Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 21:57   #61
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grass
lollosso stupido comunista!
Non offendiamo i comunisti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:01   #62
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Si vede che non sei portato per vestire un'uniforme e per onorare le stellette, non hai carattere, hai troppe idee e ben confuse, lascia perdere, resta davanti al PC o vai a fare due passi con gli amici, i militari sono una brutta razza, MA UNA RAZZA DI LUSSO, PERCHE' IL PEDIGREE E' GARANTITO, O HAI IL MIDOLLO O NON VESTI L'UNIFORME.
Bianconero di cavolate ne ha dette parecchie, ma adesso non esageriamo anche dall'altra parte, la mitizzazione dei militari mi pare fuori luogo come il denigrarli, alla fine i soldati sono persone normali come tutti e pure tra loro ci sono i coglioni e le teste di cazzo come dovunque nel mondo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:11   #63
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da akille
Disertore??????
te sei pazzo!!!!
lo dicevo solo in caso di guerra!

di certo non mi voglio rovinare per il servizio di leva!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:14   #64
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
La diserzione mi fa schifo anche in caso di guerra, tranne in certi casi, vedi soldato fascista o nazista che si rende conto di combattere per motivi sbagliatissimi e aberranti e molla li tutto.
Old 19-07-2004, 22:14   #65
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

di certo non mi voglio rovinare per il servizio di leva!
Miiiii quante storie per fare il militare............

..........magari poi lo fai e ti piace pure!

Sembri un bambino capriccioso che non vuole andare a scuola!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 19-07-2004, 22:18   #66
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
ah, ecco perche' parli cosi'... hai 18 anni compiuti domani... ok, fatti sto' sacrificio di 3 giorni, vedrai che non e' l'inferno che i tuoi amici ti hanno raccontato, ti daranno qualche soldino per il disturbo, mangerai a mensa con gli altri tuoi coetanei, e poi ci rivediamo dopo la visita e continuiamo la discussione.
Stai tranquillo che non ci sara' nessun sergente col cappello a falda a gridarti ordini o comandi vari, sarai trattato con rispetto, ti daranno del LEI...

Ancora una cosa, quando arrivera' il momento, decidi per il servizio civile, o ancora meglio, marca fogna cosi' ti fai fare non idoneo e non lo fai per niente il militare, e ti togli il problema davanti.

Si vede che non sei portato per vestire un'uniforme e per onorare le stellette, non hai carattere, hai troppe idee e ben confuse, lascia perdere, resta davanti al PC o vai a fare due passi con gli amici, i militari sono una brutta razza, MA UNA RAZZA DI LUSSO, PERCHE' IL PEDIGREE E' GARANTITO, O HAI IL MIDOLLO O NON VESTI L'UNIFORME.

Se hai tempo, visita www.difesa.it, e gira un po' i siti delle 4 Forze Armate ( www.esercito.difesa.it www.aeronautica.difesa.it www.marina.difesa.it www.carabinieri.it ), magari vedi cosa vuol dire essere un Militare e magari cambi idea, o quantomeno ridimensioni le tue vedute.
devo fare alcune precisazioni:

1)intanto non ho 18 anni ma 21 e mezzo
2)dei 4 spiccioli che mi daranno non ne ho bisogno preferisco ampiamente sudarmi i miei 5/600 euro lavorando onestamente come apprendista.
3)Se proprio non mi dovessero scartare è ovvio che farei il servizio civile e comunque ho una proposta di lavoro che dovrebbe consentirmi di non farlo comunque.
4)quei siti sono tra i pochi che non visiterei nemmeno per 100 euro, mi da fastidio il comportamento dei militari che si sentono degli dei interni solo perchè indossano una divisa.Di Certo non ridimensionerò le mie idee sulle caserme gli eserciti e e i militari.

Ultima modifica di bianconero : 19-07-2004 alle 22:23.
Old 19-07-2004, 22:19   #67
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non offendiamo i comunisti!
Appunto!

evviva il comunismo e la pace !
Old 19-07-2004, 22:21   #68
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Appunto!

evviva il comunismo e la pace !
Scusa, ma non vedo come i due termini possano essere legati......
Old 19-07-2004, 22:21   #69
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Re: Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Bianconero di cavolate ne ha dette parecchie, ma adesso non esageriamo anche dall'altra parte, la mitizzazione dei militari mi pare fuori luogo come il denigrarli, alla fine i soldati sono persone normali come tutti e pure tra loro ci sono i coglioni e le teste di cazzo come dovunque nel mondo.
mi pare che nell'esercito ci sia una forte concentrazione di coglioni e teste di cazzo

e comunque di molto superiore rispetto alla gente comune
Old 19-07-2004, 22:22   #70
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
mi pare che nell'esercito ci sia una forte concentrazione di coglioni e teste di cazzo

Complimenti, belle argomentazioni!
Old 19-07-2004, 22:23   #71
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa, ma non vedo come i due termini possano essere legati......
lo sono eccome!

ascolta il compagno Bertinotti e lo scoprirai

"no alla guerra senza se e senza ma" questa è una delle caratteristiche dei comunisti di oggi!
Old 19-07-2004, 22:25   #72
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
lo sono eccome!

"no alla guerra senza se e senza ma" questa è una delle caratteristiche dei comunisti di oggi!
Questa è una cartteristica di Bertinotti...........

..... peccato che dica no alla guerra solo quando a farla sono gli americani! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensava dell'invasione dell' Afganistan negli anni '80!

Ultima modifica di FastFreddy : 19-07-2004 alle 22:28.
Old 19-07-2004, 22:26   #73
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
lo sono eccome!

BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:27   #74
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:

Secondo me sei un po' troppo drastico nelle tue valutazioni, certo l'esercito non sarà il paradiso, ma nemmeno sto merdaio che tu dipingi.

Quote:
lo sono eccome!

Per obbiettività va anche detto che Bertinotti ha vedute parecchio fuori dal mondo...
Old 19-07-2004, 22:33   #75
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
scusa ma quando troverai un lavoro e troverai il collega/capo stupido/coglione che ti tratterà come una merda cosa pensi di fare?

non vorrei illuderti ma nell'esercito trovi bene o male le stesse tipologie di persone che trovi ovunque: ci puoi trovare degli amici che continui a sentire per anni ed anni, ci trovi persone di cui non ricordi nemmeno il nome dopo 6 mesi e ci trovi superiori preparati o poveri frustrati che si sfogano su di te

Personalmente io ho fatto il militare e tornando in dietro lo rifarei... e l'ho trovato più interessante di quello che hanno fatto alcuni miei amici obiettori
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:49   #76
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Secondo me sei un po' troppo drastico nelle tue valutazioni, certo l'esercito non sarà il paradiso, ma nemmeno sto merdaio che tu dipingi.

Per obbiettività va anche detto che Bertinotti ha vedute parecchio fuori dal mondo...
per la prima affermazione puo anche essere

per quanto riguarda la seconda ad essere fuori dal mondo mi sembrano Bush e Berlusconi che pensano solo a fare guerre inutili e dannose.

Andanto un attimo O.T.

Secondo il tuo punto di vista credo di capire che la guerra in iraq sia giusta....
dunque per te anche Cuba dovrebbe essere liberata dalla dittatura, ma Bush non ci pensa nemmeno a spodestare Fidel semplicemente perchè cuba non ha petrolio ma semplicemente delle canne da zucchero che al massimo possono produrre dell'ottimo Ruhm

fine dell' O.T.
Old 19-07-2004, 23:07   #77
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Visto che citi Cuba, lo sai che lì il servizio militare oltre che essere obbligatorio dura 3 anni?
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:08   #78
DukeNukem
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
stasera dopo aver ascoltato da una mico che ha scelto la ferma breve nell'esercito il mio pensiero gia pessimo sulle caserme è ulteriormente peggiorato.
Mi ha parlato di fatti che non credevo possibili come marce durante la notte di diversi km rimproveri perchè si è fatto la barba alla sera anzichè al mattino e insulti vari, ma cio che piu mi ha fatto imbestialire è stata la difesa che ha fatto nei confronti dei superiori decendo che quando sono al di fuori delle caserme sono persone simpaticissime e che se si comportano in quel modo dentro le caserme lo fanno perchè costretti dai superiori,
al che ho obiettato che alla fine al vertice della piramide ci doveva essere comunque qualcuno con il dovere di impedire queste cose e lui mi ha detto che al vertice c'e il ministro della difesa.
ciò mi ha letteralmente sconvolto perche se realmente dietro l'ordine di essere molto duri al punto di arrivare a cose inconcepibili c'è un ministro della repubblica significa che non siamo in uno stato libero ma in una dittatura.
cio rafforza la mia tesi secondo la quale (facendo le dovute eccezioni) le divise (in particolare quelle dei corpi militari veri e propri escludendo quindi le forze dell'ordine intese come polizia e carabinieri) rendono le persone (permetteteni il termine) stronze

Comunque a parte le mie idee personali volevo condurvi ad un'altra discussione molto seria:

Io dal mio punto di vista trovo che se una persona decide per sua scelta di fare la carriera militare fa una scelta che se anche io non la condivido resta una scelta rispettabilissima perchè io non posso limitare la libertà di altre persone, ma allo stesso modo trovo il servizio di leva una costrizione da parte dello stato, una sorta di sfruttamento legalizzato da parte dello stato che costringe una persona a sacrificare un anno della sua vita per fare una cosa che non gli va.

voi che ne pensate?

Cosa diresti allora dell'addestramento che subiscono i cadetti a Imola?

sai che basta una cravatta fuori posto nell'armadietto per vedersi buttare tutto a terra e doverlo riordinare da capo?

Hai mai sentito parlare di addestramento psicologico? Come puoi pensare che un soldato ubbidirebbe a un ordine in guerra se perde le staffe quando subisce una piccolissima ingiustizia?

Quando arrivi a mettere in discussione anche solo un ordine stupido e senza conseguenze, prima o poi metterai in discussione TUTTO.

Non c'è la cosa importante e quella non importante, c'è solo l'essere ligi al dovere sempre e comunque e non esserlo...
DukeNukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:12   #79
DukeNukem
Junior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Visto che citi Cuba, lo sai che lì il servizio militare oltre che essere obbligatorio dura 3 anni?

Il problema del servizio militare è appunto quello che spesso viene reso obbligatorio... e non ci sarebbe nulla di male nella leva se non si pretendesse di formare veri soldati (anche se solo sotto il profilo psiologico).

Personalmente avrei sfruttato la leva per risollevare l'economia nazionale e non per fare inutili picchetti sotto il sole cocente e spazzare le caserme, o peggio ancora per tenere una burocrazia fine a se stessa (vedi i vari uffici)...
DukeNukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 03:45   #80
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

A me non piace assolutamente la vita in caserma, il dover ubbidire senza fiatare e senza pensare. Cercherò di tenermi ben lontano da questa istituzione. Il cameratismo è solo una facciata.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian