Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro matrimonio sarà/è stato...
...in chiesa (e credo) 64 38.55%
...in chiesa (ma non credo) 39 23.49%
...in comune 27 16.27%
...mai! 36 21.69%
Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 11:23   #61
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ella
in chiesa anche se sono anticlericale...

ma se uno si vuole sposare... almeno faccia le cose belle...

se mi devo sposare in comune...
tanto vale convivere....
Come dire:andrò a mangiarmi un bel piatto di bistecche di manzo anche se sono vegano...
Old 08-06-2004, 11:34   #62
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io e FreeMan ci sposeremo tra circa un anno.

Abbiamo deciso, dopo averne discusso a lungo, per il rito religioso. Questo per due ragioni: una questione di rispetto nei confronti delle nostre famiglie (in pratica il discorso che faceva Paolo riferendosi al caso in cui uno solo dei futuri coniugi sia credente, allargato alla cerchia familiare stretta) innanzitutto, ma anche il fatto che noi stessi, pur non avendo una fede certa nel divino, condividiamo appieno il messaggio positivo che la Chiesa offre (eccezion fatta per alcune posizioni un po' "retrograde", che cmq riguardano questioni che la Chiesa stessa lascia alla coscienza dei fedeli).

Inutile aggiungere che non ci sentiamo nè incoerenti nè vergognosi...aggiungo invece che, mentre approvo appieno il modo di porsi di Paolo (sdegno nei confronti di chi non rispetta i riti, ma apertura verso chi vi prende parte per amore di un altro), non condivido l'atteggiamento di alcuni che inorridiscono e tacciano di incoerenza chi, sia pur nel massimo rispetto, si sposa in Chiesa pur essendo non credente (ma con famiglia o futuro/a sposo/a praticante) o addirittura semplicemente dubbioso...
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 08-06-2004 alle 11:40.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:39   #63
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
scusami, ma definire la chiesa "un locale come un altro" si chiama

BLASFEMIA
(e non secondo la mia modesta opinione )

purtroppo la decadenza dell'apparato clericale oggi come oggi permette anche queste cose, che io disapprovo in pieno.
Io ho smesso di andare in chiesa proprio per questo motivo: perchè vedevo troppa gente andarci solo per mostrare il vestitino nuovo della domenica, fare quattro chiacchiere e scambiare pettegolezzi e cattiverie su conoscenti vari etc.
Fossi io il prete... altro che anatemi!
Il vestitino lo andate a mostrare in piazza e le chiacchiere ve le scambiate al bar

Quando si decide di sposarsi bisogna andare in confessione dal prete, dichiararsi credenti e spinti al matrimonio da proprie serie intenzioni.
I casi sono due: o i futuri coniugi mentono spudoratamente circa la propria fede, o il prete accetta di sposare anche chi cerca "un bel locale" e un bel vestito bianco da sfoggiare.
In entrambi i casi
VERGOGNA!

appoggio quanto scritto sopra da Paolo Corsini, e aggiungerei, come negli annunci:
"astenersi perditempo e non credenti"
allora, mettiamoci d'accordo tu hai ragione sul principio ma la realtà è diversa ed è fatta di spose che non entrano in chiesa da anni ma che sognano vestito bianco ed altare, e fatto da padri che bestemmiamo e vanno a puttane ma che vogliono organizzare uno stupendo matrimonio in chiesa per il proprio figlio/a. Ed è fatta di preti che se ne fregano, prendono l'offerta "libera" e sposano tutti. Ed ecco che la chiesa diventa un semplice "locale".

Ora io per mia natura mi sposerei in comune ma se per far contenti sposa/parenti mi fosse richiesto di sposarmi in chiesa lo farei, pur non credendoci. Che senso avrebbe togliere il piacere della chiesa a sposa/parenti lottando per un principio in cui non crede neanche il gestore del locale... pardon... il prete

Se poi la chiesa e i fedeli come te si danno da fare per ripulire questo schifo... beh io sarei contento. Ma così com'è capisci che non è un problema mio
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:45   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

OT: Ma mi ricordo male io o eri sposata?
Boh forse mi confondo con qualcun'altra.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:47   #65
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da paditora
OT: Ma mi ricordo male io o eri sposata?
Boh forse mi confondo con qualcun'altra.

Ero sposata fino a un paio d'anni fa...ma posso sposarmi di nuovo perché il matrimonio precedente è stato annullato sia civilmente che religiosamente.
Old 08-06-2004, 11:50   #66
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
)
Povera Cri sicura di non esserti beccata delle radiazioni strane dove lavori??

Dovete invitare tutto il forum lo sapete!!

Saluti.
Old 08-06-2004, 11:51   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ero sposata fino a un paio d'anni fa...ma posso sposarmi di nuovo perché il matrimonio precedente è stato annullato sia civilmente che religiosamente.
Un paio d'anni? è già passato tutto sto tempo??

Pazzesco pensavo che foste assieme da meno di un anno e che fossi divorziata da poco prima.

Saluti.
Old 08-06-2004, 11:52   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Ah ecco
Allora mi ricordavo bene.
Old 08-06-2004, 12:04   #69
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:

Abbiamo deciso, dopo averne discusso a lungo, per il rito religioso. Questo per due ragioni: una questione di rispetto nei confronti delle nostre famiglie (in pratica il discorso che faceva Paolo riferendosi al caso in cui uno solo dei futuri coniugi sia credente, allargato alla cerchia familiare stretta) innanzitutto, ma anche il fatto che noi stessi, pur non avendo una fede certa nel divino, condividiamo appieno il messaggio positivo che la Chiesa offre (eccezion fatta per alcune posizioni un po' "retrograde", che cmq riguardano questioni che la Chiesa stessa lascia alla coscienza dei fedeli).

Inutile aggiungere che non ci sentiamo nè incoerenti nè vergognosi...aggiungo invece che, mentre approvo appieno il modo di porsi di Paolo (sdegno nei confronti di chi non rispetta i riti, ma apertura verso chi vi prende parte per amore di un altro), non condivido l'atteggiamento di alcuni che inorridiscono e tacciano di incoerenza chi, sia pur nel massimo rispetto, si sposa in Chiesa pur essendo non credente (ma con famiglia o futuro/a sposo/a praticante) o addirittura semplicemente dubbioso...
anzitutto auguri per le future nozze
e poi una precisazione: io non taccio "di incoerenza chi, sia pur nel massimo rispetto, si sposa in Chiesa pur essendo non credente ", proprio perchè in questo caso, come mi sembra anche il tuo, almeno c'è rispetto
rispetto che io invece non leggo in coloro che mi parlano di "un bel locale" o di "un bel vestito"...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:05   #70
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Eh, sono due anni a novembre, per la precisione...

Forse voi vi ricordate il momento in cui, quando la storia era già terminata da un pezzo, ho scoperto che il mio ex marito aveva sempre avuto un'altra donna, fin dal nostro fidanzamento e durante tutto il matrimonio...questo risale alla scorsa estate...

Cmq basta OT, questo thread non parla di me
Old 08-06-2004, 12:09   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
allora, mettiamoci d'accordo tu hai ragione sul principio ma la realtà è diversa ed è fatta di spose che non entrano in chiesa da anni ma che sognano vestito bianco ed altare, e fatto da padri che bestemmiamo e vanno a puttane ma che vogliono organizzare uno stupendo matrimonio in chiesa per il proprio figlio/a. Ed è fatta di preti che se ne fregano, prendono l'offerta "libera" e sposano tutti. Ed ecco che la chiesa diventa un semplice "locale".

Ora io per mia natura mi sposerei in comune ma se per far contenti sposa/parenti mi fosse richiesto di sposarmi in chiesa lo farei, pur non credendoci. Che senso avrebbe togliere il piacere della chiesa a sposa/parenti lottando per un principio in cui non crede neanche il gestore del locale... pardon... il prete

Se poi la chiesa e i fedeli come te si danno da fare per ripulire questo schifo... beh io sarei contento. Ma così com'è capisci che non è un problema mio
guarda, ti dirò: anche io non entravo in chiesa da dopo la comunione, e i motivi li ho scritti in uno dei post precedenti.
Addirittura non avevo fatto nemmeno la cresima, l'ho fatta dieci giorni prima di sposarmi
Ma vedi, un conto è andare in chiesa bestemmiando solo per avere un posto che abbia dei begli affreschi in cui stipulare un contratto, e un altro è entrarci, pur non essendo assidui fedeli, ma col dovuto rispetto per un luogo che, checchè si possa dire, resta comunque un luogo sacro.
Sposarsi in chiesa non è fare le cose perbene, è consacrare una promessa di fronte a Dio. Se non ci credi, che senso ha?
Se poi mi dici che ai tempi nostri l'ipocrisia impera, allora siamo d'accordo
Old 08-06-2004, 12:11   #72
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io non mi sposerei MAI in chiesa perchè non penso che abbia bisogno di alcuna benedizione o che debba promettere qualcosa e dichiarare il mio amore da una persona davanti ad un Dio in cui non credo e in una chiesa che non mi piace....
Probabilmente tra le caratteristiche che cerco in una ragazza c'è anche quella di essere atea per ovvi motivi di compatibilità...

Se proprio dovesse scoccare il folle amore con una ragazza credente penso che l'amore potrebbe convincermi a sposarmi in chiesa ma solo per renderla felice...ovviamente dovrei fare la comunione e la cresima che rinnegherei il giorno dopo stesso
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:15   #73
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
anzitutto auguri per le future nozze
e poi una precisazione: io non taccio "di incoerenza chi, sia pur nel massimo rispetto, si sposa in Chiesa pur essendo non credente ", proprio perchè in questo caso, come mi sembra anche il tuo, almeno c'è rispetto
rispetto che io invece non leggo in coloro che mi parlano di "un bel locale" o di "un bel vestito"...

Grazie!

Io cmq parlavo in generale, non mi riferivo a te o a qualcun altro in particolare tra gli intervenuti...

Ad ogni modo non posso non spezzare una lancia anche a favore di chi non è credente e identifica la chiesa come un locale al pari del ristorante dove si fa il banchetto di nozze: se costoro hanno occasionalmente incontrato preti e credenti del genere che dico io, e solo quelli, non posso non dar loro torto, se hanno sviluppato una tale idea...

