|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
ma com'e' possibile?
Nella lista ci sono solo due messaggi ricevuti Aspe' che controllo meglio |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Io ne ho 180. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
OK, fatto...non lo sapevo eheheheheh...
Come al solito faccio la figura dell'imbranato |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
che meraviglia, poter dissipare i propri dubbi linguistici in collegamento diretto con abitanti di altri paesi!
Mi ricordo che quando ero al liceo facevo impazzire la mia prof: io inseguivo i testi delle canzoni dei Duran Duran, a volte le chiedevo cosa significasse qualche vocabolo che non trovavo nel dizionario e la coglievo in castagna nella sua ignoranza ![]() per esempio una frase che non ho mai tradotto era questa, dalla canzone "to the shore": "and diamond stars shine glitter bright (fin qui ci arrivo), gorging your sanhedralite" il testo completo è questo , alla faccia di chi dice che i Duran facevano solo canzoncine ![]() everyman, please, hurry to the rescue! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Gemma, ti posso aiutare ma solo in parte.
To gorge significa semplicemente "ingozzarsi", mi pare che gorge sia un sinonimo di "gola" usato peraltro molto poco. Per quanto riguarda quell'altra parola "sanhedralite", in tre anni di UK non l'ho proprio mai sentita. D'altra parte, si tratta di un sostantivo...controlla sul dizionario (Qui al lavoro non ce l'ho sorry), se non trovi niente sara' sicuramente una parola storpiata volutamente dal cantante o una parola usata in gergo. Spero di esserti stato utile. Ciaoooooooooo P.S.: sto fondando un harem...se ne vuoi far parte dimmelo in anticipo che ti metto in lista
Ultima modifica di Everyman : 15-06-2004 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
e ad ogni modo sul vocabolario avevo cercato già allora, è stata la prima cosa che ho fatto per quanto riguarda l'harem ci faccio un pensierino se posti la foto
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
potrebbe essere, in francese in effetti gola si dice proprio gorge e l'inglese è infarcito di (poco usate) parole francese e latine.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
sembra il nome di una medicina
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pero' non so se userei "up" o no. Credo che la prima frase sia pure gusta senza "up".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.