|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
per mx-5 intendi la miata della mazda vero?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
che dire di Toyota Mr2?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
non mi piace smbra un boxter in miniatura...
Ho deciso Barchetta rosso fuoco
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
x una botta e via alla gallinella distratta la spacciamo x un ferrarino... p.s. "rosso Ferrari"...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
mazda, la barchetta fa cacare (visto che con 7000 € devi prendere il modello vecchio quelo post-restiling è più carino)
la mx5 ha dietro di se anche un mucchio di appasionati, vari club, manifestazioni a livello nazionale e se ha suscitato tutto questo ci sarà un motivo....la barchetta non ha niente..... inoltre secondo me è anche più bella (sempre parlando del modello vecchio della barchetta) ciao |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari l'ho detto male ma era semplicemente la mia opinione ( è vero anche che sono una persona che odia FIAT come la peste) |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq io non sono mai salito su una barchetta, vederle da vicino è un conto, ma salirci e provarla è un altro.. ma da quello che leggo qui non deve essere così male |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
io sceglierei tra mr2 e mx5 ma siccome stiamo parlando di non ultimi modelli, allora assolutamente Mx5. Non c'è paragone
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stamattina invece una celestino chiara posteggiata all'ufficio postale tutta aperta, doveva essere un modello non più recente del 1993 ma bellissima, spartana, semplice, anche quella mi ha fatto bene agli occhi. Credo proprio che la mia prossima auto a due posti sarà una Mx5 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
MX-5
senza neanche guardare.... ma che ca**o di domande fai! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ribadisco, la mx5 è piccola e stretta, se si è alti o robusti ci si sta scomodi.
provata sulla mia pelle, sono alto 1.85 e peso 83Kg, non di panza in caso di panza si sbatte addirittura al volante... i giapponesi hanno fatto una spider x nani, questo è tutto. la mx5 rimane + rifinita, troppo elegantina e troppo poco sportiva x i miei gusti. l'unica mx5 che mi ha fatto veramente gola è stata il modello challenge, veramente sborona... anche se solo 1.6. la barchetta invece è veramente comoda anche + spaziosa dell' MG, sempre provata sulla mia pelle, prima di comprare le ho valutate tutte. disprezzare la fiat a priori non ha veramente senso, in quanto mettere sullo stesso piano la produzione di una punto e la produzione di una barchetta è del tutto paradossale... di punto ne producono al giorno un numero elevatissimo, di barchette un numero veramente esiguo. non c'è rapporto. la barchetta inoltre viene (o veniva) prodotta dalla maggiora x la fiat in modo molto artigianale, direi praticamente "a mano" !!! lo si può notare da molte rifiniture grossolane sparse quà e là che se x molti possono risultare poco curate, per i + romantici sono il chiaro segnale di come la barchetta sia stata il frutto di una mano che ne ha seguito con pazienza il montaggio, anche se con qualche imperfezione... certamente un robot di una catena di montaggio giapponese avrebbe fatto un lavoro impeccabile, ma i robot non sognano. detto questo passiamo a commenti un pò + "caldi"... mi risulta che a parte la toyota che ha la palma di macchina + affidabile al mondo, sia la ferrari a tenere alto nel mondo lo stile e la forza della tradizione italiana. la barchetta prende il nome e la linea appunto dalla ferrari barchetta... la nuova barchetta dai paraurti completamente ridisegnati è stata il coronamento di un capolavoro dal quale in ogni linea, in ogni curva si strizza l'occhio a quello che, per chi ha un cuore sportivo, rimane troppo spesso il sogno + grande ed irraggiungibile... guidare una ferrari. e già, la linea anche se in "piccolo" è proprio quella, ed una "macchinuccia" giapponese un' emozione così grande non potrà mai donarla nemmeno con la sua trazione posteriore. e poi chi l'ha detto che non esistono i club barchetta? ... forse in giappone...!!!!
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
l'ho detto io perchè in TV (su NUvolari per esempio) ho sempre visto raduni di MX-5 e MAI dico MAI uno di barchette.....tutto qui.
io parlo con antipatia per la FIAT solo per esperienze personali, o meglio del mio babbo......dico solo che ha dovuto cambiare lo scarico della tempra 10 o 11 volte non ricordo............e tantissimi altri guasti (invece il motore era impeccabile, ma che FIAT i motori li fa bene si sa......è tutto il resto che mi lascia perplesso) |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma ancora state discutendo? dai, la barchetta e' orrenda, sembra una supposta con le ruote!
mazda tutta la vita, me l'ero presa pure a need for speed, ignorantissima per fare i traversi ehehe!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.