Io non ho simili preconcetti perché conosco molti credenti "veri", ma in giro ci sono certi soggetti...come la mia ex suocera, che è convinta di essere una miracolata e costringe mezza famiglia a un pellegrinaggio annuale a Padova alla basilica di S.Antonio (pellegrinaggio che consiste praticamente in una capatina in chiesa e nella visita minuziosa a tutti i ristoranti locali), ma sapeva che suo figlio vedeva da sempre un'altra donna, arrivando addirittura a prestargli la casa per incontrarla...o come il parroco della chiesa dove va mia madre, che parte da un'offerta minima di 30 euro per nominare un defunto alla fine della Messa...
Old 08-06-2004, 12:17   #74
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Sposarsi in chiesa non è fare le cose perbene, è consacrare una promessa di fronte a Dio.
Ah si è vero.
"In ricchezza e povertà, nella gioia e nel dolore ecc. ecc. finchè morte non vi separi"
Poi dopo 2 anni vedi la gente che si divorzia.
Bella promessa che si fa di fronte a Dio.
Ma per piacere.
Old 08-06-2004, 12:22   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
o come il parroco della chiesa dove va mia madre, che parte da un'offerta minima di 30 euro per nominare un defunto alla fine della Messa...
Bè quello non succede solo li.
Ecco perchè i preti io proprio non li posso sopportare
Old 08-06-2004, 12:29   #76
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ah si è vero.
"In ricchezza e povertà, nella gioia e nel dolore ecc. ecc. finchè morte non vi separi"
Ma per piacere.
se dopo due anni vedi gli stessi che hanno fatto quella promessa infrangerla, allora saprai che vi era ipocrisia.
Sono sicura che se aprissi un 3d sull'ipocrisia tutti si alzerebbero dicendo che è una cosa che detestano.
Quindi perchè non posso io avere lo stesso atteggiamento nei confronti di coloro che reputo ipocriti nel compiere atti in cui non credono?
Christina ha avuto l'annullamento del matrimonio per questa ipocrisia (se non ho capito male l'ipocrisia era dell'ex marito).
Ma proviamo anche a considerarla come se stessimo parlando di soli umani: tu ti fideresti di una persona che ti ha fatto una promessa che poi non ha mantenuto? Così coloro che si sposano in chiesa e divorziano non potranno farlo una seconda volta.
come dire, una passi, ma la seconda no... eventualmente ti scegli un altro "bel locale"

edit:
l'atto di promettere non perde valore solo perchè c'è chi fa promesse a vuoto: è chi fa le promesse a vuoto che perde di affidabilità
Old 08-06-2004, 12:30   #77
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Ah si è vero.
Ma per piacere.
Bè ovvio ke se le persone ke si sposano pronunciano quella formula solo x dare aria alla bocca il discorso cambia....
Old 08-06-2004, 12:35   #78
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Credo che negli ultimi tempi la gente abbia perso di vista l'importanza del matrimonio, vedo gente che si sposa dopo pochi mesi di fidanzamento, altra che dopo anni di fidanzamento divorzia dopo pochi mesi, ormai "Ci sposiamo, poi se non va ognuno a casa sua", come se fosse un gioco. Non mi sposerò.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:37   #79
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
se dopo due anni vedi gli stessi che hanno fatto quella promessa infrangerla, allora saprai che vi era ipocrisia.
Sono sicura che se aprissi un 3d sull'ipocrisia tutti si alzerebbero dicendo che è una cosa che detestano.
Quindi perchè non posso io avere lo stesso atteggiamento nei confronti di coloro che reputo ipocriti nel compiere atti in cui non credono?
Christina ha avuto l'annullamento del matrimonio per questa ipocrisia (se non ho capito male l'ipocrisia era dell'ex marito).
Ma proviamo anche a considerarla come se stessimo parlando di soli umani: tu ti fideresti di una persona che ti ha fatto una promessa che poi non ha mantenuto? Così coloro che si sposano in chiesa e divorziano non potranno farlo una seconda volta.
come dire, una passi, ma la seconda no... eventualmente ti scegli un altro "bel locale"

edit:
l'atto di promettere non perde valore solo perchè c'è chi fa promesse a vuoto: è chi fa le promesse a vuoto che perde di affidabilità

Bè ma Cristina non c'entrava nulla visto che era il marito ad essere... (evito i commenti per non essere bannato ).
Era per dire che se due persone vanno in Chiesa a fare una promessa davanti a Dio devono mantenerla o cmq cercare di mantenerla non che appena escono dalla Chiesa fanno tutto l'opposto.
Allora io mi chiedo: ma cosa caxxo ci si sposa a fare in Chiesa?
Per tanto così tanto vale fare un matrimonio in Comune.
Old 08-06-2004, 12:38   #80
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Credo che negli ultimi tempi la gente abbia perso di vista l'importanza del matrimonio
ultimi tempi?
Imho: Semplicemente prima c'era una mentalità che non concepiva il divorzio..altrimenti la percentuale sarebbe stata la stessa.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian