Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2004, 23:33   #61
Shania70
Senior Member

L'Avatar di Shania70

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Cerchiamo di capire..

Io ho un'Hard disk da 40GB ... (esempio) .. il suo valore stabilito prendendo come riferimento il mercato attuale (taglio minimo 80gb
a circa 60 euro) direbbe che dovrebbe costare la metà dell'altro - l'usura - l'iva - il fatto che magari pure puzza diciamo la metà di 65 - l'usura e altre cosette tutte sacrosante , 15 euro è già un furto! Ma chi è quel pazzo che ti lascia un'Hd da 40gb , peraltro utilizzabilissimo su un muletto oppure su un Dreambox o un'Xbox
a quel prezzo?
In questo caso sia il venditore che il compratore hanno le loro ragioni , e siccome il prodotto è del venditore il compratore non
si deve incazzare se decide di tenelo per modificarlo e momntarlo sull'orologio a cucù per registrare i suoni emessi da quest'ultimo...
Ci sono dei casi in cui la roba è meglio tenersela per farci giocare
i bambini o il cane piuttosto di darla al primo incontrato sul forum
Poi c'è caso e caso .. ma non mi sembra che sia un reato cercare di realizzare una cifra che giustifichi la cessione di un articolo .. mi sembra piu arrogante pretendere di comperare al prezzo da te stabilito ... le alternative sul forum stesso ci sono , basta cercarle e lasciare i cattivi affari a prendere polvere .. niente in contrario invece a una limitazione degli up e della durata di un post.. se nessuno ti caga un motivo ci sarà fattene una ragione e abbassa il prewzzo o sparisci! Questo io penso!

PS voglio comperare una Nissan Almera.. sono un pazzo?

Ultima modifica di Shania70 : 08-09-2004 alle 23:36.
Shania70 è offline  
Old 08-09-2004, 23:33   #62
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
sono d'accordo anche io con chi dice che i prezzi dei notebook sono troppo alti ,

il problema però,è che chi vende fa leva sul bisogno dell'acquirente di possedere un determinato oggetto.

In poche parole,è l'acquirente che dovrebbe avere + controllo e trattenersi quando vede prezzi troppo alti,ma questo è difficile...............piuttosto che perdere l'oggetto del desiderio(o della necessità si è disposti a pagare un "sovrapprezzo".

Non vorrei che si arrivasse ai casi di pura follia collettiva di ebay,dove è sempre + frequente incappare in articoli usati,venduti a prezzi superiori al nuovo.

Ad ogni modo,forse per il caso dei portatili,si sconta il fatto che è da pochissimi anni che possono essere acquistati a prezzi umani.

Non dimentichiamoci che fino ad un paio d'anni fa l'acquisto di un portatile nuovo(decente) era proibitivo.

forse tra un paio d'anni,il centrino che a Dicembre pagheremo mille euro,lo venderemo a trecento senza fare le storie che si fanno oggi per un P3 800 che due anni fa pagammo 2000 euro ed oggi meno di 500 non lo vendiamo.

..................... ma che ho scritto
erost è offline  
Old 09-09-2004, 00:24   #63
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
a proposito dei prezzi, leggetevi questo thread..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=753005

ma è possibile essere così ostinati, maleducati e bugiardi?
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 06:30   #64
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
...arrabbiato perchè non riesci ad acquistare nulla al prezzo che vuoi te? Capisco, ci passano un po' tutti!
Io resto dell'idea che il prezzo lo fa il mercato e non vedo la necessita di un calmiere da parte dei mod.
I portatili sono merce appetibile con una diffusione notevolmente inferiore rispetto ad altri articoli informatici, in più la richiesta c'è quindi e' normale che non perdono molto del loro prezzo.
Lo so che in giro ci sono portatili nuovi a 800+iva euro ma sinceramente non saprei cosa farmene di un processore da 2 GHz e una radeon 9200... non li ho nemmeno sul desktop fisso!
E parlando in lire da 500 a 800 euro sono 580000 lire più iva!
Non so se sono fra quelli "ignoranti in materia" ma a luglio ho preso un portatile scrauso P2-350 per circa 250 euro che mi ha permesso di fare tutto quello percui lo ho acquistato e adesso mi sto accingendo a prendere un p3-1000 a 500 euro per una mia amica. Se mi trovi qualcosa di nuovo a 500 euro fammi un fischio!

Stampanti laser ne ho viste qua poco tempo fa a ~50 euro che penso sia il minimo "sindacale".
un p3 a 500€..?

ma se si trovano dei notebook nuovi anche se scrausi a 600/700€?
vale la pena risparmiare 150/200€ per un portatile che puo rompersi domani?
boh...
per me no,assolutamente...
Old 09-09-2004, 06:33   #65
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost
sono d'accordo anche io con chi dice che i prezzi dei notebook sono troppo alti ,

il problema però,è che chi vende fa leva sul bisogno dell'acquirente di possedere un determinato oggetto.

In poche parole,è l'acquirente che dovrebbe avere + controllo e trattenersi quando vede prezzi troppo alti,ma questo è difficile...............piuttosto che perdere l'oggetto del desiderio(o della necessità si è disposti a pagare un "sovrapprezzo".

Non vorrei che si arrivasse ai casi di pura follia collettiva di ebay,dove è sempre + frequente incappare in articoli usati,venduti a prezzi superiori al nuovo.

Ad ogni modo,forse per il caso dei portatili,si sconta il fatto che è da pochissimi anni che possono essere acquistati a prezzi umani.

Non dimentichiamoci che fino ad un paio d'anni fa l'acquisto di un portatile nuovo(decente) era proibitivo.

forse tra un paio d'anni,il centrino che a Dicembre pagheremo mille euro,lo venderemo a trecento senza fare le storie che si fanno oggi per un P3 800 che due anni fa pagammo 2000 euro ed oggi meno di 500 non lo vendiamo.

..................... ma che ho scritto

beh,se parliamo di un sub note ibm da schermo tft da 10,4 ok,ma se parliamo di un normale acer oppure ibm,magari 500 celly,venduto anche a 350/400€....no.
se vendono un ibm r40e celly 2.0 a 900€ ivato come può costare un celly 500 350€?
Old 09-09-2004, 06:48   #66
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
un p3 a 500€..?

ma se si trovano dei notebook nuovi anche se scrausi a 600/700€?
vale la pena risparmiare 150/200€ per un portatile che puo rompersi domani?
boh...
per me no,assolutamente...
Mi interessa allora quello da 600 euro, possibilmente con borsa e licenza S.O.
Mi passi il link?
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 07:51   #67
tati29268
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Mi passi il link?

era un olidata celly 2.4 da carrefour...ma avevo trovato anche dei compaq nuovi p4 2.4 a 499 ivati...che erano subito finiti...
Old 09-09-2004, 08:10   #68
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Re: Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
era un olidata celly 2.4 da carrefour...ma avevo trovato anche dei compaq nuovi p4 2.4 a 499 ivati...che erano subito finiti...
...grazie a sta cippa, anche io ho trovato un portatile nuovo caduto da un camion e non lo ho pagato nulla!!!!
Centra poco ma da regolameto:
"[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.] "
Sotto a 800 euro io non ho trovato nulla.

ps: eri te che in un altro annuncio hai preso da torino la laser a 50 euro? Funziona? E' stato un affare?
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 08:37   #69
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Sono d'accordo con con voi ragazzi, se un portatile di fascia bassa costa 800-900 euro nuovo!, un p3 800 o 1000 che sia, non vale certo 500! magari anche solo con cd rom!
che esagerazione!

Old 09-09-2004, 09:04   #70
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Di che vi preoccupate?
Il prezzo lo fa il mercato:
- se lo reputate conveniente, vendete e acquistate.
- se no, continuate a cercare (di vendere e comprare).

Mi sembra inutile sovraccaricare di regole il mercatino: basta un po' di buon senso, e di esperienza sul forum, per capire quali sono i venditori da evitare.
Mi riferisco a quelli che vendono piu' di un portatile, di solito malfunzionante (es. retroilluminazione), o mancante della dotazione originaria: presumo sia roba ritirata dai clienti in occasione di upgrade.
Sanno bene che non riuscirebbero a rifilarlo al peggiore dei polli che entrano nel loro negozio, cosi' provano a rifilarlo agli "smanettoni", magari solleticandone la vanita' con frasi come "per veri esperti", "e' banale, ma non ho tempo per...".
Ovviamente, non vogliono rimetterci, e NON CALERANNO MAI rispetto al prezzo proposto.

Per attenuare il problema, non e' necessaria una regola, basta un consiglio:
- agli acquirenti: se ogni 10 UP non vedete un calo del 10%, cambiate aria: sta aspettando il pollo
- ai venditori: se dopo 10 UP non vi offrono almeno il 90% di quanto richiesto, scendete di prezzo o ritiratelo dalla vendita

Personalmente, penso che qui alcuni articoli, fra cui hard disk e portatili, siano fortemente sopravvalutati: per questo preferisco comprarli nuovi, magari scegliendo l' "offerta speciale" del momento.
Basta fare un po' di conti:
- XP e altri sw originali in dotazione: circa 200 euro?
- 2 anni di garanzia: altri 150 euro?
Il portatile NUOVO che state acquistando a 800 euro vi costa 450 euro (375 se potete scaricare l' iva).

