|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Fra le obiezioni che ho portato a questo governo era ad esempio il fatto che potrebbero intervenire con un bonus fiscale sul prezzo carburanti,ma vedendo la trasmissione di ballarò con Tremonti/Rutelli alla stessa richiesta Tremonti (che fra le altre cose è stato sovrastato dalla capacità oratoria di Rutelli),ha risposto di chiedere a Prodi il perchè non lo si possa fare,essendo vietato dalla comunità europa. Da parte della guardia di finanza ci sono state parecchi controlli dovute a denunce su Medicinali ed assicurazioni (vedi caso Glaxo etc.) A fronte di quanto ho detto ,per il resto sono fortemente convinto che il governo avrebbe dovuto fare di piu e molto per controllare i prezzi e sopratutto seguire alcuni "consigli" per combattere il carovita,come quelli presentati dall'associazione consumatori "Per incentivare i consumi e sviluppare la concorrenza, abbiamo presentato al Governo la richiesta di adottare una serie di misure concrete. Alcune di carattere fiscale, come l’ulteriore proroga della detrazione del 36% per chi ristruttura casa, la detrazione sui prestiti legati all’acquisto di beni per la casa e un bonus per chi compera elettrodomestici a basso consumo. Sul fronte tariffe, chiediamo che non vengano aumentate quelle autostradali e dei treni, oltre all’introduzione di meccanismi di controllo sulle tariffe locali (trasporti, acqua...). Aggiungo un ultimo appunto,un po di colpa l'abbiamo anche noi (cosa sottolineata spesso anche da Altroconsumo),e ti spiego il perchè,spesso vediamo degli aumenti ingustificati (mia moglie lavora in un centro commerciale) e ci lamentiamo perchè il giorno prima una cosa costava X mentreil giorno dopo è aumentata considerevolmente,ma non facciamo nessun tipo di denuncia. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.