|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
1- SI
2- SI 3- Sono pure a favore dell'espatrio verso una paese lontano (sapessi quanta gente che ce sta) di chi risponde NO anche ad una sola domanda. Mi limito a questo tanto discuterne e' inutile nonche' ridicolmente seccante.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Voto si ad entrambe le questioni.
Mi permetto di aggiungere, circa la prima, che renderei l'idea di droga talmente banale e ridicola, che i ragazzini che si accingono a spararsi un cannone dovrebbero provare la medesima "emozione " e lo stesso "coinvolgimento" che si potrebbe provare per un panino al crudo. La droga dovrebbe divenire la cosa meno "fantasiosa" ed aggregante del mondo...con tutto il rispetto per la categoria, ma dovrebbe essere equiparata alle merende dei muratori. Li immaginate gli amici che si incontrano sotto un ponticello per farsi insieme...un panino al crudo ? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nemmeno i miei familiari la pensano come me e preferiscono fare finte che il fenomeno sia una specie di piccola malattia che riguarda "altri" e che....ci pensasse la polizia. Mah! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
qualche tempo fa ho assistito a un discorso allucinante tra alcuni ragazzi riguardo alle canne. asserivano che siccome l'aria è inquinata una canna non fa certo male ai polmoni e nemmeno le sigarette. forse al cervello si, dato che questi tizi in circa 4 ore ne hanno fumate 10 (di canne) e che uno di loro praticamente non aveva più voce, mentre gli altri quando parlavano dicevano idiozie da non credere dopo aver visto gente ridotta così mi risulta difficile pensare di legalizzarla. va combattuta anche la droga leggera, non c'è niente da fare |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
...ho fatto il militare in un piccolo paesino del Friuli. Il dramma sociale lì era costituito dal consumo pauroso di alcool. Ho visto, personalmente, signore e signori, distinti e per bene, completamente sbronzi e semisvenuti sulle panchine...uno spettacolo triste. In ogni caso, il problema, prima o poi, andrà affrontato. Per adesso tutti stanno a guardare, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine alle quale, a mio avviso, andrebbe chiesta opinione. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure ritieni che vada legalizzata? ma in questo caso come pensi che vada gestita la distribuzione? vanno posti dei limiti in ogni caso, quei cannaioli se ne fumavano non so quante al giorno e si vedeva che non ci stavano con la testa, non potete dire che la droga leggera non fa male perché non è vero, chi ne abusa paga eccome le conseguenze... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Sarei curioso di sapere come?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non direi male che le canne fanno bene come un bicchiere di latte; mi limito ad osservare che i ragazzi le consumano a prescindere dalle dichiarazioni degli adulti...anzi quest'ultimo aspetto li intriga e li spinge al consumo. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finché il tizio si storta e rimane sulla panchina è tutto ok ma se guida o se importuna l'altra gente allora non va proprio bene è un altro problema che va affrontato. non con il proibizionismo, per carità, ma con l'educazione e con sanzioni dure per chi trasgredisce. si perdono troppe vite |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il mercato della prostituzione non so
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi finché il ragazzino ne fuma una ogni tanto non è un dramma, io ti parlavo dei cannaioli DOC, quelli che continuano a farsele su. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi spiace dover far notare che il tasso di alcolisti e dei problemi gravissimi di salute che essi hanno è di gran lunga superiore ai fenomeni legati alla droga. Tutto sommato il vino possiamo comprarlo tutti, non si capisce perchè con le droghe dovrebbe essere diverso e, tra l'altro, in ogni caso questo "prodotto" circola benissimo e senza tante fatiche. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però vedi, il vino fa bene se preso con moderazione, è ottimo per accompagnare un pasto, per un brindisi... il grappino ti scalda, una buona birra ti disseta insomma l'alcool non si può eliminare, su questo penso che siamo d'accordo tutti. certo, bisogna sensibilizzare la gente in modo che non ne abusi, facendo capire quali sono i rischi per la salute. però l'acquisto è incontrollabile, quindi l'alcolizzato sarà duro da fermare (anzi impossibile) la canna però è diversa, non mi sento di accumunarla agli alcolici o al fumo. so di cosa parlo perché ho provato e so bene che non è paragonabile alla bevuta di una birra o di vino, è una mazzata non riesco a giustificarne il libero commercio, proprio non ce la faccio. del resto tieni conto che in un altro thread sto portando avanti una lotta contro il fumo. per carità posso anche sbagliarmi, ma non me la sento... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Re: legalizzare opp no???
Quote:
1: assolutamente favorevole 2: indifferente, tanto io dalle troie non ci vado..... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
generalmente la repressione fa uscire fuori
gli aspetti più negativi dei fenomeno che si cerca di fermare. Esempio: In america furono costretti ad abolire il proibizionismo dell'alcool perché la malavita era diventata potentissima.... ed il consumo si era spostato su distillazioni di bassa qualità... Chi crede che la società possa risolvere i problemi con le proibizioni é solo un ILLUSO.... Vale per tutto : droga prostituzione aborto tangenti etc.... Responsabilizzare...Responsabilizzare...Responsabilizzare... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
bravo ragazzo, te la quoto io sono per: liberalizzazione di droghe leggere e pesanti contrario alla riapertura dei bordelli, ma favorevole al riconocimento del mestiere più antico del mondo (dopo l'usuraio) se le droghe fossero liberalizzate, dopo i primi anni di "novità" il loro uso sicuramente decrescerebbe, vedi ricorso all'aborto, in 30 anni è sceso del 70%
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.