|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Gente non so che dire..io l'unico "problema", se vogliamo chiamarlo così..é stato il ritardo di un j+3 che mi é arrivato in 4 giorni
ho fatto parecchie spedizioni, inviato pacchi molto pesanti con materiale di car hi-fi..amplificatori..non mi é successo mai niente! assurdo.. evidentemente a Forlì sono molto efficenti..non so propio che dire, sono veramente sbalordito! forse mi hanno creato + grane i corrieri che le Poste.. mi dispiace x chi ha avuto problemi..io mai! |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
se poi vuoi sapere meglio, chiama il numero verde e chiedi ai servizi finanziari (mi pare questi). ciao
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
io ho constatato che portando i pacchi alle poste entro le 12.30, i rischi che il pacco non arrivi in tempo si dimezzano se non annullano.
ormai io evito di spedire il sabato, e evito di spedire il poemriggio dopo le 13 perchè tutte le volte che l'ho fatto i pacchi e raccomandate sono arrivate in ritardo... itanken, per il contrassegno dovrai aspettare un bel po', i soldi devo fare un sacco di giri prima che ri arrivino a te.... la posta prioritaria è buona solo per spedire le lettere ai parenti lontani o alle morose... i j+5 non sono afidabili sulle lunghe distanze, buoni per i brevi tragitti... cmq, spedite sempre al mattino, il pomeriggio i pacchi difficilmente partono, e vengono inevitabilemte accumulati in magazzino....e lascio a voi pensare cosa può succedere in magazzino... al mattino invece i pacchi, vengono subito bollati, e spediti con il carico delle 14 se non erro...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: pisa
|
Quote:
tnx, è la prima volta che un contrassegno ritarda cosi tanto, in genere mi arrivano sempre prima...vabbe aspetterò |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Esperienze personali di spedizione
I pacchi (di qualunque tipo) sono sempre arrivati puntuali (l'ultimo: un j+3 spedito lunedi' mattina e arrivato ieri mattina).
Note negative: 2 volte hanno lasciato dei j+1 assicurati (per 250euro circa)al vicino di casa 2 pacchi (un j+1 e un j+3, assicurati) sono arrivati danneggiati: uno era danneggiato solo la scatola esterna, l'altro (il j+1) era un case, imbottito all'inverosimile, sistemato in modo tale da avere uno spazio tra le pareti del case e il cartonee con in piu' un'intercapedine di polistirolo..beh, sembra che ci abbiano giocato a calcio: in pratica i 2 pannelli laterali (classico modello stile nokia) sono da buttare essendo tutti deformati. Essendo presenti le botte anche sul cartone esterno, e sul polistirolo interno, ho fatto richiesta di rimborso (conservando il tutto.. ca**o era nuovo!)... tutto questo a meta' gennaio... ad oggi non ho visto un centesimo...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
i pacchi devono essere consegnati entro le 12 per il rispetto della carta servizi che garantisce il tempo di consegna.
c'è scritto da qualche parte, non ricordo dove. per cui se consegnate dopo, tutto slitta di un giorno quasi sempre. è normale
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano e dintorni :)
|
raga io non so a voi se succede ma a me capita anche che fino al momento della consegna del pacco il traking non risulata maledetta j+3 oltretutto ho registarto dei ritardi che variano a 1 a 3 giorni....
il colmo dei colmi è che quando assicuri un pacco con le poste al 90% dei casi i soldi non arrivano e se ti arrivano quelle poce volte te ne arriva la metà ma che è ? io sto meditando seriamente sul non spedire + nulla visti i problemi che ci sono con sda oppure passare a spedire con ups che costa si 2€ in più ma cavolo arriva tutto e in orario perfetto!!
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Varese (VA)
|
Un contrassegno mi è stato rimborsato dopo circa 3 settimane
Per il resto tutto ok direi... anche se bisogna esagerare con gli imballaggi! Forse il fatto di spedire da un paese di 13000 persone e con una posta piccola (maggior parte del lavoro è pagare le pensioni e bollette) aiuta parecchio... i pacchi vengono depositati in un piccolo magazzino (sembra un ripostiglio quasi) e portati via dall' omino del corriere a mano e con molta calma!
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...musica x le mie orecchie...
...e poi c'e' ancora chi mi chiede xche' non spedisco...
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
ci sono anche io!!
pacco spedito in j1 lunedì all'utente Ligos ed arrivato solo oggi.. mi daranno il rimborso di 12€? ... non credo.. oppure sì.. ma fra un paio di mesi.. cmq in generale il servizio postale fuinziona bene a mio parere.. è un periodaccio secondo me.. passerà.. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
spedire nulla... no, così danneggiamo il mercatino e il libero scambio.... informaci un po' invece sulle tariffe di ups, sarebbe molto utile avere una valida alternativa alle poste
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ragazzi venite ad abitare nella mia sorridente cittadina...Forlì..
qui le poste funzionano molto bene!! UP UP X LE POSTE!! |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
ok, cercami pure un bilocale da qualche parte. la raccomandata che mi è stata spedita agli inizi della settimana scorsa deve ancora arrivarmi
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non parlatemi di sda che rabbrividisco 1 volta il pacco spari non l'avevano in magazzino e non trovavano il corriere che si era dato malato dimenticandosi il mio pacco dentro il furgone, ovviamente pochi giorni dopo l'ho dato per perso
un altra volta mi doveva arrivare un pacco ma il corriere non trovandomi in casa ha pensato bene di riportarlo indietro dicendo che avevo rifiutato il pacco!! il bello era che il corriere io manco l'avevo visto!!!! cosi ho rimediato una figura di merda con chi me l'aveva spedito che si è visto ritornare indietro il pacco gentilmente rispedito e in piu una perdita di tempo paurosa!!!!! Grazie Poste Italiane !!!!!
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Città: Termoli
|
Re: [Semi-OT] Spedizioni poste+sda, ma che sta succedendo?
Quote:
Sarà il buco di 104 milioni di euro scoperto? |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ragazzi...no problem...
farò l'agente immobiliare..vi ospito a casa mia o affitto mono-bilocali... solo a FORLì!!! nei pressi di Sda se preferite.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

-