(che ho quotato)ho dissentito tutto qui.
no...

io ho detto che ci sono alcune cose vere, molto marketing speak e alcune cose di cui mancano talmente tanti dettagli che è praticamente impossibile stabilire se siano vere o meno...

poi si parla di giocare a Doom 3 (o a qualsiasia altra cosa) con una FX5200 e si fanno la guerra (per modo di dire) su quale sia la meno peggio (non mi azzardo a dire la migliore) tra le FX5200, FX5500 e le Ati 9550... queste imho sono le vaccate...

Old 27-09-2004, 14:25   #80
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Forse l'intento era tutt'altro che darsi una zappata sui piedi. So che sei in buona fede, ma son sospettoso sempre di mio, e credo che quei pdf abbiano girato di casella in casella, con il beneplacito della casa californiana.
Sinceramente continuo a non vedere il vantaggio di buttarsi fango addosso. E, personalmente, non ho mai visto questo tipo di attacchi diretti nemmeno durante le presentazioni alla stampa, ne da parte di nVidia né da parte di ATI: sarebbe ancora più stupido, secondo me, farlo in pubblico.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian