|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come sei messo? | |||
|
malissimo ... non sono per niente preparato |
|
5 | 26.32% |
|
male ... sono poco preparato |
|
5 | 26.32% |
abbastanza bene ... ce la farò ma per
|
|
3 | 15.79% |
|
bene |
|
6 | 31.58% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Cmq non preoccupatevi...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
... in bocca al lupo homer ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
semplice 2.5 gatti mangiano 2.5 topi in 2.5 minuti
10 minuti = 4 x 2.5 minuti 2 gatti mangiano 2 topi in 2min e 1\2 2 topi x 10 minuti (ke sarebbe 4 volte 2.5 minuti ) = 8 topi semplice quello del treno nn so cm si risolveva ma nn credo era difficile
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
anche io ho fatto il test ieri!!
però mi manca ancora la 5^ superiore... quindi per me è + difficile passare e anche se passo devo fare 80 alla maturità!! quello diei gatti l'ho risolto pure io così... quello del pendolo l'ho saltato a piè pari
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
anche per me ieri è stata giornata di test qui a BO
non che la cosa mi turbasse, visto che non era in gioco l'iscrizione... quella dei topi mi è piaciuta molto, l'ho anche trovata semplice al pendolo sono andato a intuito, ho preso la prima traiettoria discendente, tutte le altre mi sembravano improbabili però ho un dilemma atroce: c'era una domanda bellissima sulla corda che avvolge la terra intorno all'equatore allungando la corda di soli 2 metri e tenendola tesa in TUTTI i punti (in pratica come se la terra fosse ingrassata da qual che so un'ameba è un organismo unicellulare, piccolissimo una formica secondo me ci sta stretta voi cosa avete scelto? cmq globalmente su 80 quesiti ho risposto a 50 domande, le alter 30... white ciaobye |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
anche io ho messo l'ameba
cmq io ho risposto a una 70ina di domande... non che le sparassi... ma quando avevo un minimo di idea su come risolvere rispondevo...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA IO DICEVO IL QUESITO KE PARLAVA DI CAVO NEL TRENO ATTACCATO AL SOFFITTO e ke voleva sapere di quando si spostava quando il treno frenava , quello del pendolo se segue il moto dei proiettili cosa ke nn so se vera o falsa seguirebbe la prima traiettoria parabolica discendente ....credo...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente anch'io quel problemino l'ho saltato e basta, ma dubito che anche provando ora lo saprei fare... chissà sull'esercizio del pendolo invece ho dato la tua stessa risposta |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho risposto anchio con ameba
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
nessuno ha messo un cavallo?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
un mio amico (ti assicuro che non è uno stupido) ha risposto cavallo dicendo "E' una domanda a trabocchetto!!"
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ma dai un cavallo di suo è alto più di 1 metro e mezzo , quei 2 metri ti devono pure far tenere teso i lfilo lungo tutta la circonferenza....cm diavolo ci passa ??? forse saltando sul filo
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
siamo sicuri che sia un animale? non è che l'hanno messo solo per inkkiappetarvi e la risposta giusta era "formica" ?
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
com'era esattemente il quesito del pendolo? e del treno?
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
ho una brutta notizia, ci ho riflettuto bene e la risposta forse non è nè ameba nè formica. quale animale c'era alto più o meno 30 cm? la risposta è quella.
infatti se la circonferenza aumenta di 2 metri il suo raggio umenta di 2/(2*pigrego) Infatti: Sia x la circonferenza della terra Il suo raggio è x/(2*pigrego) Se la corda si allunga di 2 metri la nuova circonferenza è 2+x Vogliamo trovare il nuovo raggio: chiamiamolo y Ora facciamo le proporzioni: (2+x) : x = y : x/(2*pigrego) Risolviamo, viene: y= (2+x)/(2*pigrego) cioè y= x/(2*pigrego) + 2/(2*pigrego) Cioè il nuovo raggio è più lungo del vecchio di 30 cm, questo indipendentemente dalla grandezza della terra. Si può prendere x=1 cm oppure x= 48000 Km e il risultato non cambia. Tra l'altro anzichè fare questi giochetti io dovrei studiare, perchè settimana prossima ho il mio ULTIMO esame di ingegneria
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
deggial, se il tuo ragionamento fila (e non sono in grado di saperlo al momento, causa mente offuscata dalla stanchezza) mi sento veramente fregato
però rimango dell'idea (a occhio) che 30 cm siano troppi... ma alla matematica nn si sfugge ciaobye |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
raga mi sta pigliando magone...domani tocca a me
ero calma fino a mezzoretta fa...mo sento il groppone...
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andrà bene anche a te, anche se immagino che il tuo test sia a numero chiuso cosa vuoi fare all'uni? facci sapere presto domani pomeriggio ciaobye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.