Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 15:19   #61
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Concordo con te.
Sto cercando un dato, per la realizzazione di uno studio, che mi faccia inquadrare il numero dei clandestini presenti in Italia. Ma è difficile, vista l'estrema faziosità di alcune organizzazioni che cercano di presentare i loro numeri...
Trovo uno schifo che il Ministro degli Interni non si vergogni di non essere capace di fornire la stima...
Una vergogna veramente non sapere nemmeno quanta gente hai in "casa"
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:19   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
se sono clandestini, come si fa per censirli?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:23   #63
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Mi spiace che tu finga di non capire.
Non ti viene il dubbio che tu stia dimenticando qualche altro particolare? No? Sono io a "far finta di non capire"? Mah... che saccenza.

Quote:
I conti fatti a spanne non vogliono essere una dato statistico, ma proprio perchè fatti a spanne devono dare l'idea.
Ti faccio un'altro esempio,volutamente su campioni di popolazione non omogenei.
I maschi italiani fra i 16 e i 60 anni sono 17.344.049
sempre il solito calcolo e viene fuori un rapporto di 1.23
Ora, facendo l'altro rapporto e ammettendo 5.000.000 di immigrati (considerando tutta la popolazione) viene fuori 1.61, che è ancora più grande dell'1.23 "italiano".
Questo cosa vuol dire?
Prendiamo un qualsiasi campione, ammesso che si possa fare visto che non abbiamo dati a disposizione. Questo campione quindi diverrà sempre più piccolo come numero e per una questione matematica, la percentuale si alza tanto più questo numero è piccolo.
In definitiva: puoi prendere il campione che vuoi, ma ti accorgerai che le cifre son osempre a sfavore per i trafficanti stranieri
Per poter fare dei conti spannometrici esatti dovresti anche moltiplicare la popolazione ottenuta per la percentuale di disoccupati.

Il discorso è che a me non interessa avere una percentuale di cattivi in italia, italiani e stranieri.
Ho postato dei dati certi di un rapporto di PS, esclusivamente per fissare l'ordine di cifre di cui si parla quando si pongono gli extracomunitari in cima alla piramide della criminalità.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:26   #64
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non ti viene il dubbio che tu stia dimenticando qualche altro particolare? No? Sono io a "far finta di non capire"? Mah... che saccenza.

Per poter fare dei conti spannometrici esatti dovresti anche moltiplicare la popolazione ottenuta per la percentuale di disoccupati.

Il discorso è che a me non interessa avere una percentuale di cattivi in italia, italiani e stranieri.
Ho postato dei dati certi di un rapporto di PS, esclusivamente per fissare l'ordine di cifre di cui si parla quando si pongono gli extracomunitari in cima alla piramide della criminalità.

LuVi
E hai fatto benissimo; adesso, grazie al tuo contributo, possiamo affermare che gli extracomunitari delinquono, nel campo della droga, mooooolto più che non gli italiani.
Se ti riesce, Luvì, potresti recuperarmi anche uno studio sulla prostituzione ed uno sulle violenze sessuali?
Grazie.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:30   #65
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
E hai fatto benissimo; adesso, grazie al tuo contributo, possiamo affermare che gli extracomunitari delinquono, nel campo della droga, mooooolto più che non gli italiani.
Se ti riesce, Luvì, potresti recuperarmi anche uno studio sulla prostituzione ed uno sulle violenze sessuali?
Grazie.
Stai mistificando sapendo di mistificare, e offendi l'intelligenza di chi legge il forum.
Puoi affermare che su tot reati connessi alla droga, 8000 sono ascrivibili a cittadini extracomunitari, 27000 ad Italiani, non altro, per quanto riportato ad nauseam sopra.
Se vuoi continuare la tua opera di mistificatore anche in altri ambiti sul sito linkato puoi trovare i rapporti relativi ad altre tipologie di crimini.

LuVi
Old 25-08-2004, 15:32   #66
BeBrA
Senior Member

Quote:

LuVi
Mah, non ho postato con nessuna presunzione di sapere.
Ho solo esposto un ragionamento logico, lo ho motivato e ho esposto i miei dubbi. Me ne scuso comunque se l'impressione del post era quello di presunzione.

La percentuale di disoccupazione l'ho tralasciata, e lo ho anche specificato che il confronto era fatto fra dati non omogenei (tanto che ho tenuto 5.000.000 come valore di popolazione per gl istranieri).

La percentuale non interessa nemmeno a me, ma mi interessa fare dei confronti.
Hai postato dei dati, li ho interpretati e ne viene fuori che sebbene numericamente gli extracomunitari non sono sui vertici della criminalità, rispetto alla popolazione c'e' un numero preoccupante di trafficanti, tutto qua. I numeri sono li solo per dimostrare quello che dico, non per dare un numero esatto.
Old 25-08-2004, 15:33   #67
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Stai mistificando sapendo di mistificare, e offendi l'intelligenza di chi legge il forum.
Puoi affermare che su tot reati connessi alla droga, 8000 sono ascrivibili a cittadini extracomunitari, 27000 ad Italiani, non altro, per quanto riportato ad nauseam sopra.
Se vuoi continuare la tua opera di mistificatore anche in altri ambiti sul sito linkato puoi trovare i rapporti relativi ad altre tipologie di crimini.

LuVi

Mamma mia luvì, quanto sei agitato....Fatta 100 la torta dei criminali, hai 27 delinquenti extracomunitari o no ?
E basta...mistificatore di qui e di la...lo sai che ti amo, pazza!
Old 25-08-2004, 15:39   #68
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Mamma mia luvì, quanto sei agitato....Fatta 100 la torta dei criminali, hai 27 delinquenti extracomunitari o no ?
Questo non aggiunge assolutamente nulla al primo post.
Quindi ci sono pagine di conti che sono stati fatti per dimostrare cosa?

LuVi
Old 25-08-2004, 15:39   #69
BeBrA
Senior Member

Quote:

LuVi
I numeri buttati li non dicono nulla se non interpretati.
E' come dire: in un determinato stato c'e' un certo numero X di nascite.
Ok, ma X cosa vuol dire? Su quanti abitanti? Quanti morti ci sono? Immigrazione/emigrazione? etc
Old 25-08-2004, 15:40   #70
BeBrA
Senior Member

Quote:
Questo non aggiunge assolutamente nulla al primo post.
Quindi ci sono pagine di conti che sono stati fatti per dimostrare cosa?

LuVi
Che questo tipo di reato è più frequente nella popolazione straniera rispetto a quella italiana.
Old 25-08-2004, 15:41   #71
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Ok, ma X cosa vuol dire? Su quanti abitanti? Quanti morti ci sono? Immigrazione/emigrazione? etc
Concordo appieno.
Old 25-08-2004, 15:42   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Che questo tipo di reato è più frequente nella popolazione straniera rispetto a quella italiana.
la tua interpretazione, non partendo da fasce di popolazione con reddito simile, non ha molto senso.
gli italiani senza casa e lavoro delinquono tanto quanto gli stranieri.. non capisco perchè dovrebbero essere diverse, le cose.
Old 25-08-2004, 15:43   #73
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Mi sembrava assodato, ormai che non abbiamo la possibilità di ottenere popolazioni equivalenti in maniera da poterlo affermare.
I numeri assoluti sono l'unica cosa incontrovertibile, in questo caso.

LuVi
Old 25-08-2004, 15:45   #74
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
la tua interpretazione, non partendo da fasce di popolazione con reddito simile, non ha molto senso.
gli italiani senza casa e lavoro delinquono tanto quanto gli stranieri.. non capisco perchè dovrebbero essere diverse, le cose.
E daglie...
I dati non li abbiamo, possiamo fare una stima su una popolazione totale.
Old 25-08-2004, 15:47   #75
BeBrA
Senior Member

Quote:
Mi sembrava assodato, ormai che non abbiamo la possibilità di ottenere popolazioni equivalenti in maniera da poterlo affermare.
I numeri assoluti sono l'unica cosa incontrovertibile, in questo caso.

LuVi
E io non avendo a disposizione due popolazion iequivalenti ti ho "dimostrato" che per assurdo considerando gl iitaliani maschi dai 16 ai 60 e una popolazione di immigrati di 5.000.000 abitanti (anch'essi maschi fra i 16 e 60 se vuoi) I "reati pro capite" sono ancora a vantaggio degl istranieri.
Ripeto, i numeri assuluti non interpretati non dicono nulla.
Old 25-08-2004, 15:48   #76
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
E daglie...

Prprio per le ragioni alle quali vorremmo giungere, il nostro Ministero preferisce dichiararsi incapace di fornire numeri e stime!
Preferiscono essere considerati incompetenti ed inerti, piuttosto che tirare fuori tutti i numeri e consentire a certe destre ed alla lega di cavalcare il giusto sentimento di preoccupazione che ne potrebbe scaturire...
Old 25-08-2004, 15:49   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
E daglie...
si, ma se fai una stima sul totale della popolazione italiana, PER FORZA le percentuali ti si annacquano!!!
dai, è un'ovvietà statistica!
Old 25-08-2004, 15:50   #78
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
si, ma se fai una stima sul totale della popolazione italiana, PER FORZA le percentuali ti si annacquano!!!
dai, è un'ovvietà statistica!
Beh, con cosa dovrei confrontarli? con la popolazione del kirghizistan?
Old 25-08-2004, 15:50   #79
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
E io non avendo a disposizione due popolazion iequivalenti ti ho "dimostrato" che per assurdo considerando gl iitaliani maschi dai 16 ai 60 e una popolazione di immigrati di 5.000.000 abitanti (anch'essi maschi fra i 16 e 60 se vuoi) I "reati pro capite" sono ancora a vantaggio degl istranieri.
Ripeto, i numeri assuluti non interpretati non dicono nulla.
Non hai dimostrato nulla
Hai fatto una supposizione, su basi che ti ho suggerito errate, visto che non hai valutato anche il fattore occupazionale.
I numeri assoluti sono, in questo caso, l'unica cosa che hai a disposizione.

LuVi
Old 25-08-2004, 15:52   #80
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Prprio per le ragioni alle quali vorremmo giungere, il nostro Ministero preferisce dichiararsi incapace di fornire numeri e stime!
Preferiscono essere considerati incompetenti ed inerti, piuttosto che tirare fuori tutti i numeri e consentire a certe destre ed alla lega di cavalcare il giusto sentimento di preoccupazione che ne potrebbe scaturire...
Il governo che rema contro il governo?
Strana questa cosa.
Non sarà, invece, che avendo dati piu' certi le percentuali di cui tanto discettate non sarebbero piu' quelle che vi attendete?

LuVi
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian