Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 15:09   #61
mstaingan_nea
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Sono stato fuori dalla discussione e mi scuso (lavoro).

Speravo di ricondurre le note sulla questione che mi pare primaria; la qualità della vita, in rapporto alla tassazione.

In quest'ottica, mi interessa sapere quale contribuzione deve fornire, in termini di tasse, una persona perbene, per vivere in una città dove la Sanità è da terzo mondo, la viabilità, la logistica e le vie di comunicazioni reggono il confronto con l'Albania, la criminalità uccide l'impresa e terrorizza i dettaglianti.
Quanto vale questo ?
E' qual'è il rapporto tasse/servizi per vivere in una città che compete con Beirut quanto a morti ammazzati, conflitti a fuoco, violenze, pallottole vaganti....

Altro che un chilo di arance o il branzino.
mstaingan_nea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:16   #62
mstaingan_nea
Bannato

Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ne dubito fortemente.

tempo fa avevano fatto una ricerca, e ne era saltato fuori che il costo della vita al sud è inferiore del 30% in media alla media del nord (o alla media nazionale, non ricordo bene).

il caso più ecclatante era quello del costo del pane.....

mi stai forse dicendo che il costo della vita al sud è identico che al nord? suvvia....

Anche in questo caso, riaw, potresti citare la fonte di un tale "studio" ?
Old 07-06-2004, 15:25   #63
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
Originariamente inviato da mstaingan_nea
Anche in questo caso, riaw, potresti citare la fonte di un tale "studio" ?

era una trasmiossione su raidue, in tutta sincerità non ne ricordo il nome, saran passati 6 mesi...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:27   #64
mstaingan_nea
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
era una trasmiossione su raidue, in tutta sincerità non ne ricordo il nome, saran passati 6 mesi...

Importa poco...mi sembra più interessante valutare la qualità e la dignità della vita.
Tra tonnellate di immondizia non raccolta, corpi di camorristi uccisi non ancora seppelliti, duelli al sole nelle vie principali...
Meglio un chilo d'arance, (anche gratis) ?
Old 07-06-2004, 15:31   #65
mstaingan_nea
Bannato

Quote:

Premmettendo che non credo sia questa la faccenda importante sulla quale concentrare l'attenzione, vorrei suggerire di utilizzare i dati pubblicitari dei fitti e delle vendite degli immobili(e dunque più veri)...

http://www.remax.it/pubscripts/Listi...&Lang=ITA&SID={0C7502E9-F183-4A22-83DE-38C1DEB59B0E}

Ciao.
Old 07-06-2004, 15:31   #66
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
Importa poco...mi sembra più interessante valutare la qualità e la dignità della vita.
Tra tonnellate di immondizia non raccolta, corpi di camorristi uccisi non ancora seppelliti, duelli al sole nelle vie principali...

io, ho avuto un impressione, quando sono andato a napoli, che se giravo per conto mio con la mia macchina qualcuno mi travolgeva e rimanevo accoppato.
lì la camorra non centra una ceppa, e i casi son due: o non sapete guidare o ve ne fregate degli altri

nessuno muove un dito per cambiare la situazione.
si fanno i progetti per aprire nuove discariche e fate le manifestazioni per non farle aprire.
si mandano gli aiuti e qualcuno,non si sa chi, se li mangia.
se io dico che a napoli ci vuole l'esercito con i carriarmati 24 ore su 24, e il coprifuoco, mi prendete per razzista.

arriverò veramente al punto da dire "arrangiatevi", io spero di no, ma temo sia inevitabile....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 07-06-2004, 15:32   #67
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Sono stato fuori dalla discussione e mi scuso (lavoro).

Speravo di ricondurre le note sulla questione che mi pare primaria; la qualità della vita, in rapporto alla tassazione.

In quest'ottica, mi interessa sapere quale contribuzione deve fornire, in termini di tasse, una persona perbene, per vivere in una città dove la Sanità è da terzo mondo, la viabilità, la logistica e le vie di comunicazioni reggono il confronto con l'Albania, la criminalità uccide l'impresa e terrorizza i dettaglianti.
Quanto vale questo ?
E' qual'è il rapporto tasse/servizi per vivere in una città che compete con Beirut quanto a morti ammazzati, conflitti a fuoco, violenze, pallottole vaganti....

Altro che un chilo di arance o il branzino.
Scusa, però non capisco cosa c'entri tutto ciò con una critica al federalismo. Se una cosa è certa è che le risorse vengano reindirizzate innanzitutto alle regioni meridionali, purtroppo non possiamo farci molto se le classi dirigenti che vi si eleggono sono del livello che conosciamo (es. scuola per veline o simili).
Old 07-06-2004, 15:34   #68
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Premmettendo che non credo sia questa la faccenda importante sulla quale concentrare l'attenzione, vorrei suggerire di utilizzare i dati pubblicitari dei fitti e delle vendite degli immobili(e dunque più veri)...

http://www.remax.it/pubscripts/Listi...&Lang=ITA&SID={0C7502E9-F183-4A22-83DE-38C1DEB59B0E}

Ciao.

più che gli annunci pubblicitari, preferisco quella tabella.
perchè?

1) è fatta dall'associazione nazionale inquilini.
2) si basa sugli affitti pagati, e non sui cartelloni pubblicitari.
3) prende in considerazione la stessa tipologia di appartamento.
4) è un'associazione che non credo abbia interesse a falsificare la situazione fra nord e sud italia...
Old 07-06-2004, 15:36   #69
mstaingan_nea
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
io, ho avuto un impressione, quando sono andato a napoli, che se giravo per conto mio con la mia macchina qualcuno mi travolgeva e rimanevo accoppato.
lì la camorra non centra una ceppa, e i casi son due: o non sapete guidare o ve ne fregate degli altri

nessuno muove un dito per cambiare la situazione.
si fanno i progetti per aprire nuove discariche e fate le manifestazioni per non farle aprire.
si mandano gli aiuti e qualcuno,non si sa chi, se li mangia.
se io dico che a napoli ci vuole l'esercito con i carriarmati 24 ore su 24, e il coprifuoco, mi prendete per razzista.

arriverò veramente al punto da dire "arrangiatevi", io spero di no, ma temo sia inevitabile....

Mi spiace per alcuni preconcetti che hai riaw; la maggior parte delle persone di questa città non ha nulla a che spartire con la camorra. Le persone per bene, qui da noi, sono utili solo per essere depredate e brutalizzate...per intenderci sono amate come il contadino ama i propri polli, allo stesso feroce modo.

E proprio per queste ragioni che ti invito a riflettere su questo...verresti a vivere qui, con il tuo stipendio che "pesa" di più, ma mollando la TUA qualità della vita?
Old 07-06-2004, 15:36   #70
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:

guarda che i prodotti alimentari li paghiamo tutti i giorni, non una volta l' anno, altro fatto chissà perchè le persone del sud che vengono a lavorare qui la prima cosa che dicono è: la vita è carissima! me ne ritorno al sud! come fa la verdura a costare 6-8euro al kg, il pane4-5euro al kg, in più le paghe degli operai sono allineate a quelle del sud o poco più
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:38   #71
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
Mi spiace per alcuni preconcetti che hai riaw; la maggior parte delle persone di questa città non ha nulla a che spartire con la camorra. Le persone per bene, qui da noi, sono utili solo per essere depredate e brutalizzate...per intenderci sono amate come il contadino ama i propri polli, allo stesso feroce modo.

E proprio per queste ragioni che ti invito a riflettere su questo...verresti a vivere qui, con il tuo stipendio che "pesa" di più, ma mollando la TUA qualità della vita?

la risposta è no.
ma quelle persone per bene non stanno facendo null'altro che lamentarsi.

sono le stesse persone per bene che rompono i cocones per i rifiuti (e fanno bene), ma che se gli dicono che aprono la discarica vicino casa, scendono in piazza,bloccano i camion, pestano gli autisti.
Old 07-06-2004, 15:38   #72
mstaingan_nea
Bannato

Quote:
più che gli annunci pubblicitari, preferisco quella tabella.
perchè?

1) è fatta dall'associazione nazionale inquilini.
2) si basa sugli affitti pagati, e non sui cartelloni pubblicitari.
3) prende in considerazione la stessa tipologia di appartamento.
4) è un'associazione che non credo abbia interesse a falsificare la situazione fra nord e sud italia...

In quei dati, magari rientro persino io...peccato che il contratto non sia mai stato registrato!
E quelli registrati, riportano valori di comodo...

Recupera un giornale locale (se non vuoi farti corrompere dalle mie segnalazioni) e fatti due sane risate su monolocali fittati a 500 euro in posti dove tu tremeresti dallo spavento.
Old 07-06-2004, 15:39   #73
mstaingan_nea
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Federalismo ribaltato...

Quote:
la risposta è no.
ma quelle persone per bene non stanno facendo null'altro che lamentarsi.

sono le stesse persone per bene che rompono i cocones per i rifiuti (e fanno bene), ma che se gli dicono che aprono la discarica vicino casa, scendono in piazza,bloccano i camion, pestano gli autisti.

Ti riferisci, per esempio, alla bimba utilizzata come scudo da un delinquente per riparare il proprio corpo dai proiettili esplosi dai killer della banda rivale ?
Old 07-06-2004, 15:41   #74
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

Ciao.

qui a pordenone un monolocate 700euro al mese, non scherziamo con le cifre, gli affitti costano almeno 1/3 in più
Old 07-06-2004, 16:03   #75
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
In quei dati, magari rientro persino io...peccato che il contratto non sia mai stato registrato!
E quelli registrati, riportano valori di comodo...

Recupera un giornale locale (se non vuoi farti corrompere dalle mie segnalazioni) e fatti due sane risate su monolocali fittati a 500 euro in posti dove tu tremeresti dallo spavento.

SE riportano valori di comodo, è per truffare lo stato.

SE succede solo a napoli, significa che siete voi i primi a non pagare le tasse, e quindi i primi a causare lo "stato simil-beirut" che c'è a napoli.

SE, come penso io, succede in tutta italia, allora il fatto che vengono riportati valori di comodo è del tutto ininfluente per le differenze nord-sud del costo degli affitti.
Old 07-06-2004, 16:04   #76
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
SE succede solo a napoli, significa che siete voi i primi a non pagare le tasse, e quindi i primi a causare lo "stato simil-beirut" che c'è a napoli.

SE, come penso io, succede in tutta italia, allora il fatto che vengono riportati valori di comodo è del tutto ininfluente per le differenze nord-sud del costo degli affitti.

La seconda che hai detto.
Old 07-06-2004, 16:22   #77
mstaingan_nea
Bannato

Quote:
SE riportano valori di comodo, è per truffare lo stato.

No riaw, lo scandalo dei dati (assolutamente inutili) falsati, è un fenomeno nazionale.
Le tabelle "ufficiali" che recuperi e posti sono assolutamente inutili e lasciano il tempo che trovano.
Qui dove vivo, dovrei pagare, a mio personalissimo giudizio, la terza parte dell'affitto che verso...ma nella realtà...

E, in ultimo riaw, basta con quei "voi"; io, i miei familiari e le persone che conosco, paghiamo tutti le tasse e per servizi che eseistono solo sulla carta...questo è ingiusto.
Nessuno di noi è attrezzato, culturalmente e professionalmente all'utilizzo delle armi da fuoco; ne siamo vittime, riaw, non utilizzatori.

Non confondere e non generalizzare...i "voi" di cui parli, ammontano a più di un milione d'individui nella sola area dell'urbe; mi pare molto ingiusto ed irrispettoso sparare alla cieca, in maniera superficiale sulle situazioni e sulle genti.
Old 07-06-2004, 16:28   #78
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
1) No riaw, lo scandalo dei dati (assolutamente inutili) falsati, è un fenomeno nazionale.
Le tabelle "ufficiali" che recuperi e posti sono assolutamente inutili e lasciano il tempo che trovano.
Qui dove vivo, dovrei pagare, a mio personalissimo giudizio, la terza parte dell'affitto che verso...ma nella realtà...

2) E, in ultimo riaw, basta con quei "voi"; io, i miei familiari e le persone che conosco, paghiamo tutti le tasse e per servizi che eseistono solo sulla carta...questo è ingiusto.
Nessuno di noi è attrezzato, culturalmente e professionalmente all'utilizzo delle armi da fuoco; ne siamo vittime, riaw, non utilizzatori.

Non confondere e non generalizzare...i "voi" di cui parli, ammontano a più di un milione d'individui nella sola area dell'urbe; mi pare molto ingiusto ed irrispettoso sparare alla cieca, in maniera superficiale sulle situazioni e sulle genti.
1) e allora dovrei prendere gli annunci di un giornale locale, dove le cifre richieste possono essere ben differenti dalla reale offerta? e come faccio a fare un paragone sullo STESSO tipo di locale?
prima si diceva che gli affitti erano uguali tra napoli e milano.
quando ho detto che cercavo i dati mi si continuava a chiedere i fantomatici dati, che c'era qualcuno che aveva fretta e non credeva che i dati lo smentissero.
ora che i dati son saltati fuori, non sono validi perchè non corrispondo alla verità.
sinceramente, a me sa tanto di un

2) guarda, non sai come mi dispiace
a me sono ANNI che mi danno del razzista perchè voto lega nord.
lascio a te giudicare quale è peggio.
Old 07-06-2004, 16:28   #79
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
No riaw, lo scandalo dei dati (assolutamente inutili) falsati, è un fenomeno nazionale.

E, in ultimo riaw, basta con quei "voi"; io, i miei familiari e le persone che conosco, paghiamo tutti le tasse e per servizi che eseistono solo sulla carta...questo è ingiusto.

che lavoro fai?
Old 07-06-2004, 16:36   #80
mstaingan_nea
Bannato

Quote:
1) e allora dovrei prendere gli annunci di un giornale locale, dove le cifre richieste possono essere ben differenti dalla reale offerta? e come faccio a fare un paragone sullo STESSO tipo di locale?
prima si diceva che gli affitti erano uguali tra napoli e milano.
quando ho detto che cercavo i dati mi si continuava a chiedere i fantomatici dati, che c'era qualcuno che aveva fretta e non credeva che i dati lo smentissero.
ora che i dati son saltati fuori, non sono validi perchè non corrispondo alla verità.
sinceramente, a me sa tanto di un

2) guarda, non sai come mi dispiace
a me sono ANNI che mi danno del razzista perchè voto lega nord.
lascio a te giudicare quale è peggio.
Il giornale, DEVE vendere, davvero il bene...proprio come l'agenzia immobiliare!
L'Ente che esegue la redazione dei dati, spesso, ha interessi diversi ed è sottoposto a pressioni che nulla hanno a che vedere con la veridicità dell'informazione pubblicata. Vedi ISTAT

Le differenze ci sono, come ti ho sempre detto; del resto i paragoni si operano su valoro omogenei...Napoli e Milano non lo sono! Roma e Milano si avvicinano.... Milano e Parigi, si avvicinano...

A mio avviso fai benissimo a votare lega nord; molte idee e proposte avanzate da quel movimento sono assolutamente condivisibili. Le cautele rispetto ad alcuni, isolati, esponenti del partito,, viceversa, devono essere prese per alcuni atteggiamenti che non partono da anlisi, considerazioni o calcolo, ma solo dal più becere dei razzismi interni...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian