Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 16:30   #61
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ah vero... mi era sfuggito... far cry non utilizza nemmeno per sbaglio il multitexturing...
da quel che so lo utilizza, anche perchè altrimenti non capisco come faccia ad andare così veloce nella mia config...
Comunque staiamo andanto su flame gratuiti, io ho provato una 9700 voi non avete provato una 5800.
Provate a mi saprete ridire.
Ricordiamoci anche le differenze di clock, se attiva il multitextur la 5800 salta parecchio avanti.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:31   #62
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Guarda quello che ho postato io, è inquietante.
ma se gli mostri troppi numeri fanno fatica a capire i concetti...
meglio un solo grafico che capiscono al volo...
Old 07-05-2004, 16:31   #63
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
http://www.hardocp.com/image.html?im...VfNF8zX2wuanBn

http://www.hardocp.com/image.html?im...VfNF80X2wuanBn

Tanto per rafforzare il concetto...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:32   #64
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
da quel che so lo utilizza, anche perchè altrimenti non capisco come faccia ad andare così veloce nella mia config...
Comunque staiamo andanto su flame gratuiti, io ho provato una 9700 voi non avete provato una 5800.
Ricordiamoci anche le differenze di clock, se attiva il multitextur la 5800 salta parecchio avanti.
farcry nn ha nemmeno per sbaglio il multitexturing...
oltre che la 5800 è una mattone e se guardiamo i grafici di quello che fa la 5950 non immagino nemmeno quanti pochi e brutti frames faccia...
Old 07-05-2004, 16:34   #65
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Ma quali flame

Sinceramente, trovo stranissimo che tu abbia tolto una scheda così mostruosa come la 9700 per prendere una fx5800 perchè i giochi o non partivano o andavano non al massimo

Davvero, prova ad aprire un 3d sondaggio dove chiedi quale fra le due schede è la migliore e se vedi due preferenze per la fx5800 è tanto, davvero

Cmq, leggendo i vari post dei mod il multitexturing non viene supportato da Far Cry, mentre giochi tipo painkiller lo usano.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:36   #66
street
Senior Member

L'Avatar di street

nono ferma, ha ragione lui in effetti, semplicemente perché non usa proprio gli shader... quindi ok, fa gli stessi fps, ma sono due giochi diversi
Old 07-05-2004, 16:36   #67
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da street
nono ferma, ha ragione lui in effetti, semplicemente perché non usa proprio gli shader... quindi ok, fa gli stessi fps, ma sono due giochi diversi
Old 07-05-2004, 17:37   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Vero, dimenticavo questo dettaglio ininfluente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 07-05-2004, 17:40   #69
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
tanto per dirne una, yossarian su nvitalia ha definito r420 ironicamente un r720 (r360x2), cioè a parte il radoopio delle pipe (solo nella XT non nella pro che è castrata) non c'e' niente di nuovo.

Alla fine che nuova generazione è se non ci sono nuove cose ma solo più velocità?

Infatti ha ragione Yoss. Nel senso che tecnologicamente non è nuova. E' più corretto dire che è una "nuova" scheda di "vecchia generazione". E' la vecchia generazione portata al limite.

Sinceramente penso una cosa: vabbè adesso può fregare poco che è tecnologicamente una scheda di vecchia generazione raddoppiata questo R420.......mi domando quale sensazione darà agli utenti però il suo futuro potenziamento, alias R480. Lì la delusione sarà forte IMHO.
Old 07-05-2004, 17:51   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Infatti ha ragione Yoss. Nel senso che tecnologicamente non è nuova. E' più corretto dire che è una "nuova" scheda di "vecchia generazione". E' la vecchia generazione portata al limite.

Sinceramente penso una cosa: vabbè adesso può fregare poco che è tecnologicamente una scheda di vecchia generazione raddoppiata questo R420.......mi domando quale sensazione darà agli utenti però il suo futuro potenziamento, alias R480. Lì la delusione sarà forte IMHO.

Non capisco una cosa: da come dite sembra che l'R420 non sia altro che un raddoppio della 9800Xt (e anche se fosse non credo sia una cosa di poco conto).

Insomma, seriamente gli apporti dal punto di vista tecnico ci sono. La nvidia ha fatto il passo per intero, la ati si è avvicinata a metà tra i 2.0 e i 3.0

Sono strade diverse, potrebbe decretarsi il trionfo nvidia o il trionfo ati.

Ancora ci sono da chiarire diverse cose che io credo siano importantissime.

E non è detto a questo punto neanche che ci sia un R4X0 di mezzo, uguale ovvero alla R420 ma solo più potente (solo... ), perchè implementeranno (se lo riterranno opportuno) il supporto 100% shader 3.0. Che arriveranno fra molto tempo.
Old 07-05-2004, 18:00   #71
street
Senior Member

L'Avatar di street

Re: Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Non capisco una cosa: da come dite sembra che l'R420 non sia altro che un raddoppio della 9800Xt (e anche se fosse non credo sia una cosa di poco conto).

Insomma, seriamente gli apporti dal punto di vista tecnico ci sono. La nvidia ha fatto il passo per intero, la ati si è avvicinata a metà tra i 2.0 e i 3.0

E non è detto a questo punto neanche che ci sia un R4X0 di mezzo, uguale ovvero alla R420 ma solo più potente (solo... ), perchè implementeranno (se lo riterranno opportuno) il supporto 100% shader 3.0. Che arriveranno fra molto tempo.
Non solo, mentre r480 dovrebbe essere SOLO pci-x, il seguito di nv40 si porterà dietro il bridge agp - pci-x (se ho capito). In futuro quindi nvidia sarà conservativa, tanto quanto ati lo é ora.
Old 07-05-2004, 18:07   #72
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

La nuova generazione Ati si chiamerà R500 che non uscirà almeno prima di un anno e più...lì ci saranno le novità. Di solito i potenziamenti non implementano nuove cose davvero!! Il potenziamento stai pur certo ci sarà...perchè dovrà contrapporsi con il potenziamento di NV40: il NV45.
Old 07-05-2004, 18:08   #73
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Non solo, mentre r480 dovrebbe essere SOLO pci-x, il seguito di nv40 si porterà dietro il bridge agp - pci-x (se ho capito). In futuro quindi nvidia sarà conservativa, tanto quanto ati lo é ora.
NV45 sarà Pci Express nativo tanto quanto R423 e R480. Niente bridge!

Ultima modifica di Dark Schneider : 07-05-2004 alle 18:21.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 18:29   #74
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
La nuova generazione Ati si chiamerà R500 che non uscirà almeno prima di un anno e più...lì ci saranno le novità. Di solito i potenziamenti non implementano nuove cose davvero!! Il potenziamento stai pur certo ci sarà...perchè dovrà contrapporsi con il potenziamento di NV40: il NV45.
Per questo credo che anticiperanno i tempi alla ati, considerando la concorrenza di nvidia

Però dovrei chiedere a qualche programmatore come fek o a qualche ingegnere come yossarian se è possibile inserire le istruzioni per gli shader 3.0 già nel prossimo chip senza stravolgere il tutto. Passando dai 2.0b di R420 ai 3.0 in maniera tranquilla e senza pericoli.

Ma spero e credo di si, altrimenti che fanno alla Ati? rimangono per altre due generazioni con lo standard di adesso? non credo, insomma, qualcosa si saranno già inventati
Old 07-05-2004, 18:51   #75
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da MacrOff
La domanda è semplice:
- leggo recensione su Tom's hardware (andatevela a leggere! e gurdatevi i grafici dei bench) e rimango perplesso.

questo è il problema

Mai giudicare i prodotti dalle recensioni di Tom's che sono farlocche
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:37   #76
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Ma l'R5xx?

Ma l'R5xx sarà sup pci-x o anche su agp????
Se sarà su agp aspetterò un annetto....
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:49   #77
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
tanto per dirne una, yossarian su nvitalia ha definito r420 ironicamente un r720 (r360x2), cioè a parte il radoopio delle pipe (solo nella XT non nella pro che è castrata) non c'e' niente di nuovo.

Alla fine che nuova generazione è se non ci sono nuove cose ma solo più velocità?
Beh, anche tra geforce 3 e geforce 4 non ci furono cose nuove, solo + velocità... anche se cmq non fu un vero e proprio salto generazionale...
Old 07-05-2004, 22:05   #78
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Beh, anche tra geforce 3 e geforce 4 non ci furono cose nuove, solo + velocità... anche se cmq non fu un vero e proprio salto generazionale...
Infatti è stato un potenziamento. Così come da GeForce 256 a GeForce 2 e da NV30 a NV35.
Old 07-05-2004, 22:07   #79
Dark Schneider
Senior Member

Re: Ma l'R5xx?

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988
Ma l'R5xx sarà sup pci-x o anche su agp????
Se sarà su agp aspetterò un annetto....
Scordati che sarà AGP. Uscirà in un periodo in cui ormai il Pci-Express sarà abbastanza diffuso.
Old 07-05-2004, 22:59   #80
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona

Quote:
Infatti è stato un potenziamento. Così come da GeForce 256 a GeForce 2 e da NV30 a NV35.
Se vogliamo dirla tutta, nVidia ha mantenuto la stessa architettura 4*2 per 4 (leggasi QUATTRO) generazioni: GeForce 2, 3 ,4, FX
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian