Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 21:28   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
1- SI

2- SI

3- Sono pure a favore dell'espatrio verso una paese lontano (sapessi quanta gente che ce sta) di chi risponde NO anche ad una sola domanda.

Mi limito a questo tanto discuterne e' inutile nonche' ridicolmente seccante.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:19   #62
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Voto si ad entrambe le questioni.
Mi permetto di aggiungere, circa la prima, che renderei l'idea di droga talmente banale e ridicola, che i ragazzini che si accingono a spararsi un cannone dovrebbero provare la medesima "emozione " e lo stesso "coinvolgimento" che si potrebbe provare per un panino al crudo.
La droga dovrebbe divenire la cosa meno "fantasiosa" ed aggregante del mondo...con tutto il rispetto per la categoria, ma dovrebbe essere equiparata alle merende dei muratori.
Li immaginate gli amici che si incontrano sotto un ponticello per farsi insieme...un panino al crudo ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:28   #63
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da pais10
quickenzo9, hai reso perfettamente l'idea!
Ti ringrazio...pensa che sono anni che provo a trasmettere l'idea ad amici, conoscenti...non me se fila nessuno.
Nemmeno i miei familiari la pensano come me e preferiscono fare finte che il fenomeno sia una specie di piccola malattia che riguarda "altri" e che....ci pensasse la polizia.
Mah!
Old 11-08-2004, 22:30   #64
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Voto si ad entrambe le questioni.
Mi permetto di aggiungere, circa la prima, che renderei l'idea di droga talmente banale e ridicola, che i ragazzini che si accingono a spararsi un cannone dovrebbero provare la medesima "emozione " e lo stesso "coinvolgimento" che si potrebbe provare per un panino al crudo.
La droga dovrebbe divenire la cosa meno "fantasiosa" ed aggregante del mondo...con tutto il rispetto per la categoria, ma dovrebbe essere equiparata alle merende dei muratori.
Li immaginate gli amici che si incontrano sotto un ponticello per farsi insieme...un panino al crudo ?
il problema è che la droga la consumano anche i giovani e per loro la storia del panino al crudo non credo che funzioni

qualche tempo fa ho assistito a un discorso allucinante tra alcuni ragazzi riguardo alle canne. asserivano che siccome l'aria è inquinata una canna non fa certo male ai polmoni e nemmeno le sigarette. forse al cervello si, dato che questi tizi in circa 4 ore ne hanno fumate 10 (di canne) e che uno di loro praticamente non aveva più voce, mentre gli altri quando parlavano dicevano idiozie da non credere

dopo aver visto gente ridotta così mi risulta difficile pensare di legalizzarla. va combattuta anche la droga leggera, non c'è niente da fare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:35   #65
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da recoil
il problema è che la droga la consumano anche i giovani e per loro la storia del panino al crudo non credo che funzioni

qualche tempo fa ho assistito a un discorso allucinante tra alcuni ragazzi riguardo alle canne. asserivano che siccome l'aria è inquinata una canna non fa certo male ai polmoni e nemmeno le sigarette. forse al cervello si, dato che questi tizi in circa 4 ore ne hanno fumate 10 (di canne) e che uno di loro praticamente non aveva più voce, mentre gli altri quando parlavano dicevano idiozie da non credere

dopo aver visto gente ridotta così mi risulta difficile pensare di legalizzarla. va combattuta anche la droga leggera, non c'è niente da fare

...ho fatto il militare in un piccolo paesino del Friuli. Il dramma sociale lì era costituito dal consumo pauroso di alcool.
Ho visto, personalmente, signore e signori, distinti e per bene, completamente sbronzi e semisvenuti sulle panchine...uno spettacolo triste. In ogni caso, il problema, prima o poi, andrà affrontato. Per adesso tutti stanno a guardare, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine alle quale, a mio avviso, andrebbe chiesta opinione.
Old 11-08-2004, 22:40   #66
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da pais10
Spero che rimarrai uno dei pochi a pensarla così!
lo dici perché sei un consumatore?
oppure ritieni che vada legalizzata?
ma in questo caso come pensi che vada gestita la distribuzione?

vanno posti dei limiti in ogni caso, quei cannaioli se ne fumavano non so quante al giorno e si vedeva che non ci stavano con la testa, non potete dire che la droga leggera non fa male perché non è vero, chi ne abusa paga eccome le conseguenze...
Old 11-08-2004, 22:42   #67
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
se volesse lo stato potrebbe reprimere il giro di droga....solo che ci sta di mezzo pure lui... quindi...
E come?
Sarei curioso di sapere come?
Old 11-08-2004, 22:42   #68
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
lo dici perché sei un consumatore?
oppure ritieni che vada legalizzata?
ma in questo caso come pensi che vada gestita la distribuzione?

vanno posti dei limiti in ogni caso, quei cannaioli se ne fumavano non so quante al giorno e si vedeva che non ci stavano con la testa, non potete dire che la droga leggera non fa male perché non è vero, chi ne abusa paga eccome le conseguenze...

Io non direi male che le canne fanno bene come un bicchiere di latte; mi limito ad osservare che i ragazzi le consumano a prescindere dalle dichiarazioni degli adulti...anzi quest'ultimo aspetto li intriga e li spinge al consumo.
Old 11-08-2004, 22:43   #69
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
...ho fatto il militare in un piccolo paesino del Friuli. Il dramma sociale lì era costituito dal consumo pauroso di alcool.
Ho visto, personalmente, signore e signori, distinti e per bene, completamente sbronzi e semisvenuti sulle panchine...uno spettacolo triste. In ogni caso, il problema, prima o poi, andrà affrontato. Per adesso tutti stanno a guardare, a cominciare dalle stesse forze dell'ordine alle quale, a mio avviso, andrebbe chiesta opinione.
si anche l'alcool è un problema, inutile negarlo
finché il tizio si storta e rimane sulla panchina è tutto ok ma se guida o se importuna l'altra gente allora non va proprio bene

è un altro problema che va affrontato. non con il proibizionismo, per carità, ma con l'educazione e con sanzioni dure per chi trasgredisce. si perdono troppe vite
Old 11-08-2004, 22:43   #70
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da parax
Non deve scendere a patti con nessuno, in olanda non ci sono ne papponi ne trafficanti di cannabis, ti è chiaro il concetto??
In olanda i trafficandi di droghe sono dappertuto invece.
Per il mercato della prostituzione non so
Old 11-08-2004, 22:44   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Io non direi male che le canne fanno bene come un bicchiere di latte; mi limito ad osservare che i ragazzi le consumano a prescindere dalle dichiarazioni degli adulti...anzi quest'ultimo aspetto li intriga e li spinge al consumo.
per la faccenda ragazzini ok, io parlavo di giovani, range 18/25 anni (magari anche di più) che non necessariamente prestano attenzione agli adulti, anzi penso che se ne freghino altamente (non è che fanno il contrario apposta).

poi finché il ragazzino ne fuma una ogni tanto non è un dramma, io ti parlavo dei cannaioli DOC, quelli che continuano a farsele su.
Old 11-08-2004, 22:45   #72
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da popo89
no ha visto che la scaricavano e ne controllasvano la qualità..
cmnq non abito in COLOMBIA ma in Veneto..

ps: era un 16 non un 14..

Old 11-08-2004, 22:45   #73
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
si anche l'alcool è un problema, inutile negarlo
finché il tizio si storta e rimane sulla panchina è tutto ok ma se guida o se importuna l'altra gente allora non va proprio bene

è un altro problema che va affrontato. non con il proibizionismo, per carità, ma con l'educazione e con sanzioni dure per chi trasgredisce. si perdono troppe vite

Mi spiace dover far notare che il tasso di alcolisti e dei problemi gravissimi di salute che essi hanno è di gran lunga superiore ai fenomeni legati alla droga. Tutto sommato il vino possiamo comprarlo tutti, non si capisce perchè con le droghe dovrebbe essere diverso e, tra l'altro, in ogni caso questo "prodotto" circola benissimo e senza tante fatiche.
Old 11-08-2004, 22:55   #74
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Mi spiace dover far notare che il tasso di alcolisti e dei problemi gravissimi di salute che essi hanno è di gran lunga superiore ai fenomeni legati alla droga. Tutto sommato il vino possiamo comprarlo tutti, non si capisce perchè con le droghe dovrebbe essere diverso e, tra l'altro, in ogni caso questo "prodotto" circola benissimo e senza tante fatiche.
si lo so
però vedi, il vino fa bene se preso con moderazione, è ottimo per accompagnare un pasto, per un brindisi...
il grappino ti scalda, una buona birra ti disseta

insomma l'alcool non si può eliminare, su questo penso che siamo d'accordo tutti. certo, bisogna sensibilizzare la gente in modo che non ne abusi, facendo capire quali sono i rischi per la salute. però l'acquisto è incontrollabile, quindi l'alcolizzato sarà duro da fermare (anzi impossibile)

la canna però è diversa, non mi sento di accumunarla agli alcolici o al fumo. so di cosa parlo perché ho provato e so bene che non è paragonabile alla bevuta di una birra o di vino, è una mazzata

non riesco a giustificarne il libero commercio, proprio non ce la faccio. del resto tieni conto che in un altro thread sto portando avanti una lotta contro il fumo.
per carità posso anche sbagliarmi, ma non me la sento...
Old 12-08-2004, 08:13   #75
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
si lo so
però vedi, il vino fa bene se preso con moderazione, è ottimo per accompagnare un pasto, per un brindisi...

insomma l'alcool non si può eliminare, su questo penso che siamo d'accordo tutti. certo, bisogna sensibilizzare la gente in modo che non ne abusi, facendo capire quali sono i rischi per la salute. però l'acquisto è incontrollabile, quindi l'alcolizzato sarà duro da fermare (anzi impossibile)

la canna però è diversa, non mi sento di accumunarla agli alcolici o al fumo. so di cosa parlo perché ho provato e so bene che non è paragonabile alla bevuta di una birra o di vino, è una mazzata

non riesco a giustificarne il libero commercio, proprio non ce la faccio. del resto tieni conto che in un altro thread sto portando avanti una lotta contro il fumo.
Io ti dico la mia. Ho amici che hanno 32 - 35 anni che fumano canne da una vita. Per loro e' come bere una birra davanti ad una partita in compagnia. Hanno il loro lavoro le loro famiglie e non hanno mai combinato una caxxata in vita loro. Io credo che invece di rivolgersi agli spacciatori sarebbe meglio potessero procursi il fumo dal tabaccaio come le sigarette. Aggiungo anche che molti non fumano piu' sigaretta ma, solo qualche cannetta durante il giorno. Penso anche che i ragazzini si cannano per il gusto della trasgressione come hanno gia' detto in molti quindi il legalizzare renderebbe la cosa proprio come bere una birra.
Old 12-08-2004, 08:31   #76
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
si lo so

Hai ragione, ma in ogni caso, sembra che non ci sia tutta questa capacità di analisi. Chi vuole abusare di qualcosa, droga, vino o altro, semplicemente lo fa...in tal senso, potremmo almeno impedire che le persone portino denari ai magrebini, agli albanesi, ai nostri mafiosi e così via...
Old 12-08-2004, 09:54   #77
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Re: legalizzare opp no???

Quote:
Originariamente inviato da popo89
ciao a tutti!

due domande:
1_voi sareste pro o contro la legalizzazione delle droghe leggere??

2_voi siete pro o contro la legalizzazione della prostituzione??

io per la domanda n°1 sono contro.
per la domanda n°2 sono pro a legalizzare le case chiuse per porre fine agli orridi spettacoli lungo le strade.

1: assolutamente favorevole
2: indifferente, tanto io dalle troie non ci vado.....
v8_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:02   #78
Bondy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Straquoto.
Bondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:41   #79
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
generalmente la repressione fa uscire fuori
gli aspetti più negativi dei fenomeno che si cerca di fermare.

Esempio:
In america furono costretti ad abolire il proibizionismo dell'alcool
perché la malavita era diventata potentissima....
ed il consumo si era spostato su distillazioni di bassa qualità...

Chi crede che la società possa risolvere i problemi
con le proibizioni é solo un ILLUSO....

Vale per tutto :
droga
prostituzione
aborto
tangenti
etc....

Responsabilizzare...Responsabilizzare...Responsabilizzare...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 12:58   #80
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
generalmente la repressione fa uscire fuori
gli aspetti più negativi dei fenomeno che si cerca di fermare.

Esempio:
In america furono costretti ad abolire il proibizionismo dell'alcool
perché la malavita era diventata potentissima....
ed il consumo si era spostato su distillazioni di bassa qualità...

Chi crede che la società possa risolvere i problemi
con le proibizioni é solo un ILLUSO....

Vale per tutto :
droga
prostituzione
aborto
tangenti
etc....

Responsabilizzare...Responsabilizzare...Responsabilizzare...

bravo ragazzo, te la quoto

io sono per:

liberalizzazione di droghe leggere e pesanti

contrario alla riapertura dei bordelli, ma favorevole al riconocimento del mestiere più antico del mondo (dopo l'usuraio)

se le droghe fossero liberalizzate, dopo i primi anni di "novità" il loro uso sicuramente decrescerebbe, vedi ricorso all'aborto, in 30 anni è sceso del 70%

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian