|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bhè bene o male tutti i film che mi piacciono, mi hanno lasciato qualcosa, altrimenti non li considererei belli.
Tra i più significativi mi vengono in mente: American History X: già citato da molti. Fa vedere chiaramente che il razzismo, spesso, nasce da tante piccole cose, è che facile inculcarlo nelle menti delle persone più "deboli", più plasmabili. A volte "aleggia" intorno a noi, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto e basta una piccola "scintilla" per far propagare un'incendio.. Schindler's list: è un ottimo documentario sulle persecuzioni razziali e sul nazismo in primis. Mi piace molto la riflessione finale sul fatto che a volte, basterebbero delle piccole rinunce per aiutare gli altri..e che, anche senza accorgercene cose a cui non diamo un gran valore/peso, potrebbero essere molto significative per tanti altri. Requiem for a dream: mi ha sconvolta, in qualche modo. Non ho potuto fare a meno di pensarci per giorni e giorni. E' un po' troppo pessimistico, forse, ma trovo che sia particolarmente interessante il quadro che fa delle manie e delle dipendenze, dalle più piccole a quelle più gravi. Balla coi lupi: non lo vedo da tanto tempo e ha sicuramente dei difettucci. Mi piaceva perchè fa vedere come, a volte, ciò che consideriamo diverso e che ci spaventa per questo possa non essere negativo come crediamo. [scusate l'italiano indecente, spero si capisca il succo] Ghandi: mi sembra una pellicola abbastanza ben fatta sulla vita di un uomo che è impossibile non ammirare. I Diari della motocicletta: un bellissimo viaggio all'interno dell'America Latina, con le sue bellezze geografiche, la sua storia e, purtroppo, i suoi problemi economici. Interessantissime le parentesi sulle varie culture del posto. Una tomba per le lucciole: perchè è terribilmente struggente. E' uno dei film più commoventi che io abbia mai visto. La guerra attraverso gli occhi di due bambini così piccoli, la difficoltà di trovarsi senza genitori e doversela cavare da soli.. Carlito's way: credo che sia uno dei film più seri sull'argomento "vita da strada". E' ben fatto il contrasto tra la voglia di cambiare vita e le difficoltà per riuscirci in una realtà degradata. I cento passi: perchè mi sembra una ricostruzione non troppo romanzata e perchè racconta una realtà del nostro paese, in modo coinvolgente. Il grande dittatore: perchè è stato decisamente un film coraggioso, perchè nonostante siano passati più di 60 anni, rimane una pellicola attuale e interessante. The experiment: ottima analisi sull'ambiente carcerario e sul fatto che il potere nelle mani sbagliate può essere deleterio. Interessante il vero esperimento e i risultati ottenuti..pare impossibile. Le invasioni barbariche: perchè tocca tanti temi, riesce a commuovere senza scadere nel banale o nel melodrammatico. Bellissimi i dialoghi. Questi sono i primi che mi son venuti in mente...ma scommetto che se cerco nella memoria ne trovo mille.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 22-11-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
no dai.. I Diari della motocicletta fa veramente schifo..almeno ihmo..
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
La 25esima ora, Requiem for a dream e Trainspotting...
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Lord of war
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Matrix e The Truman Show mi fanno pensare a quanto il mondo in cui vivo possa essere in realtà solo una illusione.
Alcuni film di Steven Seagal che insegnano il rispetto dell'ambiente che secondo me è molto importante. Altri per ora non me ne vengono in mente. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Beh, io ho visto centinaia e centinaia di film (sono molto appassionato di cinema), ma ecco qualcuno che mi ha colpito particolarmente.
-La leggenda del pianista sull'oceano (mi rimasero impresse le parole che il protagonista dice alla fine, tra l'altro presenti anche nel libro di Baricco) -Subconscious Cruelty (solo una parola! Sconvolgente!) -Leaving Las Vegas (grande Nicolas Cage) Aggiungo inoltre di Salvatores: -Nirvana (Se lo vedi, capisci perchè han fatto matrix! ehehhe) -Il Camorrista (O' malacarne... è nu guapp e carton!)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz Ultima modifica di Starise : 25-04-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
stasera mi sà che mi guardo cindarella man..
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Jona che visse nella balena
la leggenda del pIanista sull'oceano La storia infinita Ultima modifica di JulioHw : 30-04-2006 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Il FILM in assouto per me è Matrix, tutta la trilogia, tutta la storia, tutto quello che mi lascia dentro ogni volta che lo rivedo.. mi ha cambiato in un modo assurdo e sono davvero fiero di averlo visto nel mio periodo di maggiore instabilità emotiva, cioè nell'adolescenza, perchè penso che mi abbia aiutato a crescere diversamente.