P.S.: non concordo con il discorso del "se devi comprare un fisso con monitor lcd...": quando il p2 300 non mi basta piu', stacco il monitor e lo attacco al p4 3000.
Il portatile, invece, finirebbe dentro un cassetto
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline  
Old 09-09-2004, 09:09   #71
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki
un p3 800 o 1000 che sia, non vale certo 500! magari anche solo con cd rom!
Quanto vale secondo il tuo parere?
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 09:11   #72
buccia81
Senior Member

L'Avatar di buccia81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
In risposta al tread originale.....
basterebbe che i moderatori impedissero la vendita di materiale NUOVO, e di conseguenza nessuno potrebbe vendere al prezzo del NUOVO.
Mi rendo conto che in questo forum, io sono un po' ROMPIPAXXE....in quanto anche se una cosa non mi interessa, ma vedo un prezzo ingiusto, intervengo facendolo notare.
Molti si appellano all'articolo (mi pare) 25, che dice in poche parole che nei post degli altri ogniuno deve farsi i fatti suoi.
Questo articolo andrebbe modificato.

Un ultima cosa....
Ilprezzo migliore trovato in rete, io lo evidenzio sempre in pubbliuco nonostante l'utente abbia chiesto un pvt.
Questo perchè è bene che anche gli altri....magari chi non ha girato in rete per trovare quel prezzo....lo sappia.

I moderatori dovrebbero stare piu attenti ai post che vengono fatti.
SI dovrebbe anche impedire a mio aviso la vendita di materiale NUOVO per giustificare il prezzo.
Indipendentemente dall'essere nuovo o meno di un oggetto messo in vendita su questo forum, il prezzo deve essere quello dell'usato.....al max il miglior prezzo del nuovo - il 20%
SEMPRE

Purtroppo capisco che i moderatori n on possono stare fissi qua a leggere messaggi.....
Ma quando io segnalo questa ingiustizia, vorrei evitare di essere cacciato dal post perchè non sono interessato ma sto solo criticando il prezzo.
Insomma....ci vorrebbe un articolo del regolamento anche a favore dei "giustizieri"...:-)
Old 09-09-2004, 09:14   #73
buccia81
Senior Member

L'Avatar di buccia81

Città: empoli
Vorrei aggiungere un esempio....
Sto cercando delle RAM 128MB PC100.

Le ho trovate da un utente che si chiama

V4n{}u|sH

cercate i suoi post e guardate i suoi prezzi.

Per un banco mi ha chiesto 30 €!!!!!!
h
ovviamente non l'ho comprato
Old 09-09-2004, 09:34   #74
mrmic
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonius
Di che vi preoccupate?
Il prezzo lo fa il mercato:
- se lo reputate conveniente, vendete e acquistate.
- se no, continuate a cercare (di vendere e comprare).

Mi sembra inutile sovraccaricare di regole il mercatino: basta un po' di buon senso, e di esperienza sul forum, per capire quali sono i venditori da evitare.
Mi riferisco a quelli che vendono piu' di un portatile, di solito malfunzionante (es. retroilluminazione), o mancante della dotazione originaria: presumo sia roba ritirata dai clienti in occasione di upgrade.
Sanno bene che non riuscirebbero a rifilarlo al peggiore dei polli che entrano nel loro negozio, cosi' provano a rifilarlo agli "smanettoni", magari solleticandone la vanita' con frasi come "per veri esperti", "e' banale, ma non ho tempo per...".
Ovviamente, non vogliono rimetterci, e NON CALERANNO MAI rispetto al prezzo proposto.

Per attenuare il problema, non e' necessaria una regola, basta un consiglio:
- agli acquirenti: se ogni 10 UP non vedete un calo del 10%, cambiate aria: sta aspettando il pollo
- ai venditori: se dopo 10 UP non vi offrono almeno il 90% di quanto richiesto, scendete di prezzo o ritiratelo dalla vendita

Personalmente, penso che qui alcuni articoli, fra cui hard disk e portatili, siano fortemente sopravvalutati: per questo preferisco comprarli nuovi, magari scegliendo l' "offerta speciale" del momento.
Basta fare un po' di conti:
- XP e altri sw originali in dotazione: circa 200 euro?
- 2 anni di garanzia: altri 150 euro?
Il portatile NUOVO che state acquistando a 800 euro vi costa 450 euro (375 se potete scaricare l' iva).
Concordo con te, troppe regole sono controproducenti e credo che il mercato "riesca" a fare un prezzo equo. Più che altro è la domanda a fare il prezzo: se siamo disposti a spendere 5/600€ per un portatile non vedo perchè, i modelli validi, non possano essere venduti a quelle cifre. In ogni caso il risparmio sul nuovo c'è, e il rischio per questi casi vale la pena correrlo. IMHO

Meno d'accordo sulla questione iva, privilegio di pochi.

Mi sembra di capire che la lamentela viene dai compratori, se nessuno comprasse non si avrebbero questi prezzi

Ultima modifica di mrmic : 09-09-2004 alle 09:40.
mrmic è offline  
Old 09-09-2004, 09:39   #75
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
a proposito dei prezzi, leggetevi questo thread..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=753005

ma è possibile essere così ostinati, maleducati e bugiardi?

Ho visto il 3d e tu non stai assolutamente nel torto.

Non credo sia mai il caso di diventare volgari. E poi tu non hai fatto nulla di male davvero. Quello che ha commentato a favore del venditore, vedrai che è un suo amico.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 09:40   #76
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da buccia81
Vorrei aggiungere un esempio....
Sto cercando delle RAM 128MB PC100.
Per un banco mi ha chiesto 30 €!!!!!!
Sul mercatino il target di prezzo per 128 PC100 è 15 euro.
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 10:10   #77
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Vi fate troppo problemi, se un utente vende HW ad una cifra che io non spenderei non lo compro, stop!

La cosa invece che mi dispiace e che circa da 3/4 mesi (prima dell'estate) la gente che frequenta questo mercatino è MOLTO diminuita... ed anche la moderazione in generale.

Bye.
Old 09-09-2004, 10:25   #78
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Vi fate troppo problemi, se un utente vende HW ad una cifra che io non spenderei non lo compro, stop!

La cosa invece che mi dispiace e che circa da 3/4 mesi (prima dell'estate) la gente che frequenta questo mercatino è MOLTO diminuita... ed anche la moderazione in generale.

Bye.
Con questa forma mentis si rischia di far diventare il mercatino un mero e-bay2 .
Tutti i venditori si sentirebbero giustificati nel vendere a prezzo fuori regolamento o comunque sovrastimato e il compratore non sarebbe tutelato. Senza contare eventuali lucri di rivenditori o gente che compra a meno all'estero.
Tanto il "pollo" prima o poi si trova.

Saluti.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-09-2004, 10:27   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
io dico la mia..a parte alcune sporadiche esagerazioni (sto parlando ad esempio delle ram bh5 a 330 euro) io non li vedo questi prezzi così esagerati, anzi spesso vedo il contrario...
farò alcuni esempi:

un toshiba portegè che vale nel mercato più di 2000 euro venduto qui nel forum a 1000 euro, un sony vaio 16 pollici a 1000 euro, 512*2 ram a 120 euro..2500+ amd a 60 euro...un gigabyte con i875 a 110 euro (e ne vale min 170) che ancora non ha un acquirente.

Noto invece una svalutazione negli sconti...risparmiare sul nuovo il 30-35% del costo sul nuovo è tanto....guardate che l'iva si paga, non tutti hanno il privilegio di scaricarla (almeno io non posso, sarò iellato, che vi devo dire )..poi è piuttosto strano che con l'euro si siano aboliti i decimi e si debba vendere non so perchè a cifra tonda (ovviamente sempre a vantaggio del compratore)

In genere quando compro chiedo di togliere l'iva + qualche euro...non vedo perchè si debba pretendere di più con merce in garanzia e quasi pari al nuovo.

certo che se la cifra di un prodotto è troppo elevata va fatto notare.

Ultima modifica di zerothehero : 09-09-2004 alle 10:30.
zerothehero è offline  
Old 09-09-2004, 10:28   #80
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Mi passi il link?
Con 600 (+iva, ovvio) di nuovi se ne trovano, senza borsa ma con software garanzia ecc...

Es: in questi giorni c'è una promozione a panorama, tra i vari portatili l'acer 1355LC (xpm 2600 256 15" 40 GB combo) a 799€, finanziabili a taeg 0% a partire da aprile 2005 (ovvero 10 rate da 79 €).

Ok, è una promozione, non può essere conteggiata nel mercatino dell'usato, ma chi è che lo comprerebbe usato a -faccio un esempio- 650 € quando sa che c'è l'offerta di cui sopra?

E di offerte così ce ne sono 2 ogni mese (1 all'unieuro, 1 a mediworld, ...)

Non regge nemmeno l'idea che uno compri un portatile usato per spendere poco o perchè non ha liquidi; con quello nuovo spendi 79€ il mese tra un anno, con l'usato 500 € adesso.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian