|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Leggo moltissimo,sono drogato di quotidiani.
Se non ho un quotidiano la mattina a colazione impazzisco Inoltre leggo tanti settimanali e riviste varie. Di libri almeno una 20ina l'anno,ci sono periodi in cui ho esami e non ne tocco per mesi,altri in cui ne divoro 5 al mese. Adesso sto leggendo "L'uomo della pioggia" di John Grisham,uno dei mie preferiti
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
quoto, gli ebook non mi vanno giù... molto meglio la carta però, l'ultima che hai detto: Quote:
orrore! Mai rovinare così un libro A me non piace piegare gli angoli, uso i segnalibri
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
[quote]Credo che in sto forum l'abbiano letto in molti.
Per quanto mi riguarda ti rispondo che si, merita davvero tantissimo. E' uno dei libri che preferisco, mi è piaciuto subito e l'ho trovato molto appassionante. Alcuni sostengono che sia molto pesante: questo può essere determinato dal fatto che Tolkien tende a essere molto descrittivo sia per quanto riguarda i luoghi, sia per quanto riguarda i personaggi [a livello fisico e caratteriale]. Se vuoi avvicinarti a Tolkien puoi provare con "lo hobbit" che è decisamente più fiabesco e semplice a livello linguistico e di trama, inoltre introduce alcuni personaggi del SdA.[quote] Bene a sapersi: sarà il mio prossimo libro!Grazie
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; Ultima modifica di Haku : 26-08-2004 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Nelle ultime tre settimane (ero in vacanza) ho letto:
"la forza della Ragione", "Insciallah" (Oriana Fallaci) "Le Porte di Camelot" (Jack Whyte.... adoro il ciclo "le cronache di Camelot") "Uss. Shark" (Patrick Robinson) "Protocollo Sigma" (Robert Ludlum) "Salto nel Buio" (Clive Cussler) Ora sono in procinto con l'ennesima rilettura de "Il Signore degli Anelli", questa volta in edizione rivista e corretta (illustrata da Alan Lee) La vita senza un buon libro mi pare proprio piatta |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
In questi ultimi mesi ho ripreso a leggere con più "costanza"... , ora sto leggendo "La Compagnia dei Celestini" di Benni e devo dire che è davvero ben fatto (simpatico con un bel sottofondo di ironia sulla realtà)... vengo da un ciclo di letture varia (La notte di Elie Wiesel, Montalban, Latinoamericana, Hesse... etc...)
...per Haku: nella lettura de "Il signore degli anelli" mi ci sono imbattuto quasi per caso (me lo prestò la mia ragazza); da quel momento è diventato una "droga" (ho comprato poi il libro e i dvd in ext. edition); è da rileggere; e, credimi, non avevo mai letto fantasy nè ero appassionato del genere. Certo, all'inzio può sembrare pesante (supera subito le prime 80-100 pagine)... ma dopo... ti accorgerai delle atmosfere, delle descrizioni uniche per il suo genere. Ti immergi completamente in quel mondo. Azz. mi hai fatto venire voglia di riprenderlo... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
sará proprio per quello che ho letto che un post corto proprio non mi riesce?Comunque, tendo a leggere a "ondate": magari per un po' non leggo, poi trovo qualcosa che mi piace di un autore o di un genere e mi leggo tutto quello che c'é da leggere al ritmo di 100 pagine al giorno... magari rileggendo lo stesso libro dopo breve tempo! É andata piú o meno cosí con Asimov, Hemingway, Primo Levi (il mio autore preferito!), e prima ancora con Dostojevskij, Hesse e Tolkien... comunque tendo a rimanere sui grandi classici.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque è una mia opinione. Forse c'è chi preferisce i post loggoroici [io non ho tempo sul lavoro, sarà per questo che opto per l'essere breve]
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per breve non intendo tanto il "numero di righe" quanto il centrare immediatamente il fulcro del discorso senza ricercare per forza una forma impeccabile e, magari, arzigogolata. Preferisco chi va dritto al punto, insomma...anche se magari il post a livello di "lunghezza fisica" è sopra la media.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Non leggo più
Il problema grande dell'uni, non è tanto il tempo libero, che si trova, ma il condizionamento psicologico che l'uni dà al mio tempo libero. Se mi accingo a leggere un libro, penso sempre "E se questo tempo dedicato alla lettura lo spendessi in altro, come ripassare quella materia, o approfondire quell'altra?"... E inesorabilmente non riesco ad iniziare. Consigli per uscire dal tunnel?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, col nuovo ordinamento il tempo è ridotto agli sgoccioli, e gestirlo bene è fondamentale, e questa cosa influenza la mia voglia di lettura....
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi potete consigliare qualche libro ambientato in un mondo post atomico ( ieri sera Mad MAx mi ha risvegliato ste fantasie
Ciaoz e grazie |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, complimenti per l'avatar...
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hehehhe grande film " Il buono il brutto il cattivo " Ciaoz |
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ultimamente mi sto appassionando alla lettura di libri su J.F.Kennedy e sui suoi anni alla presidenza.
Poi ovviamente sono legato alle mie letture archeologiche/storiche sul vicino oriente anche se purtroppo già i libri x l'univ sono molti e non sempre riesco a ritagliare tempo per qualcosa fuosi programma. Gli ultimi 2 cmq sono stati Il libro delle Rupi di Ceram e Oltre la Bibbia del Liverani. In generale mi appassiona più la realtà che la fantasia, preferisco biografie e saggi al posto dei romanzi. Però i classici non li disdegno. In casa ho molti libri interessanti (mio padre legge moltissimo), ogni tanto mi rammarico di non prendermi mai un pò di tempo per leggerli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

sará proprio per quello che ho letto che un post corto proprio non mi riesce?