Oltre a lui i film per me meritano tantissimo sono: American History X - Una storia bellissima, commovente, ti fa capire tante cose sugli ideali di alcune persone.. A beautiful mind - Spettacolarissimo Russel Crow.. un film splendido, perfetto. V per Vendetta - Un capolavoro con la C maiuscola. Uno dei film + bello degli ultimi anni. Ho letto il fumetto completo. Ho il dvd edizione speciale.. e l'ho visto tantissime volte. V è uno dei personaggi + affascinanti che l'ambiente cinematografico abbia proposto negli ultimi anni (anche se il personaggio deriva dalla carta del fumetto). L'ultimo samurai - Io adoro il giappone, e ogni volta che lo guardo riesce a rievocare in me quella voglia di essere vissuto in un'epoca passata, vivere delle cose semplici della vita, i luoghi in cui è ambientata la sua "prigionia" sono magnifici, alcune scene mi fanno venire il magone. E' davvero bellissimo! Butterfly Effect - E' uno dei film che mi ha affascinato tantissimo per la storia, è molto molto bello e ti fa riflettere. Donnie Darko - Un'altro capilavoro incompreso dai +, pieno di sognificati. E' davvero da vedere e rivedere, una sola visione non lascia capire bene tutto. Fight Club - Io esco letteralmente pazzo per i film in cui ad un certo punto si scopre che tutto quello in cui hai creduto fino a quel punto non era vero... Mi ha lasciato così ---> Il signore degli anelli - Il genere fantasy mi ha sempre affascinato e non si può negare quanto il signore degli anelli sia un capolavoro. Spettacolare sotto ogni aspetto. E poi tantissimi altri che ho visto ma che non ho in dvd, ne potrei scrivere a valanghe visto che guardo quasi un film al giorno e il 60 % sono stati davvero meritevoli di lode (non guardo tutta la merda che produce il cinema). (neo)
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 20-11-2006 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Insegnamenti direi pochi, ma emozioni tante. I film che mi hanno emozionato maggiormente sono i seguenti:
L'attimo fuggente: credo che sia uno dei film più struggenti che esistano, l'unico film che sia riuscito a farmi piangere ( e non solo immagonare ) al cinema. Una tomba per le lucciole: visto da poco è un vero cazzotto nello stomaco, da pianto a dirotto anche questo shlinder's list: spielberg al suo meglio, avendo visitato anche auswitz credo che questo film racconti l'orrore nazista come pochi altri Nuovo cinema paradiso: la malinconia di un mondo che scompare per sempre, svanendo giorno dopo giorno. Terminator 2: sarà che l'ho visto da monello, ma quel c***o di T1000 che continua a correre dietro la macchina arponandola mi ha sempre messo un'ansia fottuta Million dollar baby: In questo caso è la vita, in tutto il suo orrido splendore a farla da padrone. Lost in translation: come la vita presenti miriadi di occasioni che poi non si concretizzano e sfuggono tra le dita |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
L'attimo fuggente
Shlinder's list La scelta di Sophie Il cacciatore Elephant man Una storia vera Le ali della libertà Matrix (solo il primo) Lost in translation Diversi film di Kubrick, di Antonioni + sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ehi non me lo ricordavo quasi più questo topic...
Ho un'altro paio di titoli che mi son venuti in mente rileggendo gli altri postati: A proposito di Henry L'albero degli zoccoli Il buio oltre la siepe The believer La casa di sabbia e nebbia Qualcuno volò sul nido del cuculo Frida L'odio The corporation Bowling for columbine Shine
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
elenco film che mi sono rimasti stampati dentro, perchè mi hanno emozionato, fatto pensare..ed anche divertito
in ordine casuale..e ne dimentico sicuramente parecchi * la haine (l'odio) * 25th hour * a clockwork orange * full metal jacket * back to the future * pulp fiction * forrest gump * mediterraneo * denti * seven * american beauty * lost in translation * eternal sunshine of the spotless mind * big fish * fight club * 12 monkeys * reservoir dogs (le iene) * blade runner * babel * nuovo cinema paradiso * i film di m. night shyamalan
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 22-11-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
AAAAAAAAh!! Avevo dimenticato Ritorno al Futuro!!
Cavolo ho il cofanetto dell'edizione del venticinquennale tutto sbrillucciso 4 dvd in mezzo agli altri dvd e non l'avevo notato l'altra volta!! Lo aggiungo alla mia lista!! Una serie fantastica, uno dei miei film strapreferiti d'infanzia, e che ancora oggi riguardo con stupore e che mi lascia sempre qualcosa di diverso dentro... E' meraviglioso!! GRANDE GIOVE!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ogni Film (esclusi quelli schifosi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan